Gioco Chiuso
Scandalo Purpureo risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Scandalo Purpureo è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Scandalo Purpureo
URL: http://www.scandalopurpureo.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 23/02/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/07/2012 - Buongiorno a tutti, lo Staff di Scandalo Purpureo
20/06/2012 - Ricordo a tutti quelli che passano da qui che c&a
10/06/2012 - Effettuate delle variazioni: ambientazione e rego
07/06/2012 - Siamo lieti di annunciare che lo scandaloso Staff
04/06/2012 - Mostri! Le trame si infittiscono ed eccovi alcune
31/05/2012 - Buonasera a tutti mostri! Piccola news per segnal
26/05/2012 - Rivisitata la grafica per le informazioni riguard
19/05/2012 - Inizio estate sfavillante!Lo staff di SP Symphony
17 3 2
Valutazione media su 22 recensioni:
8,5
25/05/2011 - Premetto che non conosco nulla della saga di Anita Blake se non qualcosa letto in velocità su internet.Il voto generale che lascio è positivo per i seguenti motivi:
Grafica:Intrigante e sicuramente originale, mi piace tantissimo il modo di strutturare i vari menu, usando il pc portatile.Aprezzo moltissimo la possibilità di personalizzarlo con lo sfondo che si desidera e con le diverse skin disponibili.Mi piace molto che la descrizione del luogo venga presentata come un sito internet relativo al meteo.Divertente.
Codice: Gdrcd extreme ma molto modificato, sicuramente meglio di obrobri che attualmente aprono con un gdrcd 5. Solo perchè è più nuovo non vuol dire che sia migliore, e trovo che commenti come "Con gdrcd 5 perchè ostinarsi a usare il 3 o l'extreme" lascino davvero il tempo che trovano.W l'old style!
Ambientazione: come ho detto non conosco la saga di Anita Blake ma avendo letto su internet di alcuni particolari (come i pinguini e simili) non posso che apprezzare i tentativi di far risaltare questa personalizzazione all'interno del gioco con scritte e immagini che rendono l'atmosfera accogliente e divertente.La wikipedia è esaustiva e carina, toglierei solo la musica perchè è un poco inutile.
Gioco: Ho assistito a diverse giocate, il livello è molto buono, le chat sono comode e hanno un non so che di originale che mi intriga molto.
Funzionalità: Adoro che il meteo e la luna corrispondo a quelli che veramente si ritrovano ad Ottawa, in questo modo ci si sente maggiormente inseriti nel contesto e aumenta la verosomiglianza del gioco stesso.
Quindi per concludere voto estremamente positivo.Land ben strutturata, buon gioco e ambientazione intrigante.Complimenti!
rainingrain è iscritto dal 25/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2011 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 25/05/2011:
Grazie lovviamo tutti i nostri utenti *ç*
14/05/2011 - Sono un amante della Hamilton in specie della Saga di Anita.
Accedo con il pg Test e cosa Vedo? Viva ai Pinguini? Ma siete dei Geni! XD
La Grafica con il Pc è divertentissima.
Il codice Funziona.
Unica Nota dolente ma è un mio parere sono le chat, un po "strane" ma, aho' alla fine è questione di abitudine.
Io non posso giocare da voi, per ovvi motivi di tempo e di impegni, ma "Vi adoro" *_*
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 14/05/2011:
Oddio XD certo che ricevere un tale commento da uno dei nostri gestori preferiti è un vero onore *ç* Siamo contenti che ti siano piaciuti i riferimenti alla saga, i pinguini dovevano esserci!!! che anita sarebbe senza? X°D
04/05/2011 - La grafica è originale, è difficile abituarsi all'inizio ma ora non potrei fare a meno del mio computer virtuale.
Il livello di gioco è medio/alto e l'ambientazione è bellissima, d'altronde rispecchia in maniera abbastanza fedele i libri della Hamilton e offre la possibilità di creare un pg personalizzato.
Qualsiasi domanda fatta ai gestori riceve una risposta celere e completa, loro sono efficienti e gentili, ed io non ho mai visto un clima così rilassato.
Le abilità di ogni razza sono interessanti tanto che è difficile scegliere sia la razza che la stirpe, perchè sono tutte belle.
Il Server ogni tanto casca, probabile che sia in manutenzione, ma nel complesso posso dirmi soddisfatta.
Continuate così!
rugiadanera è iscritto dal 12/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 04/05/2011:
Wow! Ti ringrazio tantissimo per il commento!! Sono davvero felice che la nostra idea di metateatro venga apprezzata sebbene a un primo impatto possa sembrar strana XD Purtroppo il server è così, Aruba è andata a fuoco e adesso sembra dar problemi, abbiamo aperto tempestivamente un ticket per richiedere un trasferimento su un server meno frequentato e più stabile, non mancheremo di sollecitare ulteriormente la cosa! Grazie ancora, baci scandalosi!! <3
09/04/2011 - Ciao, voglio lasciare un commento al gioco anche se non frequento spesso questo portale, in effetti credo di aver perso password e username coi quali mi ero iscritto un po di tempo fa >.<
Prima di tutto voglio specificare che non ho letto i libri della signora Hamilton, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare! Adesso però mi sono incuriosito e ieri ho comprato il primo libro della saga di Anita Blake.
Dunque veniamo al gioco seguo punto per punto perchè se no mi confondo
1)Grafica: La grafica è molto bella e fine, a volte leggermente pesantuccia (la chat) ma niente che richieda più di mezzo secondo per esser caricato.Mi piace che il denominatore comune della grafica sia il locale che da il nome a tutta la land e apprezzo davvero tanto il tentativo di creare questo metateatro (chi ha studiato letteratura francese per tanti anni come me non può che apprezzarlo).Recentemente sono state implementate tre versioni dell'ananasbook (versione "tarocca" XD dell' applebook) e questo insieme alla possibilità di cambiare a piacimento lo sfondo del pc rende il tutto estremamente personalizzabile e divertente.
2)Tecnica: Non ho capito che cosa si intende con tecnica, forse il modo con cui sono realizzate le varie cose? Se è questo darei un voto eccellente, il programmatore sebbene non faccia questo di mestiere (come leggo ora dai commenti sottostanti) ha svolto un magnifico lavoro, la cura per il dettaglio è quasi maniacale e questa cosa MI PIACE!
3)Livello di gioco interno: Ho assistito a un sacco di giocate, a tutte le ore (tranne forse al mattino presto), c'è qualcuno che gioca o cerca gioco.Il livello è medio/alto inutile dire che sono tutti bravissimi perchè nessuno mi crederebbe ma la cosa che voglio sia notata è che quei player che come me presentano qualche lacuna o che magari non hanno letto i libri e necessitano di un aiuto sono SEGUITI dal corpo master/moderatori/admin con una gentilezza incredibile e vengono fatti crescere poco per volta per far raggiungere loro il livello degli altri. Quando mai si vede una cosa del genere?
4)Ambientazione: Hamilton pura, non ho letto i libri come ho detto ma sulla wiki e sui manuali si trova tutto! In più ora mi sono incuriosito ed ho intenzione di spulciarmi tutti i libri per bene (sapete se possono essere trovati come ebook?)
5)Server: Mi è stato detto che è aruba, a me non ha mai dato problemi, regge, è veloce.
6)Codice: Dunque è "sicuramente" gdrcd extreme (credo ?_?) ma lo capisco solamente dal nome delle pagine nella barra del browser perchè tutte sono state drasticamente modificate, sono presenti funzioni molto differenti da quelle dell'opensource, sono state implementate le stirpi, i valori sono dati non coi numeri ma con le lettere, c'è una cartella clinica completa per ogni pg, un sistema di equipaggiamento degli oggetti originale. Mi piace inoltre l'ironia inserita in alcune pagine come quella dedicata ai personaggi esiliati, non c'è malizia o altro solamente una bella risata. Trovo poi ammirevole che ogni cosa sia limpida e chiara, niente sotterfugi o altro, niente punti assegnati a ufo ma spiegati e visibili a tutti gli utenti.Encomiabile!
7)Funzionalità: forse ho sforato sulla parte del codice ma come ho detto le funzionalità sono diverse rispetto alla base dell'opensource, ovviamente rimangono le celeberrime : mercato, anagrafe e simili. Sottolineo che tutto funziona perfettamente e non da mai problemi, amo inoltre il fatto che invece della solita banca si possa utilizzare l'Internet Banking...davvero geniale!
8)Gestione: non posso che dar loro tutta la mia stima, sono persone giovani, affabili, divertenti e spontanee.Si PREOCCUPANO che tutti gli utenti abbiano il loro gioco, li seguono passo passo, li aiutano. Si fanno in 4 e sono sempre presenti. I moderatori sanno il fatto loro, aiutano e proteggono gli utenti da palesi disturbatori senza gesti eclatanti. Su questo punto mi permetto di dire che molti gestori, di MOLTE ALTRE land dovrebbero imparare come ci si comporta da questi ragazzi.Qui siamo veramente tutti amici.
Commento finale: un gioco da provare, coinvolgente e con un clima sereno.Quest davvero frequenti, nel mese di marzo ce ne saranno state una decina più svariate ambient, meglio di così! Ragazzi vi stimo tantissimo! Grazie per questo splendido pbc.
darkdrow è iscritto dal 09/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 09/04/2011:
Grazie per il commento e i suggerimenti *ç*
06/04/2011 - Lascio an io il mio commento dopo diversi mesi di betatest^^ Come preambolo iniziale posso dire di essere molto soddisfatta e contenta della land ma andiamo per punti:
Grafica: Ottimo 9/10 per qualche piccolissimo problema legato al caricamento dell'immage barocca della chat(davvero godibilissima e diversa dal solito nero squattrinato. Come detto ad altri i problemi di visualizzione si hanno solo se si apre il pop-up...perchè altri utenti lo facciano imane mistero, io lo trovo più che comodo!
Tecnica/codice: Non so noi esprimo^^ non sono pratica del settore :3
Livello di gioco: a me piace il gioco descrittivo e qui ho trovato la manna dal cielo. Alcuni sono meno bravi di altri ma il clima generale è di un cauto "saper fare le cose". Una tranquillità invidiabile dovoff e on sono separati e dove tutti portano avanti le trame che più gli piacciono. Un ringraziamento anche all'unico master! Che la Hamilton lo benedica XD tien tutti i fili e non sai mai cosa aspettarti 10/10
Ambientazione: Hamilton docet, inutile guardare altrove cose scopiazzate, qua l'aderenza alle razze è perfetta e lineare. Ovio non è merito della gestione ma dell'autrice che io adoro, di certo però il corp gestionale ci ha lavorato su abbastanza da rendero godibile a livello di play by chat. 10/10
Gestione: No ma dove li avete trovati? ascoltano, spiegano, propongono chiedono consigli!! Do esser stata presa a calci in land per anni ho trovato un posto dove la mia opinione viene calcolata anche se magari rompo le scatole. Mai una volta che rispondano male. Ragazzi siete fantastici! *ç*
Funzionalità: A me funfa tutto ed egregiamente, ovvio ci sono le solite cose che servono mica dobbiamo far volare un'astronave^^
Server: mai avuto problemi e vado con la 56k!!! solo l'immaginina della chat ma per il resto mai stata sbattuta fuori come invece sccede sempre su altervista >__>
In sostanza un bel 9/10 e insomma diciamocelo aiutati dall'ambientazione e dall'approcio serio e professionale. Siamo fra amici finalmente...
Ioana
cioccolatoallatte è iscritto dal 06/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 06/04/2011:
Grazie per la schiettezza e per l'affetto dimostratoci finora *ç*
25/02/2011 - >> Grafica e Tecnica.
Nulla di eccezionale, anzi spesso condiziona l'usabilità del sito web
costringendo i contenuti ad adattarsi e non viceversa, ma passiamo ad essere più specifici:
- Homepage
Il garbo visivo della home viene distrutta da una scarsa intuitività nell'apertura dei link principali di navigazione in quanto, anche con una risoluzione comunemente usata come la 1280x800, il riquadro iframe nella quale si apre il link è fuori pagina, ne consegue quindi che prima di realizzare l'avvenuta apertura dello stesso può passare del tempo senza contare che per vagliare poi il contenuto si perde di vista il menù del sito, rendendo pertanto molto difficoltosa una navigazione lineare.
- Interfaccia interna
Non c'entra quasi nulla con gli stili esterni presentati in homepage, giocando su tonalità differenti sebbene l'elemento di fondo (il nero) venga costantemente mantenuto.
Anche qui i contenuti sono vittima dei giochi grafici che ne penalizzano la capacità espositiva (mi riferisco al notebook), inoltre il menù laterale del notebook sparisce quando si aprono alcuni link, rendendo, di fatto, la navigazione poco pratica.
- Schede Personaggi
Nuovamente si riscontra una terza impostazione che differisce dalle già due tonalità viste in precedenza, questa scarsa unità grafica da l'idea di un sito frammentato e montato "a pezzi" che poco combaciano bene tra loro. Odiosa anche qui la navigazione resa tramite iframe, soprattutto per la posizione.
- Chat
Qui troviamo l'effetto più evidente dei giochi di potere che la grafica esercita sui contenuti, riducendosi nell'area di visualizzazione delle azioni ad una larghezza di circa 400px o poco meno in una risoluzione mediamente molto adoperata. Non ho ancora avuto il coraggio necessario di provarlo a 1024x768, ma è chiaro che già così rende estremamente difficoltoso leggere una singola azione, considerando inoltre che il testo non risulta perfettamente centrato e quindi parte dello stesso finisce sulla zona decorata offerta dal sottofondo di chat.
>> Livello di Gioco Interno.
C'è gioco, ma leggendo le azioni noto inutili rigiri di parole che allungano il brodo e rendono complicato capire il succo, senza considerare che, almeno nella giocata che sto osservando, i tempi medi di azione vanno dai 7 agli 11 minuti: decisamente troppo per i miei canoni.
L'impressione è che i giocatori pensano di scrivere un mini romanzo, ma queste cose sono solo di ostacolo a chi può permettersi di giocare quel poco tempo utile che avrebbe da dedicarci, rendendo il gioco molto pesante e lento da seguire e condurre già solo con 2 personaggi in gioco.
Questo, almeno, per la giocata campione presa in esame in questo preciso istante.
>> Ambientazione.
Non conosco i libri ma da quanto scritto in homepage non sono chiare molte cose, in quanto si riduce ad un semplice elenco di fatti probabilmente narrati nei libri.
Bisognerebbe pensare di fornire una documentazione più esaustiva anche all'esterno del sito che non semplicemente nel forum interno.
Tra le altre cose, il regolamento è visibile solo all'interno del sito mentre dovrebbe essere -quantomeno- fatto presente anche all'atto dell'iscrizione.
>> Server.
Un dominio dedicato è sicuramente indice di serietà, ma questioni opinabili a parte non presenta eccessivi rallentamenti nelle risposte con dei ping decisamente confortanti.
>> Codice.
GDRCD Extreme.
Putroppo, per quanto lo si rielabori adopera una logica obsoleta e deprecata e integrare/migliorare le funzionalità sono solo una toppa ad un sistema che funziona a traino anziché usare un motore proprio.
Senza contare un database sovradimensionato che mi lascia i brividi.
>> Funzionalità.
Nulla di nuovo, stesse meccaniche di ragionamento già applicate da svariati altri play by chat: è chiaro che l'unico punto rilevante che il progetto vuol sbandierare è l'ambientazione.
Personalmente, cerco di più in un GDR-Online che apre oggigiorno.
Spero possa esservi utile l'analisi effettuata al fine di migliorare determinate questioni, soprattutto dal punto di vista grafico/usabilità e che non vediate il commento negativo come un qualcosa di male e pieno di falsità perché lede all'impegno messoci fin'ora.
Io non sto negando che c'è stato del lavoro, forse parecchio, sopra ed è per questo che miro a darvi una spinta nella giusta direzione con questo feedback.
Pertanto, vi auguro di migliorare e prosperare col sito ;-)
blancks è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 20 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 15 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 25/02/2011:
Ciao! Colgo l'occasione per modificare la mia risposta visto che c'è stata una modifica grafica della land, con nuove implementazioni anche a livello di programmazione.Se mai avessi voglia di visionare nuovamente la land non potremmo che esserne felici!
24/02/2011 - Ed eccomi pure io! Oramai gioco su SP da un paio di mesi, tanto da aver assistito al suo completo sviluppo. La mia recensione è sicuramente più che positiva, e il semplice fatto che sia qua a scrivere è una prova evidente di quanto apprezzi questa Land. Merita, credetemi.
Vediamo un po’ punto per punto:
˜*Grafica: 9
Secondo me è piacevole ed efficace, nonostante l’utilizzo del rosso e nero la lettura non è affatto pesante (e lo dice una che ci passa ore ore e ore della sua vita). Bella l’idea del AnanasBook, così come la possibilità di personalizzare la skin iniziale. Ad un primo impatto può sembrare poco raffinata, ma assicuro che in realtà il grande lavoro che viene continuamente fatto dà ampiamente i suoi frutti rendendo piacevole e utile l’impostazione quanto la grafica in sé.
˜*Gestione: 10 +
Tutti disponibilissimi e pronti a rispondere ad ogni dubbio o richiesta, accogliendo di buon grado eventuali proposte costruttive tanto da ringraziare sempre per il contributo. Per quanto mi concerne mi hanno sempre supportata e ascoltata, guidandomi laddove avevo dei dubbi senza giudicare o fare commento alcuno. La presenza dello staff è inoltre molto assidua e partecipativa, tanto da permettere di essere affiancati in ogni frangente o quasi.
˜*Utenza: 10
Ho frequentato molte land, ma credo di aver scoperto qui per la prima volta come si ruola sul serio, tanto da annoiarmi grandemente nel riprendere in mano strausati pg e strausate ambientazioni. Ovviamente ci sono vari livelli ed ogni player è liberissimo di utilizzare lo stile e le abitudini che meglio crede, cosa che a mio parere rende il gioco ancora più stimolante e dinamico. Ciò non toglie che la media sia molto elevata, tanto da consentire lo sviluppo di trame anche molto complesse sia per ogni singolo pg, sia per la land in generale. Sono tutti disposti ad allargare il gioco, inglobando nella trama e nelle dinamiche chiunque lo desideri, che sia un veterano o l’ultimo arrivato. Come ultima cosa aggiungerei che non vengono fatte discriminazioni sulla base dell’esperienza o della bravura del giocatore, così come dal tipo di land da cui si proviene, tant’è che sono tutti disposti ad insegnare e spiegare aspetti che magari possono essere ostici ad alcuni. Pazienza infinita insomma.
˜*Ambientazione: 10
Essendo un’amante della Hamilton aspettavo da tempo che qualcuno si decidesse ad aprire una land su questo tema, e devo dire che all’inizio temevo si trattasse di un ennesimo tentativo buttato su. Invece è valsa l’attesa, decisamente. La Hamilton ne sarebbe sicuramente fiera, a mio parere è un più che degno tributo al suo lavoro.
˜*Server: 9
Non sono molto competente, ma non mi ha mai dato problemi quindi per quanto mi riguarda soddisfa i requisiti.
˜*Documentazioni: 9
Avendo io letto i libri mi sento in diritto di dire che tutto ciò che deve essere noto delle due serie è ampiamente e chiaramente spiegato nella documentazione. Letta quella ci si può cimentare nel gioco senza problemi. Ammetto che all’inizio potevano esserci delle piccole lacune qua e la, ma con l’ampliarsi del materiale nel corso del tempo si sono colmate tutte la parti meno chiare fino a rendere esaustivo il tutto.
In sostanza? Se vi piace il genere passate a dare un’occhiata, difficile che restiate delusi.
-Mec (Heather)
silverrose90 è iscritto dal 04/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 24/02/2011:
oH *ç* bella pelosina lei sisi uno dei nostri mostriciattoli preferiti XD Grazie della grande disponibilità e del grande impegno che hai sempre mostrato^^ il fatto che tu sia poi anche una fan delle saghe e abbia apprezzato il nostro lavoro ci da veramente una grande giuoia *__*
24/02/2011 - Premetto che sono dentro fin dall'inizio, quando è iniziato il Closed Beta, e devo dire che sono molto soddisfatta di come la Land sta crescendo man mano che va avanti, assecondando le esigenze degli Utenti e portando avanti le idee dello Staff con passione e convinzione.
Ovviamente il mio voto non può che essere in toto più che Positivo, quindi consiglio veramente a tutti di iscriversi (state però molto attenti ai limiti di età, sono molto rigorosi in questo U__U )!
- Grafica: 9
La definirei molto gradevole e soprattutto accattivante, poi può piacere o no, ma semplicemente la trovo molto intrigante. Perfetta l'idea di fornire agli Utenti la possibilità di modificare lo "sfondo del desktop" del Pc interno. Poi non è da tutti avere un AnanasBook U__U
- Gestione: 10
Li trovo tutti molto gentili e disponibili in caso di bisogno, anche il più piccolo e stupido. Se vengono contattati non ho mai sentito nessuno dire che non gli abbiano risposto tempestivamente ed in modo esaustivo. Cercano sempre di assecondare i bisogni dell'utenza, sforzandosi il più possibile di conciliarli con quelli che sono i loro ad esempio i limiti imposti dalla programmazione e dalla coerenza prima di tutto.
- Programmazione: 9
Il lavoro in cui si prodiga costantemente il Programmatore lo trovo davvero ben fatto e funzionale ai fini del gioco.
Ho letto dei problemi legati al refresh della chat, e posso solo dire che giusto ieri è stato inserito un blocco note interno che permette di scrivere la propria azione direttamente pigiando su un tasto così da far comparire una simpatica finestrella che ben si accorda allo stile della chat, a sua volta legato all'arredo del locale da cui la Land prende il nome.
Fare copia e incolla comunque non mi sembra la fine del mondo, anzi, permette di scoprire gli eventuali errori commessi nella digitazione di getto^^
- Utenza: 10
Durante il Closed Beta si è formato uno zoccolo duro di giocatori, tra cui anche gli stessi Gestori che non abbandonano il vivo del gioco per guardare il tutto solo dall'alto senza far nulla. Il tipo di giocatori presenti è come sempre vario e variegato, ma ciò permette di trovare da sé quali siano gli Utenti coi quali si vuole interagire in modo continuativo e creare di conseguenza le proprie trame personali.
- Livello di gioco interno: 9
Le trame ovviamente sono in costruzione e in continua evoluzione, tenendo conto anche del singolo sviluppo On game di ogni Pg. Dentro al Forum interno è stata messa a disposizione di tutti, e dico veramente TUTTI, una sezione apposita in cui è possibile suggerire o richiedere espressamente il coinvolgimento e la disponibilità a questare del Master Fato in determinate giocate che si avrebbe piacere svolgere, o che sembrano interessanti e costruttive ai fini di far progredire il gioco di tutti.
- Ambientazione: 10
Era da tempo che aspettavo un GdR tratto da una delle serie di L.K. Hamilton, ma qui ci sono addirittura entrambe! Leggere dell'Anitaverse oppure del mondo di Faerie dal quale proviene Merry è già di per sé fantastico, a mio avviso, ma potermici letteralmente immergere dentro e creare una storia tutta mia è veramente una goduria!
- Server: 10
Personalmente non mi ha mai dato problemi, quindi è ok XD
- Documentazioni varie: 10
Dentro al Forum interno c'è veramente di tutto, e anche nei siti di razza le informazioni sono esaustive, a volte perfino troppo XD Permette veramente a tutti di capire bene dove accidenti sono finiti senza dover sbattere ripetutamente la testa contro lo schermo del Pc perché non ci si riesce ad orientare XP
Complimenti!
Sono davvero soddisfattissima!
M.
vlada è iscritto dal 04/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Scandalo Purpureo ha risposto alla recensione il 24/02/2011:
Grazie di Quore *ç* siamo felici di aver trovato tanti amici con cui condividere la nostra passione ^^
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Shadow of the Darkness - Intervista al creatore di Shadow of the Darkness il PbC ambientato nel mondo cyberpunk-fantasy di Shadowrun
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!