Parcheggiati postato il 06/07/2007 11:42:31 nel forum giochi
Ciao a tutti.
Volevo sapere quali politiche addottano le diverse land per quanto riguarda i personaggi parcheggiati.
Mi interesserebbe sapere soprattutto delle land più popolate per "paragonare" un po' il "problema".
Nell'ipotesi in cui:
un utente parcheggiato non guadagna assolutamente niente (o quasi) per quanto riguarda punti, soldi ecc.
Voi lasciate che gli utenti stiano parcheggiati;
Avete un timer di logout;
fate scadere la sessione dopo un tempo in cui non viene aggiornata la pagina;
Cosa fate?
:D
06/07/2007 12:04:41
Ma il timer lo fate vedere agli utenti?
06/07/2007 12:19:32
Idem come black, se non aggiorna regolarmente lo status di movimento, dopo circa un'ora sei fuori. Personalmente aggiorno un flag direttamente nel db ogni volta che l'utente si sposta di luogo o invia una frase in chat: ogni volta che parte la routine di controllo butta fuori tutti quelli che hanno il flag aggiornato a più di un'ora prima.
Comunque c'è da chiarire una cosa, per il discorso parcheggio, a mio parere: se la city promuove in qualche modo la presenza degli utenti loggati (guadagno di carisma/denaro ecc a seconda del tempo), allora è importante impedire il parcheggio. Se invece la city non si preoccupa di ciò, beh, tutto sommato direi che la gestione dei parcheggiati può anche essere "meno rigida"
06/07/2007 12:47:17
Io in questo momento ho una gestione rigidissima:
ad OGNI pagina chiamata aggiorno il flags (server dedicato per qualcosa :D) e dopo 10 minuti di inattività butto fuori il pg.
Da oggi però ho modificato l'algoritmo per assegnare automaticamente i punti di gioco e ho completamente reso indipendente quest'ultimo, dai parcheggiamenti.
Quindi pensavo di essere meno pesante e volevo valutare "quanto".
Ho pensato che potrei addirittura togliere il controllo e permettere agli utenti di parcheggiare, ma non sono completamente convinto.
Cosa ne pensate?
06/07/2007 13:49:13
Tanto per rispondere all'ultimo commento:
guarda che se uno pagina usata da tutti abbastanza frequentemente come può essere una chat, basta anche solo una query in più per pagina per saturare la ram disponibile al server.
Quando l'utenza inizia ad essere numerosa questo problema si sente e allora si inizia a scervellarsi togliere anche solo 1 query da una pagina :D
Tornando a noi:
altri commenti?
Lascio i parcheggi?
06/07/2007 15:09:59
Credo che il timer sia giusto, ma un timer di 5 minuti per vedere chi è parcheggiato e troppo misero.
Se qualcuno sta facendo qualcosa in quel momento e magari sta sul gdr, forse non ruola ed altro ma basta aggiornare nient'altro.
Calcolando che ora la meritocrazia, si prende in maniera più complessa da cui molti pg, notano una possibilità minore di quella precedente.
Si il metodo e giusto così, quelli che ruolano spesso vengono premiati per il loro continuo gioco.
Ma se noi prendiamo esempio, un timer di 5 minuti rimane troppo poco, se ora come ora il parcheggiato prende quasi nulla nessun punto, opterei a questo punto di lasciarlo si ma forse di aumentare questi 5 minuti.
Ricordanto che tu hai messo il coso premium là, che il timer aumenta di 30 minuti così quelli che l'hanno preso perdono punti, senza cattiveria.
Quindi aumenterei il timer a 10 minuti forse o le leverei completamente.
Magari levando il timer in modo che nessuno possa vederlo, con un tot di 10 o 15 minuti, in maniera che quello che è parcheggiato e che crede che il tutto e stato levato viene fregato.
Almeno il mio parere.
Sennò non saprei che dirti, metti la disponibilità.XD
06/07/2007 17:34:48
Bè dipende per parcheggiati cosa si intende.
Esistono le bacheche on, esistono i messaggi privati non solo le chat con cui giocare o nel caso di PN, cose piu' specifiche anche a livello tecnico, da eseguire per permettere diversi stili di gioco e possibilità varie.
Generalmente chi sta in mappa dopo un pò la sessione scade, di parcheggiati intendo, persone che si logga e lascia li il personaggio senza far nulla oppure, cosa ben peggiore, leggono le giocate degli altri. -_-
Non riscontro questo problema per fortuna. :)
07/07/2007 11:45:23
Per favore, non andiamo fuori topic.... se sei convinto di certe cose... l'importante è che lo sei convinto tu :D
Vediamo quando inizierai ad avere 80 utenti reali online su un hosting condiviso... ti bloccheranno il servizio... aruba lo fa già con 30-40 utenti, se la land ha qualche query in più :D
07/07/2007 12:01:28
@ Gianluca
Obiettivamente non sono poche... ma considera che una city come Fastar più di una decina di connessi per volta non ha mai contato :P indi il problema non si pone.
@ Black
Nessuno di voi ha mai pensato a sfruttare le chat come file di testo piuttosto che sul database? Vi assicuro che viaggia che è una meraviglia, ovviamente finchè non ci sono dieci persone che scrivono sulla stessa chat.
@ Yan
Che c'è di male nel leggere le giocate degli altri? E' il modo migliore per capire (ed eventualmente imparare) quali sono i punti fondamentali del gioco di ruolo portato avanti in una city. Preferisco di gran lunga un giocatore che passa la sua prima settimana a leggere gli altri per capire ed adeguarsi al gioco, rispetto ad uno che entra in chat a testa bassa senza neanche rendersi conto di quello che sta facendo.
07/07/2007 14:49:07
08/07/2007 10:59:46
Yan, metaplay è sfruttare in gioco conoscenze che in realtà si hanno come giocatore e non come personaggio. E' un errore comune, e non è certo non leggere le chat altrui che lo corregge. Personalmente credo che quando un giocatore si affaccia ad una city per la prima volta dovrebbe, nell'ordine
- Leggersi la documentazione: non in tutti i fantasy ci sono gli elfi, i regolamenti non sono tutti uguali e men che meno gli stili di gioco.
- Domandare a moderatori, master e amministratori nel caso avesse dei dubbi.
- Farsi almeno un'oretta di esperienza nel leggere le chat di gioco, per capire che modo di giocare si cerca di portare avanti: nella fattispecie, le chat gestite su database e che si svuotano ogni tot non sono di molto aiuto.
Condannare un giocatore che legge le chat solamente per il rischio di metaplay è un ben misero modo per prenderlo di petto, visto che metaplay ne fai molto ma molto ma molto di più chiacchierando su msn che leggendo le chat (gente, se avete paura che gli altri vi facciano metaplay, iniziate con lo smettere di scrivere i pensieri esplicitati in chat, che oltre che brutto, è anche fondamentalmente sbagliato - commento a tutti in generale e a nessuno in particolare)
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!