01/02/2016 13:24:52 e modificato da nick nightingale il 01/02/2016 13:25:16
12/02/2016 22:44:05
Ho mai visto pg malvagi vincere? Certo! E secondo me il fatto che vincano o perdano dipende essenzialmente da alcuni fattori, primo fra tutti la fretta, mai avere fretta, un cattivo di per sè vuole attuare un piano che lo porti in una posizione di vantaggio, che lo porti a trovarsi nella posizione di poter vincere e non sempre, comunque, vincere comporta trovarsi al sicuro. Metti caso che il piano di un "malvagio" è diventare il capo assoluto in un gruppo, di un qualcosa, bhe anche se lo diventerà non è detto che lo resti.
Un malvagio dovrebbe avere la pazienza di mettere giu un piano ben pensato, una strategia vincente che lo porti non solo a primeggiare, ma anche a mantere quella posizione. Deve capire cosa gli serve, chi gli serve, deve farsi degli alleati, convincerli, creare le giuste situazioni senza avere la fretta di fare le cose troppo velocemente per poi farle male. Deve uccidere qualcuno? Sta bene! ma lo deve fare in modo che nessuno dubiti di lui, deve guadagnare il favore di qualcuno? Ok! Ma deve farlo in maniera che sembri disinteressata o che comunque non sembri pianificata.
Gli Articolo31 un tempo cantavano "con le buone si ottiene tutto", ed è così che un cattivo vince o perde, paradossalmente con le buone vince, e spesso con le "cattive" perde.
13/02/2016 01:03:22
Mboh: personalmente l'ho fatto, uccidendo un intero villaggio con l'aiuto involontario dei "buoni" che si son pure vista chiusa la gilda senza che nessuno piagnucolasse in giro.
Ma era Arshmork, tutta un'altra storia.
13/02/2016 03:09:44
E aggiungo un'altra cosa.
In diverse situazioni ho visto i gestori (vedi come intero staff quindi Admin, narratori, etc) favorire il gioco di trama al gioco portato avanti dai player, arrivando perfino a stroncare certe giocate perchè intralciavano o ritardavano i tempi di una trama, alle volte mi è capitato di leggere che certe cose "non si possono fare perchè sta per cominciare una trama", oppureche altre "non possono succedere".
Io penso che le azioni "cattive", portate avanti da quei player che vogliono portare caos, scompiglio, dare un'impronta maligna alla land non portino altro che gioco, sono delle trame create dagli stessi player ai quali altri player si contrapporranno. Di norma questo genere di cose sono più vissute dai giocatori perchè portano più emozioni in quanto non si gioca contro degli npc o png che dir si voglia, ma proprio contro altri player.
Non dico che lo staff debba appoggiare o avvantaggiare certe giocate o il contrario, ma semplicemente non bloccarle o impedirle, lasciando che il tutto faccia il suo corso.
13/02/2016 11:37:55 e modificato da faelsel il 13/02/2016 11:44:29
questo topic mi ricorda molto il mio di qualche giorno fa.
La risposta (a mio modestissimo avviso da giocatrice particolarmente diffidente della buonafede altrui) è da scegliere tra:
1- Non sei amico del gestore, puoi fare qualsiasi piano se non sei amico off non puoi riuscire nemmeno a allacciarti le scarpe.
2- Ammettiamolo il piano era troppo distruttivo per realizzarlo, avresti cambiato la land completamente, ed è ingiusto per il lavoro dello staff che ha passato mesi a crearla. La domanda è: Perchè è esistita la possibilità di devastare la ambientazione? E' stata fatta cosi male da permettere tale fenomeno? Se è stata fatta bene, perchè allora è male che la ambientazione cambi e si adatti ai PG?
3- Lo staff ha ben poca voglia di dover dare conto ai buoni che di fatto sarebbero vittime e piagnucolerebbero...
4- Aggiungo al punto 3, che semmai vi fossero gadget/pagamenti di qualche natura, il gestore ti impedirebbe a priori di sconfiggere tali giocatori... tornaconto personale?
Aggiungo una cosa in risposta a un utente poco su:
Adoro i piani e le macchinazioni, per settimane e mesi tendo a organizzare e agire con piccoli passi creandomi schiere di alleati... peccato che cio non sia apprezzato. Penso però che dipenda chi sia l'avversario di turno... se è amico OFF di qualcuno di importante è semplicemente invincibile.
Perdonate il mio particolare astio verso chi usa l'OFF per manipolare l'ON... fin troppe brutte esperienze che mi sento ormai di generalizzare: In ogni land è cosi.
13/02/2016 13:00:00 e modificato da mikee il 13/02/2016 13:03:12
13/02/2016 15:05:47
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Fallimento dei Gdr - GdR online by Chat, analisi di un fallimento annunciato..
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
Giochi Streghe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Streghe
Skype Chiude! - L'Addio a Skype: un'era volge al termine, ma il futuro è in Teams!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!