30/03/2009 21:04:39
Il tuo discorso l'ho sentito fare da tanti altri. "Io entro per divertirmi e basta", sai quello che sfugge è che anche noi volevamo divertirci e basta. Lo facevamo solo ad un altro livello. Senza le nostre Quest, senza il lavoro dei congregati, dei Morg, non esiste storia per nessuno e il tuo diverimento senza quelli che lavorano dietro (e te ne assicuro di lavoro ce n'è oltre ogni dire) non sarebbe stato uguale. Volevi ruolarti una cittadinanza a chi andavi a chiedere? Volevi ruolarti un animale a chi andavi a chiedere? Volevi ruolare in un ostello chi ti serviva? A volte mi sconcerta la totale incomprensione del lavoro che sta dietro un GDR e mi dispiace soprattutto vedere che lo si imputa solamente a chi è admin che, nel caso specifico non era nemmeno chi aveva tirato fuori i soldini, non era chi aveva partecipato alla costruzione del GDr ne nulla...solo una scalatrice. Punto. In quanti non avete idea di quello che è stato dato a quel GDR da parte di chi lo animava SUL SERIO (non la roletta in camera privata con il "PG amato" di turno). Non stiamo a riempirci la bocca con le solite: "a me dispiace le chiacchiere che sono state fatte dietro" aprite gli occhi, non esiste un altro GDr che ha avuto gli stessi problemi. Ora fatevi questa domanda. Come mai ciò è successo in questo gioco? eppure gli stessi player giocano su altri 100 GDR.
31/03/2009 11:41:13
Mi chiedi perchè un gdr ha chiuso o perchè ci sono state delle chiacchiere? hai ragione in pieno io non mi rendo conto di quanto lavoro c"è dietro a una land, io come player tu dirai mi accontento di ruolare e probabilmente si l"hai sentita spesso questa frase " io entro per divertirmi e basta" perchè in fondo è vero: a me cosa interessa avere una carica importante? cosa mi interessa di essere nobile e poi magari scontrarmi con qualcuno più in alto? io non mi rendo conto del lavoro che c"è dietro sono sincera ma ne ho viste anche tante come ho visto quando ha chiuso la land, potrei dirti che se fossi stata al suo posto avrei fatto la stessa cosa, e come già ho detto non me la sento di dare ragione a uno o all"altro perchè ognuno ha la sua parte di responsabilità
02/04/2009 09:04:02 e modificato da asher il 02/04/2009 19:06:50
Alterego era già morto con la nuova versione, anche se credevo che il giorno della sua chiusura fosse ancora piuttosto lontano, nonostante sia solo temporanea, sicuramente cercheranno di apportare numerosi cambiamenti.
E' stato il mio primo gdr come molti di voi, e nonostante avesse tutti i difetti del mondo, grazie soprattutto alle persone che lo popolavano, mi ha regalato momenti indimenticabili, che ancora ora, anche se non ruolo più, sanno emozionarmi.
Temporaney R.I.P Alterego.
07/04/2009 22:13:38
Il mio primo gdr, lì ho imparato a giocare e mi son divertito molto, per questo motivo intendo tornarci nel caso riapra, l'unica cosa che è veramente cambiata con la chiusura di Alterego è stato il moltiplicarsi delle "cariche" sulle land nate dai giocatori.
P.S.
deadike che ti ho fatto di male? Perchè mi vuoi morto?O_O 😭
firmato IKE 👋
22/04/2009 12:35:36
23/04/2009 12:09:02
Oh, AlterEgo! Questo gioco mi riporta indietro nel tempo! Cominciai a giocarci taaanto tempo fa, quando Avalon chiuse e venne abbandonata da Quarri ed io, povera e sperduta giocatrice che neanche sapeva che esistessero altri gdr, attraccai dopo molto vagare alla land :P
Che dire? Era un gioco semplice, con la gestione non ho mai avuto a che fare ma ai tempi non c'era gran che da lamentarsi, ho giocato lì il mio primo pg bambino, Helena, quanti bei ricordi *-*
lo abbandonai per motivi off dopo un annetto circa ci gioco, quando tornai era tutto cambiato: la gente che conoscevo non c'era più, il gioco era peggiorato, e da allora la land è stata in caduta libera.
Un vero peccato, non era una gran land, ma ai suoi tempi poteva dirsi un bel gioco di ruolo.
24/04/2009 18:59:39
Alterego..elterego... che dire... ci ho giocato per più di un anno... è stato il mio "approdo" al mondo dei gdr anche se non eccelleva per così dire in nulla... non sono mai stata coinvolta in quest.. non sono mai stata coinvolta in una qual si voglia saga.. nulla.. il gioco lo facevano i player che erano lasciati totalmente allo sbando.Un esempio della deriva che aveva preso il tutto è dato dalla razza fata che veniva ruolata bene (davvero davvero bene) da pochissimi player.. gli altri invece ..un disastro!
Idem per molte altre cose.. drow che giravano in pieno giorno giocando allegri con elfi e campany...
dall'ultimo cambio di amministrazione è stato la fine di un declino gia in atto.. gilde su gilde se ne son andate.. la mia una delle poche rimasta fino alla fine per amor del gioco.. AE è morta e non solo per me.. inutile che cerchino di resuscitarla ...
Sono rimasta fin a quando il server non mi ha buttata fuori piu per gli amici che ho trovato che per la fine del gdr..
in conclusione:
Meglio chiuso che aperto e alla deriva.
29/04/2009 18:06:21
Uh passando per caso ho visto la domandina di darthino e le risposte che mi aspettavo infondo. -.-"
Ho iniziato a giocare ad Alterego circa tre anni fa.. quando c'era ancora la vecchia versione, è stato il mio primo amore..Ne ero veramente innamorata e giocavo molto cosi come ho dato tanto a questa land, era la mia passione infondo ed e da qui che è nata Salia che uso ancora adesso*_*
Ma poi ecco arrivare la nostra cara inquisitrice Soracchia xD dittatrice che dava le cariche e prestava attenzione solo a quelli che la leccavano per bene xD anche se dopo un pò si stuffava..(nuove esperienze insomma U.U) ed ecco che lo esiliava con motivazione {Polemiche in teca Off..Offese all'amministrazione ecc ecc..} Infine sono stata esiliata anch'io perchè davo il mio ultimo saluto alla land..e con una frase finale {La Land la Creano i PG non gli admin} Esiliata per?
Polemizza in teca Off U.u
Ora state attenti per quelli che hanno scritto qui e che vogliono rientrare in Ae se soraya vede queste mess mica ve lo permette XD
29/04/2009 19:17:40
bhè, dato che il post mi sembra adatto, vorrei saziare una mia curiosità: qualcuno di voi conosceva i personaggi Lay e Tyfe (rispettivamente un bambino e una fata)?
25/06/2009 11:59:16
Io giocavo ad ae da circa un anno e mezzo, personalmente quello è stato il mio primo gdr che mi ha fatto appassionare a tutti gli altri, come tanti sono uno di quelli che sarebbe rimasto nel gioco se non fosse stato chiuso, sia per colpa degli admin ma anche sei player.In Ae ho fatto grandi esperienze sono stato mastro oste, inquisitore, artigiano una volta quasi vassallo...va bhe..tralasciamo.
scrivo in questa conversazione poichè volevo dire quanto mi piacesse il gioco e perchè volevo rispondere a Salia...
Cara salia... non per qualche cosa.. ma io stimo molto soraya è lei che mi ha insegnato a giocare bene e che mi ha fatto capire come crearmi un gioco.. e bhe.. a me non sembra che io la abbia mai leccata per avere qualche cosa ne mi sembra che lei fosse pazza e quindi esiliava chi gli pareva.. inoltre sono tante le storie che vi siete inventati su di lei.. lei era una player normalissima che giocando duramente ed impegnandosi e diventata quello che era... tu che eri invece? una squallida lama danzante? che si è fatta esiliare per questi discorsi.. Inoltre continuando, se hai qualche cosa da dire suelle persone dillo direttamente a loro non stare qui a scrivere dove nessuno ti vede..e ti può rispondere...
codarda...
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Battaglie - Lista dei giochi dove intraprendere sanguinose battaglie! Affila le tue armi!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg