17/06/2016 21:46:10
Parere mio: invece questi possono tranquillamente esserci in quanto meritano di avere tali privilegi... Sono passati sicuramente per periodi difficili ma hanno resistito alla tentazione di cambiare o abbandonare quel gdr/pg.. Hanno fatto tante role, hanno conosciuto persone che poi forse se ne sono andate.. Magari hanno sopportato alcuni membri dello staff che li trovavano antipatici.. Ma sono sempre resistiti fino alla fine, avendo queste ricompense che derivano da pazienza e sudore.
18/06/2016 04:37:11
Non riesco a capire il "Ci sono pg powa,me ne vado" credo che in ogni land attiva da più di un anno ci siano dei pg che hanno acquisito esperienza e potenziato il tutto,oltre ovviamente ad avere un vissuto di gioco vasto.
Poi per quanto mi riguarda tutto sta nella gestione,se un pg vecchio rompe i maroni e rovina il gioco lo cacci a pedate,se un pg nuovo rompe i maroni vale la stessa regola...Quel pg anziano ricopre incarichi alti,vorrà dire che se li è meritati,ed in caso non sia così è la gestione in errore.
Dunque se una gestione funziona la land funzionerà, sia per i nuovi che per i vecchi,se la gestione fa le cose con i piedi i vecchi saranno li per opera di spirito santo e passeranno il tempo a bullizzare i nabbi vuoi per noia vuoi per puro egocentrismo.
18/06/2016 11:04:29
Beh ma qui non si parlava di PG con più poteri di altri (fisiologico), ma di PG di durata decennale.
18/06/2016 15:27:12
Il problema alla base è un altro. Non è tanto che da fastidio il pg anziano, ma la sua onnipotenza.
Ogni mese mi iscrivo in una nuova land, così, per provare qualcosa di diverso da quella in cui gioco abiutalmente. Cerco sempre di creare pg che portino gioco ad altri. Ad esempio anzicchè farmi il guerriero, creo un pg mercante che possa chiede poi a guerrieri di scortare una delle sue carovane.
Il fatto è che il più delle volte ti trovi a giocare con divinità scese in terra. Ora, se non si considerano ambientazione evidentemente proiettate al PP (vedi supereroi, fantasy epiche con dei e draghi, ecc), la maggior parte delle land si lascia sfuggire di mano la cosa.
Se io gioco da tot tempo in una land, è giusto che abbia un senso di progressione del personaggio, ma questa progressione non dovrebbe darmi vantaggi assoluti sui nuovi iscritti. Ciò porta a meccaniche malate di capirazza/capicorp/sovrani ancorati alle proprie poltrone. Questo non stimola il gioco.
I vantaggi dell'essere un "anziano" dovrebbero essere puramente interpreatativi. Mi spiego: se sono il capo corporazione di una gilda di mercenaria perchè l'ho fondata e gioco da 2 anni, i vantaggi che devo aver cumulato non dovrebbero scoraggiare l'ultimo arrivato a sfidarmi in combattimento per diventare il nuovo capo. Si, tutti conoscono il mio nome, tutti hanno una qualche sorta di timore referenziale perchè sanno che sotto il mio comando ci sono diversi mercenari, ma se uno gioca bene le sue carte e magari mostra di saper combattere meglio di me, è giusto che mi sconfigga.
Quindi se ho un sistema di statistiche in cui la media umana è 7, al massimo potrò arrivare (dopo MESI di gioco e livelllamento) ad avere 15, non 100.
Se ho un un sistema di commercio attivo, il fabbro più bravo della land potrà forgiarmi un spada che aumenta al massimo di 2 punti la mia abilità in combattimento.
Se sono un cazzo di caporazza degli orchi e l'ultimo arrivato mi tende una trappola creando una situazione di 1vs4, io ci devo crepare, e anche male!
18/06/2016 16:34:01
18/06/2016 17:53:45 e modificato da sos_tellers il 18/06/2016 17:54:50
Scusate ma, cito di nuovo qualcuno prima di me, ve lo dico senza malizia... siete ricascati nel solito loop del "si è tutto bello ma io mi iscrivo e questi sono divinità scese in terra".
State parlando di qualcosa che è l'errore, non la regola. E in quanto tale va segnalato e possibilmente eliminato.
Come va eliminato questo errore, che è di sostanza? Devo davvero dirvelo?
Fermatevi a constatare - e mi sembra siate tanti - che NORMALMENTE il personaggio anziano porta grossi e buoni incentivi. Stop, basta, la risposta alla domanda, a maggioranza, era questa.
Se invece cavalchiamo l'idea che però son matusa buoni a non concludere un piffero, ragazzi miei... al sondaggio che chiede se il gioco di ruolo è morto rispondiamo tutti si.
19/06/2016 00:40:44
19/06/2016 09:32:21
19/06/2016 10:23:30
Era un po che non lo dicevo ma...
"Di chi è la colpa se ci sono pg di questo tipo e regolamenti che li favoriscono?"
Buona domenica a tutti.
19/06/2016 10:38:55
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nuovo MmoRpg Moderno → Ocean City Roleplay
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Ocean City Roleplay
Il gestore di London Shadows ha risposto alla recensione di zorac2
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di frost919191
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di lyra90
Dalemyr: La gelata del Dragomare
relena1987 si è accreditato come gestore di Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Nuovo Play by Chat Post Apocalittico → Apocalypse Requiem: Detroit
relena1987 ha aperto un annuncio di ricerca: Apocalypse Requiem - Detroit ricerca Tester
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Feedback dai Developers!
intronoctis ha recensito Fervm
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!