Gioco Chiuso
Riverstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Riverstone è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Riverstone
URL: http://riverstonegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Riverstone
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gangster #Charleston #Anni 20 #Flappers #Proibizionismo #Contrabbando #Criminalità #Giornalismo #Polizia #Politica
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2014
Data Pubblicazione: 02/09/2014
Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/08/2017 - Chiusura Definitiva
27/02/2017 - Chiusura Iscrizioni
19/02/2017 - Nuova chat:Jimmy's Ice Cream
14/02/2017 - Associazione WWS
06/02/2017 - Modifiche Grafiche
05/02/2017 - Sezione Abitazione
01/02/2017 - Nuova Grafica Schede
31/01/2017 - Modifiche Tecniche
25 4 4
Valutazione media su 33 recensioni:
8,3
31/12/2014 - GRAFICA: Elegante,armonica e non stanca gli occhi
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e non scontata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco.
SERVER: Mi pare stabile,nonostante non uso un pc,non mi si scollega mai
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Ottima! Ci si muove con facilità fin dai primi passi in land
DOCUMENTAZIONE: esaustiva .
GESTIONE:.....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
CONCLUSIONI: Iscritta mossa dalla curiosità dell'ambientazione, mi sono trovata subito coinvolta in una role. Player disponibili che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Purtroppo ho visto il gioco diventare sempre più "chiuso",con troppe regole che lasciano poco spazio a giocatori (come me) che non possono essere sempre presenti.
Peccato la chiusura delle nuove iscrizioni.
adelia è iscritto dal 07/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2020 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 20/02/2018 17:08:44 da adelia
25/11/2014 - GRAFICA: Io sono un amante delle grafiche basiche, quindi trovo sublime la grafica di River Stone.
Menù a sinistra ed a destra con i vari pulsanti e funzionalità, spazio di mappa e chat al centro con buoni colori pacati e scuri che fanno vedere bene e non appesantiscono la vista.
Gli orpelli sono tutti in tema, dal telefono ( e le sue animazioni ) quando si riceve un messaggio di posta alla scritta del gioco in alto creata a modello delle insegne luminose !
Fantastico.
AMBIENTAZIONE: Semplice e chiara, ispirata agli anni 20 con il punto di vista concentrato sulla realtà degli Stati Uniti: fine della grande guerra, la crisi, il proibizionismo e la duplice vita di ogni città fra ciò che era permesso e ciò che realmente voleva.
Documenti sintetici ed esaustivi, guida di gioco chiara e pratica.
Sono onesto, non ho mai giocato ad un gdr storico di questo periodo ed ero molto scettico mi potesse coinvolgere, invece mi ha sin da subito preso.
Mi piace molto che la tematica di fondo sia "il 1920 e le sue cose ", ma con dovute sfumature che derivano dal fatto che la città di gioco è inventata: un'ispirazione storica ed una tela bianca su cui andare di fantasia, ciò mi ispira molto !
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto alto.
Giocatori esperti e sopratutto disponibili.
L'impressione che ho avuto è quella di essere tornato fra un gruppo di conoscenti o in una land dove già giocavo più che in un posto nuovo.
Un clima molto favorevole sia in chat sia fra giocatori.
SERVER: Si appoggia ad altervista.org e credo che, per un betatest, sia una scelta ottimale.
Al momento il server non ha mai creato problemi ed il sito funziona e scorre a dovere.
CODICE: Credo, ma sono realmente ignorante di codici, sia basato su gdr-cd.
Semplice e funzionale, che secondo me è l'accoppiata vincente.
FUNZIONALITA': Funziona. Per me ha voto pieno.
Non si blocca nè è lento a caricare le varie pagine, inoltre il sistema mappa-pulsanti è intuitivo ( per quanto graficamente accattivante ) e le varie funzioni ( posta, telefonata, banca ) si trovano facilmente e si utilizzano senza problemi.
Da segnalare la novità: telefonata da chat a chat, in modo da poter far comunicare chiunque abbia un telefono fisso o quegli ambienti dove è previsto.
DOCUMENTAZIONE: Come detto: esaustiva e fruibile.
C'è di tutto e son tutti testi sintetici, schematici e che ti invogliano a leggerli, non papiri pieni di nozioni che si scordano o evitano.
Molti documenti sono nati da ricerche e richieste degli utenti ed integrati e ciò è bene perchè il patrimonio culturale della land cresce su spinta degli stessi giocatori.
Inoltre, va specificato, in caso di dubbi e mancanze lo Staff Gestione ( ed i giocatori ) sono subito pronti ad aiutare.
GESTIONE: Presente sia in gioco sia nell'org-off per svolgere le funzione gestionali e di aiuto.
Sembra una gestione ben navigata e che è composta da giocatori e non da organizzatori, elemento secondo me fondamentale perchè la gestione possa a pieno capire le esigenze della land e far maturare il progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non me ne vengono.
Appena avrò più ossa di gioco scriverò alla Gestione se servirà :)
CONCLUSIONI: 10/10
Promozione totale !
renlyboy è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
renlyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
10/11/2014 - GRAFICA: La grafica è meravigliosa. Anni '20, sfiziosa molto elaborata e non stanca gli occhi, i colori scuri rendono tutto elegante e sofisticato. Il pattern di tessuto e delizioso, tutto è in perfetta armonia.
AMBIENTAZIONE: Geniale. Diversa. Fuori dalle regole e sfiziosa. Chi non vorrebbe interpretare un personaggio degli anni 20? Un po' di fantasia, molte iniziative e ambientazione ottima. BUONA IDEA!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. Ottimi giocatori, non si ci annoia mai e le azioni possono essere sia lunghe che corte a seconda dei casi. Ci sono una moltitudine di giocatori e diversi stili.
SERVER: Per ora in questi mesi, non sono mai caduta.
STABILE!
CODICE: Credo sia il classico ma la programmatrice è molto brava, sta apportando modifiche meravigliose, stravolgendolo!
FUNZIONALITA': Tutto è semplice e intuitivo dalle Mappe a dove trovare la documentazione. Ci si muove abilmente e con facilità. I luoghi sono facilmente raggiungibili.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve. In bacheca per chi volesse sapere altro ci sono molti documenti sugli anni 20. Quindi se si vuole approfondire l'argomento si può fare tranquillamente.
GESTIONE: Gentile, Cordiale, disponibile. Gioca sempre, continuamente, senza mai fermarsi con qualsiasi PG. Approvano ogni proposta e sono aperti a ogni eventualità. Non dicono o non rispondono mai male anche quando si è pedanti. Cercano sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, ti ammirano e ti lasciano giocare senza subissarti di missive o documentazioni o paroloni. Sono dolcissimi e io li ammiro! Tutto il mio appoggio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Siete magnifici continuate così....
CONCLUSIONI: Per concludere devo dire che la land è un posto magnifico, caldo ed accogliente ove ognuno può strutturare un personaggio come vuole senza essere richiamato. E' un luogo dove si ci può distrarre e passare qualche ora in tranquillità senza aver paura di sbagliare. ci si sente davvero a casa.
lampone è iscritto dal 05/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2014 e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lampone ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Camille"
09/10/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice ma trovo che sia azzeccatissima sia nei colori che nei font,così come per tutto il resto,in costante aggiornamento!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piuttosto ben curata,ci sono diversi post che spiegano i vari settori dei ruggenti anni Venti e come giocarseli ed interpretarli,nulla da dire,davvero!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco qui è molto buono,non ho mai avuto problemi a rapportarmi con nessuno e anzi noto che c'è sempre disponibilità in generale a giocare a a proporre sempre nuovi spunti di giocata.Tutti al momento molto corretti e consapevoli dell'ambientazione di gioco,non ho mai visto azioni fuori luogo nè insensate a tal proposito.
SERVER: Un paio di volte non ho trovato il sito disponibile ma è probabile sia un problema del mio server quindi anche qui,tutto ok!
CODICE: Modifiche,proposte e miglioramenti su tutto,anzi lo staff tutto invoglia e incoraggia SEMPRE le novità purchè siano coerenti con la land!
FUNZIONALITA': Come molto sopra...a me pare che per essere ancora all'inizio qui ci sia tutto quello che serve per cominciare un'avventura ben strutturata e molto piacevole,inusuale.
GESTIONE: La gestione è disponibilissima e risponde sempre con cortesia,lascia spunti di gioco,ascolta le proposte e dà modo a chiunque abbia voglia di contribuire al miglioramento reale della land con grande apertura.Io li adoro TUTTI!!!
CONCLUSIONI: Se avete voglia di provare i magnifici"Roaring Twenties"che aspettate?Tra gangster,proibizionismo,illusione e Flapper girls,c'è davvero posto per tutti,provate e non ve ne pentirete!
nannau è iscritto dal 09/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nannau ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sadie"
04/10/2014 - GRAFICA: La grafica è gradevole e funzionale, non stanca la vista, in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Nulla da eccepire sull'ambientazione di land, chiara, ben resa, in ogni parte, non c'è possibilità di equivocare che ci si trovi in una land di quel particolare periodo storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, si può giocare con tutti, ho notato una cosa assolutamente positiva, cioè non ci sono gruppi di persone che non si mescolano con altri, sebbene sia normale che qualcuno debba conoscersi di già essendo la land aperta da poco. Tutti giocano con tutti e c'è la massima disponibilità ed educazione e questo invoglia molto. La gestione è decisamente presente e ampiamente disponibile.
SERVER: Server raggiungibile, per ora non ha dato problemi. Stabile.
CODICE: Non capisco nulla di codice, quindi non saprei che cosa dire.
FUNZIONALITA': La land è perfettamente comprensibile e funzionale, le varie chat e funzionalità sono molto fruibili.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione sufficiente e facilmente accessibile.
GESTIONE: La gestione è sempre presente ed è attiva, aperta al colloquio, ai suggerimenti e alle modifiche, non posso che dare il massimo dei voti. Continuate così, la gestione di una land è la sua etichetta, una gestione come questa invita a restare, oltre all'ottimo livello di land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso non ho particolari consigli, se non quello di continuare così. Le possibilità di migliorare ci sono, sono certa che saranno prese in considerazione man mano si presenterà il caso.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo, cercavo finalmente una land storica, ho trovato questa e non mi sembra vero: il periodo storico è interessantissimo, è ben documentato, perfettamente giocabile, utenza ottima e gestione anche migliore, che chiedere di più? Voto massimo! La raccomando caldamente a chi ama le land storiche ben delineate e cerca gioco di buon livello.
sweet girl è iscritto dal 04/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2019 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
sweet girl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 27/04/2017 13:03:07 da sweet girl
04/10/2014 - Grafica: nulla da dire
Ambientazione: curata ma a volte ci sono degli errori storici molto palesi.
Livello di gioco interno: medio, adesso è anche peggiorato per via di pochissima utenza e con la cerchia delle solite storie d'amore e dei soliti amici che giocano fra di loro senza nessuna evoluzione di gioco.
server: stabile
codice: nulla da dire
Funzionalità: intuitiva.
documentazione: la documentazione c'è ma non ci si attiene a volte alla presa degli eventi storici.
Gestione: non mi esprimo per mia opinione personale nei loro riguardi, posso solo dire che la loro virata nel condurre la land e il gioco è andata verso il parere negativo.
turpiloquio è iscritto dal 01/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2020 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 21/06/2015 18:47:05 da turpiloquio
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 04/10/2014:
Ciao, un giudizio che mi pare davvero poco ponderato. Mi viene da pensare che la modifica al tuo voto sia dovuto a qualche insolita vicissitudine che ha poco a che fare con la land poichè l'unica cosa su cui hai avuto da ridire è l'utenza che invece è in questo periodo più numerosa che negli altri periodi e supera anche quella media di molte altre land. Oltretutto mai come in questo periodo si portano avanti trame ad ampio raggio e il gioco di coppia è veramente qualcosa di limitato.
25/09/2014 - GRAFICA: La grafica e stata fatta nel modo piu semplice che si poteva, questo non vuol dire che e brutta, e piacevole, non e pesante ma nulla di che in sostanza
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e negli anni 20 ed e ben fatta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti giocano e ci sono pg meno bravi e altri bravi al mio parere. Il livello e medio/basso
SERVER: Nulla da dichiarare.
CODICE: Il codice e semplice, con qualche modifica di qua e di la. nulla di nuovo rispetto al pacchetto gia predisposto.
FUNZIONALITA': Come detto prima non c'è stata una grande modifica al pacchetto del grcd quindi rimane semplice e ben agibile
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ma e un po caotica. Tipo i luoghi delle chat sono in bacheca. Però il gioco sta crescendo piano piano e stanno facendo delle modifiche e questo mi fa molto piacere
GESTIONE: I gestori sono due. Gillian e Buddy. Gillian e una persona molto estroversa che se serve ti da una mano e ti aiuta su tutto e per tutto. Buddy un po sulle sue, schivo al dire il vero, per come si pone lui e categorico. O si o no, non vuole sentire i se o i ma. Sinceramente la gestione, a parer mio, deve ascoltare tutto e tutti in modo uguale e deve essere neutrale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land cresce ogni giorno con modiiche di grafica, di programmazione e tutto. Sta lentamente crescendo e spero che diventerà una bella land.
CONCLUSIONI: Il mio voto e neutro, piu che altro perchè ci sono delle modifiche da fare ancora,
belzebuth è iscritto dal 31/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2019 e ha recensito 21 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 7 negativi
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 25/09/2014:
Ciao e grazie per il tuo commento!
23/09/2014 - GRAFICA: La grafica è adatta all'ambientazione e tanto basterebbe. Detesto da morire gli sfondi totalmente neri, perché mi stancano la vista, ma si gioca tranquillamente ed è tutto leggibile. Magari non è la migliore in circolazione, ma sono una fan della funzionalità piuttosto che del "bella ma non balla".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata costruita strada facendo e si vede. Di base sono gli anni ruggenti ma c'è una trama che coinvolge già da subito tutti i pg, che la tessono con il proprio gioco e le proprie iniziative. Per me è decisamente positivo che ci sia così tanta attenzione verso i background dei pg e voglia di inserirli subito nel vivo. Probabilmente più avanti ci sarà bisogno di master attenti che richiamino in modo più profondo l'ambientazione tramite quest.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono tutti disponibili a giocare, finora ho avuto modo di fare varie role e ho trovato persone che scrivono il giusto (come piace a me, senza tanti fronzoli, ma è una cosa soggettiva) e che giocano pg interessanti. Ci sono ovviamente anche player inesperti con pg un po' uhm... Stucchevoli, Mary Sue? Ti rendi conto che sono alle prime armi e 'nzomma, li trovi in ogni land. Le role comunque sono scorrevoli e tutti raccolgono spunti. E' piacevole anche il fatto che se due persone stanno giocando non è difficile che diventino 4-5 perché i giocatori si catapultano volentieri nelle role in corso, cosa che personalmente apprezzo.
L'unica cosa che proprio NON mi piace è vedere pg copiati pari pari dalla Storia o da film e romanzi. Capisco prendere spunto da un personaggio di un libro, di un film che sia, ma stesso nome e cognome, stessa storia presa da wikipedia...Mi sembra uno schiaffo alla fantasia oltre che anche sacrilego :P Fossi un giocatore mi sentirei presuntuoso a crearmi, per esempio in un gdr ambientato nell'Impero Persiano, Alessandro Magno. Se fossi gestore invece, inviterei a cambiare quanto meno nome e a sforzarsi di fare pg,con bg anche poco corposi magari, ma per lo meno originali e che la storia se la costruiscano in land. E' un consiglio :)
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Gdrcd, lo aggiornano man mano credo. E' finora molto minimalista ed elementare, ma fa il suo lavoro quindi altro voto positivo, dal momento che non amo particolarmente l'aggiunta di troppi orpelli inutili.
FUNZIONALITA': Come ho detto su, il codice è proprio elementare e soprattutto fruibile. E' facile accedere a mercato e bacheche, così come alla scheda. Sarebbe carino avere i messaggi inviati e so che ci stanno lavorando e magari qualche tool per selezionarli.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione all'inizio era proprio povera povera. Ora non è che sia così ricca, ma c'è il necessario a capire almeno in che contesto storico siamo senza andarselo a cercare da sè su google, che sarebbe proprio brutto. Spenderei qualche parola in più proprio sulla città, visto che è fittizia. Sulle sue tradizioni, la storia, eventuali personaggi di spicco o anche solo la sua demografia, per capire se siamo in un paesino o in una metropoli. Se c'è già una sezione simile, mea culpa, non l'ho vista.
GESTIONE: Persone gentili e disponibili che accolgono ogni suggerimento e iniziativa con garbo e interesse. Un'ottima impressione, per adesso. Poi quando ci sarà da affrontare cose più pesanti e serie magari ne riparleremo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che dovevo dare li ho dati nel corso del post, l'unica cosa che potrei aggiungere è quella di continuare a lavorare sulla land, perchè l'apertura non è assolutamente un punto d'arrivo, il lavoro inizia adesso.
CONCLUSIONI: Voto positivo anche se ci gioco da poco, che serva di buon augurio. E' da molto che volevo provare una land di questo periodo storico e era ancora da più tempo che non trovavo un gioco tranquillo, un po' old school, dove rilassarmi senza grandi menate.
unintended è iscritto dal 15/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 23/09/2014:
Ciao e grazie mille per il commento e per il voto.
dramsstaff
ha giocato come
Peggy
renlyboy
ha giocato come
Aidan
unintended
ha giocato come
Willa
luke84
ha giocato come
Billy
lampone
ha giocato come
Camille
eve81
ha giocato come
Gabrielle
valeriastella
ha giocato come
Betty Sue
lady redflame
ha giocato come
Kaede
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?
Morte dei Play by Chat - Il play by chat è definitivamente morto? Chiediamo ai gestori cosa ne pensano!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica