Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore etereastaff, è stato pubblicato da oltre 35 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Le Ballate di Eterea
URL: https://leballatedieterea.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: etereastaff
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: La documentazione è completa e reperibile già dalla homepage del sito.
Descrizione: Una volta, il continente fluttuante di Eterea era una landa abitata da razze differenti collocate in nuclei abitativi svariati.
La grande porzione di terreno era stata distaccata dalle sue terre originali a seguito di un portentoso rituale officiato nella speranza di creare il regno ideale: un luogo di pace e armonia che si lasciasse letteralmente alle spalle tumulti e sofferenze di sorta.
Il risultato del rituale elevò nel cielo l'ampissima porzione di territorio, circondandolo inoltre con una barriera impenetrabile che impediva a qualunque cosa di entrare o di uscire.
La barriera godeva di un tale potere che incontrarla fisicamente significava disgregarsi senza possibilità di appello, costituendo il primo pilastro che consolidava il senso di definitivo distacco da una realtà quotidiana ormai lontana.
Questa condizione non ha comunque salvato Eterea dalla nascita di svariate problematiche e conflitti imputabili alla mortalità delle creature: esseri imperfetti, che nella malizia o nell'ingenuità hanno contribuito a smuovere le acque in molteplici misure nelle generazioni, fino all'anno 496, dove una guerra civile spezza l'opinione dei popoli portando a galla segreti antichi che si credevano dimenticati.
Quale che sia la visione morale e politica delle genti, tuttavia, altri mali che non conoscono partito iniziano a manifestarsi con sempre più frequenza, rendendo quelle che si credevano essere leggende e storie cupe da falò delle realtà di fatto.
La piaga degli abomini, creature misteriose quanto pericolose e grottesche, è uno spauracchio che si concretizza quando la barriera si infrange, lasciando penetrare l'oscurità dall'esterno e costringendo le persone che le sopravvivono a trincerarsi in un territorio a nord, ma non senza ripercussioni. L'oscurità sembra aver divorato i ricordi del passato, lasciando i superstiti con un'insolita lacuna che nessuno sa se verrà mai più ricolmata.
Cos'è dunque Eterea? Una terra promessa da difendere nel tentativo di renderla di nuovo l'utopia tanto sperata, o una grande gabbia dove l'unica speranza è tentare di sopravvivere?
Solo coloro che ne calcano le terre avranno modo di inclinare i piatti di questa bilancia, o forse addirittura di infrangerla e dettare nuove regole.
↓ Le Ballate di Eterea Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
La land è in stato di Beta Test ma è da considerarsi strutturalmente completa. Ogni sua parte è in funzione e non manca alcun documento, facendo della fase di Beta la prova su strada delle meccaniche aggiornate di recente, così come dell'ideale momento per scovare e segnalarci refusi, proporre migliorie laddove si riscontrassero lacune o mancanze, e così via.
Il gioco è avviato, è possibile infatti accedere alle chat, entrare nelle quest così come anche nelle trame imminenti. Si dall'iscrizione inoltre è possibile prendere libere iniziative per creare sviluppi indipendentemente dalle trame in corso (non amiamo i percorsi su binario, qualsiasi spunto di gioco autoprodotto è estremamente apprezzato), nonché richiedere quest all'iscrizione così come proporre aggregazioni secondarie.
•Quest All'iscrizione:
E' possibile, a prescindere dal tempo di permanenza in land, dal ruolo del pg e dal bg scelto, richiedere allo Staff una trama personalizzata, che può coprire i temi più differenti. Ciò permette di avere un primo episodio del tutto dedicato alle necessità dei player che hanno richiesto la trama, e anche, nei possibili episodi che seguiranno (ESTESI A TUTTI), di dare possibile precedenza i PG appartenenti al gruppo promotore in base alle esigenze.
•Aggregazioni secondarie:
Visto il sistema di aggregazioni della Land, oltre a quelle di ambientazione (create e studiate dallo Staff per essere funzionali alle trame e all'economia generale del gioco) è possibile creare delle AGGREGAZIONI DI TIPO SECONDARIO. Esse possono essere studiate dagli utenti in maniera libera - sebbene ci siano delle regole da rispettare -. Un'aggregazione secondaria avrà un nome proprio, una sede e un pool di abilità che è possibile stilare in base al genere (purché non di natura magica), nonché un capo e dei sottoposti.
Tramite la doc accessibile direttamente dalla homepage è possibile avere informazioni complete a riguardo, così come su ogni parte della land, sottolineando sin da ora che le due possibilità di cui sopra sono dedicati a gruppi di minimo 3 persone.
A pro di ciò, ci teniamo a sottolineare che per costruire un personaggio in modo adeguato e per giocare senza inciampi, è necessario LEGGERE con cura il manuale.
Non è prolisso nè particolarmente complesso, ma dal momento che non si appoggia su di un fandom o sulle consuetudini del fantasy classico, proponendo anzi materiale autografo, abbiamo necessità che l'utente LEGGA con serietà per potersi approcciare al progetto in modo funzionale.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 10/05/2022
Contatta etereastaff Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Giochi Guerre Mondiali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati durante le guerre mondiali
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?