Gdr ! Nuove mode ? postato il 04/04/2009 23:15:07 nel forum giochi
La butto lì, tanto per la curiosità di sentire cosa ne pensate. Tutti quelli che che bazzicano nell'ambiente dei Gdr by chat hanno visto nell'ultimo anno e mezzo, o forse poco più, il proliferare di Gdr tirati su in un pomeriggio, fatti da persone spesso non troppo esperte ( perlopiù principianti ) e contenenti un livello di gioco alquanto basso: queste Land per comodità ( u.u ) le chiameremo land a tema " Harry Potter ".
Tralasciando il mio insito odio per il genere radicato nella notte dei tempi e tralasciando la mia malafede ero qui a pensare: " Qual è la saga fantasy che al momento potrebbe avere uno scoppio simile nel mondo dei Gdr by chat ? ". La risposta mi è venuta mentre organizzavo di uscire, prontamente sono tornato in dietro annullando gli appuntamenti e mi sono messo ad inserire questo post ( in realtà mi son ricordato che la mia ragazza è in spagna e quindi andare a chiamarla sarebbe stato inutile ._. ) vengo al nocciolo del discorso:
Secondo voi, eventuali Land basate su sfondo " Eragon " ( quindi mondo dei Draghi con evidenti spunti al libro ma senza lasciar entrare troppo la storia ) potrebbero funzionare ? Se fatte bene, curate con una buona gestione di regole e tutto il resto, potrebbero attirare utenza ( possibilmente non solo adolescenti in cerca di un drago con cui distruggere tutto ) insomma riassumendo: potrebbe essere un progetto capace di decollare se fatto bene ?
Via ai pomodori e/o vari prodotti ortofrutticoli, evitate le melanzane e meloni ( anche le angurie ) che fanno male. Se poi li comperate in qualche mercato o magazzino e non li raccogliete da terra rilanciamo l'economia. Se ve lo state chiedendo si, sono pazzo ._.
Buon natale ! ( ohohoh )
Pagine → 1 2
04/04/2009 23:36:03
05/04/2009 00:12:17
05/04/2009 00:29:48 e modificato da ipswich il 05/04/2009 00:30:58
05/04/2009 00:36:59
05/04/2009 00:41:28
un pò saturo?
credo ci siano 40 land solo nel fantasy classico.
e mi rifiuto che non ce ne sia una che ispiri te e il tuo gruppo di gioco, e che si rifiuti di accogliervi in massa, permettendovi di dare il vostro contribut
05/04/2009 00:41:51
Partiamo dal presupposto che il genere fantasy è superultra inflazionato, il mercato è saturo (se non eccedente) e ritagliarsi una buona posizione che goda di un bacino d'utenza tale da permettere un gioco presente e attivo, non dico che sia utopia, ma ci andiamo vicini.
Veniamo alla proposta: Eragon è tra le saghe che meno punterei per creare un gioco di ruolo online. Ci sono cicli o romanzi fantasy di maggior spessore e che personalmente attirerebbero più pubblico (ovviamente rispetto ad Eragon, perché ribadisco: il fantasy è saturo!).
Le osservazioni di owli sono poi più che giuste. Se si vuole puntare ad un bacino d'utenza maturo, la classica lotta bene contro male non è certo il migliore degli esordi. E ti faccio un esempio di land: L'Isola dei Villaggi. I tre villaggi insiti in quell'isola hanno differente politica, religione e cultura che li porta per forza di cose a contrastare tra loro. Ora non è che uno è buono o uno è cattivo, perché ognuno fa i propri interessi andando a ledere quelli degli altri; ecco che il concetto bene e male assoluto assumono sfumature che ci avvicinano maggiormente alla realtà.
I draghi e cavalieri annessi andrebbero gestiti meramente come PnG. Guarda le due Lot (Sodoma e Gomorra? xD) che hanno due Gilde di perfetti PP autorizzati. Un drago chi lo contrasta se non un altro drago? Anche un demone gestito male può far danni, nulla da ridire, ma di certo non può in poche azioni distruggere quasi una location o mezzo esercito. Insomma il divario c'è e non poco.
05/04/2009 00:53:38
05/04/2009 00:59:41
Vabbé sarebbe una land fantasy come tante altre, che ricalca per certi aspetti le pluriaffermate Lot.
Il discorso dell'allineamento non è riferito solo ai Draghi e viceversa. Anche perché se si facesse come dici tu, allora tarperesti le ali (a draghi e giocatori xD) nella libertà di roling. Secondo me o una razza è ampiamente fruibile, oppure non trova alcuna giustificazione se non accontentare qualcuno.
Resta comunque la mia personalissima opinione. =)
05/04/2009 01:02:47
05/04/2009 10:07:15
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
Scuole di Magia - Gioco di ruolo online ambientati in una scuola di magia dell'universo potteriano!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo