[GDRCD 5.4]Oggetti personalizzabili dai personaggi postato il 09/06/2019 17:16:11 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting e modificato da mime il 11/06/2019 00:32:30
Ciao a tutti,
sto cercand di modificar eil sistema di gestione degli oggi per far si che una volta che sono stati creati gli oggetti standard dalla gestione, chi li compri o quando vengono assegnati ad un pg questo possa andare a migliorare i punteggi o parametri di quell'oggetto.
Come prima cosa ho identificato il file di gestione_mercato.inc.php
dove viene permesso di creare gli oggeti. Che per quanto mi serve sono oggetti con caratteristihe base. quindi standardizzati, uguali per tutti. Come il sistema di gdrcd fa già ora.
Ho creato una modifica alla tabella del db clgpersonaggiooggetto ed ora quando assegno un oggetto questo viene salvato in tale tabella assegnandogli un ulteriore id univoco.
Il mio intento era quello di aggiungere tutti i campi della tabella oggetto alla tabella clgpersonaggiooggetto che con l'assegnazione di un id univoco è come se ora avessi un oggetto unico per ogni personaggio. In questa maniera le modifiche ai parametri che il personaggio decide di aumentare al suo oggetto sarebbero salvate nella tabella clgpersonaggiooggetto e non nella tabella del db oggetto.
Il problema è che quando vado a fare l'assegnazione funziona tutto ma non riesco a far trasferire durante l'assegnazione i valori base dalla tabella del db oggetto alla tabella clgpersonaggiooggetto.
Mi da errore e dice che i campi non hanno valore.
E' un problema di select secondo me.
riporto il codice che secondo me andrebbe modificato per permettere di selezionare i valori della tabella oggetto che dovrebbero essere trasferiti alla tabella clgpersonaggiooggetto al momento dell'assegnazione.
Pagine → 1
10/06/2019 21:21:55
10/06/2019 23:22:37
Forse non ho capito bene quello che vuoi fare, ma se non ricordo male quando fai le query su clgpersonaggio la voce nome nel DB corrisponde al nome del possessore dell'oggetto.
Che dato gli stai passando con "give_item"?
10/06/2019 23:46:16
11/06/2019 00:29:43
allora può essere che è una cosa che non conosco io. Partiamo dagli albori :). Che versione GDRCD stai usando?
11/06/2019 00:32:04 e modificato da mime il 11/06/2019 00:33:15
11/06/2019 00:39:40 e modificato da seth2016 il 11/06/2019 00:47:24
ah è nel mercato che stai lavorando.
Praticamente se ho capito i giocatori comprano un dato oggetto che poi deve portare le sue caratteristiche all'interno della lista clgpersonaggiooggetto. Quali voci vuoi portare su clgpersonaggiooggetto?
La tabella clgpersonaggiooggetto hai scritto che l'hai modificata per avere un id ad hoc per ogni oggetto ad ogni entry. Come è la sua struttura attuale?
Considera che così su due piedi questa è una query che dovrebbe controllare se un oggetto con lo stesso ID_oggetto è già presente.
11/06/2019 14:21:31
11/06/2019 22:26:25
secondo me conviene che tu, come gestore, gestisci l'oggetto con i suoi valori base (nel senso lo crei e lo metti al mercato).
Il giocatore compra l'oggetto base su servizi_mercato, quindi secondo me devi agire lì con le query per pushare i dati nella tabella clgpersonaggiooggetto. Però poi dovrai costruire una pagina di gestione oggetto per i giocatori che va a modificare clgpersonaggioggetto.
11/06/2019 23:32:12
12/06/2019 21:31:53
ma hai già predisposto la tabella clgpersonaggioggetto con i campi modificabili dagli utenti? Perché a me non pare di aver visto nelle query precedenti che passavi valori (immagino i bonus caratteristica)
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
jennyeverdeane ha recensito Dusk
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
tamba80 ha recensito La Tana del Ladro
jennyeverdeane ha aperto una nuova discussione: Limitazione caratteri per venire incontro ai vecchi player o cosa?
jennyeverdeane ha recensito Miami Gdr
chinho ha recensito La Tana del Ladro
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Left To Survive: È tempo di raid! 🚁
FragPunk: Stagione 1 Capitolo 1: Meta Breaker
Dallas Black Gold: Modifiche Layout
Crossout: Questo weekend "Arbalistic 6"!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!