Gli umori ludici postato il 11/11/2016 18:14:53 nel forum giochi
I maliziosi che leggerano nel titolo una cosa per un'altra, sappiano che è voluto u_u
Apro questo post perché mi sono trovato recentemente accusato dalla gestione di una land, con la quale non ho mai avuto contatti Off se non per messaggi in land dovuti alla stesa e di cui non conosco ne nome ne volto coi come loro non conoscono il mio, di essere un giocatore fastidioso che speravano non tornassi in land, dopo un periodo di mia assenza.
Preciso che queste cose mi sono state dette da gente che ha contatti con questa gestione, poiché quest'ultima non ha avuto neanche le palle di dirmelo o anche solo di evitare di scrivermi dicendo "sono felice che sei tornato", cosa che ha fatto come avete ben capito, giusto per non farsi mancare il rumore di raschio sul fondo della decenza.
Ma comunque sia: consci di non aver mai fatto nulla di male se non giocare a 360°, rendendovi partecipi in tutto, proponendo, aiutando (anche quando erano in Beta) e di esservi sempre comportati in maniera corretta, come reagite quando venite a sapere certe cose? Anche nel notare il volta faccia nei vostri confronti?
Ma un'altra domanda che mi ha sempre incuriosito ed alla quale non sono mai riuscito a dare una risposta è: perché certe persone trovano cosi facile arrivare ad odiare qualcuno che neanche conosco, per motivazioni futili come quelle che possono trovarsi su un gioco?
E si, può sembrare uno sfogo il mio, e sicuramente in parte lo è, ma è anche un cercare confronto (e conforto ç_ç) nelle vicissitudini di altri che magar potrebbero aver vissuto la mia stessa esperienza e che ancora oggi non sono riusciti a dare una risposta alle loro perplessità. E mi piacerebbe conoscere anche le loro reazioni a questi eventi di ludica demenza cronica.
Pagine → 1 2
11/11/2016 18:17:01
11/11/2016 18:21:34
11/11/2016 18:34:20
A dirla tutta, fare certe sparate da sfacciata donna di colore non aiuta a farsi apprezzare, specialmente su internet.
Ancora, quando leggo thread come questo mi sembra di rivivere gli status delle tipe su facebook che insultano terzi ignoti con frasi enigmatiche, stile "non ho parole" o "certe persone blabla"
Se hai avuto una baruffa, in generale, le opzioni sono due: o baruffi a tutto tondo, con gli interessati, senza chiedere backup dai passanti, oppure te ne sciacqui gloriosamente le pa.
Il resto, boh, a me sembra spam di bassa qualità. E non è che mascherarlo da "raccontatemi le vostre esperienze di faida mafiosa di land" aggiunga qualcosa all'argomento, porti conforto a qualcuno o ti aiuti a vincere la baruffa.
Davvero, normalmente non lo specificherei neanche, ma qua ogni settimana poppano fuori tre-quattro thread del genere. "Anche a voi capita di essere incazzati?" Boh? Sì? Sì! Tre risposte, archiviato. Non lo so, ci sono cose più interessanti di cui parlare di solito.
11/11/2016 18:36:24
Non so bene la tua situazione, ma spesso la gente sa essere abbastanza ingrata.
Ora non parlo in generale, ma credo che spesso gli aiuti vengano fraintesi. Una critica, per quanto costruttiva, spesso viene vista come flame. Anche proporsi di aiutare può essere travisato in arroganza, quella di chi crede di poter fare meglio di altri.
E' qualcosa di inevitabile, credo X°D E te lo dice uno che, nonostante abbia dato anima e corpo per un progetto, alla fin fine, nonostante i risultati visibili, positivi, è stato trattato comunque in malo modo!
Bisogna semplicemente decidere se sia il caso di farci andare bene la cosa, oppure mollare quello specifico GDR v.v
11/11/2016 18:37:25
11/11/2016 18:46:57
11/11/2016 19:05:43
mah... Per esperienza personale molto spesso ci si fa dei film inutili. Il computer è un filtro. Le persone molto spesso non fanno caso a ciò che scrivono e spesso chi legge capisce una cosa per un'altra. E' chiaro quindi che, un po' come il gioco del telefono, alcune notizie vengano distorte o ingigantite... Io sono dell'idea che certe cose bisogna appurarle da sé. Molto spesso in questi casi ho risolto chiedendo direttamente alla persona interessata con un "è vero?" e alla fine magari si è risolta molto tranquillamente <3
11/11/2016 19:15:44
11/11/2016 19:29:01
A me piace vedere cosa ne pensano gli altri, se a voi e gli altri che vi quoteranno non interessa, evitate semplicemente di aprire e perdere tempo, no? O il semplice fatto di dirlo vi aiuta in qualcosa di personale che noi non conosciamo? Anche questo mi incuriosisce molto.
11/11/2016 19:42:24 e modificato da livingdeadgirl il 11/11/2016 19:44:22
Capita molto spesso che la gente frustrata della propria vita decida di rifarsi su uno schermo, là dove la sua identità da "sfigatello" non la conosce nessuno e dove può fare il gradasso e scaricare tutta la cattiveria che ha ricevuto durante l'arco della giornata da amici, parenti, colleghi e vecchietti sul bus.
Perchè sì, dietro ad uno schermo ci si spersonalizza e si finisce col diventare più m***e di quanto in realtà si è. Mascherare dietro antipatia e acidità i problemi della vita non è un modo per risolverli, soprattutto se si scaricano su un gioco dove in realtà l'obiettivo è quello di passare il tempo divertendosi. E' un hobby, un modo per passare qualche oretta lavorando sulla fantasia.
@ strangefolk
A dirla tutta, fare il moralista simpatico non da valore alla tua tesi.
Io invece trovo che sia una discussione utile perchè magari se da qui passa qualche gestore/utente della tipologia sopracitata, potrebbe rendersi un attimino conto della pessima figura che sta facendo e del fatto che magari non sono gli altri ad "essere sbagliati", ma lui stesso.
Quindi boh, la gente non dovrebbe aprire discussioni perchè a te sembra spam? No, direi proprio di no. ;)
@ iodicodino
Un conto è farsi film inutili, un conto è aver letto parola per parola ciò che è stato detto e riportato.
Non penso che se uno sconosciuto di ferma per strada e ti dice qualcosa di molto poco carino tu pensi di aver capito male.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth