Peregrine GDR postato il 08/08/2024 09:37:56 nel forum presentazione progetti
Buongiorno, sono lieta di annunciare che finalmente dopo un lungo lavoro di brain storming il nostro progetto per un play by chat sci-fi/cyberpunk/horror, ovvero Peregrine è sulla rampa di lancio e stiamo per apprestarci all'alpha test.
Vi lascio un sunto dell'ambientazione:
Negli ultimi secoli l'umanità si è propagata oltre i confini della Terra, cominciando ad esplorare e colonizzare lo spazio. Grazie ad una serie di invenzioni chiave dal punto di vista tecnologico, nel giro di qualche secolo è arrivata agli angoli più remoti del Sistema Solare, ed ha iniziato persino a rivolgere lo sguardo verso l'espansione oltre i limiti dello stesso per fare i primi passi nel diventare una specie interstellare; tuttavia l'umanità è sempre stata e sempre rimarrà una specie piena di contraddizioni. Le tensioni fra la Terra, ove risiede il Consiglio di Sicurezza della Federazione, e le Colonie disseminate nel Sistema Solare sono in aumento da decenni minacciando l'esplosione di una vera e propria guerra; controversie riguardanti il riconoscimento di pieni diritti umani nei confronti dei Synth minano l'autorità del Segretario Generale; infine le condizioni di vita a volte brutali ed estremamente difficili di molti dei Coloni nelle stazioni spaziali sono alla base della formazione di numerosi gruppi e sindacati in prima linea nella battaglia per distaccarsi da quello che viene percepito, da molti, come un giogo oppressivo.
Trent'anni addietro le tensioni sembravano stare raggiungendo il punto culminante, ed erano in molti che prevedevano lo scoppio della guerra aperta.
La guerra effettivamente arrivò, ma da un fronte che nessuno si aspettava. Ovvero dallo spazio profondo, sotto forma dell'invasione di una flotta aliena che, nel giro di pochi mesi, costrinse la Federazione e l'umanità in generale in ginocchio. Di fronte alla minaccia di estinzione, la razza umana miracolosamente riuscì a mettere da parte le proprie differenze abbastanza a lungo da formare un fronte compatto ed unito nel far fronte alla minaccia. Nel giro di qualche anno si concretizzò il miracolo: la minaccia venne debellata, e la flotta invasora venne respinta e distrutta.
La guerra per la sopravvivenza venne vinta.
Venticinque anni dopo la conclusione della Guerra la Federazione è ridotta all'ombra di sé stessa: gli sforzi febbrili per la ricostruzione sono costretti a fare i conti con la nuova, crescente, ondata di scontento da parte della popolazione per le dure decisioni che il Consiglio di Sicurezza è stato costretto a compiere in questo periodo; le antiche tensioni stanno ribollendo e tornando a galla più forti che mai, ed i programmi di ricostruzione e recupero delle colonie distrutte affrontano numerose difficoltà. Non aiutano inoltre le voci -sussurrate in circoli complottisti- che la Federazione stia attivamente reprimendo ed insabbiando casi di esseri umani che dimostrano abilità particolari.
Fra i vari programmi della Federazione, centrale è il Programma Peregrine: focalizzato sulla ripresa e riconquista dell'unica colonia extrasolare che l'umanità abbia mai posseduto, nel sistema Eos a circa undici anni luce e mezzo dal sistema solare. A renderla così importante e perfino più prioritaria della riconquista e recupero delle colonie solari, è la presenza della Breccia dell'Aquila: una anomalia spaziale, secondo molti un wormhole stabile e perpetuo, che sembra essere stato il punto di arrivo ed origine della flotta aliena che ha simbolizzato la più grande minaccia esistenziale per la sopravvivenza che l'umanità abbia mai conosciuto.
Peregrine è ambientata nel Sistema Eos. Lo sforzo di conquista e colonizzazione di Elysium, unico corpo celeste conosciuto ad avere condizioni naturali ideali per sostenere l'umanità senza necessità di ricorrere a decenni o secoli di sforzi di terra formazione, spinge individui di ogni provenienza e background ad aggiungersi al Programma: da militari a contadini, da personale specializzato a semplici persone in cerca di opportunità ed un nuovo inizio, per molti è una opportunità imperdibile nonostante la prossimità alla Breccia dell'Aquila, e la minaccia sconosciuta che essa rappresenta.
Peregrine è una land di fantasia, che prende ispirazione ed offre tributo ad alcune fra le più riconoscibili franchise di fantascienza (The Expanse, Starship Troopers, Mass Effect, Avatar, Alien, Battlestar Galactica sono alcune) le integra e le rimescola in diverse misure per creare una land di fantasia ma provvista di molti elementi riconoscibili agli appassionati del genere. Si propone come una land il cui tema portante è incentrato nell'esplorazione, scoperta e stabilimento di colonie viabili che sarà il principale scopo di gioco, caratterizzato da rapporti tesi e tensioni politiche fra diverse fazioni umane. Il tutto viene integrato da una componente militarista ed -dulcisinfundo- un sottotono di horror lovecraftiano.
Vi aspettiamo!
08/08/2024 10:37:42 e modificato da deanna il 08/08/2024 10:39:49
02/09/2024 10:30:05
Sono lieta di comunicare che il progetto ha appena superato la rampa di lancio e ci troviamo nella prima fase di alpha test a caccia di bug :3
13/09/2024 17:07:42 e modificato da gdr-online.com il 13/09/2024 18:06:20
Buongiorno Ragazzi, sono lieta di poter condividere con voi il Link a Peregrine, dove potrete prendere visione della documentazione nel mentre finiamo questa parte di Alpha Test, buona lettura:
https://peregrinegdr.altervista.org/index.php
15/09/2024 12:09:11
Fantastico!
Anche se sono già sprofondata nella più totale indecisione sul pg già solo leggendo la documentazione sulle varie corp xD
15/09/2024 17:56:24 e modificato da raindon il 15/09/2024 17:56:41
Progetto molto interessante che mi ha preso parecchio, spero di poterlo testare presto personalmente :)
15/09/2024 22:29:27 e modificato da can_can il 15/09/2024 22:40:52
16/09/2024 09:45:17
16/09/2024 10:05:11
Data apertura? 🤔
16/09/2024 10:15:06
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: BrowserGame
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
W40K Dathyar: Energie e Influenza
aik ha aperto un annuncio di ricerca: Ethernial Wars ricerca Tester
Sea of Conquest: La Regina Sotterranea Sahra
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..