audio on/off postato il 02/03/2009 12:20:27 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da vino_veritas il 02/03/2009 12:22:40
Salve, gentaglia! Ho un piccolo problema, e non riesco a risolverlo: voglio inserire un semplicissimo comando di on/off per l'audio su un sito. Ovvero, al momento dell'apertura della pagina, cliccando su "play" parte un mp3, cliccando su "stop" ovviamente l'esecuzione dell'mp3 si ferma.
Fermo restando che NON voglio usare flash, e quindi non saranno gradite risposte del tipo "l'unica tua soluzione è flash", ma semplicemente Javascript, come potrei fare? Se imposto autoplay = true l'audio parte regolarmente sia su IE che su firefox(gli unici 2 per cui, per ora, voglio implementare 'sta roba), sono i pulsanti di stop e play che non funzionano affatto. Credo che l'errore sia nel nome di funzione che si deve utilizzare per far partire/stoppare un file utilizzando il plugin (o il controllo activeX nel caso di IE) di windows media player. Qualcuno mi sa aiutare?
Ho provato varie soluzioni, nessuna di esse ha funzionato; in particolare ho implementato senza successo varie versioni delle funzioni playMusic_onclick() e stopMusic_onclick();
Pagine → 1
02/03/2009 15:14:20
Mhhh se facessi un reload mi toccherebbe ricaricare la pagina a meno di non usare i frame... e sinceramente non mi va di cambiare layout al sito :-(
Sono sicuro che la soluzione è molto più banale di quel che sembra, accidenti!
02/03/2009 22:05:10
Non è esattamente quello che chiedevi tu, ma ho visto questo articolo, che forse può fare al caso tuo:
http://javascript.html.it/articoli/leggi/2994/una-playlist-mp3-con-jquery-e-scriptaculous/1/ ↗
03/03/2009 16:00:14
Grazie a coloro che hanno risposto, ho trovato un'altra soluzione, ora sono all'università, ma quando tornerò a casuccia bella posterò il codice, funzionante sia su IE che su FF (il codice di razor funziona solo su IE, mi sa... firefox ancora non si è adeguato al tag <object>); in effetti bastava utilizzare un po'di DOM e di cervello :-)
04/03/2009 15:56:50 e modificato da vino_veritas il 04/03/2009 16:02:37
Ecco il codice funzionante su IE e FF; come tutti gli enigmi è piuttosto banale, una volta capito e scoperto:
JS:
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
PriMetin2: Server Comunitario!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly