Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore chimaeragdr, è stato pubblicato da oltre 66 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Chimaera
Stato: Beta Test
Autore: chimaeragdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Ormai quasi completa, la documentazione di Chimaera consiste di una approfondita descrizione dell'ambiente di gioco e di istruzioni che regolano tutti gli ambiti che è possibile portare in chat. È suddivisa in modo che i nuovi utenti possano riconoscere a colpo d'occhio i documenti essenziali (contenuti nelle macrosezioni "Ambientazione" e "Regole di base"), da leggere prima di buttarsi in gioco, e quelli che possono essere invece affrontati all'occorrenza, con più calma (contenuti in "Approfondimenti" e "Regole avanzate".
Ambientazione: L'INIZIO
"La vita qui ebbe inizio là fuori", sono le prime parole delle Sacre Pergamene e anche oggi nessuno lo metterebbe in discussione: la storia della razza umana è lunga millenni, contenuta nella genesi di una religione politeistica ormai normalizzata e statalizzata, accolta dalla quasi totalità della popolazione e perfettamente integrata nella quotidianità di ogni individuo.
Le sacerdotesse di Athena, a cui è affidata la storia dell’umanità, la raccontano nei templi e nelle cerimonie pubbliche, la insegnano ai bambini: in un tempo ormai remoto, gli uomini vivevano con gli Dei sul pianeta Kobol, rigoglioso e ospitale, divisi in tredici tribù in pace tra loro. Un cataclisma – così distruttivo da essere riportato nelle Pergamene Sacre solo per metafore: una scintilla dal cielo, un incendio indomabile, una inondazione innavigabile – costrinse le tribù ad abbandonare Kobol: la tredicesima lasciò il pianeta prima di tutte, da sola, mentre le altre dodici salparono più tardi, in quello che è ricordato come il Grande Esodo, un viaggio lungo generazioni che le condusse in un sistema lontano. Ogni tribù occupò un pianeta, dando vita alle Dodici Colonie di Kobol.
Accadde, dicono le sacerdotesse, esattamente duemila anni fa.
LE COLONIE OGGI
Oggi le Colonie sono rette da governi indipendenti l’uno dall’altro, e vivono ormai da secoli tempi litigiosi, pieni di guerre sanguinose e scontri frequenti per diversità ideologiche, rancori antichi o anche solo per l’assegnazione dello sfruttamento di questa o quella luna ricca di minerali. Le differenze tra Colonie non sono però gli unici motori di morte e distruzione del Sistema: per ogni guerra di supremazia tra Picon e Leonis, ci sarà sempre un conflitto civile a dilaniare Tauron. E se anche non raggiungono le news con la medesima facilità, le faide religiose di Gemenon non causeranno meno morti dei continui tentativi di Scorpia di guadagnare territorio su Sagittarion.
CAPRICA
Si dice che Caprica sia meta di così tanti migranti perché è l’unico pianeta che ha evitato conflitti sul proprio territorio negli ultimi decenni: i trentenni che oggi aprono lunghi mutui con le banche locali per potersi permettere anche solo un monolocale a Caprica City non hanno mai conosciuto le privazioni e il lutto della guerra, e hanno avuto la libertà di studiare, lavorare, guadagnare e spendere senza dover rinunciare a niente di essenziale per le loro vite. Caprica è diventata la prima meta dell’immigrazione dell’intero sistema, e alle sue porte arrivano rifugiati, migranti economici fuggiti dalla miseria ed expat in vacanza. Il governo ha messo in atto leggi sull’immigrazione che consentono a tutti gli stranieri di lavorare nella filiera di produzione delle nuove tecnologie, ma in cambio offre paghe insufficienti e li fa vivere senza diritto al voto. Il divario tra i ricchi e i poveri è ormai profondo, e i nuovi robot intelligenti stanno sottraendo il lavoro agli esseri umani sempre più rapidamente.
IL V-WORLD
Ma non c’è frustrazione, rabbia o anche solo momento di noia che i Capricans non possano sfogare nel mondo virtuale. Le holoband sono apparse da appena dieci anni, ma ormai costituiscono una tecnologia immancabile: tramite un sottile visore che fascia occhi e tempie, ogni singolo utente può essere catapultato in un enorme, ricchissimo e variegato mondo virtuale, in cui per ogni ambiente family-friendly ne esiste un altro dove droghe, violenza e brutalità sono perfettamente lecite. Non c’è ambiente in cui non si possa morire cento volte e cento volte tornare, ad eccezione di Century: la più grande, complessa e realistica metropoli del Virtual World concede a tutti una vita soltanto, dopo la quale accedervi non sarà più possibile. Nessuno sa chi l’abbia creata e a quali logiche commerciali risponda, e di sicuro l'impossibilità di rintracciarne i server fisici la fa pendere dal lato dell'illegalità, ma le voci dicono che al vincitore del gioco spetteranno premi oltre ogni immaginazione. Meno persone sanno che Century, il più pericoloso ambiente del V-World, sia anche il più sicuro per chi vuole eludere i controlli della legge.
L'UNICO DIO
Nella loro storia millenaria, i Capricans si sono dimostrati relativamente tolleranti verso tutte le deviazioni dalla loro ortodossia religiosa politeistica, ma il culto dell’Unico Dio giunto da Gemenon ha scosso alle fondamenta i principi di tolleranza religiosa su cui Caprica poggia. I monoteisti puntano il dito alla corruzione e alla decadenza morale della più potente democrazia del sistema solare e, sul pianeta che ha inventato il consumismo, vivono nella maniera più rivoluzionaria possibile: privi di tutto, per scelta. La loro attitudine a fare proselitismo attivo – e di successo – nelle periferie della stessa Caprica City ha preoccupato il governo fin dal loro arrivo, ben prima che le loro frange più estremiste rivendicassero due attentati, a poche settimane di distanza, a due figure di spicco dello spettacolo e della politica planetaria. C’è un Unico Dio, ripetono agli angoli delle strade alle migliaia di poveri e diseredati che si raccolgono per ascoltarli, è onnipotente e onnipresente, creatore di ogni cosa, e noi dobbiamo condurre una vita retta per meritarci il suo Amore. È passato ormai un anno dall’ultimo attentato, e negli ultimi mesi i seguaci dell’Unico Dio sembrano essersi fatti silenziosi. Chi li ha conosciuti sostiene che si siano spostati sulle piazze del V-World che tanto disprezzano, e che lì abbiano iniziato a predicare ai programmi, come i pazzi. Ma ancora più pazzi – aggiungono a voce più bassa – sono quelli che dicono che i programmi si sono messi ad ascoltare.
↓ Chimaera Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Dopo mesi di Closed Beta, Chimaera è pronta ad aprire i cancelli! Cerchiamo beta tester attenti ai dettagli, che non si lascino sfuggire eventuali bug ancora presenti nel sito e che siano tempestivi nel segnalarli. Soprattutto, cerchiamo giocatori amanti del gioco rapido, che vadano ad arricchire i gruppi già attivi e che creino personaggi centrati sull'ambientazione proposta, capaci di seguire e di creare gioco.
L'ambientazione di Chimaera è liberamente ispirata a quella di Caprica, prequel della più celebre serie Battlestar Galactica. L'adattamento e le revisioni dell'ambientazione sono comunque tali da rendere la land adatta anche a chi non ha mai visto BSG, mentre i fan saranno in grado di trovare molte differenze rispetto alla serie. In un caso o nell'altro, il nostro consiglio è sempre lo stesso: leggere i documenti contenuti nella guida e far fede esclusivamente a quelli.
Vi aspettiamo in gioco!
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 02/05/2019
Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gaming vs Gambling - Gaming e Gambling: qual è la differenza fra le due forme di gioco?
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici