Autori di game concept postato il 09/03/2005 00:39:01 nel forum giochi e dintorni
Desideravo sapere se tra voi c`è qualcuno che abbia esperienza nella realizzazione di giochi di ruolo (cartaceo, software o live) e/o consolidata esperienza di giocatore/master al tavolo e live.
Mi piacerebbe fare due chiacchiere per reperire dati finalizzati al completamento di un documento che sto scrivendo a titolo di studio.
Grazie anticipatamente ^___^
09/03/2005 09:33:05
Io ho creato via via negli anni varie meccaniche di gioco di ruolo, ispirate ora a questo ora a quel filone di pensiero e ambientazione, ora al realismo, ora alla praticità, ora al minimizzare il tiro di dado ecc.
E` tutto materiale a cui per motivi di tempo (e, diciamo la verità, anche di voglia) non ho mai messo la parola "fine" ma è ancora tutto aperto nel mio pc... Ma diciamo che mi sono fatto un po di esperienza ed ho imparato a capire come equilibrare una meccanica di gdr.
Quanto al resto, ho cominciato a giocare al cartaceo che avevo dodici anni, ora ne ho 22, e da li ho toccato cartaceo, online e live.
09/03/2005 21:25:08
Sicuramente troverai qualche perno del gdr italiano che ti aiuterà.Almeno io te lo auguro.
Saluti
Oiw
10/03/2005 11:27:45
Grazie per l`augurio, ma l`italiano non è un limite dato che posso relazionarmi in almeno altre quattro lingue. ;-)
Chi abbia i requisiti richiesti può contattarmi direttamente via MP e definiremo tempi, lingua e modalità di comunicazione.
10/03/2005 13:04:06
beh allora potevi scriverlo in tutte le 4 lingue il messaggio! son sicuro che ci saranno un sacco di persone interessate ad un progetto fatto da te..
Saluti
Oiw
10/03/2005 13:18:43
Ahahahah.
No, non è fatto da me: siamo un gruppo di docenti in materie diverse. Non conosco personalmente cinque lingue, ma il gruppo (nel suo insieme) ha le conoscenze idonee ad affrontare tali problematiche senza eccessivo patema :)
Mettere il messaggio in più lingue, in questo ambito, sarebbe stato superfluo giacchè qui tutti parlano e capiscono l`italiano ;)
Ora però ti pregherei di smetterla con gli OT, o comunque di non offenderti se non replicherò oltre: la finalità del thread è ben chiara e non necessita di ulteriori puntualizzazioni.
10/03/2005 16:08:01
Non mi pare di essere andato OT chiedevo spiegazioni, se ti senti offeso mi spiace, non volevo turbare il corpo insegnante o qualsiasi altro corpo.
E su cosa verte il progetto?
Saluti
Oiw
p.s.
mi ero scordato i saluti, che ignorante che sono.
10/03/2005 19:00:46
Non mi sono minimamente offeso ^___^ (e di che poi?)
Il thread era stato aperto solo per invitare utenti con un certo tipo di competenze a contattarmi (cosa che peraltro sta avvenendo e ne sono lieto).
L`OT viene dal fatto che con te stiamo invece avviando una discussione che poco senso ha in questo sito; ben vengano gli auguri, ma sempre OT restano :)
Il rischio è che si perda il fine del discorso.
Per quanto riguarda il progetto, esso è indirizzato ad affrontare la tematica gdr online in ambito multidisciplinare, redigendo alla fine un lavoro di gruppo che inquadri il fenomeno secondo diversi punti di vista, tecnico, scientifico, umanistico, psicopedagogico e filofofico.
E` proprio in tal senso che ci adopriamo per trovare interlocutori con esperienza eterogenea e consolidata in ambito gdr :-)
Spero di averti dato una risposta esauriente.
Saluti
Luigi
11/03/2005 00:08:41
ah io l`esperienza ce l`ho, pensa ho persino collaborato con uno studente di sociologia per la sua tesi di laurea su uno scrittore russo di cui non ricordo il nome.Mi pare Victor Adrinskj, un teorico del gioco di ruolo che ha scritto vari testi sull’impatto emotivo del gdr sull’attore, e in più gioco da un sacco di anni , pensa ho partecipato ad uno dei primi gathering live, e ho testato le regole del associazione GRV Italia quando questi ancora stavano scrivendo il regolamento, poi ho interpretato un personaggio Live che poi la WhiteWolf ha ufficializzato in un suo manuale(come molti della cronaca in cui giocavo) e lo ha messo sul manuale Roma by night, poi sono stato moderatore su www.cainiti.it, gestore di Terreinvisibili, e ho collaborato con lo staff di Crio per l`avviamento dei primi mesi del gioco, in più se ti può sser utile ho per un paio di volte collaborato con lo staff organizzativo di Expocartoon quando ancora c`era Rinaldo Traini all`organizzazione.
Ho fatto anche un corso in varie scuole superiori finanziati dal Comune di Roma.Insomma tutte cazzate che mi hanno fatto capire che il gdr vero 4 persone , un idea e una stanza.
Saluti
OiW
p.s.
no scherzavo.
11/03/2005 01:05:46
Una bella serie di esperienze, complimenti ^___^
Mi piacerebbe che mi buttassi giù due righe sull`analisi che hai fatto per arrivare alla tua conclusione (ovviamente se ne hai tempo e voglia), magari citando pro e contro delle tue esperienze e indicandomi dove poter reperire qualche testo di Victor Adransky, visto che sei il terzo a parlarmene in due giorni, in particolare di Role Drama che credo sia il testo a cui faceva riferimento il tuo "allievo" in tesi.
Saluti e ringraziamenti anticipati.
Luigi
11/03/2005 01:36:32
Ma certo^__________^
l`ho appena scritto a lavoro , te lo mando in forma privata!
Saluti
Emiliano aka Oiw^_^
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Endlos Realm - Intervita all'amministratore del Play by Forum fantasy Endlos Realm
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi