Pagine → 1 2
03/02/2015 11:32:30
GDRCD non salva funzioni sul database, il database è usato solo per salvare dati che poi tramite le funzioni vengono manipolati
03/02/2015 12:29:44
03/02/2015 16:25:30
Grazie delle critiche ma guarda che il fatto di sapere come personalizzare il codice fa parte anche esso della sfera della programmazione stessa, non ti preoccupare che non tolgo nulla a nessuno e solo per vederlo in atto. tutto qua. A molte altre cose che ho chiesto mi son dovuto arrangiare imparando da solo e son soddisfatto dei risulti che presto (spero) riuscirete a giudicare voi stessi.
Mi scuso per la domanda, a quanto pare per voi inutile.
03/02/2015 17:38:11
Considera che GRDCD viene distribuito sotto una licenza e se l'hai letta dovresti capire perché ai più si è storto il naso con la tua domanda.
Quì non si tratta di personalizzare perché potresti benissimo chiamare una nuova funzione gdrcd_miafunzione oppure pamela_miafunzione e nessuno ti avrebbe detto nulla. Tu chiedi come rinominare le funzioni basilari di gdrcd in pratica come levare i riferimenti a gdrcd. Questo a puro scopo didattico è fattibile, ma a livello morale poco condivisibile.
03/02/2015 18:44:06
03/02/2015 21:55:44
Provo a metterla sulla buonafede anche per magari spostare la discussione sell'imparare che su altre cose.
Se vuoi sperimentare personalizzando le funzioni piuttosto che rinominare le funzioni base cosa che dovresti fare in tutte le pagine le strade sono due:
- Lavorare sul contenuto delle funzioni personalizzando quello
Facendo attenzione a mantenere sia i parametri di ingresso che di uscita simili nelle richieste e nell'output per far si che le funzioni modificate non creino errori.
Un approccio del genere permette di sfruttare le funzioni per cambiar eil codice in un punto solo e poi farlo funzionare ovunque, e un esempio pratico di questo potrebbe essere personalizzare il gestore delle query del gdrcd, passando ad un altro tipo di estensione per la connesisone e l'interrogazione del database nella funzione senza dover cambiare ovunque il codice.
- Provare delel funzioni nuove, da affiancare a quelle vecchie, se si vuole sperimentare senza rischiare che il codice si pianti in ogni pagina che usa il codice modificato, richiamando la funzione nuova nella pagina dove si vuole sfruttare la nuova funzione come prova, e poi una volta sicuri che si voglia usare quella, usare il codice all'intenro della nuova funzione dentro la funzione vecchia che si vuole sostituire.
Entrare nell'ottica di un lavoro modulare del genere (anche se spiegato da schifo da me XD) è la cosa che sarebbe utile imparare, e pratica piuttosto che ogni volta andare a cambiare il nome delle funzioni in tutto il codice.
04/02/2015 10:44:48
In realtà era per capire solamente se bisognava modificare chissà cosa per cambiare gdr_filter(per esempio ) in pamela_filter. invece no grazie a voi ho scoperto che è solo un nome per tutte le funzioni.
In seconda qualcuno a scritto che devo imparare ad aggiungere funzioni ed è proprio quello che sto facendo per esempio ho aggiunto la possibilità di cambiare l ' immagine pg direttamente dal pc locale sostituendo su server quella vecchia usando sempre in parte minima la funzione di gdrc sui link delle immagini oppure ho cambiato totalmente l 'iscrizione aggiungendo un altra iscrizione e modificando quella vecchia oppure ho aggiunto un permesso chiamato VISITATORE, visto tutto questo spero di aver fatto capire che non sono qua a 'parlare al vento '.
Semplicemente mi piaceva sapere anche questa informazione 😎
Vi ringrazio alla prossima domanda
04/02/2015 11:29:30
ma guarda a parte poche cose(di cui posso benissimo arrangiarmi ) le so le cose, certo che se parti che la stessa comunità non è affatto propensa o in grado di aiutarti... bah va beh opinioni
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!