Gioco Chiuso
Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
URL: https://sndgdr.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Survival #Horror #Demoni #Giappone #Post apocalittico #Manga #Fantascienza #Organizzazioni segrete #GdR
Data Pubblicazione: 02/04/2014
Ultimo Aggiornamento: 03/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/02/2022 - Gioco Chiuso!
18/08/2019 - [Final Boss] Sicut in cælo, et in terra
18/07/2019 - Iscrizioni: Final Boss Kohana
19/05/2019 - Sondaggio + Raid
20/04/2019 - [Event] Okaeri nasai
17/04/2019 - Aggiornamento Watchers
29/03/2019 - Watchers, comunicazione importante + censimento
26/02/2019 - Raid: conclusione e nuova apertura
12 0 0
Valutazione media su 12 recensioni:
10
24/07/2017 - GRAFICA: In data odierna la grafica utilizzata è scura e particolarmente piacevole alla lettura. Le immagini per le sezioni danno una vaga idea dell'ambientazione nella quale si ci ritroverà a ruolare. Ma la grafica cambierà sicuramente almeno due volte l'anno, quindi è difficile stabilire un voto preciso che duri a lungo termine.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un misto tra apocalittico e moderno ambientato in alcune regioni nipponiche. Razze, classi e domini permettono una buona delineazione basilare dei personaggi, alla quale è aggiungibile una gamma di poteri delimitati da regole ben ferree, ma che possono permettere a chiunque di dar sfogo alla propria fantasia. Se vuoi un pg che controlla un elemento puoi farlo, se vuoi invece fare qualcosa di più complesso e creare minion unendo materiali trovati in giro a cui verrà data vita, puoi farlo. Purtroppo ambientarsi per quanto riguarda la trama può risultare difficile, a causa della sua profondità narrativa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È possibile gestire una buona quantità di role contemporaneamente, con una quantità di utenza abbastanza ampia da rendere ogni role unica nel suo genere. In genere gli utenti sono molto amichevoli e seguono il regolamento, ma ci sono come sempre le solite eccezioni: utenti che si presentano per sparire per mesi, o anche utenti che non rispettano il sistema di combattimento del gioco. Fortunatamente lo staff è sempre pronto a punire comportamenti scorretti di questo tipo, riequilibrando la cosa tramite il sistema "fato", che gestisce anche eventi non controllabili dall'utente, come la perdita di controllo del proprio personaggio.
SERVER: Il circuito forumfree/community è semplice ed intuitivo per tutti, ma pecca in stabilità. In mattinata presto può capitare che il forum sia inagibile causa manutenzione, e di tanto in tanto durante la giornata si ci può disconnettere per qualche minuto buono a causa di una manutenzione d'emergenza.
CODICE: Il codice html è intuitivo per chiunque in creazione scheda. Forumcommunity permette di nascondere le parti più complesse in css il che rende difficile rubare materiale, oltre che rendere la lettura del codice di scheda in se più fluida.
FUNZIONALITA': Forumcommunity permette una facile gestione del sito in sezioni, che permettono una buona delineatura delle ambientazioni ruolabili in gioco. Quando apri un topic sai in che città stai andando a cacciarti, e quindi conosci le conseguenze che alcune tue scelte potranno apportare a te ed al mondo di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Molte regole, ma tutte sono facilmente reperibili e nel caso si abbia difficoltà lo staff è pronto per rispondere ai dubbi in maniera relativamente svelta. Sono in genere regole facilmente comprensibili per chiunque.
GESTIONE: Lo staff è sempre disponibile ad accettare critiche e proposte. La gestione è attiva ogni singolo giorno, almeno 12 ore per giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse c'è bisogno di altre sezioni, così da permettere role più specifiche. Inoltre, più eventi pvp sarebbero graditi.
CONCLUSIONI: Un gdr rilassante in cui dar sfogo a grande quantità della propria fantasia, con una community amichevole e divertente e staff sempre disponibile.
addictive è iscritto dal 24/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
addictive ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Addictive"
addictive ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
addictive ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/06/2017 - GRAFICA: 9/10 Essendo un pbforum la grafica non può essere davvero sensazionale, ma le immagini sono tutte bellissime e c'è tantissima varietà di codici preconfezionati molto accattivanti. L'unico difetto è il set di colori troppo scuri che può essere difficile da leggere, cosa che però non va a intaccare il sito in versione mobile. Inoltre le tonalità scure si adattano bene all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: 10/10 Il principale pregio dell'ambientazione è il fatto di essere curata, moltissimo. Riprende dei temi abbastanza classici come l'apocalisse, lo scontro tra angeli e demoni, dando nuova linfa vitale a un genere molto difficile da strutturare, come il post-apocalittico. Dopo il colpo d'occhio della grafica, le aspettative vengono soddisfatte con un'ampia scelta di ''razze'', poteri (anche di propria invenzione) e un sistema di gioco molto narrativo e non macchinoso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 Essendo un pbf ha un livello di gioco rispettabile. Certo che se si viene dai play by chat di rilievo si può essere un po' disorientati, ma la presenza di utenti e master è costante. In un modo o nell'altro si trova qualcosa da fare.
SERVER: 10/10 Ci gioco solo da un mese ma tutto sempre funzionante a ogni ora del giorno e della notte.
CODICE: 9/10 Non ha nulla da invidiare ad altri play by forum. Gli sforzi dello staff sono palpabili però rimane comunque una categoria di gioco (il pbf) dove non si possono fare miracoli col codice. Ci gioco da troppo poco tempo per giudicare lo sviluppo del codice nel tempo.
FUNZIONALITA': 10/10 Vedi sotto (Documentazione)
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Ottima l'accoglienza per i nuovi utenti. È tutto organizzato nei minimi dettagli per far sentire il nuovo utente a proprio agio (esperti e non). Gli aiuti da parte dei gestori diventano meno necessari, ma in ogni caso ci sono sempre per aiutare, con cordialità e gentilezza.
GESTIONE: 10/10 Come già detto in quasi tutti i campi precedenti la gestione è ottima: cordiale, pervasiva e sapiente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bello, molto bello. Lo consiglio a tutti. Allo staff nulla da dire in particolare, ma so che potrei farlo all'interno del sito,senza problemi.
CONCLUSIONI: 10/10 Laddove ho messo un voto inferiore è sostanzialmente perché i play by forum non sono i miei giochi preferiti. Dal punto di vista oggettivo è un ottimo gioco per la sua categoria ed è riuscito ad affascinare anche me, che non sopporto i forum. I singoli aspetti del gioco possono non piacere per gusti personali (ambientazione, grafica) ma il corpus organico del gioco è ben fatto.
baltazhar è iscritto dal 29/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
baltazhar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Balthazard"
baltazhar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
baltazhar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/04/2017 - GRAFICA: La grafica sì presenta molto versatile e mi colpisce ogni volta, inoltre, i cambi della stessa sono anche ben voluti dagli utenti e non stancano molto gli occhi o è difficile da seguire. Reputo la home anche ben fornita e anche grazie alle immagini che ti fanno subito capire in quale luogo sì sta andando a parare ancor prima di leggere la descrizione! Le immagini in questione sembrano anche basarsi sul tipo di luogo in cui sì va a cliccare, mostrando dunque a Tokyo immagini a tema e apocalittiche come suggerisce il gioco o a Kyoto con costruzioni intatte perché città protetta, insomma, la skin ti aiuta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione funziona molto bene e i vari gruppi, le razze, la storia è tutto collegato perfettamente. Ogni corporazione viene citata non una, ma tante volte, ma non per stancare bensì per aiutare a far capire le reali motivazioni di essa e il peso che ha sull'ambientazione. La storia, inoltre, sembra essere un qualcosa di normale, ma in realtà scendendo più in fondo, appare come una ragnatela molto ben intricata, ma non impossibile o difficile da capire, che ti fa rimanere con il dubbio di come sì concluderà quello che sta avvenendo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti del Saigo no Densetsu sono molto disponibili e anche molto bravi, non per la sola scrittura, ma anche nel farti sentire a proprio agio, senza metterti alcuna fretta e i livelli di difficoltà non sono mai esagerati, difficili sì, ma non impossibili e non vi è alcuna impossibilità, gli eventi sono sempre aperti a tutti i pg, con giustamente, vari pro e contro in base alla razza, ma nulla di davvero impossibile alla fine è presente nel Saigo.
SERVER: Il server funziona tranquillamente, certo, più volte mi è capitato di trovarmi con la famosa "manutenzione" ma solo in rari casi, dunque non vi è un qualcosa di davvero strano o stressante.
CODICE: Lo staff sa fare il suo lavoro, anzi, recentemente c'è stata una ristrutturazione all'interno del GDR chiesta in primis dallo staff agli utenti per aiutare a migliorare il regolamento ed, inoltre, non sì è mai rifiutato di ascoltare i propri utenti migliorandosi o negando per ovvi motivi, rimanendo sempre ben disposto giustamente.
FUNZIONALITA': Devo dire che la funzionalità è fluida nel giusto, aiuta gli utenti e come ogni GDR presenta un regolamento molto soddisfacente, vi sono molti aiuti per l'utente che sì è appena avvicinato o anche a chi entra in GDR come il Saigo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, giustamente, infatti sono presenti nel regolamento un'ampia spiegazione di ogni classe per gli umani, razze per i demoni e domini per gli angeli, sono facili da comprendere e anche molto esaurienti, ti aiutano di molto, su questo non ci sono problemi, ed è anche presente una sezione con tutti i negozi ben fatta sia per grafica che per documentazione e descrizione.
GESTIONE: La gestione è molto presente, ti aiuta a chiarire dubbi, infatti all'interno del GDR stesso vi è una sezione dove gli utenti possono fare domande dirette allo staff per ricevere risposte! Lo staff è molto bendisposto, sempre attivo non solo per aiuti, ma anche nel gioco come Eventi non per forza basati sulla storia principale, ma anche ricorrenze festive sempre basandole però sulla situazione del GDR, rimarcando sempre l'apocalisse che avvolge il GDR.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi nessuno!
CONCLUSIONI: Nella recensione che ho dato sono uscito fuori dalla mia sfera da utente, quindi considero il Saigo come un buon e bello GDR, davvero ben fatto e anche con una degna grafica a parer mio, lo staff è impeccabile e sono anche delle brave persone, che sono davvero appassionate ed è una cosa che non deve mai mancare, perché sono molto attive e con nuove idee, dunque, siete bravi sia voi Staff che utenti!
kanny è iscritto dal 19/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/04/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kanny ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Noctis!"
kanny ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
kanny ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/03/2017 - GRAFICA: Personalmente, reputo la grafica molto particolare. Insomma, la prima cosa che colpisce è proprio questa: invoglia positivamente ad approfondire con la trama, fino ad arrivare alla presentazione. I cambi non sono molto frequenti, ma non stanca affatto ritrovare la stessa skin per un periodo di tempo lungo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione? Per me è vastissima. Ho un senso dell'orientamento pessimo, e l'insicurezza mi spinge a fare domande su domande - "Magari ho saltato qualcosa e non me ne sono accorta" - e ciò conferma la sua vastità. Ma non è un difetto, anzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è veramente attiva, quindi la disponibilità è quasi ovvia. Non ho niente da dire su questo, tranne che reputo il livello ottimo.
SERVER: Il server non è gestito dallo staff, dunque è un campo nullo.
CODICE: Lo staff ha affrontato di recente una ristrutturazione, e che dire, credo che si siano organizzati bene. Hanno dato prova del loro lavoro di squadra, e ciò dimostra comunque la loro serietà nei confronti delle proposte (precedenti a tale ristrutturazione) e dei consigli. Anche qui posso dire molto poco...
FUNZIONALITA': Come per ogni gioco di ruolo, basta farci l'abitudine. Sarebbe un parere troppo personale e poco oggettivo, quindi preferisco non esprimermi. (Sono una persona che assimila molto lentamente, e l'adattamento è altrettanto lento)
DOCUMENTAZIONE: Certo, il regolamento è vastissimo, e leggerlo tutto d'un fiato cercando di ricordare tutto alla prima botta è impossibile. Come sopra, basta farci l'abitudine: i primi passi in ogni GDR sono complicati. Posso dire però che per quanto possa essere vasto, ci sono tutte le informazioni necessarie.
GESTIONE: Formidabile u.u Gli admin sono sempre attivi, e anche se hanno qualche impegno riescono a trovare sempre del tempo da dedicare all'utenza. Invidio tanto la loro determinazione, personalmente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno u.u
CONCLUSIONI: Credo che quello che ho scritto sopra in qualche modo esprima il parere positivo che ho del SND. Non ho molto da aggiungere, non è il mio forte recensire un gdr. Semplicemente ammiro gli admin per la costanza che, ahimè, a me manca. çwç
frei è iscritto dal 13/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2016 - GRAFICA: La skin è decisamente ben curata e soprattutto è leggera. Inoltre è piuttosto neutra, il che permette ogni tipo di codice in game.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e le razze sono bene inseriti in tutti gli ambiti del gioco e le corporazioni hanno funzioni piuttosto delineate, al punto da ricevere eventi a loro totalmente dedicate. Gli utenti hanno totale accesso alla trama e all'ambientazione e la maggior parte di loro sfrutta bene gli elementi che il mondo di gioco fornisce
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gdr è pulito e in ordine. Gode di un buon quantitativo di utenti disposti a ruolare con tutti; inoltre non ci sono limitazioni forti che impediscono di partecipare a determinate role.
SERVER: Forumcommunity dà, forumcommunity toglie. Fortunatamente non si ha un blocco totale da veramente tanto tempo.
CODICE: Lo staff è disponibile ai suggerimenti altrui, ricevuti attraverso tutti i canali disponibili (forum, messaggio privato, chat). In caso di rifiuto spesso viene data una motivazione esaustiva
FUNZIONALITA': Ogni sezione è dotata di una breve descrizione della zona e sono tutte raccolte e suddivise per regione. I pochi topic necessari per l'organizzazione delle role o cose simili sono ordinatamente disposti in un'apposita sezione e sono aperti a tutti, permettendo anche un'interazione diretta giocatore-giocatore
DOCUMENTAZIONE: C'è una descrizione precisa del tipo di gdr, dell'ambientazione, delle razze/classi disponibili e dei loro ruoli nei vari ambiti di gioco. La parte tecnica è relativamente semplice, complice anche il tipo di gdr a cui si prende parte.
GESTIONE: La gestione è presente, gestisce sia la parte organizzativa che la moderazione del gioco in sé ed è disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I vari consigli e suggerimenti sono già stati dati in appropriata sede e buona parte di questi sono stati accolti e applicati in quest'ultimo periodo
CONCLUSIONI: GDR narrativo semplice, provvisto di uno staff volenteroso e di una community attiva. E' presente anche una componente combattiva necessaria per il tipo di trama adottata, ma viene moderata e bilanciata con attenzione per evitare squilibri o situazioni insane.
hidden è iscritto dal 26/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hidden ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hidden~"
08/04/2016 - GRAFICA: Cosa posso dire della grafica ? Penso che con un semplice aggettivo non potrei descrivere la bellezza della grafica che ha SND. Però posso dire che la trovo molto curata, organizzata ai massimi livelli da persone competenti e soprattutto molto in tema con la trama del forum, per ora non ho ancora assistito ad un cambio della grafica a causa del fatto che sono iscritto e partecipo al forum da poco più di 3 mesi, se non per il primo giorno di Aprile con un idea originale e simpatica che mi ha colpito nel profondo. Sicuramente in futuro sperò di vedere cambi grafici ancora miglior e belli dei attuali che già hanno il loro fascino.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente da elogiare, personalmente non ho scelto Saigo perché la sua trama e ambientazione si svolgono in Giappone e io sono un amante di tale paese, ma più per il fatto del post-apocalittico che è uno dei miei generi letterari, cinematografici e anche videoludico preferiti dopo il gotico-horror. Mi è piaciuto molto, il fatto di unire la fine del mondo causata da un invasione di demoni alla data del 21.12.2012 che tutti o quasi associavano ad una fine del mondo predetta dai maya. (Chiedo scusa in anticipo se le due cose in realtà non sono connesse).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su Saigo la facilità di gioco non che la possibilità di farlo sono molto alte, soprattutto per un amante dei forum/gdr come me. Il 99.99% dei utenti presenti nel forum sono disponibile a fare role di ogni tipo (Di quelli consentiti nel forum ovviamente niente strane idea per favore) e grazie all'apposita sezione si trova sempre un o più utenti che si rendono disponibile. Personalmente non credo di trovare difficoltà, le role che siano missioni o eventi organizzate dallo staff riescono a divertite chiunque. Per ora non ho riscontrato problemi dovuti agli spmmaer e credo che mai ci saranno visto che è tutto gestito da persone competenti e organizzatissime.
SERVER: Parlando nel server… Non credo che in caso di mal funzionamenti bisogna incolpare qualcuno lo staff o il sito in se, ma solo chi gestisce i server in se in questo caso ForumCommunity.
CODICE: Partendo dal presupposto che di codici non sono mai stati il mio forte, posso dire però che ogni idea o che sia proposta da parte dell'utenza viene sempre presa in considerazione dello Staff e questo rende la permanenza sul forum piacevole e soprattutto soddisfacente.
FUNZIONALITA': Come già detto le funzionalità del forum sono fantastiche, Ho trovato un ordine e una intuitività molto utile, spostarsi da una sezione ad un'altra è semplice e veloce. I link d'aiuto e di accesso alle sezioni più importanti sottomano sono sempre presenti permetto anche a chi non è pratico di queste cose, il non perdersi facilmente all'interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: E' raro trovare un forum con una documentazione migliore di quelle di SND o per meglio dire personalmente per ora non sono riuscito a trovare un forum migliore. Il regolamento è semplice non c'è molto da capire, ed in caso di dubbi lo staff è sempre disponibile per rispondere agli interrogativi dei utenti. Grazie alle razze per i demoni e alle classi per gli umani, ogni giocatore sarà soddisfatto del proprio personaggio con cui si immergerà nel mondo di Saigo. Grazie all'ordine che regna e tutto facilissimo da ritrovare e consultare in caso di bisogno.
GESTIONE: Parlando dello staff che gestisce il forum, non posso dire una sola parola che non sia positiva. Nonostante gli impegni che si possono avere, loro riescono sempre a gestire il forum in modo egregio. Ogni idea o proposta viene analizzata (Se cosi posso dire) dallo staff che quando trova l'idea fattibile non tarda a metterla in atto. Le risposte alle domande effettuate dai utenti sono sempre veloci e riescono a cancellare ogni dubbio che può venire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun sperò che in futuro di avere qualche consiglio o suggerimento per lo staff che posso aiutari a migliorare il gioco che già di per se è bello.
CONCLUSIONI: Come avete potuto notare la recensione, può sembrare un po' idolatrata ma pienamente giustificata poiché il forum merita e merita tantissimo poiché è la prima volta che posso dire: Il Saigo è come una seconda famiglia, una famiglia virtuale che propensa calore e divertimento. Posso anche dire che grazie alla gestione impeccabile e al 99.99% dei utenti Saigo è uno dei migliori gdr che un amante delle ruolare può trovare in rete e a cui può partecipare senza alcun problema.
friedrich draculea è iscritto dal 07/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
friedrich draculea ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arthur Lamperouge"
08/08/2015 - GRAFICA: Avvengono cambi di grafica, ma né troppo spesso da risultare confusionario né troppo raramente da farla divenire stancante e statica. Un cambio sempre migliore del precedente, tutti senza mai sembrare fuori contesto Giappone/genere post-apocalittico. Il che non stanca, sicuro.
Una menzione per i colori: in ogni cambio di skin ho trovato ottima la scelta di questi, che risulta anche presa nel singolo rimanere coerente con il GdR.
AMBIENTAZIONE: Sinceramente? Il Giappone non mi aveva convinto, ambientazione talmente usata da risultare ridondante e poco convincente. Poi ho visto come è reso in-game lì il tutto e mi sono ricreduta in positivo.
Ambientazione ben curata e in ogni sezione è presente una tabella con la descrizione del luogo, il che non lascia nessun utente a se stesso e aiuta molto.
I riferimenti al Giappone nel game giustamente ci sono: non è una nazione scelta a caso perché è di moda e l'apprezzo molto. Stesso vale per il post-apocalittico, ben presente e coerente con il suo genere.
In sintesi: temi principali rispettati, ambientazione ben curata e con struttura solida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di giocabilità risulta alto e molto piacevole. Vi è un'utenza molto attiva, perciò trovare qualcuno per una role è davvero semplice: si scrive molto bene e questo aiuta a rendere la permanenza in-gdr molto piacevole.
I pg non sono meri fantocci su uno sfondo ben colorato e vengono coinvolti nella trama, la quale non è brutalmente statica e si sviluppa continuamente con svolte interessanti.
Tra event, contest, quest e role è possibile giocare senza difficoltà.
Tra le ultime novità sono stati aggiunti anche i ruoli, il che rende il tutto più interessante e fa sentire i pg più appartenenti all'ambientazione e non meri fantocci.
SERVER: Il Server è forumcommunity, se ci son problemi non è di certo colpa dello staff~
FUNZIONALITA': Molto buona. La home page è intuitiva, non ci sono sezioni nascoste in un angolino irrecuperabile -e magari pure buio- e si riesce a trovare tutto senza problemi. Complice il fatto che si ha avuto l'utile idea di mettere tutti i topic più importanti (quali regolamenti, razze e lo sportello staff tra le varie cose) in primo piano, il che risparmia una buona dose di confusione al nuovo arrivato e anche tempo per cercare determinate discussioni e sezioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e non si deve andare in distruttive ricerche, per cui a breve ci si dovrebbe armare di mappa del tesoro, per trovarla. C'è una sezione unica per i regolamenti in cui si può trovare quasi tutto quello che si deve cercare per partecipare in-game.
Razze e classi sono divise in due sezioni separate, accessibili e non nascoste, e il resto che servirà per la creazione del pg facilmente trovabile nella sezione apposita.
Descrizioni e spiegazioni molto ben fatte, per tutto, e di facile comprensione.
Se ci sono dubbi poi c'è pur sempre lo sportello staff in cui poter trovare facilmente e prontamente risposte e chiarimenti.
GESTIONE: Lo staff è presente (nei limiti dell'umana possibilità) e molto disponibile e aperto.
Nessun privilegio dato con la scusa del "perché sono staffer", semmai il contrario. Non si son montati la testa, non si credono divinità scese in terra e la relazione con gli utenti è molto, molto bella.
Attivo sia a livello organizzativo che di gioco. Promosso tutto lo staff perché la gestione non è un compito facile e riescono a svolgerlo perfettamente.
Piccolo ritaglio per ringraziarlo dell'impegno costante❤
CONCLUSIONI: Ah, non sono brava con le recensioni, spero d'aver fatto tutto bene xD In conclusione il mio voto è positivo, c'è molto lavoro dietro al Saigo ed è un lavoro decisamente ben fatto.
Lo consiglio vivamente, la permanenza è molto piacevole~ x3
cattleyah è iscritto dal 31/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cattleyah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cattleya"
17/07/2015 - GRAFICA: La grafica si dimostra variabile ma sempre molto pertinente. Le immagini usate per il logo, scelta personaggio e i banner interni sono particolarmente utili. L'impatto visivo è fondamentale è questo risulta molto esplicito all'interno di SnD. La grafica viene presso aggiornata donando, così, mobilità e accuratezza al GDR.
AMBIENTAZIONE: Trama di per se semplice: adatta a tutti. L'ambientazione ricalca il periodo successivo all'invasione sulla terra da parte di invasori demoniaci, avvenuta il 21/12/2012.
Nella semplicità risiede la bravura. Le sottotrame, i contest, gli event e le missioni rendono il forum dinamico e mai statico. Gli utenti riescono benissimo a creare personaggi di peso all'interno della storia e possono, volendo, cambiare e plasmare gli eventi. Sono gli utenti a delineare l'andamento storico, niente è stato deciso dagli albori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La piattaforma è molto vasto e si dirama da piccoli distretti della penisola nipponica a città e capoluoghi complessi. Le mappe suggerite all'interno del regolamento danno un ottima visione della ripartizione dei territori tra le diverse fazioni. I futuri (e attuali) player possono scegliere tra una vasta gamma di abilità e caratteristiche per il proprio pg, donando all'utente quindi ottimi e validi parametri di scelta. Ogni personaggio è esente da statistiche numeriche, la bravura risiede esplicitamente nella capacità narrativa e adattiva. Consultarsi e interagire con altri player è molto semplice (tramite sezioni apposite) e lo staff ha cura di instaurare una convivenza pacifica ma mai monotona.
SERVER: Il server di gioco è Forumcommunity ma si assiste di rado a problematiche, di certo non dovute dall'organizzazione del forum stesso.
CODICE: Come affermato precedentemente, lo staff ha cura di evolvere la trama del forum in stretto rapporto con i propri utenti. Sarà a discapito della psicologia e finalità del player stesso a dare opinione e carattere al suo pg.
Lo staff allieta gli utenti con numerose proposte e finalità tese all'evoluzione non solo della trama ma anche dei pg (sempre secondo volontà dell'utente).
Il forum presenza zone apposite per il rilascio di consigli (sempre ascoltati e talvolta discussi).
FUNZIONALITA': La caratterizzazione dei distretti e delle zone tramite apposite sezioni e topic rende il forum fluido e di facile consultazione e reperibilità di notizie.
DOCUMENTAZIONE: Lo staff ha avuto cura di delineare in modo prettamente accurato ogni singolo aspetto basilare. L'utente sarà in grado di consultare diverse fonti e diversi argomenti per l'analisi critica di diversi parametri. Ogni sezione del gioco è ben regolamentata; qualora l'utente necessiti di informazioni riguardo a determinati argomenti sarà molto facile per lo stesso reperirli. Sussiste un accurata descrizione di luoghi, trama, classi, poteri, razze, rispettive evoluzioni e tutto il necessario per una completa assimilazione del gioco.
GESTIONE: Lo staff si dimostra aperto non solo alle richieste e opinioni dei singoli utenti, ma anche molto garbato e presente alle necessità degli utenti. Riesce a esprimersi riguardo qualsiasi argomento sollevato in materia d'esame e permette all'utente di mettersi a suo agio all'interno del circuito. Non mancano, di certo, gli aiuti e le permissioni ai singoli player.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Difficile trovare consigli tesi a migliorare l'andamento del gdr. Da parte dello staff, il lavoro da loro svolto è impeccabile.
Una delineazione un po più chiara degli eventi e della trama (seppur queste vengono svelate di continuo) darebbe quel tocco in più che consentirebbe al singolo utente di osare di più nelle azioni e creazione del pg. Semplice utilizzo quindi di linee guida, oppure inserimento di possibili e plausibili teorie sulla delineazione del mondo. Ripeto: questi suggerimenti non sono da intendersi categorici e profondamente essenziali: l'user dispone già di ottimi criteri e panoramiche di movimento, quindi il plausibile "leggero" spoiler non è affatto necessario.
CONCLUSIONI: Uno dei migliori gdr mai creato: organizzazione interne, trame e sottotrame finemente curate. Vasta libertà di movimento tra i pg e ridottissime limitazioni espressive. Ogni utente è padrone del proprio pg capace di creare elementi caratterizzanti e autonomi. Un ottimo gdr per chi vuole divertirsi e ruolare in compagnia; e nel contempo sviluppare e plasmare gli eventi. Ruolo su questa piattaforma da più di un anno e mai come qui mi sono trovato bene. Davvero un eccelso gdr. Coinvolgente, dinamico e vasto sotto ogni sfaccettatura.
alius è iscritto dal 17/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alius ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zilean Aian"
Pagine Recensioni → 1 2
addictive
ha giocato come
Erin Kisaragi
alius
ha giocato come
Zilean Aian
sely
ha giocato come
Demitri Dragan
arthes
ha giocato come
Jessie Tyler
hidden
ha giocato come
Hidden
baltazhar
ha giocato come
Balthazard
kanny
ha giocato come
Noctis
addictive
ha giocato come
Irbal Shirag
addictive
ha giocato come
Ryuu Makimura
berno96
ha giocato come
Jack
sely
ha giocato come
Jin Kusanagi
arthes
ha giocato come
Indra
ryohei95
ha giocato come
Hiro Shuichi
addictive
ha giocato come
Lithme Pitlach
barath
ha giocato come
Kirito
addictive
ha giocato come
Hibiko Inoue
sely
ha giocato come
Theresa Hartmann
sely
ha giocato come
Jillian River
sely
ha giocato come
Mirai Ise
frei
ha giocato come
Takeuchi Shiori
sely
ha giocato come
Minato Sakurai
frei
ha giocato come
Admoneo (Choi Dae-Hyun)
ryuko
ha giocato come
Ashiya Douman
frei
ha giocato come
Indrajit
sahelmelis
ha giocato come
Josè Alcazar
arthes
ha giocato come
Samael
friedrich draculea
ha giocato come
Arthur Lamperouge
theaxelcpu
ha giocato come
Axel Sakurai
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!