Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore sawaku, è stato pubblicato da oltre 68 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Dystopia upon Tyne rpg
URL: https://newcastle.forumfree.it ↗
Stato: Beta Test
Autore: sawaku (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Documentazione al completo.
Trama, ambientazione, razze, gilde, abilità, sistema punti exp.
Ambientazione: [anno 2000]
» La fine del mondo
L'avevano predetta in tanti, una di quelle favole per bambini dal finale orchesco, per mettere paura, per far sì che tutti fossero più buoni. Un comportamento impeccabile, lo si richiedeva e si attendeva quel risultato che i meno religiosi consideravano vittima dell'ignoranza.
La fine del mondo.
C'era chi la descriveva come fiamme e fulmini, la terra che trema, l'acqua che inghiotte le città vive e quelle in decadenza vittima delle guerre.
Portava molti nomi sulla bocca degli stolti. Apocalisse, Ragnarok. Le davano qualsiasi appellativo avesse musicalità, la ricoprivano di mistero, orripilanza e meraviglia. Cercavano il lato positivo a ciò che non lo era e andavano avanti, tra gli spauriti, tra gli indolenti.
Non ci credevano, ma infine venne.
[anno 2006]
» Convergono al centro
Era invisibile a molti, ai più numerosi. Era invisibile a coloro che erano privi di potere, invisibile alla stirpe e alle anime che si consideravano salve.
Riconducibile a un "Felice anno nuovo!" e a quel sollievo che, forse, aveva attraversato tutti coloro che avevano sentito la notizia.
La fine del mondo non esisteva, o era stata rimandata. Magari era semplice calunnia, magari era davvero la storia per bambini che era stata loro raccontata. Solo una storia, già qualche anno dopo sarebbe diventata l'aneddoto divertente per intrattenere i più piccoli.
Di quella volta che il nulla ci ha spaventati. Di quella volta che il nulla ha reclamato il suo posto nel mondo.
L'avevano raccontata come un incidente, la misteriosa scomparsa del reparto di ricerca di Los Angeles. Avevano nascosto l'omicidio di sette scienziati di Tokyo dietro a una centrale scoppiata, la cosiddetta fuga di gas. Una fortunata coincidenza che aveva privato Londra di uomini della scienza. E così sarebbero sopravvissuti i familiari degli uomini a Roma, in India, Città del Messico e Mosca. Quelli del Sud Africa e di Oslo, quelli che attendevano il ritorno dei propri padri a Hong Kong, invano.
Una sfortunata coincidenza.
Non dovevano sapere.
[anno 2012]
» Il risveglio
Taci e sarai salvo. Parla e scomparirai. Il nulla è soltanto una storia per ragazzini spaventati.
L'umanità non era finita nel 2000, nel 2012 nulla era successo se non la nascita di una nuova storia da raccontare. Di quelle il mondo ne era pieno, di leggende e miti per intrattenere una sala colma di spettatori.
Eppure, allo stesso tempo, quella stessa apocalisse che tanto sfidavano era iniziata, seppure in silenzio, seppure celata. Non se n'erano accorti che pochi, ma la verità era rimasta sepolta tra chi aveva scelto di vivere.
Ed era nata la malattia.
La chiamavano Daesia, quel nome che faceva fatica a trovare un significato. Era un codice errato, il gene delle bestie. Pareva al contempo letale e innocua, se presa in tempo. Era tutto sotto controllo agli stolti che cercavano una rassicurazione.
Erano apparsi 4.753.021 casi in tutto il mondo, prontamente richiamati. Un lavoro facile. Un supporto veloce.
Di quel numero erano rimaste soltanto cinque cifre.
[anno 2020]
» Dio è morto
E infine era successo l'impossibile.
In quel mondo pieno di storie, in quella specie che bramava un significato, un motivo, una rassicurazione: il divino aveva perso.
La religione era pian piano scomparsa, ridotta alla stregua di stupidi estremismi, nascosta dietro il cappuccio di una setta. Del reale motivo nessuno sapeva nulla. Forse perché obsoleta o, forse, perché tra tutte le scoperte e i passi avanti fatti nel campo della scienza, credere in un dio era impossibile.
Nonché pericoloso.
[anno 2028]
» La verità giace nella tomba di Dio
Ma se uscissero dalla caverna e vedessero le cose alla luce del sole si renderebbero conto di aver vissuto in un mondo di apparenze. (Platone)
↓ Dystopia upon Tyne RPG Ricerca Staffer ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Ciao! ^ ^
Dunque, il gdr è aperto da qualche mese ma per ora è vuoto, salvo visite sporadiche di utenza esterna.
Inizialmente riuscivo a star dietro allo spam e simili, ma al momento sono sempre più piena di lavoro e sento la mancanza di qualcuno che mi aiuti a gestire il forum, per lo spam ma anche per discussioni tranquille in off-topic e iniziative.
Cerco indicativamente almeno uno spammer, uno o due moderatori (inizialmente in prova) che mi aiutino a gestire le sezioni di gdr e le sezioni di off-topic, e magari un grafico decente, con meno urgenza degli altri due.
Non è un requisito determinante, ma sarebbe meglio se lo staff fosse composto da player giocanti (soprattutto i mod, mi pare ovvio).
Per il resto vorrei persone rispettose, gentili e soprattutto né arroganti né presuntuose. Voglio gente tranquilla, siamo qui per divertirci.
Credo di aver detto tutto, sentitevi liberi di mandarmi un mp qui o sul forum per dubbi o domande ♥
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 18/03/2019
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Icone Contenuti Critici - Raccolta di icone open source utili per segnalare la presenza di contenuti critici e limiti di età di un gioco online
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali