Pagine → 1 2
29/08/2020 13:14:23
Per come la vedo io, il problema non sta affatto nell'essere o meno un gestore con un pg giocante, quanto nella comprensione del peso dei ruoli. In altre parole, quando si muove un pg che per mille motivi sta al di sopra della media degli altri personaggi (per potere e potenzialità) bisogna sempre ricordarsi che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (cit.).
Onestamente, questa è stata la prima cosa che mi è stata insegnata quando mi è stato cocesso di muovere un drago. Muovere un pg di questo tipo vuol dire avere poteri pressoché smisurati, ma benché io non sia per lo svilimento dei personaggi - proprio compreso - un giocatore cui sono stati concessi strumenti superiori a quelli altrui prima di iniziare una giocata, e in ogni istante in cui gioca, dovrebbe sempre chiedersi: "io cosa posso fare per rendere quest'esperienza gratificante - e magari anche indimenticabile - per me e per chi gioca con me?"
Anche perché lo svilimento del personaggio a mio avviso non si ha solo quando gli si forza la mano e lo si costringe a fare cose che, per indole, forse il nostro personaggio non farebbe, vedi scendere a compromessi. Viceversa, lo svilimento del personaggio per me si ha se, potendo utilizzare un potere straordinario, lo faccio ogni singolo giorno solo perché così aggrada a me giocatrice. Il ricorso alla skill top, al potere smisurato, alle capacità sopra la norma dovrebbe essere centellinato e dosato con estrema cura, proprio per non togliere nulla all'epicità del gesto quando viene compiuto. Per preservare insomma il "sense of wonder" che i giocatori dovrebbero provare nel momento in cui i loro personaggi interagiscono col mio. E solo così io vedo un arricchimento della giocata, un valore aggiunto, anche quando il gioco richiede che un personaggio di livello inferiore si misuri, e soccomba, di fronte ad un personaggio di livello superiore.
Ecco, quando si comincia a mettere la gratificazione altrui davanti alla propria, allora vuol dire che si è sulla buona strada, questo a prescindere dal fatto che si sia o meno gestori. Al massimo, l'essere gestori è un aggravante, perché oltre a mettere davanti la gratificazione altrui, si dovrebbe anche essere garanti e vigilanti sul fatto che nella propria land si respiri questo tipo di clima tra tutte le parti.
Mi spiace per l'esperienza. Concordo con chi dice che in queste situazioni, l'unica soluzione in situazioni come questa è fuggire a gambe levate :(
30/08/2020 15:09:32
Ma davvero con un'ascia ha tranciato la gola al tuo pg da 5 metri di distanza? Ahahahah!!!
E che c'ha le braccia lunghe 4 metri e passa? XD
Per me basta solo questo per allontanarsi da un posto del genere e non tornare mai più.
30/08/2020 19:16:26
30/08/2020 21:34:55
31/08/2020 12:44:41 e modificato da darkestoftimes il 31/08/2020 12:45:45
31/08/2020 19:12:03
mi trovo ad acconsentire con molti di quelli che hanno risposto prima di me: un gestore che si comporta in questo modo non sa gestire un bel niente.
Il fatto che sia un gestore giocante non cambia, anzi apprezzo sempre le land in cui il gestore scende in campo insieme all'utenza, e non cambia le cose nemmeno la natura della fight, scontro che prevede tiri di dado oppure semplice confronto parametrico.
Il fatto e che qui ci si è dimenticati che i gdr, come dice il nome, siano dei GIOCHI e, in quanto tali, il loro fulcro DEVE essere il divertimento di tutti.
Un uccisione del genere senza nemmeno il diritto ad una difesa di qualsiasi tipo è ignobile e ancor più ignobile è il fatto che sia accettato dalla gestione che sia giocante o meno.
Sempre in accordo con gli altri, ti suggerisco di recensire il gioco in questione.
Per carità, non deve essere una pagina totalmente negativa, perché da quel che ho capito, prima di questo terribile gesto ti sei anche divertito, ma sicuramente è da riportare anche questo PK ignobile e il fatto che sia stato fatto dallo stesso gestore.
31/08/2020 20:33:00
31/08/2020 20:48:01
Ma infatti concordo con te, quod! Per questo ho detto subito dopo che dipende da come vengono gestite le disparità di livello, ma è un fatto piuttosto comune che queste cose non vengono sempre gestite benissimo e si ritorna in cima a questo topic.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Trono di Spade - Intervista al gestore del play by forum Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!