15/06/2016 18:06:00
Scrivere tanto/scrivere poco e tempi lunghi/tempi corti, sono elementi che influenzano direttamente il gioco e che, secondo me, dovrebbero essere coerenti con quello che si intende proporre e sviluppare in chat.
"Non porre limiti" mi suona più come un non sapere che gioco voler proporre, o in alternativa il cercare coscientemente di attirare più giocatori possibile senza preoccuparsi troppo (per scelta, per superficialità, per ingenuità) di ciò che accadrà poi in gioco (blumarine ha fatto esempi giusti a riguardo).
Aggiungo, al solito non capisco il senso della doppia resurgo. Il fatto che siano insindacabilmente 2 e che prevedano dei malus in PX sono scelte giustificate anche in ON o si riduce tutto a una questione OFF alla quale i PG si adattano?
15/06/2016 18:11:59
scusami nick, ma non capisco come mai non mettendo limiti non hai idea del tipo di gioco che si vuole, cioè a prescindere dal fatto che un gioco conm o senza limiti possa piacere o meno, mi sembra che la già di per se sia una scelta ben precisa...forse ti sei espresso male ^^'
15/06/2016 18:14:52
Solo una domanda: ho letto l'ambientazione nel sito, mi sembra molto ben fatta, ma non ho capito in che modo, dove ed in quale contesto volete proporre il gioco; la storia ed il panorama nazionale sono molto chiari, sopratutto come l'epidemia è nata e si è successivamente diffusa, ma dove precisamente intendete sviluppare il gioco? Chi sono i personaggi e cosa possono fare? Sarà un gioco più 'nomade' (come The Walking Dead, per intenderci), ambientato in una città da esplorare e rendere sicura dai personaggi...ci sono corporazioni e gilde, ma come sono strutturate? Hanno sedi che sono fruibili dai personaggi, intendete sviluppare il gioco maggiormente in questo tipo di gruppi...
Scusatemi, forse non l'ho ben capito io o magari c'era un documento già caricato che non ho letto...
15/06/2016 18:19:02
Nessuno specchietto per le allodole. Come abbiamo già scritto, il regolamento dettagliato sarà pubblicato entro qualche giorno.
Per rispondere a musicamusa, per sistema di gioco ci riferivamo al motore dal punto di vista di punti, statistiche abilità. Quello sarà uno ed uno solo, per tutti, a differenza del discorso che si faceva per quanto riguardava ad esempio ELOT per l'advanced ed il basic, in cui le anatomie sono diverse.
Per quanto riguarda le resurgo invece, il limite di due è per dare un limite a quegli atteggiamenti già visti di pg che si buttano a capofitto in quest o situazioni assurde in cerca di px facili a discapito della coerenza. Per carità, morire ci sta. Ma 1) non è così scontato il ritorno in vita 2) si hanno dei malus da resurgo.
A livello ONGAME verrà comunque fornita una spiegazione al limite di 2, non temete.
Inoltre, la decurtazione dei PG e non il reset totale è per rispondere alla necessità di entrambe le posizioni, ossia a) non perdere tante ore di gioco a caso per un cambio pg, b) non prendere sotto gamba la morte del PG dicendo "Ah chissenefrega tanto cambio ed ho tutti i punti".
Ci spiace che venga detto che il non porre limiti paleserebbe una sorta di non definita identità del gioco o che lo staff non ha in mente che gioco proporre. Anzi, è vero il contrario, sappiamo esattamente cosa vogliamo, ossia cercare di accontentare il più ampio ventaglio d'utenza, ovviamente cercando dei compromessi per mettere d'accordo tutti, nella filosofia che la perfezione non è umana ma il miglioramento è sempre ricercato.
15/06/2016 18:21:28
15/06/2016 18:32:48 e modificato da nick nightingale il 15/06/2016 18:33:04
15/06/2016 18:49:57
15/06/2016 19:13:35
15/06/2016 22:05:29
Solo a me l'idea di avere in scheda "grafomane" o "trekker" sembra essere il modo migliore per avere gruppetti e segare dall'inizio l'interazione e la scoperta di nuovi giocatori? In altre parole mi immagino la lista presenti con 10-15 persone che aspettano arrivi il tizio giusto che sia grafomane ma non troppo... ed i nuovi, restano li a guardare.
16/06/2016 07:45:31
Pubblicata la prima parte della stesura riguardante la descrizione della città di New Genesis, dove verrà effettivamente ambientato il gioco!
http://yorkcorporation.altervista.org/?p=16
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
darthif ha recensito Storie di Agarthi
hallow3v3 ha risposto alla discussione: Che fine hanno fatto le belle Land Crime pbc?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
vikkvi ha aperto una nuova discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è.
Legacy of Magic: L'inchino della Chimera
World of Warship: Gameplay del Scharnhorst ‘43
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Ahoy! Aggiornamento di sistema!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Aggiunta: Prova di gioco
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!