(RISOLTO) [GDRCD 5.2] Problema avviso messaggio su ricezione denaro postato il 25/08/2022 10:52:57 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da staff shadowland il 26/08/2022 11:51:53
Buongiorno! Stamane mi ritrovo qui a chiedere il vostro aiuto su di un piccolo problema da cui non riesco a venirne a capo e che forse potrebbe interessare anche altri.
La problematica riguarda gli avvisi di messaggistica in Land quando si esegue un versamento su di un conto bancario, è una cosa da cui non riesco a venirne a capo.
Ho modificato il codice duplicando quello bancario per ottenere un secondo conto che consiste in una cassa comune a chi fa parte del medesimo gruppo di gioco. Fin qui nessun problema, l'intoppo risiede nell'invio di una missiva unicamente al capogruppo come avviso per notificare l'avvenuto versamento di un altro gruppo di gioco (o di un giocatore) verso il proprio gruppo (o uno differente) e viceversa.
Il campo relativo a questa funzione va a recuperare le informazioni relative al "beneficiario" che, nel caso venga effettuato verso un Pg, ha successo e funziona normalmente ma tra gruppi ovviamente il passaggio viene registrato in DB nel campo "destinatario" in messaggi con il nome del gruppo poiché non fa capo ad alcun Pg e di conseguenza non arriva alcuna notifica pur avendo avuto successo il passaggio di denaro.
Il mio intento sarebbe quello di far sì che, nel caso di passaggio denaro verso un gruppo di gioco, la notifica possa giungere al corrispettivo Capogruppo (o relativo utente che ha versato la somma ad un gruppo) per avvenuto versamento/ricezione denaro.
Qualcuno può essermi di aiuto? Perchè non so proprio come scrivere questa parte di codice o come fare perchè venga riconosciuto nell'invio dell'avviso il capogruppo piuttosto che il nome del gruppo di gioco. T_T (spero di essere stata più esaustiva possibile)
P.s. Ho evidenziato le parti che credo intervengano su quanto vorrei realizzare.
Allego di seguito la parte di codice a cui faccio riferimento:
Pagine → 1 2
25/08/2022 17:04:04 e modificato da darkblade il 25/08/2022 17:05:38
ti fai una query che ti recupera il nome capo gruppo e metti il risultato della query nella insert al posto di $post['destinatario'] e dovrebbe funzionare.
25/08/2022 19:00:07
Probabilmente sbaglio qualcosa e seppure non mi restituisce nessun errore, non cambia nulla.
Ho agito su questa parte di codice:
25/08/2022 23:50:30
Dovrebbe esse qua: $_POST['msgcap'] MA metti $msgcap['personaggio']
26/08/2022 00:40:59
Non mi restituisce errori ma il risultato è il medesimo di quello in origine. Ottengo una Missiva ricevuta ma nel DB il campo destinatario del messaggio resta vuoto e di conseguenza ho una missiva fantasma che non può essere aperta nè rimossa se non da DB, inoltre questa viene segnalata a tutti gli utenti +_+
26/08/2022 08:55:09
hai provato la query che ti ho mandato io sul database? una cosa ma il campo id_gilda della tabella gilda è numerico? perchè tu nella query lo passi come stringa(ci sono gli apicetti) forse è per quello che non ti trova nulla.
26/08/2022 09:06:51
Grazie per la risposta! Purtroppo no non funziona.
Mi restituisce questo errore con la tua query:
26/08/2022 09:17:16
scrivi quello che hai messo, riposta il pezzo che ora và in errore.
26/08/2022 09:19:50 e modificato da staff shadowland il 26/08/2022 09:22:06
ecco qui il pezzo incriminato:
26/08/2022 09:23:56
ti eri mangiata dei pezzi prova questo:
26/08/2022 09:30:33
Ci siamo quasi! :D adesso non mi restituisce errore! però il messaggio di avviso arriva unicamente a colui che effettua il versamento ma non al capogruppo che lo riceve ç.ç
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
Vendite GdR - La classifica dei giochi di ruolo cartacei più venduti di sempre!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!