20/10/2008 17:26:15
20/10/2008 18:51:03 e modificato da sory il 20/10/2008 18:54:14
20/10/2008 19:14:34
Come risposto sopra io non nego importanza di presenza e continuità.
Ma allora scusate tanto una domanda:
Fra 5 anni in una Land dove si sono iscritti 3000 Pg in totale, 2000 giocanti, (chi più chi meno) Se 500 se ne volessero andare, dopo 2 / 3 o 4 anni, e non per morte, che facciamo? Gestione Narratori e chicchessia oltre ai loro Pg si giocano i 500 mancanti?
Io ho solo detto, un Gdr nella sua irrealità ci porta in un reale parallelo.
Come nella Realtà se uno vuole cambiare nazione pianeta non credo che gli altri possano impedirlo, oppure trattenere il suo corpo.
TUTTO LI’.
Un bravo Narratore, Master e anche Pg normale, se è realmente bravo si saprà districare anche ad una situazione del genere,
Cavolo è parte del gioco pure quello, se uno muore gli altri Pg lo piangono o giocano di conseguenza.
Se uno decide di partire possibile che sparisce la fantasia per giocarsi comunque la cosa, senza chi va via?
A Yan rispondo solo una cosa.
La discussione è stata aperta nel generale di tutte le possibili Land Gdr o altro,
quindi non credo che qui si vada sul personale e che comunque ognuno abbia il diritto di pensarla come vuole esprimendola apertamente senza dover per forse usare mail o forum comunità, è partita come post libero non vedo ora che centra parlarne altrove.
Forse io ho solo espresso un parere scrivendo sia il rispetto che va dato a Gestione e staff (Compreso quindi Master e Narratori) ma anche agli utenti semplici Pg che alla fine creano giocando anche loro un gioco e non sono solo pecorelle che seguono quello che fanno Narratori.
Se fosse come dici allora quando non ci sta in Land Narratori o Master disponibili, I pg normali che fanno? Si girano i pollici?
Concordo mr-faber … non è corretto e lo ammetto lasciare in punto in bianco, ma non per questo necessariamente uno deve morire, e se avvisando decide di lasciare a quel punto io intendevo dire che è giusto e doveroso rispettare il Player che ha vissuto il proprio Pg e non usurparne l’usufrutto.
Sinceramente credimi, lo ripeto, ho avuto modo di darmi conferma di una cosa:
Preferisco chi giustificato off o meno va via e non rientra, portandoti a giocarti le situazioni dle proprio Pg in coerenza a chi, fa il GRANDE O LA GRANDE, resta nella Land con il Pg, segue i giochi ma rovina comunque non partecipando o modificando a piacere e convenienza il proprio Pg (Speso solo per motivi Off)
Comunque questo è un mio pensiero, non voglio certo imporlo a nessuno.
Ultima cosetta che mi sento di scrivere.
Non capisco come mai ci sono utenti che fino a quando sono semplici Pg, non hanno incarico in staff, o non hanno una loro Land, Lottano e parlano tanto di dare spazio ai Pg normali.
Ina volta in alto, l'utenza normale deve solo ubbidire, e hanno sempre solo torto.
20/10/2008 19:29:52
20/10/2008 19:49:37
Pretendere di avere ragione dando torto al prossimo è una normale caratteristica dell'essere umano, sta alla sua intelligenza capire quando questa pretesa è assurda. E non tutti hanno un'intelligenza sufficiente.
Quanto alla questione, io resto sulla linea di Faber. Se il mio personaggio si prende l'onore e l'onere di seguire una quest, di essere parte importante di una trama (e una volta io, una volta tu, prima o poi tocca, se il master di turno propone delle quest decenti e non il solito cavallo imbizzarrito o la solita rissa in taverna) poi deve anche accettare che il suo personaggio diventi una parte importante e ricercata della situazione, il che è solitamente un piacere finchè non diventa costrittivo. E può anche diventarlo, purtroppo. Ho giocato tantissime volte con persone che hanno volontariamente accettato ruoli di secondo piano in trame e situazioni perchè sapevano benissimo che non sarebbero riusciti poi ad offrire quel minimo di continuità che serve a master e giocatori per portare avanti una trama un minimo più complessa delle altre: credo che Faber sappia perfettamente che significa, da giocatore e responsabile di un gruppo di GRV, quante volte per l'assenza del dato giocatore capita che alcune persone siano impossibilitate a seguire una trama o deficitino in informazioni. Se il mio personaggio si prende la briga di partecipare a tutte le quest, si fa carico di essere una figura importante nella città/regione/regno/impero della land, poi deve anche accettare che talvolta la sua presenza sia non dico indispensabile ma molto richiesta. Se questo giocatore decide di abbandonare la land di punto in bianco, lasciando un personaggio nel limbo, beh, è anche comprensibile che i master decidano di trasformare il PG in un PNG d'ambientazione, mantenendone le caratteristiche generali, per dar modo agli altri giocatori di raccogliere il testimone di trame e quest lasciate in sospeso. L'importante è che il personaggio venga chiaramente giocato da un master e soprattutto venga giocato tramite le stringhe del masterato e non tramite l'account del personaggio, in modo che gli altri giocatori abbiano sempre ben chiaro che dietro al personaggio che hanno sempre visto giocare adesso c'è un master che lo muoverà quel minimo che serve per farlo uscire di scena senza strascichi.
20/10/2008 20:03:56
Su questo punto concordo pienamente.
So quanto possa creare problemi un abbandono immediato e improvviso.
In questo caso però tu come mr-faber avete messo un piccola clausola importante.
Per far fare un’uscita coerente e non tagliare di netto un gioco, diventa provvisoriamente e per un periodo minimo necessario un Png.
Quindi a quel punto non è più un Pg e non si entra con il Pg in Land, ma Master provvederà con la striscia a tenerlo attivo.
Giocato come Png è molto diverso che impedire l’annullamento del Pg, per giocarselo in prima persona siano essi Master o utenti occasionali.
Questo io intendevo.
21/10/2008 09:29:52
Ma cosa centrano le modalità in cui si tiene vivo un personaggio, è ovvio che si segue quella più logica e indolore e si preferirà muoverlo tramite una stringa di narrazione piuttosto che come personaggio loggato, ma il fine rimane sempre quello: completare le cose lasciate a metà da chi improvvisamente ha lasciato il gioco da un momento all'altro.
Insomma, la penso esattamente come Raz e Faber, l'ho pure detto nel mio post precedente. Il problema è che nei Pbc c'è un attaccamento morboso al proprio pg, quasi fosse parte integrante di noi stessi, e anche il solo pensiero di farlo muvoere tramite trame da un narratore, ci manda il sangue al cervello (per me non è così, parlo in prima persona in senso lato).
E faccio questo esempio ma ce ne potrebbero essere mille altri, per confermare la mia tesi. In un cartaceo, quando ti muore il Pg puoi tirare al massimo qualche bestemmia, poi te ne crei un altro e ti reintegri nella storia contento come prima.
La mentalità che invece vige nelle land online pbc, è anche in questo frangente tragicamente corrotta e malata =P
21/10/2008 11:12:35 e modificato da bargas il 21/10/2008 11:15:06
Per quella che è la mio opinione, il sequestro di un PG è una cosa che mi fa morire dal ridere, trovo ridicolo che uno non possa usare un suo PG(che è una creazione del player e non è di proprietà della land) come e dove gli pare.
Anche io sono un master e mi rendo perfettamente conto che, cinicamente parlando, ci sono PG e PG. E' chiaro che, se se ne va un PG che giocava da una settimana, probabilmente non devo nemmeno preoccuparmi di inventarmi un motivo per il quale non sia più in land.
Altro discorso è un PG che era parte integrante dell'ambientazione; c'è però da dire che è compito di un master gestirsi queste beghe(non è una cosa piacevole ma è un nostro dovere, l'abbiamo scelto noi di essere master, mica è una sciagura che ci è capitata dal cielo ;-) ), se un giocatore se ne vuole andare ha tutto il diritto di farlo in qualunque momento (e chiaramente portandosi via il PG), sarà compito dell'admin gestire la cosa, che questo implichi muovere il PG "incriminato" per qualche tempo in modo da sfumare la sua uscita dall'ambientazione, piuttosto che inventarsi di sana pianta un modo per "eliminarlo" subito, dipende dalla situazione.
In ogni caso, trovo il sequestro di un PG, come soluzione a un player che vuole abbandonare la land, una cosa ridicola.
21/10/2008 15:35:55
Sequestro PG, si può fare?
NO
e noto con piacere comunque che in gdr seri e non in quelli dove io ho solo giocato, i master si diano da fare per far giocare i loro player, anche se ho letto che si trattava di amici....
Ad ogni modo il pg è del palyer e se è un pg con i controfiocchi, tanto che serve al gdr in modo esiziale, piuttosto si gratifichi il player per non farlo scappare, amico o meno di gestori o master.
Non lamentarsi del fantomatico tradimento e non dichiarando che un pg diventa parte di una land al punto da non poter scomparire e fine.
In effetti se vai in un'altra land, il tuo pg farà cose diverse e seguirà regole diverse, non sarà più il pg originale.
Chi non sa tenersi i giocatori bravi si arrangi ....
21/10/2008 17:00:49
ma scusa.. pensa un attimo.. il tuo stesso nome lo sai quanti lo possono usare?? lo sai quanti già lo stanno usando?? e secondo te.. il gestore può farti qualcosa se ruoli con il tuo pg in un altra land??? che fa ti sculaccia?? xdxd
cmq i dati che inserisci li inserisci tu.. quindi sei libera di esportarli dove vuoi.. anzi puoi chiedere anche la cancellazione del pg.. visto che contiene dati personali..
P.S
sputtana il gestore dai xdxd anzi il gdr xd
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!