Roma I Triumviri postato il 07/06/2018 16:52:00 nel forum giochi online e modificato da gdr-online.com il 21/06/2018 09:50:15
Pagine → 1 2
07/06/2018 16:58:38 e modificato da gdr-online.com il 07/06/2018 17:00:09
Adoro i play by chat nell'antica Roma perciò un doppio in bocca al lupo per il vostro progetto :)
P.S. Bella la mappa. Disegnata da voi o presa e rielaborata da altra parte?
07/06/2018 17:10:22
Ciao ray-x!
Un informazione. L'Alpha Test sarà pubblico o closed?
07/06/2018 17:26:36 e modificato da ray-x il 07/06/2018 17:57:48
grazie per la tempestiva risposta e un doppio grazie e...crepi per l'imbocca al lupo. Per quanto riguarda la grafica me ne sono occupato al 99,99% io e l'ho creata da zero (ammetto che mi è costata mesi di insonnia e stress vari XD) e conto molto sul giuizio imparziale dell'utenza che, anzi, sprono a dare giudizi anche negativi per poterla migliorare strada facendo. Per molto del lavoro grafico devo ringraziare i "romani" che mi hanno dato spesso utile ispirazione e altrettanto spesso materiale già pronto (come ad esempio alcuni sfondi o dettagli di decorazioni che poi ho elaborato cercando di renderle più simili ad un gioco...spero di esserci riuscito).
Per quanto riguarda l'Alpha Test con lo staff abbiamo deciso di farlo chiuso per qualche giorno per testare un po tutta la piattaforma e limare le imperfezioni che comunque avvisiamo saranno presenti per un po (parte del codice è stato riscritto e quindi va "aggiustato" strada facendo), ma poi assolutamente lo apriremo all'utenza su cui puntiamo per migliorare sia la land che le proposte di gioco che via via andremo ad intrecciare, anzi, contiamo su chi voglia apportare un valido aiuto per costruire una community che sia di interscambio e di crescita, quindi vi aspettiamo. Nel link potete già collegarvi alla home del gioco ed intanto sbirciare un po quello che a breve troverete nella land.
07/06/2018 18:35:23
Bello anche a me piacere il genere romano storico ma ci puoi dire qualcosa sulle meccaniche del gioco? Io mi prenoto per un alfa test
07/06/2018 19:20:23
Ciao darkblade, qualcosina sulle meccaniche della land le puoi trovare già visitando la pagina principale al link che ho condiviso nella presentazione, ma oltre alla suddivisione in tre mappe e la loro differenziazione di gioco posso aggiungere che, ad esempio, il commercio non sarà ridotto ad un semplice acquisto tramite tastino (anche se è presente un mercato con varia oggettistica e cibo da acquistare direttamente), ma spesso sarà il Fato che organizzarà periodicamente mercati in cui proporrà mercanzie varie, materie prime e non già presenti che possono essere acquistate dalle gilde di artigianato vario o dai privati pg e di cui possono disporre nel loro inventario per creare nuovi oggetti da rivendere o da farsi confezionare; l'intenzione è quella di creare un commercio attivo che renderà possibile anche spostamenti all'interno delle mappe per muovere e creare nuovo gioco. Un altro punto su cui stiamo lavorando è anche la vita politica con un Senato veramente attivo che influirà anche sull'andamento socio/economico e militare della land; oltre al Fato faremo affidamento molto sui Master che già troverete ad apertura della land e su quelli che verranno nominati in seguito (le gilde non saranno tutte operative da subito ma apriranno man mano che il gioco prenderà forma e vi sarà effettivo bisogno per lo sviluppo della storia). E' ancora in fase di stesura la programmazione di un Fato automatico semplificato che permetterà ad ogni pg di autogestire delle mini quest in cui gli esiti saranno dati in maniera automatica, ma per i dettagli vi rimando non appena sarà terminato ed operativo, probabilmente la prima parte in Alpha test sarà priva di questa funzione perchè comunque complessa e laboriosa. Stiamo mettendo a punto anche una gilda negativa che vada al di là di ladri o farabutti, ma che stavolta sarà un vero e proprio esercito (legione) in cui l'avversario del secondo Triumvirato, Sesto Pompeo, cercherà di destabilizzare la Res Publica; l'idea è quella di scontri diretti fra gli eserciti che già saranno impegnati nel consolidamento delle province già sotto Roma. La nostra sfida è quella di tessere un gioco dinamico e speriamo di coinvolgervi e appassionarvi, noi ce la metteremo tutta!
...
misfit_toys_gdr, grazie dei complimenti e...crepiiiii!!!
07/06/2018 23:53:47
Che bel progetto!
E soprattutto complimenti per il buon gusto e l'accuratezza nella grafica che è sempre il primo biglietto da visita. ;-)
Si vede che non è un lavoro buttato li in fretta ma che si è voluto curare il dettaglio.
Quando sarà possibile registrarsi lo farò sicuramente.
08/06/2018 00:18:54
Grazie dramsstaff per l'apprezzamento che fa sempre piacere, non appena sarà possibile l'iscrizione verrà data comunicazione
08/06/2018 00:23:42
Mi rendo conto che non è l'ora per domande difficili, ma mi chiedevo come avete intenzione di gestire la coerenza storica e quali "strappi alla regola" saranno ammessi ai fini di rendere il tutto giocabile.
08/06/2018 00:58:36
Allora dramsstaff...hai ragione l'ora non è delle più favorevoli, ma proverò a risponderti in maniera quanto più esaustiva, con l’impegno di approfondire le argomentazioni con più calma!
A parte le solite licenze, quali ad esempio la possibilità per le donne di accedere a tutte le cariche ad eccezione di quelle militari, abbiamo ad esempio previsto che solo chi appartiene ad una Gens possa accedere al Senato e quindi con il suo voto, incidere sul panorama politico e amministrativo.
Anche le classi sociali sono state in parte adattate per esigenze di gioco, con il passaggio dall’una all’altra (ad eccezione del patrizio) sulla base del patrimonio posseduto, soprattutto per premiare l’impegno da parte dei giocatori di avanzare nella scala gerarchica e sociale. La nostra coerenza storica parte dall'analizzare fatti realmente accaduti e non solo nella politica o nelle campagne militari, ma anche nelle curiosità registrate e arrivate fino a noi che modificheremo in parte in base alle trame che i giocatori, guidati dal Fato e non, creeranno di volta in volta. Altre forzature? difficile al momento risponderti perchè quelle le analizzeremo di volta in volta e se queste si renderanno giocabili senza stravolgere il filone che cercheremo di improntare allora verranno adattate e su quelle proveremo a tessere la storia.
08/06/2018 13:37:05
Grazie per la risposta 😊
Davvero in bocca al lupo ragazzi!
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD