Pagine → 1 2
31/03/2017 22:04:04
Sono divertenti e piacevoli, come master ho cura di riservarne qualcuna, nella quale i personaggi vivono un'avventura più leggera, meno cupa o solenne e possono farsi qualche sana risata e come player le approvo con la stessa tranquillità.
31/03/2017 22:15:07
Adoro questo tipo di cose.. ho spesso creato pg fuori dal contesto generico ma che rientravano in ogni caso nel regolamento per metterlo nelle situazioni più disparate.. (sono una gran sadica con i miei pc XD)
Ho creato una fata che era sempre in competizione con il mondo.. correva ovunque e dormiva sullo scaffale di una biblioteca..
Però era divertente creare anche situazioni ai pg... tipo avevo un'elfa della notte in un gdr.. Che giocata in una città piena di superstizioni e persone che si spaventavabo dei diversi, era veramente divertente da giocare.. specie perché era alta 2 metri, con la pelle viola e i capelli blu...
01/04/2017 12:04:05
01/04/2017 14:41:17
attenzione, ho detto situazioni divertenti, non fare il cretino o porcio per forza e soprattutto NON sempre. Si', parlo dei fantasy e sinceramente le role leggere le preferisco alle solite " incontri tizio serio, si parla del solito e si va "
01/04/2017 20:37:11
01/04/2017 21:29:33
01/04/2017 22:01:31
Già, semplicemente..seguendo il regolamento e l'ambientazione, ho creato pg "diversi" dagli standard altrui. Giocando per lo più in Fantasy, cambiare dalla solita elfa stizzosa mi piaceva.
Tutto qui.
Non mi sto vantando dell'andare contro il regolamento delle land per fare i miei pg. Solo di cercare spunti diversi dalle solite struggenti storie d'amore, di magia e d'arme
01/04/2017 22:46:17
02/04/2017 00:14:39
Mi sono spiegato male forse, ma "il nano che rutta" era un esempio sciocco e non un riferimento preciso alla "comicità sporcacciona".
A fare si può fare tutto, ma dipende come lo si fa, quando e dove. Ci sono giochi dove la leggerezza può essere data in un modo, altri dove sono più adatti stili diversi, e così via.
02/04/2017 09:47:26
Credo che nel rispetto dell'ambientazione, del regolamento e soprattutto della situazione si possa fare e interpretare tutto. Per me la giusta regola sta nella "non forzatura". Voler fare il comico a tutto i costi magari in una giocata che del comico ha poco, infastidisce gli altri giocatori a ragione. In quel caso il fair play del comico sarebbe quello di evitare la giocata se non può esimersi dal fare il cazzone per una volta. Parimenti in una giocata "frizzante", non mi vado a inserire con gli occhi bui, i drammi esistenziali e le tragedie a ogni piè sospinto. Per me la coscienza di un giocatore sta nel capire che tipo di giocata si sta facendo e seguire l'orientamento, senza imporre il proprio gusto.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!