Nome Gioco: Sigil - La Città dei Portali
URL: https://sigilonline.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Gioco: D20 System
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Planescape #Dungeon and dragons #Edizione 3.5
Data Pubblicazione: 15/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 03/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
27/07/2024 - Skin infinite
15/04/2024 - 15° anniversario: arriva la mini-guida di Sigil
18/03/2024 - Magici mondi primi 1 - Toril
01/01/2024 - Anno nuovo, piano nuovo
18/12/2023 - Divinità e allineamenti
20/11/2023 - Il Luogo della settimana 99: Azzagrat
12/11/2023 - Il Luogo della settimana 98: Importazioni Jerkot
08/11/2023 - Il nuovo avanza!
39 6 12
Valutazione media su 57 recensioni:
7,58
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
18/05/2009 - voto positivo...
ragazzi io voglio dire...la land è nata da poco...
...è lunga l'inscrizione
...è troppo grande
ragazzi ma assolutament NE VALE LA PENA
poi altri che dicono...
...ambientazione deprimente
...manca di qualcosa
e io a questi invece rispondo CHI SE NE FREGA
spiego le mie risposte...ragazzi la land è nata da poco poco ma ho visto il lavoro del WM e devo assolutamente dirvi che se lavora a questo ritmo presto avremo una land veramente imbattibile...
personalmente dò i voti...:
grafica:6 (voto standard)
giocabilità: 8 xke anke sè ci sono pochi pg sono tutti grandi giocatori come i DM pochi ma buoni
presenza: 7 siamo ancora pochini ma sè vediamo l'affluenza dividendola per i giorni di questa land è alta per una land che sbarra fuori chi fà un pg non buono o idoneo
ma soprattutto:
PP: 0...ragazzi...cercate una land con i PP pari a 0
allora io vi dico...non date retta a chi non cha giocato mai o ha loggato 2 giorni e basta...ascoltate me che è 3 settimane che sono dentro e ci gioco parecchio...vale davvero la pena inscriversi...
grazie^^
P.S. Quahook regna O_O
pribe è iscritto dal 18/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/04/2009 - Non posso mettere voti negativ ne positivi.....per questo lascio un voto neutro....l'unica cosa che non mi e chiara e come poter mettere le caratteristiche al mio pg...ho visto la tabella e il costo per le caratteristiche ho provato a metterle seguando anche i bonus e i malus delle razze ma niente non riesco ad entrare spero che qualcuno mi possa dare una mano....o almeno spiegarmi meglio...dato che come primo impatto e stato buono spero sia lo stesso anche al suo interno.
maxuel è iscritto dal 31/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 3 negativi
23/04/2009 - Beh, che dire! Land sicuramente in stato embrionale (ed è stato chiaramente specificato) ma di deciso interesse! Io la promuovo a pieni voti per svariati motivi:
-La grafica non sarà eccelsa ma io la trovo molto carina ed in stile con l’ambientazione, poi io sono dell’idea che in una Land la grafica è tra le ultime cose che contano.
-La gestione del PG, sia come PF che come Monete è molto ben studiata, si evitano gli accumuli studiati e la previsione degli oggetti (tra un tot di tempo avrò: ecc ecc) e si toglie la pesantezza della guarigione e del recupero dei punti vita classici.
-Il WM si sbatte davvero per far funzionare il tutto e ci lavora seriamente, cosa molto importante, fa attenzione alle richieste dei giocatori ed è aperto ai cambiamenti/miglioramenti.
-Le razze/classi sono davvero tantissime (senza contare le future CdP) e permettono una varietà davvero impressionante, tra l’altro sono lievemente modificate per adattarsi all’ambientazione e sono molto carine, da vedere sicuramente!
-Ulteriori bonus/malus in game, le chat non tutte direttamente accessibili, le chat particolari per alcuni tipi di PG (i morti.. :D) le regolette dei piani, ecc ecc danno un sapore davvero intrigante al tutto e invogliano al gioco!
In definitiva, è una land molto ben studiata, sicuramente ancora da sviluppare ma c’è molto potenziale, e alcuni tocchi di classe sono davvero ottimi! Dateci un occhio, ne vale davvero la pena!
zelota è iscritto dal 22/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/04/2009 - Bene parto con il dire che questo GDR già meriterebbe un voto positivo perchè rispetta D&D in tutto e per tutto, a differenza di molti gdr che mettono alcune regole ed altre no; e poi quasi tutto e automatizzato quindi non si perde neanche ore a calcolare.
Se si parla di impostazione grafica Sigil non ha molto da invidiare agli altri, si forse magari a primo impatto risulata un po' faticoso il movimento, ma basta una 10 di minuti di tentativi vari e si intuisce tutto.
I master sono ben disponibili e aiutano in caso di bisogno, si occupano anche di sistemare le schede il che è una faticaccia (oltre che na palla assurda...) quindi li ammiro, poi bisogna dire che di DM ne esiste uno solo mentre gli altri sono RoleMaster quindi deve fare tutto da se.
Il livello di gioco è medio alto, cosa che io apprezzo molto perchè purtroppo quelli che giocano benissimo si perdono in cavolate come il numero di capelli del proprio pg e il gioo diventa pesantissimo.
Un buon gdr che ha ancora da crescere, ma che ha fantastiche basi
Good Luck XD
fur0 è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2016 e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 0 negativi
21/04/2009 - Piccolo appunto:Vorrei sottolineare che i voti negativi sino ad ora ottenuti dalla Land provengono da persone che non ci sono nemmeno entrati.
Addirittura c'è chi non è riuscito nemmeno ad iscriversi.Il sistema di iscrizione funziona bene e non è per niente difficile da capire.Poi se avete furia e vi fa fatica,è un altro discorso,non credo ci voglia la fretta per iscriversi ad una land online.
La Land offre una vastissima,aiutatemi a dire vastissima,gamma di razze e classi selezionabili.Sinceramente non avevo mai visto un panorama così ampio di scelte e vi sfido a trovarne una all'altezza sotto questo punto di vista.
Quando si gioca ad un RPG la prima cosa che si cerca è sicuramente la personalizzazione,il voler differire sotto qualche aspetto dagli altri,il rendersi particolari.
Stufo delle solite razze e classi e dei soliti Pg Guerrieri con l'avatar da Superfigo anche se tengono Car a 10...Bhe,questa Land,a mio avviso,si è rivelata per me una buona scelta.
Trovo molto carina l'idea di introdurre un punteggio,detto di "Aspetto" che appunto identifichi il Pg per la sua bellezza esteriore che resta visibile agli altri giocatori.Attenzione il Carisma è difatti qualcosa di diverso,si può anche esser brutti ma grandi ammaliatori.
All'interno l'Ambientazione offre spunti di role molto ampi.Addirittura ci sono Mondi dove vagare!Senza doversi fermare sempre nella solita dannatissima locanda.Spesso inoltre le chat hanno caratteristiche speciali che inficiano sul gioco caratterizzandolo diversamente per le aeree un po' più strane...
Per il resto,la land è in beta test.Può e deve migliorare,ma come dovrebbero migliorare tutte le altre land in circolazione.
La grafica la trovo carina e suggestiva,specialmente per i font utilizzati che sono molto particolari ed anche belli.
Parliamo dell'Amministrazione.C'è un WM che si fa un "...." come si deve.
Basta entrare e dare un'occhiata,vengono segnalati problemi,il Wm è super attivo e in men che non si dica è riuscito a risolvere in un paio di giorni una quantità impressionante di bug.
Sempre disponibile ed aperto,ascolta consigli e proposte,anche molto drastiche,con attenzione e valuta seriamente le parole dei Pg.
Se volete diventare DM non c'è assolutamente bisogno di essere suoio amici o conoscenti..xD Anzi,ora come ora,basta avere fantasia e capacità,chiunque può inviare la sua avventura.
IN SOSTANZA
Voto nettamente positivo,soprattutto per la libertà infinita di personalizzazione del Pg.
ishi ishi è iscritto dal 20/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/04/2009 - Do un voto positivo alla land, anche se ha molti difetti, che suppongo derivino dal betatest.
Cominciamo dal negativo:
-La Grafica nera è, per me e credo per molti, deprimente ^^'
-Le chat non sono bene impaginate
-Mancano DM
-E' immenso. Dico davvero. Immenso. Come ambientazione temo sia "troppo tutto assieme". Connesso ai pochi DM di cui sopra, c'è la possibilità che naufraghi nel Caos più totale. Speriamo bene.
Positivo:
-Sicuramente molto pensato e molto bene implementato.
-Potenzialmente interessante.
-Selettivo (il che è ottimo)
Non posso parlare sul livello di gioco, non ho visto nessuno giocare per il momento^^
Speriamo insomma. Ha potenzialità.
E levatelo da altervista vi prego^^'
tatyana è iscritto dal 12/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2012 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione il 17/04/2009:
Ciao, x la grafica forse è deprimente ma almeno non stanca (e + è nero + si risparmia anche corrente XDD)
17/04/2009 - Come spunto potrebbe essere interessante ma...
ragazzi, ci vuole una laurea solo per aspirare a vedere il gioco.
Vero, sono conti che uno quando si crea una scheda di d&d fa ogni giorno, possibilmente sulla tazza del water, ma lì almeno hai un feedback immediato, fai vedere la scheda al master e ti dice se va bene. Online serve una cosa più sbrigativa, per quanto mi riguarda.
Il quiz a premi dell'iscrizione è snervante. uno ci prova, si mette l'anima in pace per fare il BG e parte... Ma quello è il male minore...
Troppo dispersiva la form di compilazione. Se poi fai l'errore di cliccare su una delle guide esplicative senza avere l'accortezza di aprirla in un'altra finestra, alleluja, hai perso tutti i dati finora immessi.
Per carità, il sistema di attribuzione caratteristiche ci sta pure fatto in quel modo, forse 35 punti sono pochini però, considerando anche il campo aspetto che spunta come un fungo velenoso e richiede esosamente punti... Ok, non volete la land di strafighi, ma così avrete la land di bruttoni perchè se devo scegliere tra aspetto e Carisma in uno stregone, gli metto una maschera e via!
Nel sistema di attribuzione caratteristiche ci vorrebbe una qualche automazione che ti dica almeno quanti punti hai speso e quanti te ne restano! sennò così è veramente un macello!
Non ci siamo, quel quiz a premi, fatto in quel modo, è un buon deterrente a sloggiare. Personalmente mi piace partire in sordina, registrare un personaggio, osservare la land eppoi man mano compilare ogni cosa, per meglio integrarlo all'interno.
La realizzazione tecnica, come detto, è mediocre. sembra davvero torment come ha detto qualcuno prima di me, il che non incoraggia di certo nel proseguire quell'avventura spinosa che è completare la scheda.
all'interno... non ne ho idea. No perchè dopo mezza mattinata spesa a compilare pazientemente tutto, ho fatto appunto l'errore di cliccare su una delle guide e... *PUFF* perso tutti i dati sinora immessi...
è un consiglio spassionato: l'ambientazione potenzialmente è carinissima, ma migliorate la fase di iscrizione, ve ne prego.
_sway_ è iscritto dal 15/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione il 17/04/2009:
I link alle pagine di manuale a cui ti riferisci sono impostati per aprirsi in nuove schede/finestre (la cosa è testata su diversi pc e sia con explorer che con mozilla) probabilmente ti si aprono nella stessa pagina per le impostazioni del tuo browser. In ogni caso se non vuoi cambiare tali impostazioni, c'è il link per il manuale, oltre a quello per la creazione del personaggio, oppure tornando indietro con il tasto del browser non dovrebbe cancellarti i dati fin ora inseriti.
16/04/2009 - Allora, da dove cominciare?
Direi dal rispondere ai commenti che ho visto...
Per il bg, per me è meglio così, dato che assicura che un giocatore non si iscriva così, tanto per entrare una volta e poi abbandonare il suo pg, e che un personaggio abbia almeno un minimo di senso, e che non cominci a giocare senza magari avere neanche in mente la storia del suo personaggio.
Per la grafica...Ok, non è elaborata, però la cosa è anche voluta: non solo una grafica più semplice e leggera appesantisce di meno il server e velocizza il tutto, ma poi, per esempio riguardo gli oggetti, è anche inutile fare tantissime immagini quando poi non corrisponderanno mai esattamente all'oggetto che il pg vuole. E poi, come se non bastasse, si potrà sempre perfezionare più in là, no? Le cose urgenti sono altre...
E poi, scusatemi se lo dico, ma che senso ha lasciare un commento sull'ambientazione quando non si è nemmeno iscritti alla land? XD
Quindi passo alla mia opinione...
La land presenta davvero tanti punti innovativi e positivi, però spiegarli tutti diventerebbe davvero lungo, perciò ne citerò solamente alcuni:
-l'ambientazione è diversa da tutte le altre land, e fornisce una variabilità di gioco non indifferente
-45 razze disponibili se non di più... cosa che evita di giocare sempre con gli stessi stereotipi
-oltre 25 classi... come sopra, aiuta tantissimo a rendere vario il gioco
-tantissime chat, anche se non tutte subito accessibili
(questi tre elementi fanno si che le quest siano solamente un plus, visto che normalmente nel giocare non ci si annoia...)
-il sistema di assegnazione dei px, che permette di salire di livello più velocemente dei soliti millenni che ci si impiega... e che soprattutto rende non indispensabili le quest
-le fazioni, che si distaccano dalle gilde, in quanto non organizzazioni strettamente gerarchizzate, ma più simili a scuole di pensiero
Beh, in conclusione, questi motivi mi portano a sperare che la land cresca e si faccia strada tra le altre, dato che c'è molto lavoro dietro e anche molta buona volontà. Mi auguro che ci siano molti nuovi iscritti!
un saluto a tutti! ^^
PS: Merita veramente...
_nik_ è iscritto dal 16/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Le Cronache di Raja Dunia: Nuovi Premi del Fato!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2024
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: La Grande Tempesta è iniziata!
The Darkness of Salem: Quest Capitolo 3: Il Marchio dell’Oscurità
I miei 10 mostri preferiti in D&D
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: La prova del Coquus
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche: bacheche
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
CRSED: F.O.A.D.: Sparagli in testa!
Lineage II: Vivi lo spirito classico di Halloween!
Dalemyr: Molte croccanti novità!
ammy ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Formattazione testo negli esiti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Ikariam - Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!