08/07/2007 13:52:13
08/07/2007 15:12:38
Sta diventando un botta e risposta offtopic ma mi tocca risponderti di nuovo, poi però mi zitto.
Io non so che razza di torti ti abbiano fatto :P o che gente tu abbia trovato. Leggere il gioco degli altri è il modo migliore per imparare, per quanto mi riguarda. Io ho imparato così e non ho mai fatto metaplay, nessuno mi ha mai dato del metaplayer o del powerplayer. Una cosa è sapere cosa è accaduto, una cosa è saper giocare un personaggio che non sa, Yan: la tua è utopia, in una city con trenta giocatori attivi nel giro di una settimana tutti sanno tutto, a livello di giocatori, poi sta a loro saper scremare le proprie conoscenze inserendole di conseguenza nella testa del personaggio. Molti non ne sono capaci, ma credere che il modo per evitare il mp sia impedire o condannare a chi ha il sacrosanto diritto di voler spiare la possibilità di guardare gli altri che giocano, con tutto il rispetto, mi pare una bella stronzata :P :P :P
Obiettivamente, questo è il gdronline. C'è poco da fare.
Senza offesa, eh ;)
08/07/2007 18:10:23
08/07/2007 20:30:16
Vi ringrazio per aver interrotto il discorso che riguarda questo topic.... a me serviva sapere cosa ne pensa la gente dei parcheggiati.
^_^
09/07/2007 11:45:56
Giorno... Il mio inutile parere sui parcheggiati è [rullo di tamburi] Ignorarli.
Essendo anarchico ed odiando le imposizioni a tutti i livelli credo che, se un player non fa nulla di male e rispetta gli altri, il suo parcheggio riguarda solo lui.
Poi se parcheggia per prendere punti ed approfittarne ci sono vari modi per scoraggiarlo. Se parcheggia per venire a conoscienza di informazioni da usare in futuro verrà presto smascherato dal primo che lo guarda storto e gli dice "ma chi ti conosce" in giocata.
I master hanno il dovere di chiedere non una ma dieci volte al player parcheggiato se ha voglia di giocare, ma non di costringerlo a farlo.
Tutto questo naturalmente se il player parcheggiatore non è un piantagrane oppure un "disonesto"
09/07/2007 15:55:34
Tornando in topic, quoto Shogo e Akabard.
Se il tuo gioco non gratifica il tempo in cui stai connesso, dei parcheggiati fregatene. Io uso un sistema piuttosto semplice che non è dissimile dagli "stati" di msn messenger: dalla lista degli online puoi modificare il tuo stato in "disponibile", "occupato", "a mangiare" eccetera... in questo modo, se uno è sveglio, si mette in occupato e sta connesso dichiarando così con onestà che non può o non vuole mettersi a giocare, oppure che è assente per mangiare e così via. Fondamentalmente, sotto una certa ottica, i parcheggiati fanno numero, e se una city ha bisogno di far vedere che ha qualche connesso in pioù, fa bene pure tenerseli un po di più :P
Se invece la tua politica è premiare in qualche modo quanto tempo si sta connessi (politica che personalmente non condivido, ma ognuno ha le sue preferenze) devi stare attento e tagliare le gambe. Direi che tra il quarto d'ora e la mezz'ora di inattività totale è un buon modo per cacciare il parcheggiato. Occhio che a stringere troppo i tempi tagli fuori anche tutti quei bischeri che per scrivere una frase di quindici righe ci mettono un quarto d'ora (e a quel punto non è detto che sia una cattiva idea :P)
10/07/2007 23:51:22
Personalmente non trovo che il parcheggio sia un "problema".
Al limite, un "indice" di qualcosa che non funziona. Nel senso che se ti ritrovi con 20 utenti connessi, tutti parcheggiati, evidentemente non trovano "una buona ragione" o "uno spunto" per entrare a giocare da qualche parte.
Comunque, inizialmente avevo pensato anch'io al logout automatico, ma ho realizzato che si tratta di una soluzione piuttosto fastidiosa.
Ipotesi, per assurdo:
Voglio seguire, per curiosità, la giocata di altri due player. Si tratta però di una giocata nella quale non mi sarebbe possibile entrare "coerentemente" (esempio stupido: giocata di clan). Però mi incuriosisce magari vedere come stanno giocando quei due, o ho voglia semplicemente di leggere qualcosa. 30 minuti e *puff*, sono disconnessa di punto in bianco. Mi dovrei mettere ogni tanto a fare su e giu nelle chat.
E' un tipo di controllo che si elude facilmente, ma se il problema resta, i parcheggiatori restano ugualmente.
La "soluzione" che ho trovato al problema:
I pg hanno due attributi: una specie di carisma, che sale ogni dieci minuti, e un "contatore" di azioni scritte in chat [ovviamente sussurri esclusi].
Il "carisma" non ha vantaggi in gioco. Non dà soldi, nè esperienza. Però è possibile confrontarlo con l'altro valore.
Cioè, se in una scheda vedo il "carisma" a 10.000 e le azioni a 2, intuisco che si tratta di una persona che ha come unico scopo il parcheggio.
Però da quell'indicatore si vede anche "quanto" quel pg entra. Se l'interesse fosse pari a zero, neanche entrerebbe per parcheggiare.
Senza contare che, comunque, chi è parcheggiato può sempre essere contattato per giocare. E' sempre meglio entrare in una land e vedere 10 parcheggiati piuttosto che entrare e vedere solo il tuo nick. Magari almeno un paio di quei dieci possono iniziare a giocare, se contattati [o se vedono una giocata in corso]. Se sei solo, no.
Tra l'altro, un esperimento divertente. Che siano 3, 8 o 20 parcheggiati, nel medesimo istante in cui compare una "magica azione da master" in una qualsiasi chat, si fiondano in massa. Manco avessero il radar.
11/07/2007 09:25:21
Quoto l'ultima affermazione di althea... chissà perché appena un master entra in azione tutti si fiondano, non dico che sia sbagliato, ma per uno a cui non interessa molto fare "cariera" in un gdr e l'intervento o meno dei master non è importante per giocare, vedere quella situazione non è molto incoraggiante.
Ancora peggio è che quando si chiede ad un pg parcheggiato di giocare e ci si sente dire di no per poi vedere lo stesso pg entrare senza problemi appena arriva il master... beh, lasciatemelo dire, quello non è un problema di parcheggio ma un problema completamente differente.
11/07/2007 11:53:58
L'avevo gia' messo in una altro thread che ora non ricordo..
Similarmente a quanto detto all'inizio del topic riprendo l'uso di un flag posizione, che piu' che un flag e' una stringa che tiene in memoria la chat o la bacheca dove il pg entra.
Dopo TOT tempo che il pg non cambia posizione, anziche prendere e staccarlo che il pg cade, si resetta quel campo a 0, oppure Offline, come meglio vi pare.
Poi nella gestione delle statistiche degli online saltate quelli con tal parametro.
Questo perche' a mio avviso e' vero che non fanno nulla di male, pero' non mi pare nemmeno giusto gonfiare il numero di presenti..
11/07/2007 20:10:07
L'idea del flag per l'offline è interessante. Potrebbe risolvermi il problema di gestione della sessione e per gestire quelli che escono con la x.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
MHA New Hero Generations - Intervista all'admin del play by forum manga MHA New Hero Generations!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale