11/07/2017 13:57:45
Dopo aver risolto i problemi con il pc, comunico che i lavori della Land sono ripresi prima del previsto ed in maniera spedita.
Ci manca poco per concludere i lavori e questo ci ha indotti a pensare ad una data di Apertura al pubblico, concludendo finalmente la fase di Test. Non vogliamo sbilanciarci in quanto l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, siamo però fiduciosi e comunicheremo prossimamente una data per l'open Beta.
Nel periodo di Luglio ed Agosto ci concentreremo sulla conclusione degli aspetti tecnici e grafici che ancora ci restano da migliorare.
Attualmente lo Staff è ancora esiguo ma speriamo di riuscire ad infoltirlo con il tempo.
Vi chiediamo ancora un pochino di pazienza e vi ringraziamo per averci sostenuto ^^
La land torna ad essere fruibile per gli utenti del Beta chiuso, è garantita una minima soglia di gioco per testare i regolamenti e l'ambientazione.
Ricordiamo però che l'account dei pg Beta Test verrà rimosso nel caso in cui nel giro di una settimana, non ci perverranno riscontri dell'attività dell'account. In ogni caso troverete tutte le informazioni all'interno della Homepage le cui sezioni sono state approfondite ed ampliate.
Alcuni aspetti di ambientazione sono stati rivisitati e smussati in alcuni punti per permettere una più facile interazione tra giocatori. Non escludiamo che nella fase di test, questo aspetto possa essere rivisto se l'utenza dovesse trovare difficoltà in merito alle interazioni sociali.
La razza dei mezzi vistani è nuovamente selezionabile all'iscrizione.
Razze come: Damphir, Caliban e Morfico, restano accessibili in un secondo momento.
Per il momento è tutto, grazie per l'attenzione e la partecipazione ^^
03/09/2017 22:14:38 e modificato da staff shadowland il 03/09/2017 22:18:26
Concluso il periodo estivo, dalla fine di Settembre prevediamo l'apertura della Land al pubblico (salvo imprevisti).
Essendo quasi giunta a conclusione la fase Test, diamo la possibilità sin da ora di richiedere l'iscrizione con un personaggio definitivo.
Per maggiori dettagli sarà necessario contattarci attraverso la nostra e-mail o qui su Gdr-Online.
Sezioni in via di approfondimento:
- Società
- Chiesa
- Correzione Bug ed Errori minori
- Oggetti
- Gilde
- Grafica
10/09/2017 01:12:56
visto che è stato chiesto riposto qui la domanda:
Pg di livello differente che si trovano nella stessa quest. che metodo si pensa di usare per la divisione dei px, in particolar modo nel caso in cui ci sia anche un gruppo di mostri di gs differente.
Ne approfitto per farer un'altra domanda. Dopo l'alfa e la beta al momento dell'apertura della land ci sarà qualche reset dei personaggi esistenti?
10/09/2017 12:52:29
Essendo un play by chat è diverso dal trovarsi ad un tavolo di gioco in cui viene data maggiore importanza al combattimento, al GS dei mostri e dove c'è un unico "party" che condivide l'avventura.
In tal proposito si è scelto un sistema di attribuzione che non tenga conto unicamente del GS.
I punti esperienza in ogni quest vengono attribuiti in modo che, indipendentemente dal livello, il personaggio abbia le stesse possibilità di crescita.
Viene tenuto conto, per maggiore o minore attribuzione di punti esperienza, la coerenza ed interpretazione, l'inventiva, correttezza, la difficoltà.
A meno di incoerenza di background e personaggi che vanno contro eventuali cambiamenti d'ambientazione tra Alpha e Beta, non verrà fatto un reset dei personaggi esistenti per permettere a chi ha iniziato ad intessere già le proprie trame di continuare a farlo.
10/09/2017 13:44:37
10/09/2017 14:05:35
In che modo inficia un reset nella continuazione delle trame? Nel fatto che siano di livello troppo basso per farlo?
Stessa cosa dovranno sorbirsi i nuovi, un level gap da far paura che li bloccherà alla meno peggio.
Come pensate di risolvere questo piccolo inconveniente che è tipico di D&D?
10/09/2017 15:16:25 e modificato da seyron90 il 10/09/2017 15:17:51
10/09/2017 15:32:10
10/09/2017 15:53:42
Dyrr mi batte sul tempo, sia dannato <3
Io però la vedo in una maniera più di principio:
Perché tizio dovrebbe essere avvantaggiato rispetto a Caio senza un motivo logico?
Ha fatto il tester, e ricordo che fare testing != giocare e fare trame.
Fare testing, alpha e beta che sia, in teoria dovrebbe contemplare:
1) Testing delle meccaniche (dadi, skills, abilità)
2) Testing delle funzionalità
3) Ricerca dei bug
4) Test di sicurezza (che non fanno mai male)
5) Test del regolamento (è applicabile? è fatto coi piedi?)
6) Test dell'ambient (stessa cosa di sopra, va testata in gioco)
Una volta finiti i test (non più di qualche mese ci vuole, eh!) si apre e si resetta tutto, perché non c'è nessun motivo per il quale un tester debba partire avvantaggiato, siccome durante il test neanche si dovrebbero sviluppare trame.
Perché se si sviluppano trame significa che la land è pronta per aprire, e si sta dando un vantaggio OFF a persone che hanno finito il loro lavoro tempo addietro.
Per metterla in termini videoludici:
Creo un tcg multiplayer ed apro la beta chiusa.
Durante la beta chiusa per testare il sistema bisogna per forza giocare, no?
Ma quando aprirò il gioco al grande pubblico resetterò le classifiche e le carte dei tester, perché non sarebbe giusto verso i nuovi. Entrerebbero in un sistema già consolidato, impossibile da sovvertire.
10/09/2017 16:00:08
Anche io condivido un poco di rammarico per il fatto che la fine dei test non combaci con un reset/riavvio del gioco.
La fase test non sarà MAI realmente efficace se si mescola con una corsa a chi arriva prima per ottenere un vantaggio sui giocatori successivi.
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