Pagine → 1 2
06/12/2007 12:32:24 e modificato da tatyana il 06/12/2007 13:14:55
08/12/2007 13:14:07
uhm...risponderò sulla sezione che riguarda lo staff dato che appunto sul comportamento dei pg se ne è discusso piu volte in post precedenti.
"gestione power player": si hai ragione, il 75% dello staff di tutte le land(chi di piu e chi di meno) ha pg super potenti, con equipaggiamenti che farebbero impallidire l'iperarmato rambo e poteri sovrannaturali quasi che rasentano la coerenza del gioco e dell'ambientazione di quella land,mi trovi in disaccordo quando dici che è giusto che sia cosi perchè sono vecchi ecc, poichè a me è capitato di vedere pg anche piu giovini di altri (ovviamente parlo di "giovinezza d'iscrizione") divenir parte dello staff e in un mese raggiungere e superare il livello e l'equipaggiamento di pg che invece stavano da anni in tale land.
ciò avviene appunto grazie a un continuo numero di quest che il pg appena divenuto DM inizia a fare, basandosi soprattutto sul numero che sulla qualità delle sue quest solo x ricavare il piu possibile.
per evitare ciò io ho smepre avuto una idea che però guarda caso tutti gli staff di tutte le land han sempre gridato allo scandalo nel sentirla: i DM non devono premiarsi in px quando fanno delle quest, per il smeplice fatto ON che il pg del DM non fa una VERA esperienza nella quest poichè non vi partecipa come PG ma come DM.
Ovvio molti mi rispoindevano che non era possibile ciò perchè sennò lo staff si riduceva notevolmente di numero poichè molti DM non avrebbero mai lavorato gratuitamente....eppure sono i DM i primi a dire ai pg che devono prima divertirsi e poi basarsi sui px ecc...
io in passato feci la DM senza mettermi px oltre anche ultimamente fare l'helper in una land e la DMT senza mai premiarmi x il lavoro che facevo.
quindi presumo che come riuscivo a farlo io e altre persone che la pensavano come me possano farcela tutti.
secondo me già ciò risolverebbe la gelosia che molti pg hanno nel guardare i pg dei DM superpotenti ecc...
certo andrebbe a danno del DM però la land ne guadagnerebbe molto di piu.
"gestione meta player": si è vero, spesso lo staff interviene direttamente nel mutare il gioco di un pg, però io farei una distinzione: se il comportamento del pg non è coerente con l'ambientazione della land o coi fatti che temporaneamente stanno avvenendo in una città o altro lo staff fa bene a intervenire, certo poi stà a loro intervenire in un modo non troppo irruento da distruggere completamente il gioco di un pg, poichè è li che poi avviene la frattura che difficilmente si richiude.
invece se lo staff interviene senza motivo sul gioco corretto di un pg bhe li dovrebbe intervenire il getsore della land che dovrebbe sempre esser pronto ad acsoltare i pg per poi appunto intervenire contro il DM, questo per fortuna avviene spesso nelle land, almeno in quelle che ho frequentato io si e quindi ribadisco anche qui il mio approvamento a tali WM e admin.
"gestione player killing": su tal faccenda io invece penso che ogni pg in qualsiasi quest deve avere il 50% di farcela, poichè mi piace che il DM e i pg abbiano le stesse possibilità di uscir vincitori.
poi ovvio sono di altro avviso se è il pg che se la cerca, andando di sua sponte da un drago ecc...però anche in tal frangente io gli concederei smepre una possibilità per farcela(magari scappando non certo vincendo), magari con l'intervento di qualche png.
NON concordo quando dici che per risolvere tali problemi lo staff deve essere coeso e unito, a mio avviso anzi lo staff deve sempre essere in discussione, ma non coi pg ma tra i membri che ne fanno parte, e per discussione non intendo dire litigi ma confronti.
ossia uno staff ben fatto deve avere la capacità di mettere in discussione qualsiasi membro che ne fa parte e qualsiasi sua idea per poi insieme discuterne e arrivar a una conclusione. se un pg dice una cosa lo staff non deve essere coeso nel andargli contro ma acsoltarlo e poi discuterne, e giunti alla conclusione chi la pensava diversamente non deve nascondersi ma dirlo, ovviamente però deve accettare il risultato ottenuto come lo deve accettare il pg in quetsione.
e ciò avviene solo se vi è maturità, ecco qui siamo daccordo, lo staff deve prima di tutto esser maturo, capace di relazionarsi con gli altri, e di rispettare il dire di chi la pensa diversamente.
sulla questione di ammettere i propri sbagli concordo, come lo deve fare anche il singolo pg, e spesso mi è capitato di vedere membri dello staff ammettere i propri sbagli come altri invece cocciuti ribadir di non aver sbagliato, dopotutto nessuno è perfetto, ^^
bene ho detto la mia, ora vo a magna ^_^ ciau.
08/12/2007 14:50:12
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...