02/04/2005 05:54:26
meglio lungo o meglio corto? ci sono leggende che dicono che le donne lo preferiscono lungo, probabilmente perchè alle donne piace ammirarlo, ci vuol tempo per notare tutti i suoi pregi e i suoi difetti, l`uomo invece è più sbrigativo gli piace medio, ci gioca un pò ma non troppo in ogni caso non scende troppo nei dettagli perchè ha paura di fare brutta figura..
Insomma ad ognuno piace il proprio testo.
Saluti
Oiw.
02/04/2005 23:50:41
a qualcuno piace caldo...
31 post per decidere una cosa a mio parere stupida.
Scrivete tanto o poco, basta che descrivete il minimo indispensabile e che non rallentate il gioco...
04/04/2005 11:48:31
Io credo che la vera abilità stia nel descrivere una cosa con la massima coincisione possibile per rendere chiaro ed inequivocabile il concetto, riuscendo magari anche a dare un imput utile all`interazione con gli altri pg.
Possono essere tre parole o tre righe, il problema non è nella lunghezza ma nel contenuto e nell`abilità di chi scrive, la maggior parte delle persone non è poi così capace e non lo sa, quindi infarcisce l`azione di orpelli fini a se stessi che alla fine risultano di una noia mortale.
(che una mano sia "destrosa" o "sinistrosa" nell`aprire la porta della locanda non credo sia utile per nessuno... meglio magari dire se entri con espressione radiosa oppure con sguardo truce ed assassino, almeno fornisci una possibile interazione agli altri presenti!)
Quindi, come sempre, il problema non si può ridurre ad azione "corta" o "lunga" ma al senso della "giusta misura" che cronicamente manca alle persone, un`azione complessa non può essere descritta in tre parole, ma una molto semplice forse dovrebbe.
In ogni caso, se non altro per mera buona educazione, in una chat affollata un`azione lunga infastidisce, credo che questa sia l`unica vera regola fondamentale.
Zet
(che ultimamente nelle chat si sta annoiando proprio per questo problema...)
04/04/2005 14:11:08
x Veleno: Per te mettersi davanti allo specchio e descrivere i movimenti del pg e la fisionomia è ottimo ruolare....giusto, praticamente quello che faccio io, peccato che mi hai criticato proprio questo modo di ruolare con toni parecchio accesi..-_-
08/04/2005 19:45:53
ossantiddio... ma sei un flagello tu.
ti pare che 20 righe di descrizione ogni turno siano necessarie per dire cosa fa il tuo pg in 6 caspita di secondi?
dire in giro che ti perseguiamo poi =__= è la migliore cosa che puoi fare a crio, data l`imparzialità con cui trattiamo ogni questione.
come il fatto che sul mio counter sono già due le volte che il tuo pg abbandona la giocata disconnettendosi quando una masterata non ti va bene.
essù, dai, piantala, che fai brutta figura.
09/04/2005 01:50:03
Si si certo pensala come vuoi, io la giocata l`ho abbandonata perchè era l`una e mezza di notte e i miei diventavano maneschi... gli eyer ci stavano mettendo un casino (cosa giusta dato che erano appena arrivati e dovevano leggersi tutte le altre azioni precedenti). Mentre l`altra sul tuo counter ovvero quella dell`incidente l`ho abbandonata a forza per un improvviso problema in off, ed ho anche detto a chi giocava con me di avvisare gli eyer.
Che poi tu la pensi diversamente, sinceramente, non me ne frega un granchè, io sto nel giusto in questo caso.
Ovviamente poi a descrivere il mio modo di giocare esageri, tra l`altro ci sono a Crio utenti di cui nn faccio nome, sia dissidenti che governativi, che fanno divine commedie mooolto più lunghe delle mie che tra l`altro sto accorciando apposta se sono in quest o se ci sono molti presenti in chat, non so se ti è arrivata questa notiziona...
Ultima cosa, non so se ti sei improvvisamente convertito o il tuo era un errore momentaneo di battitura.
Dire che per te le migliori giocate sono quelle che descrivono come uno specchio vuol dire proprio scrivere venti, cinquanta e pure trecento righe per descrivere un singolo momento di giocata. Quindi la tua frase o il uo paragone è sbagliato.
09/04/2005 23:41:22
La mia opinione.
La mia idea di base è fare gioco e dare spunti al gioco.
Come sventola il mio mantello colto da una improvvisa folata del vento può essere poetico, ma caratteri poco "sostanziosi".
Cercherei di mantenere il ritmo della giocata (in mezzo a una mischia eviterei di fermare il gioco mezz`ora per un pezzo di cantico) e inserire le nozioni utili direttamente al gioco (cosa si impugna nelle armi, la vicinanza ad un albero, eccetera).
Mi piace anche molto lasciare pensieri quando dei discorsi suscitano riflessioni.
Quindi in totale: buon senso e volontà di fare gioco.
Lo scrivere in modo sconclusionato e complicato non credo appartenga ai due punti qui sopra.
10/04/2005 19:04:37
Secondo me ci dovrebbero essere 2 stili differenti x la lunghezza descrittiva delle azioni del PG.
Una prima lunga a piacere, restando nei termini del buonsenso, x me 3 righe sono succicenti, fino a 5 ok, 7 sono a mio avviso troppe. Tenendo sempre conto che dipende anche dalle dimensioni della chat in questione.
Un`altra "ristretta" per quando si è in GdR; questo perchè a mio avviso la quest in se x essere divertente e reale deve avere anche un ritmo incalzante.
Se ho tempo 5 minuti x pensare a che mossa fare e ragionare su tutte le eventuali possibilità allora preferisco giocare a scacchi.
Probabilmente sono troppo influenzato dai GdR da tavolo [D&D su tutti] dove il DM ti guarda al tuo turno di iniziativa e dire: "Cosa fai?"
Ed inizia un Cuntdown che ti manda in fibrillazione
Ovviamente non è riproponibile On Line xkè i tempi in Internet si dilatano x vari mitivi [spesso x connessione ma anche xkè mentre si gioca si parla in MSN/mIRC o altro o si usano programmi vari o ascoltano MP3]
Secondo me resta però MOLTO importante il RITMO della giocata.
Quando si è solo tra PG ci si può dilungare maggiormente sulle descrizioni. [senza eccedere ovvio ;)]
12/04/2005 17:49:18
dhag... sono spiacente che nella tua infinita saggezza tu sia l`unico che non ha capito il concetto li...
davvero spiacente...
come sono SPIACENTI TUTTI I MASTER che devono masterarti qualcosa
perchè SANNO che avrai da ridire,
che ci metterai 300 ore per scrivere le solite 30 righe,
che abbandonerai la giocata SENZA mai avvertire nessuno, rigorosamente a metà e stranamente sempre quando stai prendendo bastonate.
che stresserai i tuoi conoscenti in msn dicendo che cel`abbiamo con te, che siamo mafiosi -.- insomma...
che tenterai di sparare con i polsi ROTTI....(entrambi) cercando di fottere il master dicendo che era uno solo, fratturato... (con un mp5 ci spari col cazzo comunque)
che farai 100 Km\h con un frontera sulle dune del deserto, automasterandoti una pistaa BATTUTA dalle macchine in un luogo dove passa un veicolo a settimana.
eeeehh dhag, fossero solo le tue 30 righe di descrizione inutile il problema...
comunque siccome, ribadisco, sei L`UNICO di tutto il forum ad aver capito quello che hai capito :D che ci vogliono 40... 50... 40000 di righe a descrivere quallo che fa il tuo pg se lo imiti ponendoti di fronte ad uno specchio... beh...
mi si aprono nuovi orizzondi di comprensione nei tuoi confronti...
cià.
P.s. se allo specchio vedi che ti si muove un pelo del pube non correre a descriverlo... ti prego.
P.p.s. dhag, se continui a rispondermi dimostri che te ne frega ;-) eeehhhh
P.P.P.s. ah... per quanto riguarda i grandi giocatori di crio che fanno poemi... ti assicuro che loro sanno essere ELASTICI, se sono in due e gli piace giocare azioni di 20 righe lo fanno, lo faccio anche io, in quest riducono a 4-5 righe, in chat popolate da più utenti anche... elasticità dhag... elasticità...
12/04/2005 20:38:14
Secondo me le azioni sono molto importanti, perchè anche grazie a queste riusciamo a sentirci partecipi del gioco, immaginandolo e dandogli vita. Non importa la loro lunghezza, certo però che se si scrivono due parole non si riesce poi ad immaginare così tanto, però non si richiedono neanche venti righi, perchè a quel punto si ci annoia a leggerli tutti..... poi naturalmente è opinabile.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
War Robots - Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!