20/04/2015 15:17:48
Mi piace l'ispirazione. Ispirandoti ad un certo ambiente hai più possibilità, non devi rimanere del tutto fedele ai libri, al film, alla serie o a quello che è.
20/04/2015 18:22:10
"Ispirato a"
è la miglior situazione su diversi punti di vista. Da parte dell'utente sicuramente avrei più inventiva, in quanto il mio gioco sarebbe puntato su "che cosa sarebbe successo se...." distaccandoti dalla saga.
Prendi un evento della saga per far partire la storia della tua land, quindi tutto ciò che, cronologicamente, è successo prima nella saga, verrà citata nella tua land, diversamente il dopo è da scrivere in on.
Esempio spoileroso
I Draghi non si sono mai estinti, quindi cosa sarebbe successo se i draghi continuavano ad essere la maggior forza di distruzione?
banale ma credo che faccia capire ciò che ho in mente
20/04/2015 22:59:14
Sinceramente io giocherei volentieri ad un gdr basato su GoT dato che amo la serie, ma perchè invece che usare la classica ambientazione come hanno tutti, diversificare il gioco ed evitare Nord, Dorne e gli altri, sfruttando invece l'Essos?
21/04/2015 14:23:46
21/04/2015 17:35:00
21/04/2015 18:07:58 e modificato da ilgrandeinverno il 21/04/2015 18:11:14
21/04/2015 18:23:46
21/04/2015 19:40:54
Non voglio scavalcare jan33, ma su BoS ci si sposta solamente tramite l'utilizzo di navi spaziali, che non sono alla stregua di quelle di Star Trek, non essendo dotate di tecnologia molto avanzata, dato che siamo in un fanta western, non nella fantascienza pura con teletrasporti e simili. La una nave per andare da un pianeta all'ltro non ci impiega due ore, se voglio andare da un sistema all'altro ci si impiega una settimana a volte di più, quindi se si dovesse tener conto del tempo io per una settimana non dovrei giocare? In se su GoT è più semplice perchè puoi spostarti tra le varie città impiegandoci meno tempo. Su BoS è proprio il tempo che è elastico, io gioco su un pianeta la mattina e sull'altro la sera ma non considero la stessa giornata, ma tengo conto che sarà passata una settimana. Lo stesso si può benissimo fare per GoT, ovviamente con le dovute limitazioni come nel caso di assedi e simili, o dei guardiani della notte che per forza devono stare alla barriera. E il gioco si crea ugualmente senza che per forza sia solo simming ^^
21/04/2015 22:13:07 e modificato da lowlow il 21/04/2015 22:14:20
Non ho letto tutto ma il mio consiglio è lo stesso che darei a chi vorrebbe aprire l'ennesima land moderna ambientata in qualche città statunitenze o l'ennesima land su Harry Potter o l'ennesimo Fantasy con le solite razze.... anche no! Ce ne sono già troppe... servono novità, servono veramente tanto... Prova a pensare a qualcosa di storico che ce ne stanno poche e quelle poche che ci sono o sono vecchie e disabitate o sono nuove ma... niente o poi mi moderano XD
22/04/2015 00:02:19 e modificato da ilgrandeinverno il 22/04/2015 02:19:09
Sì ma io non vedo risposte concrete alle domande che ho posto su come evitare che i giocatori prendano certe abitudini potendo zompare da una parte all'altra del continente semplicemente cliccando su una mappa, quando vivono in un mondo in cui anche solo il viaggio da Deepwood Motte a Grande Inverno (una piccolissima porzione del nord) sulla carta richiede "quindici giorni a volo di corvo", e in pieno inverno si traduce in una marcia della morte disastrosa per l'esercito di Stannis.
Nessuno di noi è tanto folle da pretendere che per spostarsi da una locazione all'altra calcolino con goniometro e righello quanti KM sono e quanto ci impiegherebbero a piedi o a cavallo e traducano l'attesa in tempo di gioco (sarebbe una assurdità anche giocando in un fazzoletto di terra, rispetto al mondo complessivo, come facciamo noi) ma lasciando ai giocatori la possibilità di teletrasportare il pg di punto in bianco da un capo all'altro di un continente grande quanto l'asia mi chiedo:
Quale tipo di coerenza posso richiedere ai giocatori in queste condizioni?
Quale tipo di coerenza posso cercare di introdurre da trame di quest che non siano una estemporanea con chi capita per caso in uno dei regni se già la sera dopo, o la sera stessa, potrebbe essere a 1000 km di distanza da dove si trovava fino a un attimo prima?
Giorni di pipponi, su questi forum, a proposito di metagame, pensieri in azione, stili descrittivi, teorizzazioni di neurologia creativa sl mancato controllo del proprio cervello (sic!) e poi l'assoluta imbecillità ludica di animare un continente grande come l'asia con 20 persone online che a piedi o a cavallo si spostano senza capo nè coda come se avessero il teletrasporto passa sotto silenzio come se fosse una cosa normale?
Ribadisco: questo non è gioco di ruolo. E' cosplay by chat. O, per richiamare gli albori del pbc, chat a tema medieval fantasy, come nella Lot del 1997.
Mah.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Circuiti Forum GdR - Intervista allo staff di ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!