Pagine → 1 2
21/12/2004 13:52:44
Ho già ammesso l`errore, e ora mi addopererò alla correzzione di esso appena posso.
Non ho mai detto che la city non sia compatibile con Exploder, anzi, ho fatto un lavoraccio per venire in contro agli utenti che non conoscono la potenza di Mozilla.
Dopotutto io scrivo ogni singolo carattere del codice a mano, con Quanta Plus, che ti autocompleta le variabili e da un supporto per i tag html, oltre a contenere una potentissima guida su html, javascript e php, null`altro...
Ho notato, pultroppo, che molti altri usano editor "What You See Is What You Get" o programmi che definire editor è offendere blocco note, come SFrontPage, quindi il codice diventa caotico e molte parti di esso inutili (se prendo in mano io una pagina scritta da SFrontPage questa diventa molto più snella e leggibile.
D`altro canto questi "editor" scrivono in automatico alcune varianti dell`html standard per far girare correttamente la pagina in internet exploder, mentre scrivendo a manina il codice queste varianti le devi scoprire mano mano che i problemi sorgono...
(Se quelli della MacroBug usassero l`html standard di questi problemi non ce ne sarebbero, ma se loro vogliono chiamare document.body.clientHeight il parametro document.height io non so da che ponte buttarmi...)
21/12/2004 15:33:10
grande difetto di mozilla è che se ad esempio uno usa una chat in flash/php (che permette di avere un traffico irrisorio rispetto a una normale chat in php) non esiste il valore 100% dello spazio nel frame e quindi devi specificare la dimensione esatta della chat (vale per tutti gli swf , che nn in mozilla nn occupano tutto lo spazio disponibile).
21/12/2004 16:26:22
Non ho ben capito in cosa consta il difetto che tu stai esplicando, ma si può sicuramente sopperire con un javascript di 2 righe.
21/12/2004 19:38:48
Allora quando fai un filmato flash (un swf) devi dargli una dimensione, a seconda della risoluzione. Con IE dai 100%, mentre mozilla richiede la dimensione esatta in pixel.
Se io ottimizzo la chat per 800*600 , e uno mi va con una risoluzione maggiore, con IE vede la chat che copre tutto il frame chat , mentre con mozilla la chat rimane in dimensione per 800*600 .
Tutto qui, sono scelte diverse.
21/12/2004 21:36:01
Con un javascript nell`evento onLoad modifico la dimensione dell`oggetto a seconda della dimensione della pagina, come faccio per le chat di gothik.
21/12/2004 23:11:51
Premesso che verrebbe ovviamente un lavoraccio per i programmatori, ma...
Supponete una home page a 800x600 con su scritto "Entra"
L`utente clicca e...
BINGO!
La finestra si apre perfettamente adattata ai suoi browser, OS e risoluzione video ^____^
(non sono pazzo nè vaniloquente: è uno dei motivi per cui ho sospeso le iscrizioni, rimesso mano a tutto il progetto e riscrivendo il codice ex-novo. Vi assicuro che si può fare :P)
22/12/2004 17:30:03
Per le dimensioni delle pagine...
Beh, gothik è ottimizzata per girare a 1024x768 per il solo fatto che io la testo a quella risoluzione, ma quasi tutti i pop-up sono ridimensionabili a piacimento e la finestra principale di gioco in apertura ha una dimensione massima, ma non minima, quindi si adatterebbe persino a 640x480, e per dimensioni maggiori basta clicckare su massimizza.
;P
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Titan Revenge: Pet - Fiery Spirit