Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore staff_tfgdr, è stato pubblicato da oltre 140 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
The Fall GdR
Stato: Sconosciuto
Autore: staff_tfgdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: Sono perfettamente consapevole che il progetto sia molto ambizioso in materia di documentazione, ma credo che il definire nel migliore dei modi e in maniera più approfondita possibile un'ambientazione sia un punto fondamentale per un qualsiasi gioco di ruolo. Fatta questa brevissima premessa vado a elencare la documentazione attualmente ultimata (o quasi):
Ambientazione
-> Ambientazione Sintetica
-> Ambientazione Cronologica
-> Situazione Mondiale e Principali Spazi di Gioco
-> Organizzazione e Idee Politiche
-> Grandi Corporations
-> Tecnologia, Meccanica, Scienza e Medicina
-> Usi, Costumi e Abitudini
-> Leggi ON Game
-> Situazione della Criminalità
Regolamento
-> Regolamento Utenti
-> Regolamento Master
Guida al Gioco
-> Introduzione
-> ON e OFF: Cosa sono?
-> Il Personaggio
-> Primi Passi
I documenti sopracitati saranno comunque riletti e, in caso sia necessario, modificati e ampliati/ridotti. Nonostante la buona quantità di documenti in fase finale, sono ancora in cantiere diversi documenti, alcuni dei quali da scrivere completamente. Tra i quali cito l'Ambientazione Estesa, quelli relativi ad alcune parti della Guida al Gioco e tutto il necessario per spiegare per filo e per segno il Sistema di Gioco adottato da The Fall GdR, più un numero indefinito di approfondimenti secondari dell'ambientazione, che potranno comunque essere ultimati nelle fasi successive.
Descrizione: Il documento sotto riportato corrisponde all'Ambientazione Sintetica, che tratta solamente avvenimenti e situazioni recenti, in parole povere spiega a grandi linee la situazione di partenza all'apertura della Land. (Potrebbe comunque essere soggetta a modifiche di qualsivoglia natura durante la realizzazione della comunità).
AMBIENTAZIONE SINTETICA
Nuova Terra, nuove regole. Sono queste le parole che risuonano nella mente di tutti i cittadini della Repubblica della Terra e della Colonia. Sono passati pochissimi anni dalla grande guerra che ha visto coinvolti gli esseri umani e i popoli alieni sbarcati dalle loro astronavi (chiamate Arche). Il 28 Maggio 2031 la detonazione di una quantità esagerata di testate nucleari nei principali centri urbani alieni ha sancito la fine della guerra. Tuttavia questa linea di condotta ha portato alla distruzione della stragrande maggioranza dei centri abitati e alla decimazione della popolazione mondiale, rendendo inabitabili, in apparenza, una notevole quantità di territori terrestri, portando all'apparente estinzione di tutte le razze aliene. Fortunatamente, per così dire, l’invasione ha portato moltissime nuove tecnologie, mettendole a disposizione della fazione vincente: gli umani. Grazie all’alta tecnologia aliena, gli scienziati terrestri, sono riusciti a costruire dei macchinari in grado di bonificare parzialmente i terreni contaminati dalle radiazioni, parzialmente perché le radiazioni non sono state eliminate ma soltanto spostate in un punto più alto dell’atmosfera. Il processo ha reso "sicuri" i territori contaminati ma ha reso la navigazione aerea praticamente impossibile, se non al di sotto dei centoventi metri di altitudine. Nel 2037 i lavori per "The Fall" giungono al termine e gli unici due stati sopravvissuti vengono messi in contatto, riaprendo quindi linee commerciali e comunicazioni tra i territori della Repubblica e quelli della Colonia. La costruzione del tunnel sotterraneo ha permesso alla Repubblica della Terra di cominciare campagne propagandistiche nella Colonia, con il solo scopo di portare quest’ultima sotto la bandiera della T-Rep. In via ufficiale lo scopo di questi movimenti politici è il desiderio della Repubblica di portare un miglioramento tecnologico, sociale e culturale alla Colonia. In via ufficiosa, però, lo scopo principale è l’impadronirsi delle miniere di Votanite (minerale molto prezioso che, se lavorato opportunamente, viene impiegati in molteplici campi) presenti nel sottosuolo della Colonia.
La sanguinosissima guerra e il terraforming avviato in seguito alla ArkFall (questo è il nome con cui i sopravvissuti definiscono il fenomeno che ha visto la precipitazione inspiegabile delle astronavi aliene, fino ad ora rimaste in orbita geosincrona con la Terra) hanno cambiato in maniera drastica l’ecosistema mondiale, infatti la Terra – per come la conosciamo noi – non esiste più. In parte questo ha favorito l’ascesa delle grandi Corporations, che ora detengono il monopolio mondiale nel loro campo e grazie alle ricchezze accumulate riescono a manipolare le decisioni politiche di tutto il pianeta. Movimenti subdoli e mirati contro la Colonia da parte del Governo e delle Corporations hanno diffuso un clima di tensione e nervosismo nella popolazione, che ha portato all’istituzione di un gruppo sempre crescente di organizzazioni e associazioni criminali nella Colonia. La più famosa è la Liberty che – si dice sotto diretto ordine del governo della Colonia – agisca per sabotare la Repubblica oltre che per un desiderio di arricchimento personale.
Le terre abbandonate, o selvagge, prendono il nome di BadLands (che corrispondono grossomodo ai terreni contaminati dalle radiazioni negli anni passati, o comunque resi inagibili e inabitabili dalla guerra e dal terraforming). Sono luoghi inospitali, dove soltanto uomini esperti sono in grado di sopravvivere dignitosamente. Attorno a questi luoghi si sono sviluppati diversi miti e leggende, alcuni basati su fatti realmente accaduti. Uno tra i maggiormente diffusi – principalmente nella Colonia – è la leggenda degli Scavengers, un gruppo piuttosto numeroso di esseri (non si conosce la provenienza) che si sono adattati alla vita nelle Terre Selvagge, individui dall’identità sconosciuta e considerati cannibali, che diffondono il terrore nelle culture più superstiziose.
Molte cose sono cambiate dalla Terra che conosciamo tutti noi, quale sarà il destino del nostro amato pianeta?
↓ The Fall GdR Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Se siete giunti a questo punto dell'annuncio, significa che vi siete incuriositi e soprattutto vi siete fatti un'idea della mole di lavoro necessaria per la realizzazione di The Fall GdR. Ma veniamo alle figure che sto ricercando:
-> N°1 Programmatore: conoscenza e utilizzo dei principali codici di programmazione necessari. Si ricercano preferibilmente figure in grado di realizzare un progetto proprietario (Ma non obbligatoriamente, è possibile partire anche da un qualche pacchetto Open Source modificato dove necessario).
-> N°1 Grafico per Simboli: conoscenza e utilizzo di un programma di editing grafico (Photoshop, Gimp, etc.) per la realizzazione di tutti i simbolini necessari e dei loghi.
---> N°1 Disegnatore: capacità grafiche necessari per produrre immagini e disegni proprietari in linea con l'ambientazione. (Non strettamente necessario, ma sarebbe meraviglioso)
-> N°?? Redazione Documenti: ottima conoscenza della lingua italiana e creatività.
Caratteristiche comuni: Capacità di lavorare in team, educazione e rispetto, pazienza.
Io personalmente mi occuperò della grafica web dell'intero sito, oltre alla redazione dei documenti necessari e ancora mancanti. Ho impostato il "Numero Posti" a 5 come pura e semplice cifra indicativa, maggiori adesioni sono ben accette.
Mi preme fare una nota finale. Il gioco di ruolo è per tutti noi un hobby e un divertimento personale, a cui dedichiamo del tempo libero per evadere dalla realtà problematica di tutti i giorni. Quindi non si ricercano figure professionali (anche perché il progetto non prevede alcun tipo di pagamento) ma appassionate del genere e del gioco di ruolo che abbiano del TEMPO DA PERDERE da occupare con questo progetto. Chiedo soltanto una cosa, se non si è davvero sicuri di avere il tempo/voglia di dedicarsi al progetto evitate di proporvi per un ruolo sopracitato, per cortesia :)
NB: Contattare tramite messaggio privato sul portale oppure tramite indirizzo mail, successivamente si passerà ad un sistema di messaggistica istantanea.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 25/08/2013
Contatta staff_tfgdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale