22/04/2015 00:54:53 e modificato da ilgrandeinverno il 22/04/2015 02:14:28
22/04/2015 02:24:40
Puoi introdurre tutta la coerenza di questo mondo ilgrandeinverno, perchè se sei impegnato in una quest è ovvio che resti dove la quest si sta svolgendo come ha detto anche jan33. Posso dirti che per la mia esperienza su BoS non sono mai stati riscontrati problemi per quello e le quest si svolgono regolarmente e ci son più quest organizzate per corporazioni/associazioni che estemporanee, senza che avvenga metagame e simili. Non capisco perchè accanirsi tanto contro un sistema di gioco che su una land funziona benissimo da anni parlando di imbecillità ludica, quando mi sembra come sia stato chiarito più volte che la coerenza c'è in quegli spostamenti. Poi è ovvio che se nel percorso da fare ci sono ostacoli allora la cosa cambia. Per un periodo su BoS ogni nave che transitava in un determinato punto dello spazio era a rischio di attacchi pirati, quindi ogni equipaggio tirava un dado ed in caso di fallimento ci si giocava l'assalto pirata e avevi risolto la questione. E ti assicuro che è gioco di ruolo questo, io l'ho vissuto e lo vivo tutt'ora trovandomi li da un po' di tempo. Prima di giudicare dovresti provare il sistema della land, dato che non si tratta di chat a tema ne di altro, ma non puoi comprenderlo appieno se non ti trovi nelle meccaniche che lo animano ^^
22/04/2015 02:29:58
22/04/2015 02:47:14
Ho fatto il paragone con BoS per il sistema usato, cerco di esprimermi meglio allora, usando Westeros. Io sono una dama di Grande inverno e gioco li la mattina i miei affari. La sera poi si collega mia sorella che ha sposato un lord minore dell'Altopiano, ma so che da Grande Inverno a li ci metto tre settimane a cavallo (Non conosco con precisione le distanze, faccio solamente un esempio) Quindi se non ci sono pericoli durante il viaggio tipo guerre in corso e simili, perchè non potrei giocare con la sorella la sera stessa, tenendo conto che da quando mi sono mossa son passate tre settimane? Parlando on game mi riferirò a quanto accaduto a tre settimane fa, non vado certo a dire che è passato un giorno da quando sono partita. Questo è il tempo elastico, non ci vedo chat medievali no cosplay by chat, ma solo puro e semplice gioco di ruolo come c'è in tutte le land.
E scusami, ma a me sembra proprio che tu ce l'abbia col sistema di spostamento usato da BoS dato che di quello si parlava prima ^^ Io dico solo che si può applicare anche ad altre land medievali e dove la magia/tecnologia non esiste, con le dovute modifiche ed eccezioni ^^ Spero di essermi espressa con chiarezza stavolta, ma l'ora è quella che è e non son proprio al massimo della forma ^^
22/04/2015 08:35:52 e modificato da henne il 22/04/2015 08:37:08
Ma non è più semplice restringere l'ambientazione ad una zona più piccola, che non necessita di grandi spostamenti?
Ci si limita (parlando di questo caso) a scegliere una casata e ambientare il tutto lì.
Sporadiche presenze di rappresentanti di altre casate possono esserci come figli lasciati da educare, promessi sposi, prigionieri politici, nobili con titolo di consiglieri utili all'intreccio, ecc...
Oppure prendi solo la barriera, con gente di ogni estrazione sociale e ogni motivazione che ha preso il nero, e anche lì si fa politica, poi c'è anche il lato avvventuroso/combattente, di esplorazione, di indagine... Direi che c'è tutto.
Se qualcosa è troppo complesso da giocare nel PBC e necessita di noia nel gioco e/o stiracchiare brutalmente il realismo, allora la soluzione più facile è toglierlo.
22/04/2015 09:53:06
22/04/2015 09:56:36 e modificato da ilgrandeinverno il 22/04/2015 10:01:54
22/04/2015 12:26:02 e modificato da faffy il 22/04/2015 12:27:06
Mah, sarò io scema che non riesco a spiegarmi. Non ho parlato di BoS ma del metodo che c'è la per gli spostamenti, il tempo dilatato. Perchè altrimenti col sistema che c'è su Asoiaf io dovrei starmene una settimana senza giocare dato che mi sto spostando da un pianeta all'altro, bloccandomi cosi il gioco. Il dover attendere un tot di tempo per giocare da Grande Inverno a Dorne per la cosidetta coerenza mi spiace, ma non lo trovo proprio coerente dato che quando entro in una land voglio giocare e non restare appesa in mappa ad attendere che il tempo passi mentre la mia pg si sposta ^^
Ora comunque torno a dire che per me l'Essos sarebbe un'idea carina, ma non per cambiare tipologia di gioco ed evitare di fare i nobili, ma solo per evitare "quei" nobili che ormai si giocano in tutte le land GoT. Sinceramente sono stanca di Stark, Baratheon, Targaryen e simili, che per quanto possa cambiare la linea temporale e/o alleanze e simili gira e rigira son sempre gli stessi. Vorrei giocare qualcos'altro.
22/04/2015 12:55:01 e modificato da ilgrandeinverno il 22/04/2015 13:03:24
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!