The North Remembers - Beyond ASoIaF postato il 09/10/2016 16:18:58 nel forum giochi e dintorni e modificato da ilgrandeinverno il 22/11/2016 03:27:03
09/10/2016 18:26:41
Mi piace molto l'idea di riprendere quanto giocato nel precedente capitolo del gioco e utilizzarlo come ambientazione di quello nuovo. Potenzialmente può dare parecchia profondità al gioco. E concordo anche con la scelta di concentrare il gioco in un'unica zona del Westeros (non ho capito male vero 😥?), mi sembra la soluzione più sensata per non disperdere il gioco.
In attesa di leggere altro, elenco alcune domande/curiosità:
- per quanto riguarda la "crossmedialità", il giocatore, nella pratica, cosa fa/può fare? Con quali applicazioni del gioco potrà/dovrà confrontarsi?
- siccome molte Land vivono grossi problemi di derive "romantiche" (chiamiamole così va :-D), tra queste anche Land a tema GoT, e che di contro sembrate attenti alle atmosfere dei libri, vedere come "esempio di avatar" quello che avete scelto mi lascia un po' perplesso... si tratta soltanto di una scelta pubblicitaria oppure rispecchia un avatar "tipico"?
- quando scrivete "più PG" intendete quindi che sarà possibile avere doppi PG?
- il sistema di combattimento automatizzato mi sembra molto interessante ma non capisco perchè sbattersi nel creare qualcosa del genere e poi lasciare tutto (o gran parte) in mano a uno dei giocatori coinvolti che dovrà scegliere se accettare o meno il colpo. Capisco l'idea di trovare un compromesso tra il caos di un diceless e l'eccessiva rigidità di un D&D (che è comunque l'esempio di un sistema estremamente pesante, ne esistono di più "digeribili"), ma così come sembra il caos resta tutto 😶
- il "gametime" è previsto soltanto per la partenza della Land (in modo, appunto, da concentrare il gioco) o durerà anche nel tempo? Se è la seconda, dipenda da una semplificazione del lavoro della gestione che, limitando il gioco in fasce orarie precise, può meglio controllare ciò che avviene e intervenire di conseguenza? Infine, questa modalità non cozza un po' con l'idea espressa di volersi allontanare dalle dinamiche del cartaceo (dove appunto si gioca ad appuntamenti fissi)?
- vista la particolare attenzione alle atmosfere martiniane, il gioco prevede la presenza di PvP? In caso, la resurgo come verrà gestita (se presente)?
Comunque, in bocca al lupo per il progetto ;-)!
p.s.: ragazzi, ve lo dico col cuore, mi sembrate parecchio attenti ad ogni dettaglio, anche a livello grafico il gioco si presenta bene... e però i video no, fanno l'effetto opposto :-(. Se sono solo "per ridere tra amici", ci sta tutto, ma allora non li metterei nella presentazione
09/10/2016 20:20:17
credo che l'avatar fortemente luSSurioSo e laScivo sia ironico dai :P (almeno me lo auguro!).
In groppa al riccio per il progetto, ragazzi ;)
09/10/2016 21:07:39
Dall'esempio avatar sembra un erotico.
Pubblicità ingannevole? :-P
09/10/2016 21:11:12 e modificato da ilgrandeinverno il 09/10/2016 21:20:40
09/10/2016 22:43:33
10/10/2016 01:36:47 e modificato da ilgrandeinverno il 10/10/2016 01:58:18
10/10/2016 13:39:22
11/10/2016 07:31:05
Non mi convince affatto, specie a livello di meccaniche di gioco, che percepisco come un tentativo neanche troppo convinto.
Speriamo i fatti mi facciano cambiare idea.
11/10/2016 11:30:58
Progetto molto interessante, ma con meccaniche fortemente inutili e sconsigliate come le condizioni igieniche del pg, il suo stato di ebrezza... a mio avviso non sono queste le cose che vanno considerate in un gioco, dove tutti sono liberi di interpretare secondo proprio gusto e ovviamente coerenza. Farsi il bagno era alla portata di tutti, dal più ricco al più povero. Un secchio d'acqua fa miracoli e non è un privilegio per pochi. Al massimo basta inserire un paragrafo tra le nozioni di gioco in cui si chiede cortesemente ai personaggi femminili non facenti pare di famiglie ricche, di evitare spargimenti di scie alla cannella, gelsomino o vaniglia quando transitano per le chat.
Avete addirittura suddiviso il baule per fare spazio al'Intimo? Esattamente quello che invece non tutti potevano permettersi.
Perché tutti i creatori di land a tema GoT cadono puntualmente nella tentazione di rendere il gioco un mezzo erotico? O pensano di mascherarlo da medievale, chi più fantasy chi meno? Il bello è che non mettete neanche le stanze private nella maggior parte dei casi. Ma siate onesti con l'ambientazione almeno.
Sto ancora aspettando la land a tema GoT che non faccia scadere un inconto diplomatico in un trattato scopereccio. Per il resto, nessuna fino ad ora si è differenziata da altre.
Quindi boh, l'idea di ambientarlo a Nord era pure figa, in bocca al metalupo!
11/10/2016 11:36:38
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Hunter X Hunter GDR - Intervista al gestore del play by forum Hunter X Hunter GDR
Creare Mappe Fantasy - Vi presentiamo 5 programmi gratuiti per creare mappe fantasy per i vostri giochi!
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...