01/12/2014 04:17:27 e modificato da ilgrandeinverno il 01/12/2014 04:20:33
Credo di aver argomentato a sufficienza il mio consiglio.
Che la qualità non sia sinonimo di quantità, è un dato di fatto, ma che la scarsa quantità non sia ugualmente sinonimo di qualità lo è altrettanto.
Quella che ti ho consigliato è sicuramente una land coi suoi limiti, specie quando inizi veramente a saper giocare e piano piano certi schemi annoiano. Purtroppo l'esperienza ci ha insegnato che le land aliene da quei limiti sono pochissime e soprattutto... in contesti piccoli sono estremamente più sgradevoli.
Quando inizi, digiuno di PBC è, ad oggi, appassionante e una scoperta: nella sua linearità e semplicità. Dipende dalle tue esperienze di ruolo anche a prescindere dal PBC.
La quantità, a qualsiasi ora, per chi inizia è sicuramente l'arma vincente di una land dove si impara presto a scegliere con chi giocare, in funzione del proprio concetto di qualità e che soprattutto ha sempre, a qualsiasi ora, presenti e persone con cui entrare e imparare.
La community è un aspetto importante nel PBC, a Lot come in quasi tutto l'ambiente: aiuta ad appassionarsi ma soprattutto ad affezionarti e Lot ne ha una tra le più rocciose.
Intanto, se come mi pare di leggere, hai appena iniziato, benvenuto nell'appassionante mondo del PBC; quale che sia la tua scelta, spero che abbiamo guadagnato un nuovo player.
01/12/2014 12:07:42
Intanto ciao :)
Secondo me, in fatto di semplicità di ambientazione come di approccio ti converrebbe forse una land che si collochi come genere sul moderno, di solito non hanno regolamenti complessi o meccaniche particolare, se non ci sono razze differenti dall'umana non sono nemmeno presenti poteri particolari da dover gestire.
Come altri anche io ho iniziato su Extremelot e non ho un brutto ricordo, non ho fatto fatica ad inserirmi né a trovare gioco ed ero completamente digiuna di PbC come di GdR praticamente. Poi mi diedi contemporaneamente al cartaceo però. Può essere un buon banco di rodaggio, purché appunto non lo prendi come esempio dell'attuale panorama del genere play by chat, perché così non è.
Dissento completamente da chi ti ha consigliato un diceless per iniziare, perché se è un buon diceless, pur senza dadi resta una tipologia di gioco che prima va compresa e assimilata: non si tirano i dadi, ma ci devono essere descrizioni precise e vanno inserite ugualmente eventuali abilità, caratteristiche, equipaggiamenti, conoscenze, quando e come serve, mentre coi dadi...tiri e hai il risultato di 1 azione pura.
Mi accodo però a chi ti ha detto di non perderti dietro a queste discussioni, ma di buttarti e se la prima non ti garba, prova con la seconda o la terza, di solito una realtà adatta in cui divertirti comunque sia la puoi trovare.
Buon gioco!
01/12/2014 13:37:00 e modificato da mikee il 01/12/2014 13:39:19
Ciao :)
Il primo step da identificare sono i tuoi gusti.
1- Qual'è il genere che ti piace di più?
2- Qual'è il personaggio che vorresti interpretare o che sia più nelle corde della tua personalità interpretare?
Già questo è un ottimo modo per fare una scrematura di 2000 land all'attivo ed andare a centrare l'obiettivo senza girare a vuoto o perdere tempo.
Se c'è un genere che non ti piace, semplice o no che sia, risulterà comunque complicato per "mancanza d'interesse".
Ho visto niubbi imparare land complicate perchè quell'ambientazione era riuscita ad appassionarli al punto da voler imparare il più possibili ed altri non riuscire a comprendere strutture semplici perchè non lo coinvolgeva con conseguenza perdita di voglia di giocare.
Quindi a te, qual'è il genere che ti piace di più?
Da sempre, la passione e il piacere è il grado di smuovere le montagne e infondo siamo qui per questo. :P
01/12/2014 13:46:15 e modificato da pale_pale il 01/12/2014 13:52:39
mh, extremelot è stracomplicato visto che non c'è neanche la turnazione, e inserirsi nelle role è complicatissimo (e anche fare qualsiasi cosa. e anche capire le razze. e anche sviluppare una storia. e anche relazionarsi in off. e anche relazionarsi in on. e anche trovare uan buona community. e anche ....)
😅
dai, non dite che elot è un posto dove iniziare quando basta entrare con una pg femminile che si hanno solo richieste di orge, sesso con minori e quant'altro.. -.- e no, non è di matrice tolkeniana perchè quando ti vedi i gruppi di elfi che si urlano nelle orecchie per far simpatia, tolkien si ribalta nella tomba.
-.-
I più facili secondo me sono i fantasy, perchè se sono buoni fantasy hanno una storia di base di fondo su cui appoggiare le role, cosa che i moderni non hanno (anzi XD)
01/12/2014 17:28:16 e modificato da ilgrandeinverno il 01/12/2014 17:29:20
01/12/2014 17:38:26 e modificato da herduk il 01/12/2014 17:38:46
01/12/2014 17:40:38
01/12/2014 18:26:57 e modificato da pale_pale il 01/12/2014 21:20:48
01/12/2014 18:52:32 e modificato da dueanime il 01/12/2014 18:53:13
01/12/2014 18:55:08
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!