Gioco Chiuso
Resident Evil Last Level risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Resident Evil Last Level è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Resident Evil Last Level
URL: http://raccooncitygdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Resident Evil #Videogame
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Maggio 2012
Data Pubblicazione: 18/05/2012
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/05/2012 - Inserite Chat acquistabili dagli utenti (appartam
18/05/2012 - Aggiunto Corporazione - Signori del Destino - E i
17/05/2012 - Inserito tastino per velocizzare la ricerca dei &
09/05/2012 - Ringraziamo SHALEN per il nuovo Video che provved
08/05/2012 - Da oggi veniamo ospitati sul nuovo Dominio www.ra
07/05/2012 - Aggiunto nuovo Bestiario!!
06/05/2012 - - Entro stasera nuovo VIDEO di Land - Ottimizz
05/05/2012 - - Sistemato un problema con gli sms, chiunque pot
24 1 10
Valutazione media su 35 recensioni:
7,29
28/05/2012 -
Grafica: La grafica di per sè non è malaccia, anzi. Sicuramente c'è stato del lavoro dietro e non è neppure male anche se la sua pesantezza rende difficoltosa la navigazione che puntualmente si impalla, ricarica spessissimo e quando lo fa si aggiorna tutto così da rallentare ulteriormente. La gif dei messaggi è troppo grande, a mio avviso, e pesante mentre le gif in alto sono abbastanza curate. La scheda è la parte meno curata indubbiamente, un pò raffazzonata e fatta di fretta almeno a prima vista così come alcuni sfondi delle pagine secondarie. Le mappe le avrei reso meglio in modo da dare una panoramica migliore dei luoghi ma non sono certo scadentissime.
Ambientazione: La Capcom non mi pare abbia concesso i diritti per la produzione anche di fan-site, ma in ogni caso l'ambientazione è quella che è, e buona se si basa su Resident.
Server: Cade in continuazione. Stasera almeno 6 volte di fila :S
Livello di Gioco Interno: Gli utenti connessi ci sono, e non pochi in diverse ore del giorno purtroppo ciò che non va è il tipo di gioco che si sviluppa. Più volte ho visto tantissimi player in chat private, altri a flirtare in pubblica cosa che non rende l'ambientazione survivor che tanto si vanta. Le stesse azioni, sono talvolta ripetitive e ridondanti per occupare spazio e danno poche possibilità di sviluppo del gioco almeno da quanto ho visto. Le quest, invece, anch'esse ripetitive spesso e volentieri finendo per ridursi in un semplice spara-spara, ammazza lo zombie e via. Non tutte, ovvio.
Codice: GDRCD con dei tool che tra pacchetti e pacchettini fanno sembrare la land implementata. Tuttavia le implementazioni concrete, e utili, sono nulle ritrovandoci pertanto a una radio e una chat off che per giunta è esterna e non creata appositamente.
Funzionalità: Parecchio difficoltosa la navigazione, lenta, millemila popup che difatto aprono siti esterni, tra pseudo blog, chattine e cose in flash che non fanno altro che caricare il sito. Con Firefox impiega 6 minuti buoni per caricarsi e ogni pagina appena riaggiorna si prende almeno 2-3 minuti. Uno strazio.
Documentazione: Non particolarmente comoda in flash, anzi a volte lenta e si notano anche errori che non dovrebbero esserci.
Gestione: Dunque, non farò un discorso generico perchè non mi sento di andare ad attaccare tutti indistintamente. Una gestrice è particolarmente cordiale, appare disponibile e sicuramente è un punto a suo favore, risponde con prontezza alle missive e ciò non è che positivo (parlo di Alice), l'altra gestrice non ho avuto modo di conoscerla o comunque colloquiare con lei. Il gestore (Zero) invece mi pare tenere un atteggiamento di superiorità con taluni utenti, utenti che non condividono le sue opinioni e questo non è certo una buona cosa. Peccato.
Mi sento di dire all'utenza di non fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono certamente persone valide all'interno del gdr ma spesso la loro competenza viene offuscata da chi, invece, non sa rapportarsi con l'utenza. Sicuramente è un gdr che può migliorare ma prima, prima del codice e della grafica, andrebbe migliorata la professionalità.
Edit: ho editato per aggiungere la voce Server.
original_doll è iscritto dal 16/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
27/05/2012 - Durante la prima settimana di vita del Gdr, dopo avere subìto l'attrattiva da "Saga", come la gran parte dell'utenza alla quale si lasci annusare l'aria affabile di un'ambient biohazardiano, lasciai il mio dovuto commento con tanto di specifiche, appunti, suggerimenti e un bell'augurio di positività.
Il fatto che i giudizi in questa pagina siano stati resettati tutti, non ci è stato mai spiegato perchè, forse preannunciava un mero presagio perchè dal gudizio espresso ad ora la mia opinione ha avuto modo di maturare, testando, sondando e, in fine, definendo con più calma la situazione che reputo divenuta, personalmente, ingiocabile per lo meno dal punto di vista di chi ha avuto modo di giocare a livelli di tecnica ed interpretazione "giusto un pelino" più alti, maturi e coerenti.
Evito di dilungarmi.
Grafica: Era in costante aggiornamento e lo è stata fino a due o tre giorni fa, di sicuro lo sarà ancora. Ho trovato il riassetto marginale del layout più efficace della partenza ma i tentativi di adeguarlo giorno per giorno a esigenze di grafica sempre diverse è stata una tortura sia ottica che mentale (stress da novità quotidiane. Esiste?) Se proprio c'è bisogno di revisionare e reimpostare tutta la grafica del sito sarebbe forse più appropriato chiudere la land, porla in manutenzione momentanea e dedicarcisi di impegno per risolvere la facciata una volta e basta, evitando disagi all'utenza dovuti, oltre che dai continui "inviti a premere il tasto F5" anche agli sballi improvvisi del server o alla visualizzazione di prove grafiche in piena giocata. I tasti del menù superiore sono stati modificati tre volte, preferivo la seconda versione, ma ho come il presentimento che saranno cambiati ancora. Quelli del menù a sinistra sono sgranati e di difficile lettura, oltre che mescolati a collegamenti decisamente superflui che spesso rimandano a link esterni inerenti la sfera OFF game, tipo la qui presente pagina, giusto per ricordare all'utente di venire a piazzare un commento, possibilmente positivo, se gli va di ricevere un bel regalo.
Ambientazione: RispecchiaVA la trama della saga, ci sono gli zombie, le armi, i sopravvissuti: una frottaglia di individui per lo più quozientemente superdotati caratterizzati, oltre che da un'intelligenza superiore alla media, anche di un'età inferiore alla media e da prestavolto spesso selezionati in conformità delle leggi che regolano la vita ormonale di individui in età da svezzamento sessuale. Corporazioni affini all'ambient, ricalcate sulla scia di quelle attinenti al gioco originale da cui è tratto il GDR (quindi Stars, Umbrella, Mercenari) ma gestite da "capigilda" in netto contrasto col contesto, privi di senso logico e consapevolezza di "interazione". Ognuno pensa indiscriminatamente al proprio pg in quanto "figo" e "mito", il resto è scenario, al peggio neppure quello.
Livello di Gioco Interno: Quella manciata di giocatori "maturi" viene svilita dalla massa e trascinata a livelli in cui si "suda", quasi infernali. Personaggi incoerenti che si muovono incoerentemente all'interno di un contesto reso incoerente da master incoerenti. E' una mitragliata di opinione che mira a concentrare il nocciolo del problema: l'incoerenza. Ho assistito e partecipato a pochissime giocate fatte per bene, come dio comanda, sulla riga del contesto, calati seriamente nell'ambientazione tracciata, sia liberamente o da quei pochi master degni di essere definiti tali. Il resto è concepito in maniera incompetente, non si ha assolutamente idea di come impiegare l'utilità "dadi", il lessico obbliga a rileggere spesso l'azione per permettere la reale comprensione di ciò che il master voleva dire, ma in questi casi spesso si fa fede alla fida chattina off per chiedere, discutere, domandare, correggersi, autodefinirsi e magari rielaborare poi l'azione all'occorrenza. Giocate con tutor, quasi.
Server: crasha puntualmente, con frequenza quotidiana di due o tre volte in una media di 10 ore. C'è stato qualche episodio di "morte totale" dovuta probabilmente a manutenzioni o lavori di gestione, lo ignoro. Non è comunque stabile.
Codice: Generico, modificato per come conveniva, "arronzato" per così dire, all'evenienza.
Funzionalità: Non mi esprimo in merito, spezzando comunque la solita lancia a Sfavore della tanto amata chattina off che viene impiegata in maniera scellerata e mina la serietà di giocate che diversamente potrebbero ottenere maggiore riscontro e successo (voglio crederci fortemente) se solo si evitasse di "cazzeggiare" tra utenti nel mentre.
Documentazione: Dopo la miriade di commenti votati allo "scarno" si sono decisi ad arricchire la documentazione di un regolamento (scarno) ma manca tutta la fetta di documentazione utile a definire l'apparato "tecnico-statistico-pratico" dell'uso del personaggio annesso alle proprie caratteristiche ed eventuali abilità.
Gestione: Profondamente immatura. Si è interessata parecchio, amichevolmente e con estrema disponibilità, riguardo proposte e pareri ritenuti di proprio profitto, scoprendosi indegnamente ipocrita nel momento in cui, dopo aver fatto buon viso a ottimi suggerimenti, dai suggerimenti si è cercato di chiarire questioni ambigue che da parte della gestione sono risultate completamente ignorate, privandosi anche solo di una semplice e cortese risposta. Non si adotta un criterio per definire i ruoli dei master che vengono assoldati da un, molto fantasy, e poco avvincente, messaggio di reclutamento OFF piazzato in bacheca ON, tra le "ex voci delle gilde". I candidati vengono testati direttamente sul campo programmando quest che impiegano l'utenza come cavia, senza intervenire opportunamente né correggere o rettificare esiti che, almeno nel caso a cui ho assistito-preso parte, rasentavano scene da Dragonball (senza offesa per Goku).
Non esiste un organico concreto e coerente, solo un gruppo di amici divertiti dall'idea di muoversi in maniera esuberante in quella che, a parere loro, si tratta di un'ambientazione piena di rischi e pericoli.
Si tratta di un team molto giovane, non gli si può biasimare la marea di pecche e mancanze, ma da lì a considerare RELL un gioco di ruolo horror survival serio, non me la sento proprio.
C'è un mucchio di strada da fare e io personalmente viro allo svincolo. Proseguite, divertitevi, ma soprattutto crescete (dal punto di vista ludico e morale, più che biologico).
neverending è iscritto dal 08/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
26/05/2012 -
Ho aspettato un poco prima di commentare, ho lasciato spazio e tempo a questa land di migliorare essendo partita rispetto ad altre land partorite in quelle settimane, in maniera neutrale.
Grafica: Bella, non c'è che dire, non è connessa in vari punti, non ci sono vere mappe, ma un simbolo della Saga con un font, ma c'è da dire che i tasti seppur delle gif( che non trovo adatti per una schermata di gioco) sono fatti bene, non mi considero una grafica professionista ma paciugo e qualcosa mi riesce, su sto punto nulla da ridire, Brava alla grafica, tanto di cappello.
Ambientazione: Ho passato notti a giocare al primo Resident, a perdermi tra i vicoli buii e cercare un cavolo di caricatore nelle case altrettanto buie, ho letto qualche libro e giocato a tutti i Videogiochi messi in commercio per ora. Amante del genere horror (film non gdr) questa saga per l'azione all'interno mi ha molto appassionato.
Il fatto è che, purtroppo Non centra nulla con ciò che si trova all'interno del gdr. Qui si è presa la Maschera di un "opera d'arte" , vantandosi e sfruttando il nome. Il Creatore, ammetto però che ha sempre trovato idee appetitose che non è in grado di far crescere e gestire.
Livello gioco interno: Per quel che ho visto all'inizio sembrava di essere in una land Erotica, da una delle gestrici che metteva immagini di super top model in semi nudo nel tipico "vedo non vedo" all'utenza che sembra trasferita da chissa quale altro gdr e crea personaggi non coerenti con la tematica di gioco. Qui del resto seppur belle e magre te le aspetti armate fino al collo, disperate affamate incavolate o chissa cosa, insomma che mi può interessare a me Utente di leggere quale tipo d'uomo o relazione preferisce la tua pg?.
Il livello di role Interno, va su e giù, tra azioni con pensieri, incoerenti pp e povere, si trova chi sa giocare bene, forse un ottimo giocatore del genere che catturato dal nome della land è andato ad iscriversi. Non Ho visto molte quest e quelle che ho visto sono un Mordi-fuggi. Non c'è una storia una movenza insomma, non c'è nulla di chè se non rapporti tra i pg.
Server: Altervista è sempre andata bene, non cade non delude c'è l'hanno quasi tutti e non da problemi di chissa quale genere, perchè cambiare col pensiere, è ma io lo faccio diverso? anche se questo non sembra male se non per l'andare a rilento a volte forse per il fatto delle gif per chi come me aveva fino a ieri la chiavetta è un grosso problema l'attesa.
Codice: Si è un pò spostato il tutto, ma ci sono più cose inutili che utili, nel link all'inizio che per entrare bisogna cliccare sull'imma al posto di farti vedere subito l'home, alla chat off, che non ripeterò mai è UNA PESSIMA idea, pessimissima. Già nelle prime ore nella chat off si leggeva solo richieste di commentare a vere e proprie prese ingiro sul fatto che certi commenti erano stati moderati ed altri isolati, dalla stessa gestione.
Funzionalità: Come riportato sopra. Che senso ha mettere delle chat private a delle vere proprie case/ VILLE in un gdr, dove tutto è stato praticamente distrutto ed è lasciato alla desolazione rovina, per di più ci sono ville giocabile in pvt o cose del genere, insomma non siamo in un moderno! Siamo a resident, un gdr post apocalittico non in un romanzo di dubbi gusti.
Documentazione: Incompleta scarna povera, insomma Nonono, non va proprio bene, dal bestiario che non dovrebbe essere alla portata/lettura di tutti ma solo della gestione al regolamento/combattimento/ambientazione. Non sembra essere creato da chi ha seguito Veramente la serie, tra spazi nel tempo su e giù nei anni, insomma Ci è caduta una bomba sull'umbrella...
Gestione: Dadadannnnn Ah, qui mi diverto . Un Gestore che promette favori in on/off per chi fa Pubblicità al proprio sito, Non ci volevo credere, mi è caduta la mascella a terra quando ho letto, ovviamente non credo alle dicerie, le voglio provare sulla mia pelle... e le voci erano vere, Suvvia, non si può proprio leggere una cosa del genere.
Una land citata in positivo da Niubbi che hanno in speranza di avere favori online per dei commenti campati in aria, ed iscritti appositivamente al portale per questo mi fa Piangere di tristezza, e non ridere.
Qui si comprende quanto può essere triste il genere dei giocatori di ruolo, ed ancor più povero chi lo gestisce questo gdr.
Diamo un commento positivo Per la grafica ed il -NOME-. Negativo, non si capisce? per tutto il resto, per tutto ciò che dovrebbe fare di un gdr un Buon gdr, che non è grafica o chicche qua e la, ma Un gestore e dei VERI giocatori di ruolo.
Io qui non vedo nulla di tutto ciò.
frushfrush è iscritto dal 17/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2024 e ha recensito 21 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 10 negativi
26/05/2012 - Bhè, che dire, avevo puntato molto su questo gioco, ma i punti che non mi convincevano non sono cambiati, e se ne sono aggiunti di nuovi che mi portano a commentare negativamente.
Grafica: trovo che in questo gioco si sia puntato più sull'aspetto che sulla sostanza. Andiamo con ordine. L'abbinamento rosso/nero ormai sdoganato nel 90% delle land horror, che oltre ad esser divenuto commerciale come Hello Kitty, stanca la vista. La schermata in flash che appare quando si accede al gioco, la trovo inutile: è il logo dell'Umbrella con la scritta "clikka" che reindirizza alla home. Un puro vizio estetico senza alcuna utilità. L'idea dell'interfaccia "wix" per la guida non è male, peccato che sarebbe stato meglio prima fornire una guida completa in quanto a informazioni e spunti, piuttosto che crearne prima l'aspetto e poi la sostanza. Per tutto il sito vi sono immagini proprietarie soggette al copyright della Capcom, sono poche le immagini create (capisco che si ispiri, o meglio, copi, resident evil, ma così si esagera.) Il tutto rende il sito molto pesante da caricare, per me non è un problema, ma se pensiamo che alcuni utilizzano chiavette con limiti di download, lì il problema diviene limitante. Insomma, troppo lavoro atto a implementare la grafica più della sostanza, troppo euforico secondo me.
Ambientazione: Resident Evil, complimenti alla Capcom. Ottima saga, ma l'ambientazione fornita dalla land non offre spunti che non si diversificano dai classici giochi della serie. Anzi, la trama originale è stata addirittura stravolta (Per chi non lo sapesse, Raccoon City è stata polverizzata da una testata nucleare nel 3° capitolo della saga). Cronologicamente, da quel che si legge, l'ambientazione non è riconducibile prima del 3° capitolo, quindi si crea un paradosso temporale con la realtà di Resident Evil. In ogni caso, pochi se non nulli i nuovi spunti di gioco rispetto alla saga dei videogiochi.
Livello di gioco: Alcuni utenti sono sopra la media e altri sotto, ma non è un difetto della land, è così ovunque, non è ciò ad influenzare il mio voto. Ciò che lo influenza è l'abuso che l'utenza fa della chat off, poco, anzi, per nulla usata per aiutare i player, ma solo per chiacchierate off quasi fosse msn. Uso smodato delle chat private, nonchè di avatar che sfiorano la nudità, portandola da land horror a sembrare una land erotica.
Server: Onestamente, mi trovavo meglio con altervista. Sul server nuovo ho sperimentato molto di frequente dei rallentamenti davvero fastidiosi, che non ho mai rilevato su altervista al momento dell'apertura della land.
Codice: Gdrcd 5.1 poco o per niente modificato. Vi sono delle implementazioni al codice, alcune a mio avviso inutili, come il blocco note, ed altre che potrebbero essere utili ma sono abusate, come la già citata chat off. Inoltre, la pubblicità che spesso ci si ritrova per il sito è molto, molto, molto fastidiosa.
Funzionalità: Nel complesso dubito che un utente possa perdersi, il sito è fruibile ed intuitivo, nulla da dire.
Documentazione: Scarna, a mio avviso. La parte più corposa è formata da una versione molto ristretta dei fatti accaduti nei vari Resident Evil. A livello di spunti di gioco e di spiegazioni circa le molteplici meccaniche, ritengo sia ancora lacunosa. Troppo incentrata sul bestiario e simili, ma i manuali veri e propri dove sono? Inoltre, mi viene il dubbio che lo staff non abbia nemmeno dato un occhiata alla licenza d'uso e riproduzione, in quanto presenta ancora alcune frasi in lingua inglese così come da pacchetto base gdrcd. Ma, seriamente, avete letto voi per primi la licenza d'uso e riproduzione????
Gestione: C'è qualcuno, senza fare nomi (tanto ormai è famoso su questo portale), che dovrebbe rivedere i rapporti umani. Risposte troppo arroganti su questo portale e in land per via privata non danno un grande indice di maturità a mio avviso. Inoltre, tra i molti messaggi che inviano in land in via privata (dei quali davvero molto pochi utili al gioco) spiccano gli inviti a commentare positivamente su questo portale in cambio di ricompense in gioco, cosa che è stata accolta direi, notando i numerosi commenti positivi lasciati da utenti che lasciano un solo voto positivo e poi si eclissano dal portale. Insomma, un Monarca che agisce da padre padrone, che a mio avviso ha puntato troppo sulla pubblicità, denotando una totale mancanza di maturità e di educazione, (cosa che si nota anche dai molteplici ban e commenti moderati di questa persona). Se fai come dice il "boss" non avrai problemi, ma esci dal suo seminato e scordati di giocare in questa land.
In poche parole:
Un gioco che potrebbe attrarre per il nome altisonante al quale si ispira e per i molti commenti positivi lasciati su questo portale. Ma non vedo spunti di gioco in più rispetto a quel che già si è visto negli altri Resident Evil (quelli veri intendo). Non lasciatevi ingannare dai molteplici commenti positivi, prima guardate che tipo di utenti lascia questi commenti (utenti fantasma li definirei). Non lo consiglio, anzi, statene alla larga! Vi sono metodi troppo infantili da parte della gestione sia nel modo di volersi fare pubblicità, sia nel modo di relazionarsi con le persone che non sono totalmente favorevoli al loro operato. Se poi contiamo le innumerevoli land in precedenza chiuse/abbandonate dallo stesso gestore, non è una cosa che lo rende meritevole di fiducia.
Piccolo appunto alla gestione: se avete domande o volete dirmi qualcosa, fatelo su questo portale (in pubblico o in privato, non mi importa) invece di cercarmi nelle land che avete abbandonato e in cui sapete che gioco. Perchè non contattarmi qui, cosa peraltro molto facile, e invece scrivere missive nelle altre land chiedendo di me? Temete altri ban?
Edit 01/06/2012: Il gioco è tornato su Altervista (ma perchè ve ne siete andati?). Devo dire che quando vi giocavo mentre era su Altervista (giocavo, perchè nemmeno se mi sparano ci torno) il server non ha mai dato problemi. I rallentamenti ci sono, eccome, ma sono appunto dovuti alla pesantezza del materiale caricato, come già detto.
feelthedarkness è iscritto dal 16/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2012 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 8 negativi
24/05/2012 - Lascio volentieri un commento, perchè l'impegno c'è e si vede, non sarà bello come il primo che avevo scritto perchè, come si suol dire "Pasolini non ripete", però è sicuramente aggiornato allo stato attuale dei lavori! :D...
Grafica: a parte la home, che ha un colore un po' troppo acceso, devo dire che è gradevole ed adatta all'ambientazione. Sono stati fatti parecchi cambiamenti nel tempo e l'interfaccia è migliorata notevolmente rispetto agli inizi (anche se a me, personalmente, piaceva anche prima ^.^). Le azioni in chat sono ben leggibili e non affaticano la vista, cosa che ritengo importante.
Documentazione: è presente ed ha fatto progressi nel tempo, l'unica cosa che cambierei è il colore nel quale è scritta, in favore a qualche tono un po' più riposante, come quello delle chat.
Ambientazione: è presente, anche se credo che anche solo il nome del gdr parli chiaro :D
Livello di gioco interno: non ho avuto molto tempo per valutarlo, ho letto qualche azione qua e là e devo dire che mi è sembrato mediamente buono, anche se con qualche alto e basso, come è normale, del resto!
Codice: penso sia stato costruito sulla base di gdrcd 5.1 di blancks, ma potrebbe anche essere il 5 di Faber. Di sicuro è funzionale alle esigenze della land, non ho riscontrato bugs nel corso della navigazione.
Server: mi sembra funzionare bene, ma non mi loggo così spesso da poter garantire che in tutte le fasce orarie sia altrettanto veloce, per il momento non sono mai caduta nel corso della mia permanenza sul sito :p.
Funzionalità: non sono riuscita a sperimentarle tutte, purtroppo non riesco a trovare molto tempo per esplorare le land e questo è uno dei motivi per i quali lascio veramente pochi commenti! >.<''
Gestione: io ho avuto modo di conoscere solo uno dei gestori, non sono sicura che sia l'unico, ma è decisamente gentile e disponibile :p.
Che dire... Continuate così!
cleveland_staff è iscritto dal 06/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/05/2012 - Bene credo di essere iscritto da abbastanza tempo in questa land per dare la mia impressione elogiando questa land e i suoi componenti chiaramente riporto qui sotto le mie impressione e consiglio questa land a chiunque abbia mai giocato alla famosissima serie di Resident Evil.
-Grafica: Un lavoro ben fatto e molto curato quindi (10)
-Ambientazione: Cosa dire... semplicemente fantastica finalmente un gdr da inchino dedicata ad una delle storie più belle e affascinanti io stesso me le sono giocate tutte e quindi l'a,bientazione è più che conzona ottimo (10)
-Libello gioco interno: A parer mio un ottimo livello (9)
-Server: Un server ferrero lievemente lettino a sprazzi ma a me non ha dato nessun sengo di cedimento o problema di nessun tipo anche il server è perfetto (9)
-Codice: La land vedo che varia e ci sono spesso dei cambiamenti e questo e bene (9)
-Funzionalità: io dico che è tutto liscio come l'olio, e mi sembra che all'interno della land si possa liberamente muoversi e non ci sono cancelli e si anche un nuovo iscritto riesce a capire cosa fare e se non dovesse risucirci ci sono splendide persone pronte ad aiutare sempre disponibili (10)
-Documentazione: Comprensibile e dettagliata tutto perfettamente funzionale (10)
-Gestione: Qui c'è da divertirsi la gestione è fantastica e rara da trovare così disponibile ed aperta ad ogni consiglio o critica, attivissima sia in fase organizzativa che di gioco e ho detto tutto meritano un (9)
fenixkenway è iscritto dal 11/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/05/2012 - - Grafica:
L'ambientazione che viene proposta fa riferimento ad una Raccoon City degradata, invasa dai non-morti e mostri di svariata forma, percui trovo giustificata la composizione di colori scuri accuratamente accostati, atti a creare quella forma di macabricità; si narra, tuttavia, anche di un'umbrella Corporation reduce di quello che FU il disastro batteriologico; a questo proposito trovo coerente la scelta di una veste grafica che in piccola parte, senza eccedere, presenta uno stile hi-tech, quello che basta per rammentare che ancora, nonostante il disastro, una parte di coloro che furono i creatori del virus ancora detengono il potere, ancora esistono, nascosti da qualche parte. Mi sento di affermare quindi che l'accostamento di elementi hi-tech, unito ai "titoli di sezione" sui quali viene sfruttato uno stile Grunge, capace di donare una sensazione di macabro e di un clima d'equilibrio che ancora regna comunque in città, è coerente all'ambientazione proposta.
Gli elementi che compongono la veste grafica sono omogeneamente distribuiti, per questo il risultato è evidente: il peso visivo è ben conferito, la scelta dei colori e il loro posizionamento contribuiscono nel non stancare la vista anzi, in qualche modo la riposano. Posso tranquillamente affermare, in riferimento al risultato finale, che ci sono state sicuramente ore e ore di lavoro unite ad una serie di studi grafici per migliorare con accuratezza e giornalmente tutta la veste grafica. Un lavoro che sfiora il 9, voto che mi sento di lasciare pienamente anche per incoraggiamento. VOTO (9.0)
- Ambientazione:
L'ambientazione è ben delineata, in quanto gli utenti richiamano costantemente, nel loro piccolo e nelle possibilità di gioco che posseggono, anche attraverso la loro bravura nel roling, quegli elementi che di fatto contribuiscono nel farti sentire immerso nell'ambiente presentato. I master d'altro canto coadiuvano molto il tutto, facendo uso di quest con azioni accuratamente descritte atte a creare l'atmosfera necessaria. VOTO (7.5)
- Livello di Gioco Interno:
La possibilità di ruolare all'interno della land è un'opportunità costantemente presente poichè sono rari i casi di parcheggio e, se vi sono, l'utenza può contare su altri venti personaggi giocanti. Gli utenti si dimostrano ben disposti a giocare ed il livello complessivo di gioco può tranquillamente essere catalogato in una fascia medio/alta. Ci sono stati casi isolati di spammer, disturbatori, ma lo staff ha provveduto tempestivamente nel moderare la situazione e provveduto quindi ad una soluzione. VOTO (8.0)
- Server:
Il Server è stabile ed il sito per ora risulta essere stato sempre raggiungibile, in pratica non da alcun problema. VOTO (8)
- Codice:
Il GdR si basa sul codice dell'Open Source GDRcd 5.1. Le modifiche sono costanti sicuramente, che siano poi sotto il punto di vista programmativo o meno la cosa mi è indifferente, fatto sta che la land non si presenta di fatto identica all'impostazione originaria del layout proposto da GDRcd. Esiste una sezione dedicata alle proposte che gli utenti si sentono o desiderano rendere note ed ognuna di queste viene valutata e motivata, sia da parte dello staff che da parte dell'utenza. VOTO (7.5)
- Funzionalità:
Il sito presenta tutte le funzioni utili ai fini del gioco e sono facilmente ed intuitivamente raggiungibili anche dalla nuova utenza.
VOTO (7.5)
- Documentazione:
La documentazione del gioco è presente, ben spiegata ed esaustiva, almeno secondo il mio modesto parere. Inoltre, qualora un utente non dovesse comprendere appieno ciò che la documentazione esplica, può tranquillamente contare su uno staff appositamente creato per colmare ogni dubbio o perplessità. VOTO (7.5)
- Gestione:
La gestione è presente e non manca di aiutare i nuovi iscritti, colmare dubbi, perplessità e chi più ne ha più ne metta. VOTO (8.5)
Infine, consiglio vivamente questa land, anche solo per curiosità :)
malitia è iscritto dal 06/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/05/2012 - Grafica 7.5: Premetto che non do un voto altissimo per il semplice fatto che la grafica di un GdR può essere soggetta a modifiche e migliorie nel tempo. Allo stato attuale posso dire che: E’ molto bella ed intuitiva e anche la scelta dei colori mi sembra appropriata con quella che è l’ambientazione. E’ ben strutturata e c’è tutto quello serve.
Ambientazione 8: Complimenti per l’idea di un GdR basato su Resident Evil. Certo i più incalliti di questa saga potranno trovare differenze o incongruenze con la stessa, ma io preferisco vederle come una personalizzazione del creatore della Land. La Land è agl’inizi, ma sono convinto che col proseguire del gioco e, quindi, delineandosi meglio organizzazioni, scopi, skill e Pg può venirne fuori un’ambientazione che farà divertire, ancora di più visto che il divertimento già ora non manca, tutti i player che hanno voglia di farlo. Insomma la base è più che buona.
Livello di Gioco Interno 7: Il livello di gioco è buono. La stragrande maggioranza dei player sa cos’è un GdR e quindi non ci sono richiami o moderazione eccessive che la gestione deve segnalare e ho potuto apprezzare del buon roling. C’è molta disponibilità a giocare fra l’utenza non venendosi così a creare diversi gruppi di gioco. Il voto non è altissimo perché, come per la grafica, anche un giocatore col tempo può migliorare e quindi potrà venirsi a creare un livello di gioco ancora più alto.
Server 6.5: Regge e tanto basta secondo me. Qualche volta va lento a causa del gran numero d’informazione che deve inglobare ma a parte qualche piccolo imprevisto non sembra dare grandi problemi.
Codice S.V.: Non sono un esperto per cui non mi sento di dare un voto.
Funzionalità 8: La Land è molto funzionale e intuitiva non ci si deve scervellare per trovare qualcosa tutto è, pressoché, a portata d’occhio e l’abitudine a sapere, o ricordare, dove trovare qualcosa la si fa molto velocemente. Forse ci potrà essere qualche dettaglio o implementazione che si potrà fare, certo, ma anche così lo scopo è raggiunto.
Gestione 9: Do un bel voto qui, sono presenti e li vedo molto affiatati fra loro e lavorare parecchio sia per apportare migliorie sia per fare quest e far divertire l’utenza. E questa è una cosa molto positiva. Se c’è un problema basta segnalarlo e viene risolto nel minor tempo possibile. Che altro dire se non, continuate così.
In ultimo posso dire che a me ha fatto un’ottima impressione fin dall’inizio e continua a farlo. Per cui rinnovo i miei complimenti.
A chi si sente incuriosito posso dire: createvi un Pg, giocate, prendetevi il tempo necessario per farvi la vostra idea e poi traete le vostre conclusioni e valutate se è il caso di proseguire o meno ;).
Grazie per la cortese attenzione ;)
svitoskhy è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.