Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore inkfairy, è stato pubblicato da oltre 58 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Abysse de Versailles
Stato: Beta Test
Autore: inkfairy (6 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: • Regolamento e Documentazione: Completi, accessibili anche esternamente alla land.
• Ambientazione: Completa, anch'essa accessibile esternamente alla land. Storicamente accurata, non presenta ucronie di alcun genere.
• Razze: Presenti, con documentazione annessa completa. Tutte sono accessibili da bg o tramite gioco ongame, previo colloquio.
•FAQ: Presenti ed in continuo aggiornamento sulla base degli interventi dell'utenza.
•Stato del gioco: La land prende vita in questo momento, le trame sono da avviare tanto per la componente storica quanto per quella sovrannaturale. L'utenza deve quindi ancora formarsi e solidificarsi.
Ambientazione: Il Grand Siècle è l'epoca di massimo splendore per la Francia: dopo le guerre di religione, la Fronda e le crisi istituzionali, la monarchia riesce ad imporre il suo dominio, terreno per un nuovo periodo di stabilità. Luigi XIV crea un impero sempre più potente, che influenza l'Europa (e quindi il mondo) non solo con le armi, ma anche con le arti e il modo di vivere della sua nobiltà. Versailles è il modello di splendore che ogni corte estera cerca di imitare, e la stessa reggia diventa il simbolo del potere reale, così come una Parigi che, seppure odiata dal re, funge da “Nuova Roma”, specchio anch'essa della potenza della monarchia assoluta incarnata dal sovrano. Il punto è che ogni cosa ha un prezzo: i privilegi nobiliari costano la libertà individuale e l'indipendenza delle famiglie più potenti, lo splendore di Parigi e di Versailles costano la vita di lavoratori e artigiani, le guerre costano ad ogni strato sociale più basso ogni cosa. Guerre continue, seppure fuori dalla Francia; guerre generalmente vittoriose grazie ad un esercito efficiente ed addestrato con più cura, ma costretto a combattere sapendo di non avere altra scelta, perché ormai il potere di uno ha offuscato quello di tutti gli altri. Non c'è più spazio per l'opposizione diretta, come la Fronda aveva insegnato. Si può solo cercare di farsi strada in ogni modo, sia con la spada che con la penna o la cazzuola. Tutto per non essere sbranato in quella fossa di leoni che è Versailles, centro letterale del mondo. Tuttavia, i più attenti si potrebbero chiedere come mai a Luigi XIV niente basti mai, come mai, nonostante le vittorie e l'ormai riconosciuto predominio francese, viva costantemente con la febbrile esigenza, del tutto distaccata dalla realtà, di avere sempre di più; come, in sostanza, il Re Sole non si accorga che è attorniato da sudditi sottomessi contro il loro volere e non da alleati, siano essi Stati una volta indipendenti o nobili che hanno lo stesso sangue. Forse si tratta solo di cupidigia umana pura e semplice, o forse no. Forse c'è altro, dietro allo splendore dell'oro e dei cristalli. E' improbabile che nessuno sappia qualcosa, in fondo. Ad esempio, coloro che sembrano sapere sempre tutto senza mai perdere il filo, rimanendo imperscrutabili allo stesso tempo, qualsiasi cosa accada; od ancora, coloro che colgono fin troppo bene particolari minuti e insignificanti senza che sia possibile capire come facciano. O magari c'è ancora qualcos'altro. Se fosse da ricercare in bocca ai bambini, quella verità che i più ignorano? Quante volte i bimbi dicono di vedere cose che gli adulti, ormai, non riescono più a percepire? Fantasie, sicuramente... o no? Del resto, la storia è piena di eventi strabilianti, di storie prese spesso come parabole, dal significato solo figurato e non letterale. Ma chi, in fondo, sa di preciso cosa sia realmente accaduto? Nessuno. O magari, bisogna solo guardare Oltre.
L'Abysse de Versailles è una land di stampo storico, nel cui contesto politico e sociale si muovono non solo esseri umani comunemente conosciuti, ma anche individui particolari che, a loro volta, devono giostrare la propria esistenza su più fronti: quello materiale del mondo in cui vivono e quello dell'energia pura, l'Oltre. Tali razze sono i Custodes Manes e i Venatores Manes. I primi sono caratterizzati da una freddezza emotiva notevole, nonché da una mente particolarmente logica che consente loro di essere abili diplomatici o di tessere le trame della politica, se lo desiderano; i secondi sono invece caratterizzati da una mente capace di cogliere i dettagli più minuti e di tirare fuori intuizioni geniali, ma anche da una certa impulsività che rende difficile agire in modo prudente: per questo un'altra delle loro caratteristiche è la resistenza fisica spiccata. Esiste poi una terza razza giocabile, quella dei Naturae Manes: esseri composti da pura energia ma in grado di vivere anche nel mondo materiale, in quanto frutto delle forze naturali che mandano avanti in modo e l'evoluzione. Essi hanno caratteristiche fisiche e inclinazioni diverse in base al loro elemento di nascita. Le razze ruotano attorno al contatto con i Manes Errantes, spiriti dei defunti che per complessi motivi (ritrovabili nella documentazione) non possono tornare nel circolo d'energia del mondo. Gli appartenenti a queste razze speciali devono confrontarsi, quindi, non solo con i grandi eventi della storia e con il loro ruolo sociale o politico, ma anche con una realtà che, in un modo o nell'altro, influenzerà il loro essere.
•Razze: Due a base umana e due puramente sovrannaturali.
-Venatores: Razza a base umana. Sono esseri umani che entrano in contatto in modo negativo con i Manes Errantes e che, per sovravvivere, sviluppano determinate capacità che puntano sulla recettività degli stimoli e quindi su un'intelligenza di tipo istintivo e percettivo, la resistenza e la robustezza fisica per non perire a contatto gli i Manes Errante stessi.
-Custodes: Razza a base umana. Sono esseri umani che entrano in contatto in modo positivo con i Manes Errantes e che in seguito a ciò sviluppano determinate capacità che puntano sulla razionalità, e quindi su un'intelligenza di tipo logico e concreto, e sulla resistenza mentale (vale a dire il controllo delle proprie emozioni).
-Naturae Manes: Razza del tutto sovrannaturale collegata alle energie pure del mondo e agli elementi naturali (da non confondersi con popolo fatato o annessi folkloristici), i quali influenzano alcune statt. Posseggono tre forme (pura, animale e umana), possono avere qualsiasi tipo di carattere e ideologia, seppure posseggano una particolare concezione del tempo e della morte. Sono del tutto neutrali con le altre razze in gioco.
- Manes Errantes (attualmente png - saranno giocabili sulla base del bacino di utenza interessato): Anime in pena in seguito a morte violenta di una persona o all'esistenza di conti in sospeso al momento del decesso. Sono entità corrotte oltre il loro volere (da non confondere con il concetto di malvagità) la cui scala di valori è alterata e distorta. Possono interagire anche fisicamente con le altre razze tramite possessione, piano onirico e manifestazioni varie.
↓ Abysse de Versailles Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo utenza che ami il genere storico e che non si faccia dissuadere dalla presenza low fantasy di elementi sovrannaturali. Requisito importante sarà la volontà di mettersi in gioco, saper creare e cogliere spunti, e cosa più importante, avere a cuore il gioco corale. Fondamentale, in questa fase, la consapevolezza di essere tra coloro che dovranno buttare le basi del giocato e diventarne lo zoccolo duro. Non è una land adatta all'esclusivo gioco a due o ai gruppi chiusi.
Per chi non è adatta questa land:
-Giocatori che prediligono il gioco erotico;
-Giocatori che prediligono il gioco diceless;
-Giocatori che preferiscono sistemi con punti esperienza automatici;
-Giocatori che si smuovono solo se sospinti da quest;
-Giocatori che non amano il gioco corale;
-Giocatori che ambiscono a creare pg che forzano l'ambiente storico;
-Giocatori che vogliono muovere pg bambini;
Account Test utilizzabili:
• Gatto - test
•Piccione - test
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 20/01/2020
Annuncio seguito da:
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.