Pagine → 1 2
05/04/2009 12:23:59
05/04/2009 13:09:11
C'è quella saga famosa di cui non ricordo il nome (ma immagino che chi legge fantasy l'abbia ben presente), sui draghi usati per combattere i filamenti che cadono dal cielo (che detta così in effetti...) ..non mi ricordo moltissimo la cosa perchè non l'ho letto ma mi hanno fatto un riassunto verbalmente:P, però a occhio mi sembra una cosa un pò meno leziosa e stereotipata del solito sul filone draghi..
05/04/2009 13:54:37
draghi: non li vedo bene inseriti in un GdR. Avere il drago diventerebbe come avere la razza dei vampiri o dei mannari nei giochi basati su queste due razze...L'unico obiettivo dei player.
Bene & Male: l'unica saga fantasy che non è stata sfruttata (in quanto estremamente complessa) è quella dei Guardiani di Sergej Luk'janenko che tratta la questione in maniera superlativa.
05/04/2009 14:18:08
A me sinceramente una land a tema: Eragon, piacerebbe, ma dovrebbe essere fatta proprio bene, con una ricca documentazione, con una riproduzione perfetta di quella ambientazione e con un equilibrio basato su regole ferree e ben precise.
Ovviamente come già è stato detto si va solo a riproporre qualcosa di già esistente in molti luoghi, per esempio il discorso dei Draghi è ben trattato nelle Lande di Gaal, anche se forse sono una razza un po troppo forte rispetto alle altre.
Io comunque sono sempre dell'idea che o si crea una cosa originale nel Fantasy oppure si deve creare un lavoro di altissima qualità.
Il discorso di chi dice ce ne sono tante simili è giustissimo, ma è anche vero che un po come le macchine, quando esce il modello nuovo, piu bello, piu sicuro, piu veloce, meglio ottimizzato, più divertente, uno prende e si cambia la macchina, ed in questo caso cambiare è anche gratis XD.
Se però si deve creare una land mediocre, o anche al pari di quelle esistenti, è meglio lasciar perdere, perchè andrebbe solo a strappare inutilmente una piccola parte di utenza ad altre land, per disperdere poi ulteriormente il gioco.
E finisco sempre col mio solito discorso di fare una scrematura e di creare un filtro utile ad evitare che continuamente vengano inserite land uguali o simili a quelle esistenti ma di più scarsa qualità.
Per il discorso dei Cavalieri dei Draghi, potrei anche portare ad esempio Aldebar, dove figure similari ci sono... Ma i Draghi sono stati ridisegnati, creando si creature simili come aspetto, ma di piccola stazza, quanto basta per essere cavalcate, e che non sputano fuoco, ma soprattutto sono equilibratissime ed allo stesso tempo assegnabili a chi compie un percorso di gioco lungo di addestramento a cavalcarne uno, il tutto inserito in un'ambientazione completamente innovativa ed originale. E già così non è che abbiamo un successone e 200 presenti online, si tira avanti, si cresce piano piano.
QUindi in buona sostanza credo che bisognerebbe pensarci dieci volte prima di gettarsi in un progetto del genere.
05/04/2009 15:07:40
Scusate ma guardando qui a sinistra noto un gdr fantasy Alagaesia...ergo c'è già un gdr basato sulla saga di Eragorn, bisognerebbe chiedere ai gestori come va O.o
06/04/2009 10:00:45
06/04/2009 13:32:49
Il libro l'ho letto molto alla svelta mentre mi hanno ritardato il volo di cinque ore, quindi non so dirti con precisione se ci siano altri draghi viventi o meno, so per certo che ce ne sono altri ma non faccio spoiler u.u
Per quanto riguarda Eragon, io parlavo di un gdr fatto ed improntato su qualcosa di simile non di uguale, cioè quello di cui parlavo non era una land a tema eragon in cui il gestore è un personaggio tratto dal libro.
Comunque ho capito che il gdr affonderebbe dato che praticamente il 95 % dell'utenza che ha risposto ha detto che non vorrebbe manco vederlo spuntare, il che posso considerarla una risposta alla mia domanda nel raptus di follia che ho avuto nell'aprire questo 3D u.ù
Sull'argomento età...etichettare giocatori giovani come " inesperti " o " incapaci " di seguire il gioco nelle migliori sfumature è qualcosa di atroce dal punto di vista ruolistico. Esprimo un'idea personali che siete liberi di non condividere: L'amoreggiare in mezzo a New York è gioco se è fatto con criterio. Perchè non dovrebbe esserlo ? Rimango perplesso è.é
06/04/2009 14:47:12
Noi non siamo il 95% dell'utenza e nemmeno la verità assoluta. Da utenti del forum abbiamo espresso la nostra personale opinione, come tu ci hai esortati. Ma se davvero credi nel progetto, non farti condizionare troppo, alla fine potremmo benissimo sbagliare noi (anche se non troppo xD).
Quanto all'età mi trovo in accordo con la disamina fatta da jan33, se non erro, in cui dice chiaramente che è statisticamente più elevato il numero di persone mature tra le persone mature, piuttosto che tra i ragazzini. Con questo non si vuole sminuire nessuno, ci sono eccezioni da ambo le parti (in positivo e in negativo).
07/04/2009 23:46:51
Ramsay, non ho nessuna intenzione di portare avanti un progetto simile era pura e semplice curiosità riguardo ad una saga che, come ho detto nel primo messaggio, potesse sviluppare un bum di lands tanto quanto quella di Harry Potter. Quando ho detto 95% dell'utenza ho scritto 95% dell'utenza che ha risposto, il che è vero tutti hanno detto non sarebbe una grande idea con motivazioni più o meno complete. Mica mi lamento, ho aperto apposta il 3D per fare discussione : )
19/04/2009 15:13:52
Sinceramente io credo che un gioco che prenda spunto dalla trama di Eragon possa funzionare a patto che non sia vincolato al libro.
Tempo fa avevo pensato ad una trama di gdr buona (l'avevo originariamente pensata per un gruppo su yourole, poi però ho accantonato l'idea), per la quale ero partita dal libro ma mi ero poi allontanata parecchio, se ti può interessare posso passarti il materiale^^
faccio ora una piccola precisazione, giusto per far capire che non sono una che gioca ai giochi "Harry Potter" e ha cominciato ieri: ho una mia buona esperienza di gdr, tanto fantasy quanto fantascientifici e storici e non parlo tanto per dar fiato alla bocca U.U
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness