Evolution postato il 19/09/2017 14:28:39 nel forum presentazione progetti e modificato da darkblade il 02/10/2017 15:47:17
Ambientazione: Horror-Survival
Stile di gioco: con abilità e dadi
Il mondo è sempre stato come lo conosciamo, anche se qualcosa è sempre stato annidato tra di noi, un'oscurità che avvolge tutto e tutti, senza distinzione di sesso, ceto sociale e religione, una città terminò di esistere almeno come ce lo ricordiamo noi intorno agli anni 90, non si sà bene di preciso cosa o come è successo.....
I primi a scoprire l'esistenza di questa entità oscura furono gli aztechi affermando fosse una delle sorelle Tzitimime, una divinità delle tenebre di sesso femminile con sembianze scheletriche. Gli aztechi profetizzarono che con il suo arrivo ci sarebbe stata la fine del mondo e che l'umanità sarebbe stata distrutta.
Quest'entità ai tempi degli aztechi era ancora debole, ma grazie alla loro vitalità e al loro potere di "fede", riuscì in breve tempo ad acquisire una notevole quantità di energia.
I suoi piani vennero però infranti quando arrivarono i conquistadores, i quali si scontrarono con molta violenza contro i seguaci delle tenebre.
Da tempo quest'entità aveva la sua nemesi, un'entità del fuoco, della luce e del calore, difatti i conquistadores erano stati mandati proprio da quest' entità per fermare l'oscurità.
Con il tempo queste due entità continuarono la loro guerra, si muovevano di paese in paese, da era in era, i greci li conoscevano come Zeus e Ade, i vichinghi come odino e loki e via dicendo fino ad arrivare ai tempi moderni, dove spesso la scienza era superiore al potere di un credente ed entrambe le entità persero parte del loro potere, perché il loro potere era la fede dei propri seguaci.
L'entità oscura ed i suoi seguaci si nascosero nella città di Pryp'jat' a nord dell'ucraina nella speranza di poter riacquistare il potere perduto.
I seguaci dell'entità benevola riuscirono a scoprire dove si nascondevano, creando attorno alla città una cupola magica che impedisse all'entità oscura di scappare. Durante la catastrofe di Chernobyl, questa cupola fu incrinata, il suo potere collassò sulla città stessa, creando uno strappo per un'altra dimensione, chiamato l'oltremondo.
Lo strappo unito al potere della cupola, causò una fortissima tempesta che durò per diversi giorni, risucchiando al suo interno i cittadini, i seguaci e l'entità oscura, tutto nell'arco di poche ore, anche se la tempesta non cessava a diminuire.
Quando arrivarono i militari ed i soccorsi dopo la tempesta, trovarono una città deserta e non sapendo quale spiegazione razionale dare all'avvenimento chiusero la città affermando che l'esplosione di Chernobyl aveva ucciso le cinquantamila persone e che non erano riusciti ad evacuarle in tempo.
L'oltremondo era una dimensione mutevole, influenzata dallo strappo sulla dimensione umana, si modificò ricreando la città stessa di Pryp'jat', ma in evidente stato di decadenza, la luce solare non era presente, tranne una pallida luminescenza grigiastra che scompariva e ricompariva a tratti, lasciando nel buio totale i nuovi abitanti di questa città.
Nelle prime settimane in molti morirono, quasi diecimila persone, tra suicidi e violenze di ogni tipo, come se questa dimensione amplificasse le paure di ogni persona, mostrando incubi talmente reali da uccidere.
Dopo il primo mese la popolazione passò da quasi cinquantamila ad appena ventimila, ma in qualche modo anche l'oltremondo cominciò a stabilizzarsi, la luminescenza cominciava ad essere più regolare, di sei/otto ore continuative, permettendo alla gente di cercare di organizzarsi.
In tutto questo l'entità oscura era riuscita ad ambientarsi molto bene, riuscendo ad acquisire parte del suo potere, attingendolo dall'oltremondo, era diventato come un parassita, ed anche i suoi seguaci anche molti erano morti, altri riuscivano ancora a mimetizzati tra la gente comune, avevano acquisito strani poteri, che la dimensione aveva concesso loro, ma assieme anche delle forti debolezze, alcune persone invece erano riuscite a risvegliare i loro talenti, c'era chi riusciva a parlare con i morti, chi aveva visioni del futuro, poteri fuori dal controllo dell'entità oscura, come se in questa dimensione l'entità oscura non fosse da sola.
Dopo quasi due mesi erano morte altre duemila persone, un numero davvero incoraggiante rispetto al mese precedente, in molti si era rimboccati le maniche, sfruttando le proprie conoscenze, la terra in qualche modo bizzarro poteva essere coltivata, strani frutti crescevano da alberi, che spuntavano fuori dal nulla, frutti che potevano sfamare le persone, anche se spesso non bastava per tutti, e succedeva atti di violenza per prendere con la forza il cibo del più debole.
Intorno al terzo, quarto mese erano morte altre mille persone, le persone avevano ricominciato una pseudo vita sociale, ricreando anche una specie di governo, per arginare gli atti di violenza, ma ancora nessuno era uscito dalla città, la gente era ancora molto impaurita.
Il gioco comincia con l'inizio del quinto mese, buona fortuna.....
Qui troverete una bozza della plancia del gioco interno_ http://testgdr2.altervista.org/
Pagine → 1
19/09/2017 20:25:01
Secondo me potrebbe essere una buona idea contestualizzare il concetto che hai espresso, prendendo spunto su aspetti mitologici della cultura del territorio. Si sta parlando di Barcellona, no? Quindi di Spagna.
Ci potrebbe rientrare quindi in qualche modo la figura del Gaueko, demone della notte. Come controparte, il Basajaiun, spirito protettore della natura, quindi del mondo degli uomini in sostanza, potrebbe essere punto di riferimento per i nemici giurati dei Gaueko. E se poi ci vogliamo mettere delle streghe, ci sono i Sorginak, servitori della dea Mari.
Non so, vedi tu. Magari vai un po' di Wiki, ti interessasse.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_basca
02/10/2017 15:44:02 e modificato da darkblade il 02/10/2017 15:45:12
ho aggiornato il topic principale, modificando parecchie cose, ed inserito una piccola preview del sito :D
02/10/2017 15:52:53
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing