Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore motum, è stato pubblicato da oltre 114 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Motum
Stato: Beta Test
Autore: motum
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Ambientazione, Regolamento, Guida alla Creazione del Personaggio, Guida al Gioco e Note Legali già pubblicate sul sito.
Informativa sui cookies in fase di realizzazione.
Descrizione: [Survival][Ucronico][Urban Fantasy][SciFi][18+]
La prima cosa che mi può venire in mente per presentare il mio progetto è Wayward Pines. L'ambientazione non c'entra assolutamente nulla, il setting è completamente diverso, ma lo spunto che li unisce è lo stesso: improvvisamente ti ritrovi in un posto a te sonosciuto, circondato da gente che ti dice che adesso questa è casa tua...
Magari qualcosa può rimandare anche a Lost, per citare qualcosa di meno recente e più famoso: alla fin fine dobbiamo sopravvivere ad un evento catastrofico e siamo in un posto di cui non sappiamo nulla... e molto di quello che sappiamo non è detto che sia esattamente come sembra.
Ma sono solo esempi, per far capire il "mood" del progetto. Alla fin fine non siamo nel 2400 e passa né ci sono aerei precipitati sulla costa...
Nella continuity del gdr, il mondo è finito. O almeno così pare: una tremenda esplosione di luce ed un poderoso spostamento d'aria hanno investito il pianeta senza alcun evidente preavviso, causando un black out nella memoria di chi è stato investito d'all'evento. Uno svenimento, una caduta, il contraccolpo di quella che tutti concordano col dire fosse una esplosione... al seguito del quale il personaggio si è svegliato in un ex carcere riadattato a rifugio, denominato Motum, in Islanda.
Ora, fino a qui ci sarebbe da ringraziare le anime buone che hanno recuperato il poveraccio tra i ruderi e lo hanno portato al rifugio, prendendosi cura di lui... e da piangere i propri cari, probabilmente.
Il problema è che ci sono dei dettagli che non collimano proprio: come sono finiti a Motum personaggi che hanno assistito al Tramonto ed hanno perso i sensi in paesi lontanissimi dall'Islanda? E perché tutti, in ogni città, ricordano lo stesso evento? Come è possibile che da Tokyo a Vigevano tutte le singole città siano state colpite nello stesso identico modo dal Tramonto?
Il gruppo che gestisce l'ex carcere (sei ex guardie carcerarie, un medico ed un ingegnere civile) non ne ha idea: loro dicono di aver trovato tutti i sopravvissuti tra le rovine di Reykjavík.
Poi beh, credo ci sia da chiedersi come mai a Motum ci sia acqua calda ed elettricità, se tutto è anato distrutto.
Ma vogliamo veramente farci queste domande? Magari forse è solo il caso di ringraziare il cielo per essere ancora vivi e rimboccarsi le maniche per cercare di sopravvivere.
Là fuori adesso è il gelo, le temperature sono proibitive, ben peggiori del tipico inverno islandese. Pare sia un effetto del Tramonto, qualunque cosa fosse (in fondo abbiamo detto che non vogliamo farci domande, no? Vediamo di non ricascarci e concentriamoci sulla sopravvivenza).
Forse è bene concentrarci sulle risorse che abbiamo: c'è chi sta tentando di piantare un orto, per evitare in futuro di restare a corto di viveri. Magari potremmo provare a potenziare le poche risorse a disposizione?
Oppure cercare una radio, un telefono, una qualunque connessione funzionante e tentare di contattare qualcuno: magari ci sono altri sopravvissuti, da qualche parte.
Ma come è possibile che in tutta la struttura non si trovi una radio od un telefono? I detenuti non facevano chiamate a casa? Le guardie non parlavano tra loro?
Nulla da fare... è veramente difficile non farsi nessuna domanda...
Il gioco è ambientato nelle settimane immediatamente successive ad un evento catastrofico di portata mondiale che è stato chiamato "Tramonto". Trasferiti in un rifugio ricavato da un ex carcere di minima sicurezza (Motum), i sopravvissuti si trovano in un ambiente sicuro ma al tempo stesso isolato e tutt'ora in allestimento come comunità.
Il panorama lunare della brulla Islanda circonda Motum, facendo da cuscinetto tra la sicurezza del rifugio e l'incertezza di cosa possa esserci ancora di intatto sull'Isola. Le temperature sono diventate ancora più proibitive e la notte è diventata mortalmente gelata: impossibile pensare di andare "là fuori" per più di una giornata: al calar del sole, la morte per assideramente è quasi scontata.
Gli otto che stanno gestendo la struttura si occupano comunque di provvedere ai servizi essenziali ed alla sicurezza di Motum e di chi vi abita, ma i lavori sono ancora in corso: è passato troppo poco tempo dal Tramonto perché ci si sia potuti veramente organizzare.
Maggiori info: http://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=204175
↓ Motum Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
- Pazienza nel partire letteralmente da zero nel gioco a mala pena in apertura
- Coerenza narrativa per creare una storia realistica anche se non reale e verosimile anche se non vera
- Voglia di mettersi in gioco, con un pg che può morire ed una trama che può indirizzarsi anche verso l'investigativo ed il misterioso
- Serenità di entrare e giocare ad un gioco con altri giocatori. La ridondanza di "giocare", "gioco" e "giocatori" non è involontaria
- Trasparenza nel dire cosa non va e dare la propria opinione: in una fase di testing è essenziale
- Umiltà di accettare che non tutte le proposte possono essere accettate e non tutte le modifiche richieste possono essere fatte
Il Beta Test inizierà ufficialmente sabato 03/10 con una giocata narrata, ma è già possibile iscriversi per preparare la scheda personaggio.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 01/10/2015
Contatta motum Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
OneShot! - Le one-shot ed i giochi di ruolo online e non!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game o Giochi di Carte Collezionabili) consentono di giocare in versione digitale!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Le Cronache di Arathos - Intervista ai gestori del GdR play by chat fantasy Le Cronache di Arathos