19/07/2015 19:51:39
19/07/2015 19:57:31 e modificato da caitlin il 19/07/2015 20:04:47
Dico la mia, in quanto player che ha una particolare predilezione per le ambientazioni storiche, e specificamente per quelle medievali.
Premetto che da come è impostata la land e dalle risposte che hai dato qui, mi sono fatta un'ottima opinione sia di Novalis sia di te come gestore, ma...
Eh si, c'è un ma... Il punto è che il Medioevo è un arco di tempo estremamente ampio, per cui dire "mi piacciono le ambientazioni medievali" non significa necessariamente che TUTTI quelli che hanno pronunciato o scritto questa frase almeno una volta nella vita, si fiondino poi come api sul miele appena apre una land ambientata nell'Italia del XIV secolo.
A qualcuno potrà piacere, per cui deciderà di giocarci, ma altri magari preferiscono l'Inghilterra del 1400 o la Francia dei tempi di Carlo Magno o altri ancora la Spagna della conquista dei Mori.
Come ho detto prima, il Medioevo è un periodo talmente ampio da non poter essere preso come indicazione specifica, perché i suoi confini temporali vanno dalla caduta dell'Impero Romano alla scoperta dell'America o al Concilio di Trento o a una delle altre date su cui gli storiografi ancora non si sono messi d'accordo (il mio libro di testo del liceo comunque optava per la scoperta dell'America u.u), per cui risulta difficile circoscriverlo a una singola epoca.
Ed è proprio qui la fregatura: magari per me sarebbe accattivante una land ambientata nel 1200, ma se me la piazzi un secolo dopo allora non sono convinta, e per convincermi deve interessarmi almeno la collocazione geografica.
E probabilmente una città Italiana, per quanto importante e presa in un momento focale della sua storia, non è abbastanza accattivante per chi in Italia ci vive nel presente.
Mia opinione personale, ovviamente, ma ho la sensazione che le terre straniere esercitino comunque un fascino maggiore, anche quando si tratta di epoche diverse da quella attuale.
19/07/2015 20:12:39
Sono d'accordissimo con nereide. Un gioco, se ben fatto (cioè se risponde a tutti i quesiti che hai evidenziato tu) può reggere benissimo anche senza gilde.
E la cooperazione (sacrosanta, fondamento di ogni gioco) può ben prosperare anche senza quegli elementi canonici a cui Lot ci ha abituato, e dai quali ancora non riusciamo del tutto ad affrancarci.
Gerarchie. Statuti. Simboli. Forum privati.
Non dico che un gioco non debba avere una bella rete di intrecci relazionali in macro e in micro. Dico che non è necessario che abbiano la forma standardizzata a cui siamo abituati.
19/07/2015 20:55:20 e modificato da wilson il 19/07/2015 20:56:06
Sangue di Midgard, che è stato uno dei prodotti meglio riusciti su questo portale, non aveva gilde eppure funzionava benissimo.
A parte questo, tornando all'argomento espresso dal messaggio iniziale, devo dirti che in realtà il medioevo non piace a nessuno.
Mi spiego: a nessuno piace il Medioevo, inteso in senso storico. A nessuno importa di fare il povero contadino medioevale, o il prete in un'abbazzia desolata mangiando pane e sacre scritture, affrontando problemi come epidemie, magri raccolti e feudatari che fanno pesare il loro ius primae noctis.
Alla gente piace il "medioevo", dove tutti possono essere valorosi cavalieri, avventurieri e povere ma bellissime fanciulle, dove c'è magia, mostri e pericoli soprannaturali da affrontare a fil di spada.
Il medioevo attrae solo come ambientazione generale per fantasy più o meno evidenti, ma nesusno si giocherà mai un medioevo "reale"
20/07/2015 08:41:27 e modificato da novalis gdr il 20/07/2015 08:42:39
20/07/2015 13:23:44
Dopo aver ascoltato i vostri condigli, ne ho messi in pratica due: Novalis adesso è per i 18+ (come all'apertura) e ho attivato l'utenza Test, psw test. Grazie!
20/07/2015 18:33:10 e modificato da strangefolk il 20/07/2015 18:34:40
20/07/2015 18:59:26
20/07/2015 21:29:14
Forse sarò controcorrente.
Sono entrato in questa land per curiosare ed [riprendo da commenti che in genere vengono usati in questi casi] sembra una land aperta di fretta, grafica praticamente insesiste, un gdrcd senza alcuna modifica.
Ora mi chiedo, per coerenza, come si fa a dire ad una persona "tieni duro" o cose del genere, quando i commenti che leggo sulle land aperte sono su questo tono?
Probabilmente non hai utenza perchè la gente è arrivata sul tuo sito, ha visto che la home è di un gdrcd senza mezza modifica, e come per tutte le altre land aperte prima di te, avranno pensato "n'altro che ha aperto una land tanto perchè non aveva nulla da fare..." e non s'è nemmeno iscritto...
Riperto, non ho letto regolamenti, ambientazioni, ecc... che potrebbero essere anche perfetti. Non voglio assolutamente denigrare il lavoro altrui.
Però che possa essere questo il problema?
20/07/2015 21:51:47
Onestamente non credo che sia il codice il problema, poi volendo la landa (che si, confermo, ha un'aspetto molto legato al layout tradizionale del gdrcd) potrà magari essere implementata.
Però ce ne sono di simili, con layout simile che vanno avanti oramai da anni, quindi no, non sono d'accordo con chi mi precede.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!