18/06/2009 19:11:57 e modificato da scrocco il 18/06/2009 19:43:59
Un dodicenne con un avatar misteriosamente pixelloso apre l'ennesima discussione che non rispetta le norme del forum per proporre il suo supermegaprogettostraallucinante, stuprando la grammatica e l'alfabeto una parola su due. Lo leggo. Me la rido un po'. Chiudo la discussione. Vado in bagno e mi dimentico di tirare l'acqua (non sempre). Loggo sulla mia land e passo un paio d'ore gradevoli.
Aspetta... ho saltato la parte in cui mi sfogo sul forum perché "ci voleva e nn se ne puo + di qsti bimbiminkia con la fontanlla aprta ke credono di poter fare 1 land, ma ki si credono d essere?????".
Ah no, ecco. Non c'è :0
18/06/2009 21:11:04 e modificato da scrocco il 18/06/2009 21:15:08
18/06/2009 21:39:44
Beh rispondo come una che ha messo un post chiedendo consigli per aprire una land XD
Penso anche io che si debba avere un pò di esperienza prima di tentare questo grande passo , e magari avere un pò più di 13-14 anni , non per discriminare questa fascia d'età ma conoscendo , anche per esserci passata , la mentalità di certe età si cambia idea facilmente
Però non tutti fanno le cose a casaccio ovviamente , ci sono tra la folla di aspiranti gestori persone con esperienza nel mondo dei gdr , idee buone e tante altre belle cose
Io personalmente ho provate tante land , alcune in cui mi sarebbe piaciuto rimanere , altre no e così via
Ho avuto questo schizzo di voler creare un mio gdr per creare una land che non abbia le cose negative che alcune hanno , per voler provare una nuova avventura e altri motivi che non ricordo
Ho parlato con vari amici che frequentano gdr ed ho visto che la mia idea è piaciuta , solo dopo ho cominciato a istruirmi sulla programmazione
Forse ho la coda di paglia , non voglio con questa risposta difendermi , ma volevo dire la mia semplicemente ^^
18/06/2009 22:49:31
Andiamo sui Gdr-chiusi e vediamo molte land che hanno fallito. Verissimo. E quanti giochi per il computer o per qualsiasi altra piattaforma hanno fatto flop perché ampiamente scadenti? Eppure li paghiamo, spesso e volentieri anche fior fior di quattrini.
Francamente non ho mai condiviso, e non condividerà mai, questo accanimento (e non ditemi che tale non è dal momento che si parla di accuse) verso coloro che aprono delle land offrendo un prodotto scadente.
Perché mai dovrebbe essere sintomo negativo per il gioco di ruolo on-line? Fortuna che il destino ci ha lasciato, almeno parzialmente, libero arbitrio di fare le nostre scelte, in un senso e nell'altro.
Potrei comprendere se ci obbligassero a fare qualche donazione in denaro per giocare oppure ci costringessero a giocare lì. Ma dal momento che siamo liberi noi di scegliere, come loro stessi sono liberi di creare quello che vogliono, il problema lo create voi e non di certo loro.
Se poi si parla di maturità, mi spiace, ma non la ravviso da nessuna delle tue parti. Anzi, vi dirò di più: sono più portato a giustificare un ragazzino di 12 anni che tenta, anche se grossolanamente, di creare una land che poi si rivela un assoluto fiasco, piuttosto di chi si erge sempre in un piano superiore agli altri, senza tuttavia agire concretamente per evitare determinate situazioni. Se voi insomma foste maturi più di loro, capireste che prendersela in queste situazioni non ha davvero alcun senso.
Resta ovviamente una mia personalissima opinione.
18/06/2009 23:06:55
18/06/2009 23:25:18
Chiarendo che se una land è fatta male, io sono il primo, tentando di non sfottere alla fine si tratta di un prodotto offerto gratuitamente non è gentile offendere chi fa regali, a dare un commento negativo.
Ma mi chiedo, alla fine, questo odio verso i giovani del GDR, non è controproducente?
Forse non è questo odio mal celato che spinge i giovani a mandarci a stendere prima di essere diventati bravi giocatori (o gestori)?
18/06/2009 23:28:03 e modificato da raiken il 18/06/2009 23:29:30
Nella rete esistono qualcosa come 150 milioni di siti web se non di più, più tutti i blog, forum che nascono in piattaforma free dedicate. Quanti di questi sono siti ben fatti, con buoni contenuti, che vale la pena di visitare? La proporzione è molto bassa e credo che i siti ludici di gdr seguano questa regola.
Tra le altre cose mi piace il ragionamento di scrocco: se non mi piace un sito, ne cerco un altro, di certo non mando una email al webmaster/programmatore/grafico.
Lasciate che ogni persona apra il suo gioco, il sito sito, la rete è una grande democrazia (ancora per poco) e noi possiamo essere padroni e selettori di quello che troviamo. La scrematura avviene da sola.
Che poi, se un gioco buono ha chiuso è anche colpa di quelli che si ritengono buoni giocatori e non hanno preso parte a quella comunità, non necessariamente dei "bimbominkia" che si sono fatti il loro gioco.
Per intenderci "landa" non è un gioco è una pianura.
19/06/2009 06:38:39
19/06/2009 08:12:22
19/06/2009 08:58:59
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)