Eden's Grace postato il 18/11/2014 15:00:11 nel forum giochi e dintorni e modificato da edensgrace_gdr il 23/11/2014 16:30:58
Pagine → 1 2
18/11/2014 15:24:55
Avete chiuso CyberLight... per questo?
Boh... con dispiacere,
in bocca al lupo.
18/11/2014 15:43:49
No jelly. Lo precisiamo qui, sperando di non dover spostare l'attenzione su Cyberlight in seguito: le motivazioni della chiusura di CL non hanno nulla a che vedere con questo progetto e sono state spiegate ai giocatori più volte. Semplicemente, per motivi del tutto off, in questo momento viene a mancare il tempo (ed è tantissimo quello necessario) per gestire ed avviare un gioco complesso come Cyberlight così come, per altri motivi, è venuta a diminuire la voglia.
Eden's Grace avrebbe potuto aprire, proprio per com'è stata ideata da sempre (e si parla di un gioco che era già completo un anno e mezzo fa), ossia come land sperimentale priva quasi del tutto della necessità di avere una gestione dall'alto, anche in contemporanea con CL.
Grazie comunque per l'in bocca al lupo :)
E grazie mille anche a lama, siamo felici dell'entusiasmo e saremo altrettanto felici di averti con noi ;)
18/11/2014 16:26:43
Non sono tanto per il genere...ma penso che ci farò un salto. La grafica mi piace molto ed anche la storia mi intriga.
Vi auguro un in bocca al lupo ^_^
19/11/2014 11:47:26
Grazie mille ad entrambe!
Sappiamo comunque che la categoria "Erotico" tende ad allontanare una certa fetta d'utenza che si aspetta di trovare gioco da pvt e poco altro e non lo gradisce, ma per Eden's Grace l'erotismo è solo una delle tante componenti del gioco e speriamo che chiunque, quindi, possa constatare che l'ambientazione offre molto altro.
Speriamo di riuscire a darvi una cornice che riesca davvero ad intrigarvi e divertirvi, insomma :)
19/11/2014 11:52:37
Ma quindi siete le stesse persone che hanno curato LebProjekt e Cyberlight?
Sulla carta sembra tutto molto interessante, ma -scusate la domanda estremamente franca- cosa assicura all'utenza che non chiuderete anche questo progetto nell'arco di un paio di settimane per sopravvenuta mancanza di voglia, rogne, whatever?
Perché onestamente -perdonate di nuovo la franchezza-, io sono molto affascinata dal progetto, ma perdere tempo per familiarizzare con l'ambientazione, crearmi un pg e poi vedere il tutto chiuso per un ragequitting, anche no.
(So che posso suonare dura. Io stimo molto i vostri progetti, siete fra i pochi che hanno un'idea di quello che intendono fare, ma lo svolgimento concreto di LP e CL mi ha delusa parecchio e preferisco dirlo in maniera onesta.)
19/11/2014 13:06:03
Devo dire che rispetto ai vostri precedenti progetti (Lebensborn Projekt e Cyberlight) questo è quello che per i miei gusti presenta l'ambientazione più scemotta. EDEN tra l'altro sembra essere la schifezza di tutte le AI se elimina piante ed animali senza motivi logici... Ma nonostante tutto per quanto non sia esaltante sarà comunque una novità per la categoria erotica (dove c'è una piattezza assurda).
Però, da come avete presentato questo progetto, sembra che rispetto agli altri permetta più libertà. Francamente penso che il problema di Lebensborn e Cyberlight fosse l'eccessiva e maniacale documentazione che limitava parecchio il gioco (i giocatori per coerenza dovevano limitarsi a giocare in alcune aree o solo con alcune categorie di personaggi, per dire). Se superate questo limite (che inoltre in un gioco con componente erotica sarebbe pure dannoso) e presentate davvero una land in cui è il personaggio ad autogestirsi senza che la gestione intervenga massicciamente in nome del rispetto di una super-documentazione che di fatto diventa limitante, allora davvero raggiungete quella semplicità che non vi costringerà a dover tenere costantemente sotto controllo ogni singolo giocatore ed ogni singola giocata.
19/11/2014 13:13:40 e modificato da aerion il 19/11/2014 13:22:22
19/11/2014 13:14:04
Ma figurati Musa, ci mancherebbe.
Siamo consapevoli noi per primi che gli utenti che ci hanno seguito tra Leb e Cyberlight possano essere (comprensibilmente) delusi o sfiduciati. Di assicurazioni non ne diamo, per il semplice fatto che -e ora parlo personalmente- avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che Cyberlight sarebbe rimasta aperta tranquillamente per i prossimi anni...finché non ho constatato che mi portava via quasi 10 ore al giorno tra lavori da ultimare, gestione in senso stretto dell'utenza, chiusura delle 900 richieste -e non è un numero a caso, ma proprio quello reale- arrivate nel Form in meno di tre mesi e le varie rogne causate dai pochi (per fortuna) cattivi giocatori che sono passati.
Purtroppo con Cyberlight è stato principalmente questo: ci si è trovati con un progetto estremamente complesso, molto più di quel che può apparire da fuori giocandoci e basta e più di quanto avessimo immaginato noi stessi all'inizio, che non poteva essere semplificato (se non perdendo buona parte di quello che il CP dovrebbe essere, cosa che non avremmo permesso né voluto) e richiedeva una mole di tempo non più compatibile con i nuovi impegni off dello Staff (perché, anche se dispiace, nel momento in cui si inizia a lavorare a qualcosa, è molto difficile immaginare e prevedere quali saranno gli impegni, lavorativi o familiari o di qualsiasi natura, che si presenteranno a distanza di un anno).
E proprio perché si tratta di mancanza di tempo, abbiamo detto più volte alla nostra utenza che saremo più che felici di riprenderlo, ultimarlo e riaprirlo nel momento in cui dovessimo tornare ad avere una disponibilità di tempo maggiore e compatibile con un gioco del genere.
Le varie rogne avute fuori da CL, per l'ambiente che un po' tutti conosciamo e che è tutto meno che salubre, hanno solo dato il calcio finale all'entusiasmo e alla voglia di cercare di strappar via ore importanti ad impegni OFF, in favore di un progetto a cui comunque tutti e tre tenevamo moltissimo (o non ci avremmo speso tanto tempo e fatica sopra).
I motivi della chiusura sono questi, non si tratta affatto di ragequitting come non si trattava di ragequitting per Leb, che aveva altri problemi proprio alle basi.
La differenza sostanziale con Eden qual è, quindi?
Semplicemente Eden è stata pensata (ed era completa già all'epoca di Leb) proprio in maniera diversa dagli altri nostri progetti. E' un esperimento che si autosostiene, offre un gioco estremamente più semplice di LP e CL, e dovrebbe proprio prendere una piega molto strana per portarci a chiuderlo, dal momento che la nostra gestione diventa veramente un elemento quasi marginale in un progetto di questo tipo.
Come abbiamo spiegato nella presentazione del gioco, noi diamo in mano ai giocatori un'ambientazione il più chiara e completa possibile. Diamo dei gruppi e dei lavori in cui inquadrare il PG creato, ma che rimangono del tutto in mano ai giocatori. Diamo gli strumenti necessari per interagire, a livello di documenti/eventuali script/strumenti di gioco. Diamo la nostra disponibilità, ovviamente, a seguire chi ha bisogno e rispondere a dubbi e richieste, ma la land si autosostiene di lì in poi, basandosi totalmente su ciò che faranno i giocatori in chat.
La mole di tempo che dobbiamo dedicare è forse un millesimo rispetto a quella richiesta da Leb e soprattutto da Cyberlight, quindi siamo piuttosto sicuri che non si presenteranno le condizioni che ci hanno portato a dover chiudere quest'ultima, e proprio per la natura e le dinamiche del progetto siamo più che certi che non si presenteranno quelle che hanno portato alla chiusura della prima :)
Per il resto, sta a voi decidere se provare nonostante tutto o meno.
Noi possiamo solo essere il più possibile trasparenti, come abbiamo cercato sempre di fare.
19/11/2014 14:25:32
19/11/2014 15:39:08
Come dovrebbe sostenersi Eden's Grace da sola?
Se si vuole un senso di libertà, senza stats, dadi etc e lo Staff avrà relativamente poco tempo da dedicargli, come pensate che la land non finisca per svuotarsi nel momento in cui non c'è un minimo di trama portata avanti con un qualche filone? Cosa impedisce a EG di divenire nient'altro che un mero simming di una qualsiasi moderna/real life?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Lande Shannara - Presentazione del Play by Chat Lande di Shannara!