Nome Gioco: Roma I Triumviri
URL: https://romaitriumviri.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Roma I Triumviri
Instagram: romaitriumviri
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Roma #Battaglie #Antichi Romani #Romani #Strategia #Roma Antica #Gladiatori #Eroi #Dei
Data Pubblicazione: 21/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 03/11/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Presentazione del gioco Roma I Triumviri
Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma
29/10/2024 - La prova del Coquus
21/09/2024 - IV guerra illirica
28/08/2024 - Ringraziamento quest dopo Ferie di Agosto
08/08/2024 - Il fuggiasco
05/08/2024 - Notte fra le stelle
28/07/2024 - Terme
10/05/2024 - Rito degli Argei
20/04/2024 - I Natali di Roma
35 1 4
Valutazione media su 40 recensioni:
8,98
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
26/01/2019 - GRAFICA: La grafica è semplice e rende il gioco "veloce" da "vivere" e da guardare ma al contempo particolare e arricchita abitualmente andando ad inserire dettagli e particolari assolutamente ben fatti dalle icone delle sotto categorie alle luci alle immagini sempre coerenti ben fatte e ben contestualizzate.
Vi è possibilità di creazione di oggetti personalizzati e caricati nelle botteghe quindi acquistati e scambiati.
AMBIENTAZIONE: Siamo in un periodo storico ben definito, chiari sono gli accadimenti storici salienti che vengono assolutamente rispetti e spesso menzionati durante le role.
Per ovvie ragioni quale ad esempio l'estensione secolare del dominio Romano che ha visto il susseguirsi di modifiche alle leggi e alle abitudini ecc ... ci sono delle deroghe ma è tutto assolutamente plausibile e coerente con molti richiami alla vita quotidiana, ai modi di salutare, alla contestualizzazione della religione, dello status sociale dei pg e del rispetto degli spazi e dei luoghi in cui si gioca.
E' possibile per gli artigiani che possiedono la propria bottega, caricare oggetti personalizzati in riferimento alle botteghe anche su singola richiesta dei giocatori per cui in land si stanno diffondendo abiti, oggetti, gioielli, cibi unici o personali.
E' possibile possedere una domus o un appartamento in una insula, e personalizzarne l'arredo e la descrizione dell'ambiente
E' possibile possedere una salina e trarne rendita
E' possibile acquistare schiavi (interpretati da giocatori che hanno come status quello di schiavo) e questi dovranno essere dal proprietario mantenuti sfamati e vestiti ... e anche sopportati :)
E' possibile appunto essere schiavi e rispettando regole particolari giocarsi questo ruolo con molta attenzione da parte della gestione al mantenimento di etica di gioco correttezza e libertà per il player che lo interpreta.
E' possibile trovarsi a giocare in battaglia, ferirsi o anche morire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca tutti i giorni, la land sta prendendo piede e dopo il periodo di assestamento iniziale si vanno ora ad individuare diversi filoni di gioco, personaggi che divengono noti, fidanzamenti, spedizioni, missioni... schiavi che si ribellano (ops no questo deve ancora accadere :P ) quindi previo accordo o contatto via missiva o passaggio dalla chat off in un soffio si può trovare qualcuno con cui vivere un'avventura dalla piu semplice e quotidiana alla piu complessa come eventi, battaglie ma anche rievocazioni e altre situazioni sempre nuove.
Esistono le varie classi sociali tra cui anche schiavi e patrizi che si possono ottenere nel tempo la prima su richiesta a seguito di un consulto con la gestione e la seconda per meriti nel tempo.
SERVER: non mi intendo di server per cui non esprimo parere
CODICE: Il gioco si basa su una piattaforma open source modificabile e in continua miglioria da parte della gestione.
La gestione e chi si occupa della risoluzione dei problemi è in costante dialogo anche con i giocatori e pronta a risolvere correggere e sistemare sia i problemi che a prendere nota delle migliorie di gioco.
Trovo molto piacevole quando la gestione aggiorna e tiene aggiornati i giocatori circa gli obiettivi di sviluppo, le novità che verranno introdotte e lo "stato avanzamento lavori" per completare e terminare le varie fasi di sviluppo del gioco.
Periodicamente e in maniera celere vengono introdotte nuove funzionalità che stanno davvero arricchendo il gioco e la giocabilità
FUNZIONALITA': Si gioca in play by chat spostandosi rapidamente da una chat all'altra tramite un'unica mappa fata da singoli puntatori alcuni dei quali anche con delle chat al loro interno. E da una mappa generale che identifica le aree di estensione del dominio. Le tre città principali sono singolarmente caratterizzate e a seconda della tipologia di gioco che un player vuole fare si può decidere in quale città muovere la propria storia.
rapidamente anche da un elenco di presenti, si possono raggiungere le chat in cui vi sono gia persone.
Giocatori, gestione e master sono sempre a disposizione dei nuovi e ad aiutarli a muovere i primi passi.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento generale e istruzioni sono in un menu molto semplice e rapido da raggiungere dal pannello di avvio
Leggi, aggiornamenti di "vissuto" e bacheche on sono all'interno di una bacheca veloce da consultare e non troppo dispersiva e che contiene anche l'area OFF, la segnalazione di problematiche e le bacheche delle corporazioni.
Le schede pg in maniera chiara contengono informazioni ON di ciascun personaggio e sono anche facilmente modificabili E' possibile aggiungere immagini link e suoni.
GESTIONE: La gestione è presente e soprattutto giocante e la cosa è davvero piacevole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così... non smettete di coinvolgere i giocatori e di trasmettere la passione per il buon gioco e per il fare "gruppo"; l'ambiente che si respira è veramente bello e divertente mantenetelo tale!
CONCLUSIONI: Mi sto divertendo, davvero tanto, per cui il mio voto finale è strapositivo perchè quando ci si diverte è il top.
Chi arriva trova una community in forte crescita fatta da persone in grado di giocarsi il proprio pg ma al contempo divertirsi con gli altri in maniera spontanea e senza polemiche siano essi amici, nemici, amanti, patrizi, plebei o schiavi ... nessuno escluso.
mirtilla_malcontenta è iscritto dal 06/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mirtilla_malcontenta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/01/2019 09:05:14 da mirtilla_malcontenta
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 26/01/2019:
Ecco, come al solito vorrei dire milioni di cose e alla fine non so come ringraziare per queste meravigliose parole.
18/09/2018 - GRAFICA: La grafica è studiata per non stancare la vista,con colori che richiamano la romanità.A mio avviso è semplice e intuitiva,sia per quanto riguarda le mappe che per quanto riguarda gli avatar e gli oggetti che posseggono.
AMBIENTAZIONE: Ci si trova nell'Antica Roma tardo repubblicana,più precisamente dopo la morte di Caio Giulio Cesare e durante il Triumvirato di Ottaviano-Marco Antonio-Lepido.Le Land nelle quali si può giocare normalmente sono 3:Roma,che offre tutto quello che offriva,è volta alle giocate politiche,con relativi sotterfugi e manipolazioni,clientelismi e festeggiamenti.Poi c'è Aquileia,altra cittadina situata in alta Italia,che sorge attorno al castra della X Legione.Qui si susseguono giocate di vita quotidiana e giocate militari,come addestramenti,ronde e incursioni.Infine c'è la città portuale di Puteoli,sita in Campania.Qui si svolgono le normali giocate per passare il tempo,ma anche le giocate di carattere commerciale,nonchè militari dovute alla vicinanza dei marinai e della flotta del Miseno.
Ma,se si vuole,si può anche scegliere la fazione dei "cattivi",identificata dall'esercito di Sesto Pompeo,che cerca di contrastare i Triumviri.La sua sede ed egemonia si estende sull'isola di Sicilia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è aperto da meno di un anno e io sono presente praticamente dall'apertura.Nonostante risulti ancora in alpha test,con continue modifiche e migliorie da parte della programmazione,il livello di gioco è alto e questo mi ha meravigliato,segno che la gestione stà facendo un ottimo lavoro per tenere alta l'attenzione dei PG,creando sempre nuove trame e giocate,siano esse estemporanee o più durature nel tempo.
SERVER: Per ora il server l'ho sempre trovato stabile.
CODICE: Il gioco si basa su un open source.Vi sono costantemente modifiche volte alla risoluzione di problemi o alle migliorie proposte dai giocatori.
FUNZIONALITA': Come già detto,muoversi nel gioco è facile e intuitivo.Ci si può muovere cliccando sulla mappa oppure da un menù a tendina.Il menù di gioco è facilmente accessibile e anche l'avatar è facilmente gestibile per quanto riguarda l'oggettistica.
La salute del PG si abbassa nel tempo,quindi bisogna ricordarsi di dargli da mangiare e farlo riposare in una domus o in un'insula affittata.Lo stipendio,invece,è giornaliero.
DOCUMENTAZIONE: Tutto è ben documentato ed è volontà della gestione ottenere giocate il più realistiche possibili al periodo storico.Dovute eccezioni si sono rese obbligatorie con lo scopo di aumentare la giocabilità di alcune figure (donne e schiavi),altrimenti fortemente vincolate.
GESTIONE: La gestione si è sempre dimostrata disponibile.E' costituita da diverse persone che riescono,così,a garantire un'elevata copertura giornaliera.Per problemi o proposte le loro risposte sono sempre cordiali,e in caso di diniego sempre ben motivate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla gestione:continuate così nel tempo,nonostante la pazienza che,immagino,siete obbligati ad avere.
CONCLUSIONI: Per gli appassionati del gioco di ruolo storico,i Triumviri sono senz'altro un ottimo approdo,che consiglio vivamente.
celtico è iscritto dal 05/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2021 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
celtico ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
celtico ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/09/2018:
Innanzitutto grazie per la tua recensione.
29/08/2018 - GRAFICA: La grafica è in continua evoluzione ed è molto migliorata rispetto agli albori del gioco. Sono molto contento di come abbiano lavorato i programmatori e nulla da dire per quanto concerne la grafica.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione curata e fedele. Personalmente ho trovato piacevole la libertà nel muoversi e il quantitativo di luoghi ove è possibile giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che il punto forte di questo sito sia proprio il livello di gioco. Tutti molto attivi, nulla da controbattere. Nel caso tu voglia rilassarti e non abbia manco la forza di smuoverti per giocare; puoi scegliere di guardare gli innumerevoli player fantasiosi che scrivono il loro pezzo di storia.
SERVER: Server stabile, si è bloccato poco e niente e quasi sempre per colpa di questioni esterne al sito in sé. (Altervista che fa i capricci)
CODICE: Spesso e volentieri sono proprio i programmatori a chiedere opinioni all'utenza il che è fantastico. Se noti degli errori il programmatore è disponibilissimo per correggerlo e puoi consigliarti qualsiasi cosa che ti passi per la testa. Se l'idea è fattibile e buona, sta pur certa che lo vedrai sul sito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono in continua evoluzione, da poco hanno aggiunto il fatto di doversi cibare per poter giocare. L'immersione in una realtà antica diviene giorno dopo giorno sempre più reale.
DOCUMENTAZIONE: Sì, nonostante io non sia un grandissimo storico (Tutt'altro) devo dire che non ho avuto difficoltà ad entrare nell'atmosfera del gioco.
GESTIONE: Gestione altro punto forte, simpaticissimi e disponibilissimi. Non è difficile contattarli e spesso ti aiutano a crescere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è bisogno che scriva qualcosa qua, posso rivolgermi direttamente a loro nel gioco! :D
CONCLUSIONI: Su una scala da 0 a 10, direi un 2 e mezzo. Scherzo 9/10! (Non è un 10 perché voglio tornare qui tra un po' di tempo consapevole che il sito migliorerà e si prenderà quel punticino che non ho dato oggi!)
reiss è iscritto dal 29/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
reiss ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Terenzio"
reiss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
reiss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 29/08/2018:
Ti ringrazio infinitamente per questa recensione che racchiude un pochino quale sia lo spirito di collaborazione reciproca che stiamo cercando di mettere in atto nella Land.
19/08/2018 - GRAFICA: Curata e dai toni caldi che contribuiscono a rendere rilassante il gioco alla vista,cosa non indifferente dopo una giornata magari faticosa!
AMBIENTAZIONE: Interessante nell'epoca del secondo triumvirato.Molto innovativo il poter risiedere e giocare in tre luoghi diversi:Roma,Aquileia e Puteoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto,si trova sempre qualche giocatore disposto a giocare,con prevalenza la sera,anche se io non ho trovato problemi a giocare anche il pomeriggio.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non me ne intendo..
FUNZIONALITA': Moltissime e interessanti,ci sono anche moltissime chat dove poter giocare grazie alle tre microland dotate di mappe graficamente molto accurate e piacevoli alla vista.E' presente anche una chat libera dove poter esporre dubbi,domande o semplicemente farsi conoscere dagli altri giocatori.
DOCUMENTAZIONE: Nelle varie sezioni del forum ci sono molte documentazioni chiare e interessanti per potersi documentare sulle usanze dell'epoca,oltre ad un regolamento semplice ed esaustivo che guida su come muoversi all'interno del gioco.
GESTIONE: Ho trovato uno staff molto disponibile,gentile e preparato in materia.Per ogni domanda o problema riscontrato cercano subito di trovare una soluzione,con molta pazienza e gentilezza,cosa non da poco direi.L'impegno per rendere il gioco piacevole è costante e si vede.Lo stesso staff si unisce al gioco giocando a sua volta,facendo sentire i giocatori parte integrante del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno a dire il vero,trovo che stiano facendo un ottimo lavoro!
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare assolutamente questo gioco,mi sono trovata benissimo e rinnovo i miei complimenti allo staff,continuate cosi!
pollon82 è iscritto dal 19/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 19/08/2018:
Ti ringraziamo moltissimo per questa recensione e siamo davvero contenti che tu ti trovi bene con noi, questa è sicuramente la cosa fondamentale.
18/08/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata , i colori sono quelli che si addicono ad un gdr storico sull'antica Roma , le immagini perfette,ho ammirato molto le mappe dei luoghi ( Roma /Puteoli e Aquileia) certo siamo in apha test e sono certa che stanno sicuramente ricercando per migliorare ancora di più , mancano ancora le piantine di alcuni luoghi e alcune descrizioni , ma ritengo che siano mancanze scusabili visto che il gdr è aperto da così poco tempo .
AMBIENTAZIONE: Ambientazione storica con le dovute eccezioni( io le chiamo licenze storiche ) che servono a rendere fluido il gioco , altrimenti per le players donna ci sarebbero ben poche posizioni da poter occupare ...è sempre un gioco alla fine , pur rispettando fedelmente epoca storica
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco medio /alto , player sempre disponibili , la fascia in cui ci sono più possibilità di giocare è quella pomeridiana /serale . Non ho mai trovato disturbatori , lo staff fa un lavoro ottimo , in modo discreto , anche se non mi sembra ci siano stati grossi problemi finora.
SERVER: Server Stabile , mai avuti problemi fino ad oggi.
CODICE: Io non ne capisco di codici , ma mi sono resa conto che ad ogni minimo problema segnalato da noi utenti , è stato subito risolto.
FUNZIONALITA': Io il sito l'ho trovato molto intuitivo , facili gli spostamenti fra chat e la consultazione dei forum e delle utility , poi man mano che ci si accorge che qualcosa non va bene o che potrebbe essere migliorata , basta segnalare e nei limiti del possibile è sempre stato tutto sistemato
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e chiara , di facile consultazione.
GESTIONE: Gestione presente e sempre disponibile ...Sempre pronta ad accettare proposte e anche critiche , io dico sempre che deve avere una pazienza enorme ...noi utenti siamo sicuramente dei rompiscatole . Gestione che organizza quest e gioca a sua volta e questo a me è sempre piaciuto ...il gestore o i gestori come in questo caso , partecipi in tutto e per tutto nel gioco e non solo per le questioni org .
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di andare sempre avanti così ...avete fatto un gran lavoro fin qui e col tempo ne raccoglierete i frutti . Complimenti ragazzi .
CONCLUSIONI: il mio voto è 9 /10 non perchè non meritiate 10/10 ma perchè voglio scaramanticamente lasciare ancora una cosa da migliorare ... Siete una forza !!!
laetitia è iscritto dal 03/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
laetitia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
laetitia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/08/2018:
Accolgo con piacere il tuo 9 sulla fiducia perchè è proprio sulla fiducia reciproca che si basa la buona riuscita di un gdr!
18/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella e, ultimamente, ulteriormente migliorata. Hanno risolto prontamente molti bug e ci sono, all’ordine del giorno, numerose implementazioni veramente splendide.
AMBIENTAZIONE: Pienamente rispettata, pare di vivere veramente nel 37 a.C. I Triumviri sono sempre presenti e giocanti. Si giocano i grandi eventi storici, scrupolosamente ricostruiti, come pure la quotidianità. Pare di avere la macchina del tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano sempre (pure il 15 agosto!) parecchi players disposti a giocare ad ogni fascia oraria. Ottimo livello di role. Quest 2-3 volte alla settimana.
SERVER: Perfettamente funzionante.
CODICE: Non me ne intendo, ma ogni bug è risolto prontamente dalla gestione. D’altra parte sono in Alpha Test.
FUNZIONALITA': Molto immediata e intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Molto accurata e sempre implementata ascoltando molto spesso i giocatori. Le guide e i regolamenti sono davvero semplici ed esaustivi, tali da permettere di immergersi completamente nel periodo storico.
GESTIONE: Ragazzi educati, sempre presenti, che vengono incontro alle tue necessità e che ci mettono l’”anima” in questo gioco. Nessuna domanda o necessità viene mai inevasa, quando giocano non fanno mai pesare presunte superiorità e cercano di metterti a tuo agio in ogni modo. Fantastici!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, questa è la strada maestra per essere vincenti e convincere!
CONCLUSIONI: Direi 10 +. Mai ho trovato un gdr così e ne sono entusiasta. Consigliatissimo a tutti per passare ore liete e rivivere appieno il periodo del secondo triumvirato.
mastergdr1 è iscritto dal 18/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 18/08/2018:
Grazie davvero per questa recensione che ci riempie il cuore di orgoglio per essere riusciti a trasmettere tutto l'amore e la passione che mettiamo ogni giorno in questo gioco.
15/08/2018 - GRAFICA: La grafica é ancora praticamente in "work in progress".
L'alpha test presuppone naturalmente che il gioco sia ancora tutto in costruzione ed evoluzione man mano, anche se comunque per il tempo che in cui ero presente, non ho notato molti miglioramenti.
Si spezzava quando per esempio scorrevi la land, oppure la lista presenti tagliata a metà.
Spero che ora abbiano rimediato ma si capiva che non riuscivano bene nei codici sorgenti per dare stabilità. Belli invece i colori: oro e rosso richiamano l'antica Roma nell'immaginario di tutti.
AMBIENTAZIONE: Antica Roma quindi con tutti i pro e contro della società di allora.
Si gioca praticamente come era la vita in quell'epoca, con la classica divisione nelle caste sociali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco.. Non saprei bene come definirlo in modo semplice e con una parola che descriva bene.
In realtà non ho visto sporcate vere e proprie e questo è un bene (almeno ad ora), ma.. Purtroppo come in tutte le land presenta utenti che alla lunga si rivelano non proprio tranquilli [Moderazione]. Un attimo prima fanno chiacchiere normali e un attimo dopo si comportano come se li avessi rigato la macchina, e tutto perche non li saluti o non mandi messaggi "pici pici" ogni volta che loggi.
Questo crea disagio e soprattutto pesantezza nella permanenza; un'altra cosa SEMPRE PRESENTE COME MANIA é il backchat, ovvero gli spioni mentre giochi. Le persone non hanno voglia di avere le poiane attaccate al sedere, vogliono semplicemente giocare e vivere la land nel rispetto delle regole, senza i guardoni o paranoici che fanno storie se non saluti ogni singola volta che entri, e purtroppo i due esempi che ho fatto remano contro questo diritto di tranquillità che è sacro per il giocatore.
Il tutto lo fa diventare stufante in breve.
SERVER: Non so
CODICE: Con problemi (vedi Grafica)
Spero risolvano
FUNZIONALITA': Non immediate, non é intuitiva
DOCUMENTAZIONE: Molto scarna, con buchi che vengono tappati in corsa con post messi ogni volta che vedono un problema, cosi possono dire che lo hanno scritto e sei in torto tu.
Peccato che prima non avendo riferimenti o spiegazioni, le persone sono forzate ad andare a braccio non avendo nulla prima a cui far riferimento, ma per questo, vieni ripreso.
GESTIONE: Non saprei.. Come persone paiono disponibili ma come gestione, a mio parere non hanno le capacità sufficienti. Innanzi tutto troppo spesso hanno dimostrato di non conoscere per primi come funziona il loro prodotto: a domande base e regolamentistiche, hanno dato risposte contraddittorie e vaghe, per di più mostrando in modo plateale che tra loro non si parlano.
Personalmente ho visto che sono i primi a infilarsi nelle chat per guardare, sarà anche loro compito certo, peccato che poi, in base al tipo di giocata e i PG coinvolti, si fanno idee sbagliate sull'utente e sul tipo di gioco che, da una semplice role, loro pensano che voglia: ergo se loro vedono che due PG hanno feeling, basta si fissano sull'idea che quei due faranno gioco solo in quella direzione, presupponendo che gli utenti abbiano solo quell'interesse. Scambiano le domande che un utente medio fa per regolarsi, in richieste specifiche per giocare per forza con "lui/lei", nonostante le persone chiariscano che non é cosi: non importa loro procedono dritti per quella idea continuando a parlarti come se non avessero sentito nulla del reale, ma solo delle loro convinzioni (puramente di loro fantasia per quanto mi riguarda).
Non é accettabile, in quanto un gestore valuta ciò che fa/chiede e domanda l'utente e non perché si fa i film mentali su di lui, convinti di chissà quale fantasia, basandosi solo su delle role generiche, date idea di voi del genitore che dice "si si va bene tanto so che non é così" e dell'utente del bambino capriccioso che nega la VOSTRA PRESUNTA evidenza, a cui bisogna dare il contentino, ma rimproverarlo allo stesso tempo.
Ma dimostrate solo una cosa: non ascoltate le utenze e per uno staff, non é assolutamente pensabile. Inoltre non valutano che le persone hanno una vita fuori dal pbc, quindi essere sempre a disposizione, per natura stessa che si ha una vita non é fattibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Stabilizzate la grafica
Completate tutta la documentazione
Rendete la land intuitiva
Ascoltate le utenze senza esagerare però in divieti e concessioni
Bandite il backchat (che da notare.. Essendo un fenomeno che ha dato molti problemi specie negli ultimi anni, molti pbc lo hanno vietato DA REGOLAMENTO)
Date riferimenti sul gioco che il player può seguire, perche non è giusto venire ripresi come se fossimo trasgressori di qualche regola se per primi non abbiamo punti di guida.
La gente ha una vita reale che viene prima del gioco: quindi non presupponete che ogni volta che un PG logga, possa giocare o che si debba essere sempre disponibili, perché é matematicamente impossibile come cosa realizzabile.
CONCLUSIONI: Non è una idea malvagia come idea di land, anzi.. Potrebbe avere molto di potenziale, e da dare.
Ma purtroppo alla fine valutando utenze e gestione, mi hanno fatto optare per un voto negativo. Spero che migliorino col tempo.
Note della Moderazione: Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori. Lo stesso vale per le recensioni che includono contenuti a sfondo sessuale, linguaggio incitante all´odio, pregiudizi, minacce e insulti personali.
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Recensione modificata il giorno 15/08/2018 19:37:07 dalla moderazione
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 15/08/2018:
Sinceramente mi aspettavo questo tuo commento negativo, soprattutto dopo il modo in cui ti sei comportata (a anche se non ti sei firmata si capisce benissimo chi sei) con i gestori, dai toni che hai usato e dalle parole offensive che ci ha rivolto.
07/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella, so che l'ha fatta il fondatore Ottaviano, l'ha curata nei minimi dettagli e dal punto di vista visivo è davvero bello in ogni suo particolare, dalla schermata di entrata fino agli oggetti nel mercato.
AMBIENTAZIONE: Che dire, davvero convincente, le corporazioni stanno andando avanti bene, i capi gilda danno il meglio, si cerca di essere i più accurati possibili, ovviamente con qualche ritocco per fare in modo che non sia tutto molto stressante e "in-giocabile"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano spesso player a determinate fasce oraria, tipo dopo pranzo fino a cena, o sulla sera tardi, quasi nessuno la mattina presto, stanne qualche giocatore, ma sono tutti molto gentili.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Quando ci sono piccoli problemi la gestione sistema subito tutto nel più breve tempo possibile.
FUNZIONALITA': Ottimo direi
DOCUMENTAZIONE: Non troppo pensante, cosa che odio, ma completa al punto giusto, mai troppo seccante da leggere, anzi la trovo davvero interessante. Inoltre i giocatori cercano di dare qualche spunto, recentemente è stato aggiunto il forum schiavi per aiutare un po' tutti a capire come si giocano e in che contesto sono inseriti, davvero molto bravi.
GESTIONE: I ragazzi della gestione sono straordinari, sempre tutto molto presenti, anche quando dovrebbero andare in "ferie" e tutti molto gentili.
Peccato per una giocatrice, Marzia qualcosa, non ricordo il resto del nome del player, è davvero antipatica e scortese, so inoltre che non attua in off cose che gioca in on.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: State già facendo un ottimo lavoro di miglioramento, on and off, e questo è molto ammirevole e anche i novellini se ne accorgono.
CONCLUSIONI: Direi assolutamente promosso, ragazzi cordiali, c'è sempre qualcuno pronto a giocare, tutti pronti ad aiutarti e nessuno che cerchi di attaccare briga, tranne quella Marzia...
dominicusimperius è iscritto dal 15/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/02/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dominicusimperius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dominicusimperius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/08/2018 15:13:19 da dominicusimperius
Il gestore di Roma I Triumviri ha risposto alla recensione il 07/08/2018:
Innanzitutto grazie mille per la tua recensione, tra l'altro è la prima speriamo di una lunga serie, hai inaugurato questa sezione e ne andiamo molto fieri!
eufyco
ha giocato come
Felix
fabia
ha giocato come
Fabia
valente
ha giocato come
Valente
kuroitobi
ha giocato come
Pomponius Atticus
materix
ha giocato come
Numerio
andronicus
ha giocato come
Petronio
starsandstripes
ha giocato come
Sobk
clodia sabella
ha giocato come
Clodia Sabina
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey