Duelli.Questioni tecniche avanzate (più o meno) postato il 10/10/2008 18:40:38 nel forum giochi online
Sono un giocatore esperto di gdr online di tipo testuale (più o meno XD) e volevo confrontarmi con voi su alcune questioni tecniche riguardo ai duelli per avere le idee più chiare.
Domandina n.1: La cavazione può essere utilizzate per disarmare un avversario giusto?Qualcuno di voi saprebbe farmi un esempio descrittivo dettagliato di cavazione?Non ho ben chiare le dinamiche.^^
Domandina n.2: Il sottano..ho sentito qualche accenno ma non sono mai riuscito a trovare una descrizione dettagliata e seria.sarebbe una specie di riddoppio?è possibile portarlo in risposta ad un affondo per tentar di deviare la lama avversa e cercare di disarmare l'avversario?
Domandina n.3: Se doveste affrontare un avversario armato di spada e scudo, su quali armi fareste ricadere la vostra scelta?Io pensavo a spada corta e mazza ad una mano...le altre alternative che mi frullano in testa: due spade corte oppure spada e scudo.
10/10/2008 20:40:36
rispondo solo alla domanda 3,contro spada e scudo rispondi con spada e mazzafrusto,il mazzafrusto è l'arma creata apposta contro gli scudi,la mazza percuote lo scudo e la pallozza chiodata o il resto della mazza lo aggira andandosi a schiantare dietro la nuca dell'avversario,è il suo scopo
P.S. il mazzafrusto invece contro uno armato non di scudo le prende secchissime
10/10/2008 22:19:05 e modificato da kerin il 10/10/2008 22:20:00
Provo a risponderti io che ho qualche anno in attivo di scherma alle spalle..
10/10/2008 22:48:48
Allora..innanzi tutto vorrei ringraziare tutti coloro che fino ad ora si sono prodigati nel rispondermi, vorrei aggiungere qualcosina per rendere più chiara la mia situazione e più specifiche le vostre risposte.Ho diversi pg in diverse lande, ma ora come ora mi interesserebbe sapere l'arsenale più adatto per un demone.Dovrei affrontare un angelo con ogni probabilità, questo avrà mente doppia rispetto alla mia ma io potrò contare su forza doppia.Quindi in tal senso parto con un buon vantaggio.Dovrò utilizzare per forza di cose una mano per una spada, unica arma con cui posso uccidere l'angelo in questione (in quanto la lama è maledetta).Tralasciando le domande 1 e 2 che ora mi sono più chiare, mi soffermerei sulla 3.Mettiamola in questo modo..cosa posso affiancare alla spada (Considerato anche il valore Forza maggiore)?Per ora il più quotato è lo scudo .XD
Vediamo..
1) Spada e scudo;
2) Spada e mazzafrusto;
3) Spada e altra spada;
4) Spada e...?
10/10/2008 23:36:13
Per volare dobbiamo skillare.2 turni di cast, me la riservo come possibile mossa a sorpresa^^
11/10/2008 13:54:00
Personalmente, riconducendomi a ciò che ho detto prima, ti consiglio spada e scudo. Magari se scudo torre o gotico è anche meglio, dato che non hai problemi di forza. Riesce a proteggerti meglio.
Pari con quello, accucciandoti dietro di esso, e colpisci il turno dopo la parte che si scopra nella sua difesa.
Stai sulla difensiva in poche parole, se lui ha destrezza maggiore dovrà essere lui a muoversi tanto. Non scoprirti più del necessario ^_*
Luca
13/10/2008 16:25:32
1) Per cavitazione si intende qualsiasi movimento atto a disimpegnare la lama facendola roteare intorno a quella dell'avversario. E' un movimento che trova la massima applicazione nella scherma di striscia ma è presente anche in alcune tecniche piu' antiche di spadone, soprattutto nel giochi in punta di spada
2) Il termine "sottano" è generico ed intende un colpo mirato sotto la vita dell'avversario sia di filo dritto che falso
3)La combinazione spada e scudo garantisce un'ottima difesa e una buona velocita' di reazione, il modo migliore per affrontarla è munirsi dello stesso equipaggiamento, una spada e uno scudo, appunto. Armi piu' pesanti usate a due mani possono garantire il vantaggio dalla portata ma l'avversario potra' agevolmente chiudere la distanza sfruttando la protezione dello scudo, cosa che costringera' l'altro duellante a passare al gioco corto. Bisogna tener presente che lo scudo non è soltanto uno strumento difensivo ma una vera e propria arma capace di colpire e ostacolare i movimenti dell'avversario. In caso di arma ad una mano, anche se molto rischioso, si puo' usare la mano libera per afferrare lo scudo e legare i movimenti dell'altro duellante
14/10/2008 14:41:38
Maglio pesante e scudo a torre
15/10/2008 01:14:56
Uno scudo torre fuori dal contesto della formazione puo' rivelarsi un impaccio mortale. Nello specifico lo scudo torre è concepito per coprire buona parte del corpo ed offrire protezione anche al compagno posto alla propia sinistra nella fila schierata. Il principale limite è invece l'impossibilita' di vibrare colpi alla propria sinistra, lo scudo infatti è troppo grande per essere aggirato dall'arma. Questo limite nel contesto della formazione è risolto dal momento che c'è il compagno a picchiare alla propria sinistra, nel duello diventa invece un limite enorme. Uno scudo torre nel duello è inoltre un bersaglio facilissimo da afferrare ed un avversario astuto puo' sfruttarne i numerosi angoli ciechi.
Lo scudo romano (scutum) aveva una particolarita' che pochi conoscono, ovvero una lama di bronzo posta lungo tutto il lato inferiore. Serviva per vibrare colpi dall'alto verso il basso sulle ginocchia o comunque contro le gambe dei memici durante la mischia.
Lo scudo torre è uno strumento che appartiene all'antichita', durante il medioevo il suo ruolo è stato relegato principalmente a riparo mobile per balestrieri ed archibugieri diventanto il meglio noto "pavese"
15/10/2008 11:52:27
Scudo a goccia normanno? =__= Faber <.<
Ragazzi, ciò che voi dite io lo so, ma vi state dimenticando una cosa fondamentale: Si tratta di un demone, e un demone ne porta pure due di scudi a torre per come la vedo io.
15/10/2008 17:06:42
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