draghi, demoni ed angeli postato il 23/03/2005 13:09:22 nel forum giochi e dintorni
nella riscrittura della chat ho lasciato per ultimo il controllo in fase di registrazione del pg
ora mi ritrovo 6 draghi metallici in giro per il regno (si vabbè poteva andare peggio, 6 cromatici sarebbe stato un casino impossibile da gestire)
2 angeli e altri 6 demoni
ora mi trovo in questa situazione...
son contrario al sovraffolamento di queste razze (di angelo ce ne era uno e pilotato da uno del team) ma son ancora più contrario a levare al giocatore una possibilità che ha trovato in fase di iscrizione
si potrebbe inventare un epidemia per trasformare una razza in umani, ma suona come "il gioco è mio ed ora ti tolgo il pallone"
se fossi il giocatore la prenderei come una mossa scorretta.
voi che fareste?
Pagine → 1
23/03/2005 13:33:10
Dipende.
Io giocatore dotato di materia cerebrale (10% dei roleplayer online), che capisco il motivo per cui vuoi togliermi la razza, ossia quello di evitare una caduta di qualità del gioco per sovraffollamento di razze ingestibili, potrei magari storcere la bocca, ma mi sacrificherei per il bene del gioco e della city. Vorrei comunque il diritto di scegliere un`altra razza, se ce ne sono altre disponibili.
Io giocatore che ho scelto di fare il drago, l`angelo o il demone perchè almeno sono forte e figo (90% dei roleplayer online) non solo la prenderei come un sopruso, ma addirittura, essendo incapace di ragionare, come un`offesa personale, e smetterei di giocare o farei di tutto per darti fastidio.
Ah, ovviamente le percentuali sono ipotesi personali e riguardano solo ed esclusivamente i giocatori che si cimentano in tali razze, che sono obiettivamente delicate.
Consiglio mio, Nemy, esponi il problema in privato ai suddetti giocatori, e chiedi a loro un parere...
Raiz.
23/03/2005 21:36:01
per quanto riguarda i draghi: è molto semplice, imponi passaggi di livello altissimi, e tutti desisteranno, poichè ruolare un drago cucciolo è quanto di più complesso ci sia [giocare come uno che non sa nulla, ingenuo, che non ascolta la ragione ma l`istinto] e i draghi cucciolo sono pure molto deboli...
per i demoni: metti un premio sulla testa di ogni demone, facendo formare la guilda dei cacciatori, e mettendo grosssi premi per ogni demone ucciso, insomma perseguitali [solo i giocatori che davvero ci tengono resisteranno duro]
per gli angeli...ho finito le idee ti farò sapere...
24/03/2005 10:51:21
Ma bloccare le iscrizioni di tali razze non sarebbe meglio ? O almeno lasciare il beneficio del dubbio , autorizzandole solo dopo aver controllato il loro stile di gioco . Mettere a dispozione di tutti certe razze è molto rischioso percui , dato che ormai il danno è fatto , acceterei la proposta di Raiz e parlerei in privato con i giocatori interessati ( visto il numero cmq esiguo ). Questo mi ricorda , seppur solo per assonanza , un problema sorto con Fantasycastle : tutti quelli che si iscrivevano preferivano razze non morte e alla fine i vampiri morivano di fame perchè non c`era un umano a pagarlo oro -.-
24/03/2005 15:44:43
infatti tali razze erano bloccate e venivano consegnate solo a giocatori particolarmente capaci.
dato che l`errore è mio, mi prendo le mie responsabilità e creerò una quest per ognuno di loro in grado di verificare la loro preparazione.
se superano la quest tengono il pg, altrimenti subiranno un mutarazza, ma sempre giustificato da motivi di gioco dipendenti da quel che fanno e decidono...
24/03/2005 18:41:26
Trattandosi di un problema off-game, io penso lo proverei a risolvere restando nell`off-game. Ovvero chiederei ai giocatori di rinunciare alla razza particolare, dicendogli che in definitiva ove si dimostrassero capaci potrebbero riconquistarla (così, almno mi pare di aver capito che funziona nel tuo gioco).
Non dovrebbe affatto apparire come un sopruso, ma come una semplice revisione di una dinamica off-game che è andata male. Non ci vedo niente di male: sbagliano i giocatori, sbagliano anche i master. L`importante è venirsi incontro.
Se non ho inteso male, ove i giocatori non si dimostrassero "bravi" vorresti far loro giocare una quest al termine dela quale dovrebbero necessaiamente cambiare razza. Personalmente questa strada la eviterei perchè confonde il GdR on (la quest) con il il gdr off (la dinamica che si era inceppata). Inoltre incanala il giocatore in una strada senza uscite dalla quale non può deviare, dandogli la sensazione che il gioco sia pilotato dal master (sensazione non tanto sbagliata visto che c`è l`esigenza di raggiungere il cambiamento di razza).
Tanto più che essendo appena entrati non potranno aver imbastito mille giocate basate sulla loro razza e dovrebbero essere ben disposti a cambiarla.
Per quelo che vale, questo è quello che farei io. :)
25/03/2005 09:50:38
non proprio cosi
io son molto "democratico" (virgolettato), do molto ascolto ai giocatori, tengo molto in cosiderazione il fattore "frustrazione" del giocatore (a D&D come ad Esmeralda)
quello che ho pensato è di dare una chance a chi quelle razze, le sa ruolare bene.
quando entreranno i pg, io faccio il fato e li metterò alla prova, se superanno la prova, lascerò loro la razza speciale, altrimenti questa cambierà per motivi di gioco.
questo perchè mai il giocatore debba avere la sensazione che una cosa sia inevitabile per volere del master (cosa davvero odiosa questare con finale predeciso) e perchè se un giocatore merita, venga giustamente premiato.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gotham GdR - Intervista alla gestione di Gotham - The Animated Series.. il GdR sul mondo di Batman!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!