Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore alba_staff, è stato pubblicato da oltre 62 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Aevum
URL: https://aevum.altervista.org ↗
Stato: Alpha Test
Autore: alba_staff
(4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: La documentazione principale è pronta ed è contenuta nella Wiki.
E' conclusa anche la macrostoria del gioco che verrà svelata mano mano che i personaggi entreranno nel vivo del gdr.
Pronti i manuali di razza e di setta che verranno resi pubblici solo a chi ne farà parte.
La logica è avere a portata di mano ciò che serve e si conosce.
Sicuramente ci sono pezzi da rivedere ma il tempo c'è :)
--Grafica:provvisoria--
Descrizione: Aevum è un fantasy storico ambientato in una Signoria dell'Isola d'Elba. Ovviamente è un'ucronia storica creata ad hoc per riproporre in chiave personalizzata i libri di Lauren Kate “Fallen”.
Breve storia:
Durante il 1400 la dinastia degli Appiani di Piombino investe risorse sull'Isola d'Elba costruendo fortificazioni, a difesa dei porti maggiori e delle attivissime miniere.
Sotto il regno di Iacopo V oltre all'edilizia civile e militare, vengono eretti luoghi di culto sulla costa e nell'entroterra a causa delle numerose credenze popolari e agli eventi di natura inspiegabile che periodicamente,coinvolgono gli abitanti dell'isola.
Con la sua morte la produttività dell'arcipelago ha un freno e grazie agli intrighi di corte ben orditi dal ramo minore degli Appiani, il potere assoluto dell'isola passa ad un figlio illegittimo, grazie ad un matrimonio che stipula un'alleanza medicea in loro favore.
Siamo nel maggio del 1500,la Signoria di Piombino è governata nominalmente da Iacopo VI Appiani; la reggenza invece è nelle mani di una donna :Elena Salviati e così sarà fino alla sua maggiore età.
Con Iacopo VI ancora giovane,Elena Salviati concede il titolo di Signoria dell'Elba e la corona ducale a Lorenzo Appiani de Medici che si auto celebra “Principe dell'Arcipelago” mostrando in pieno la sua idea di governante rinascimentale.
La nobile Salviati non riuscendo più a controllare l'arcipelago elbano, per via dei terremoti e del cattivo tempo che da quasi due anni rovescia le imbarcazioni e non permette il transito tra la terra ferma e le isole, gli concede questo “abuso di autonomia in seno alla Signoria di Piombino”.
L'Isola d'Elba ad un certo punto, rimane isolata anche a causa delle turbolente lotte di potere che investono la penisola e l'Europa intera. In particolare l'Italia è imbrigliata in un periodo di decadenza e le terre meno controllabili,vengono abbandonate dai poteri centrali e lasciati alla loro mercè.
In questi anni l'arcipelago viene spesso scosso da terremoti e da eventi inspiegabili,gli stranieri rimasti sull'isola non riescono a riprendere il mare e le visite esterne diventano rare, quasi sempre bandiere nere o relitti.
La corte di Lorenzo,si stabilizza a Marciana Alta dove viene edificata una fortezza imponente.
E' una corte viva e sfarzosa,governata con il pugno di ferro e con l'autorevolezza necessaria a rendere quelle terre efficienti e produttive.
Anno di riferimento:1520 per chi arriva sull'isola.
-Luogo: Isola dell'Elba,città di Marciana,geograficamente si trova sul versante opposto dell'isola.
-I Personaggi: Nessun pg giocante è marcianese,la scelta della provenienza è abbastanza vasta con i pro e i contro di una realtà così limitata.
-Il resto dell'isola è in decadimento e difficilmente le persone si avventurano fuori le mura e non si sa realmente chi e come si vive fuori la signoria.
-La vita dei personaggi si svuluppa in un contesto tipico dell'epoca,con differenze sociali,culturali ed economiche arricchito dalla componente soprannaturale che si insinua gradualmente nelle giornate dei pg.
-Il gioco ha alla base un forte gioco spirituale aiutato anche dalle vicende religiose in corso in Italia e in Europa.
↓ Aevum Ricerca Staffer ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cose da tenere presente/requisiti
Aevum è un fantasy storico ma presenta delle ucronie e non rispecchia fedelmente l'epoca giocata,quindi se sei un purista degli storici questo gioco non fa per te.
La conseguenza di ciò è che l'utente deve essere consapevole che un po' di impegno nella lettura della wiki ce la deve mettere dato che, non posso ripetere il manuale ad ognuno.
-Il giocatore deve tenere presente che i pg partiranno da umano e che le razze o le sette non sono da bg,il personaggio arriva gradualmente a vivere quella sfera del gioco (ergo,dipende da voi). Il mio compito e quello degli staffer è quello di seguirvi e di aiutarvi non di giocare al vostro posto :)
In breve lo staffer che cerco deve avere:
- Capacità di confronto costruttivo non mi serve la polemica ma l'oggettività delle persone.
- Propositività: La land è da testare, sulla base teorica è completa ma ho lavorato e testato da sola. Bisogna vedere se ci sono
Il sistema di gioco si basa su tecnicismi molto semplici,la scelta per il momento è un'automatizzazione parziale:i giocatori avranno abilità generiche (con bonus e malus a scaglioni) per costruire il personaggio,di corporazione per specializzarsi in un'ambito.
-Narrazione: Su Aevum c'è un solo narratore che conosce l'ambientazione nella sua totalità. Il sistema che ho scelto è meno impattante del classico,le oneshot non ci sono ma sostituite da trame da seguire e risolvere proprio per consentire un'evoluzione del personaggio e una continuità tale e quale ai protagonisti dei libri.
Staff: Le figure che cerco sono un Coo-narratore (senza pg giocante)che mi possa aiutare nel nella gestione del gioco e un Master Ambient (avrà un png)che renda l'atmosfera e una Guida per l'accoglienza dei nuovi arrivati (avrà un png).
Target utenza: adulto che sappia gestire il proprio tempo in maniera autonoma. Il gdr non è h24 ma è orgnizzato per una crescita costante, in base al tempo che l'utente ha da investire in questa esperienza ludica.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 04/02/2020
Contatta alba_staff Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Battaglie Galattiche - Giochi ambientati in mondi futuristici in eterna lotta per il dominio della galassia!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
L'Unico Anello - L'Unico Anello il miglior Gioco di Ruolo al Best of Show 2012! Scopriamolo assieme!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!