15/05/2015 12:55:20
Proprio per la difficoltà d'imposizione delle tempistiche ad un'Utenza non sempre correttamente abituata e l'evidente propensione al prolungamento eccessivo delle sessioni di gioco, rispondere con assoluta oggettività alla tua domanda, jelly, viene estremamente difficile.
Non perchè non vi sia la volontà di proporre un gioco "fluido e dinamico", ma proprio per la necessità di dover affrontare un percorso insieme all'Utenza con il fine di avere una mentalità e delle tempistiche più scorrevoli in Quest o simili eventi.
Per colmare, in ogni caso, un quesito più che giusto e che merita di essere trattato, nel desiderio MIO e di chi è mio collega vi è l'idea che drastiche diminuzioni più che attirare l'Utenza potrebbero scoraggiarla, pertanto abbiamo proprio imbastito una metodica d'azione che dovrebbe portare da una situazione iniziale "mediatica" ad una soluzione più fluida ed incentrata al dinamismo delle sessioni quale si evolverà con il tempo e la graduale consapevolezza di ciò che è realmente necessario o meno all'interno della propria azione di gioco.
Pertanto, se all'inizio il tempo potrebbe variare intorno ai 30 minuti globali (ossia 30 minuti e poi si attende esito del Fato) per Quest Libere, successivamente ci si potrebbe trovare ai 20. Così come, dai 40 minuti in un duello (ad esempio, con 20 minuti per due Giocatori) si andrà ai 30.
Sono valori indicativi, sia chiaro. Ma devono far comprendere verso quale obiettivo ci stiamo indirizzando, con la totalità delle nostre energie e delle nostre presunzioni.
Ringraziamo, ovviamente, il signor Mastino, sandorclegane, per gli apprezzamenti. Riferirò ai Grafici!
Kasa
22/10/2015 10:30:24
Si sa più niente del progetto? E' stato abbandonato o è ancora in via di sviluppo?
22/10/2015 20:47:08
boh anche sulla pagina di fb le ultime comunicazioni risalgono alla fine di luglio! 😵
23/10/2015 10:20:51
A quanto ho capito ci sta lavorando ancora per risistemare il codice.
23/10/2015 10:28:16
Mah
Credo che ormai dovrebbero cambiargli il nome da "Dawn of New Line" in "Ponte di Messina", dato che questo progetto è accomunato dalle stesse caratteristiche.
23/10/2015 11:00:21
Innanzitutto, vorrei esordire con un banale, tuttavia profondamente sentito...
BUONGIORNO A TUTTI!
Da profondo sostenitore della trasparenza tra Gestione ed Utenza (sebbene in questo caso sia Team di Sviluppo ed Appassionati(?)), prometto che non propinerò inutili ghirigori d’eloquenza per sviare l’attenzione dall’argomento principale e dal problema in modo da chiarire il “perché” di questa situazione e quello che è il percorso che abbiamo stabilito in tal senso.
Fin da subito voglio ammettere con ognuno di Voi che abbiamo VOLONTARIAMENTE deciso di recidere le comunicazioni in tal senso, mantenendo comunque attiva la nostra disponibilità nel rispondere a chiunque abbia dubbi e chiarimenti sullo stato attuale, sulle dinamiche e le informazioni relative al Gioco. Questo perché, dobbiamo essere sinceri, le ultime comunicazioni hanno sempre portato una enorme SFORTUNA. Un poco per scaramanzia, un poco per consapevolezza di aver tirato troppo la corda ( ne siamo abbastanza consci in tal senso ) ed un poco per poter maturare anche Noi come Gestione, è stato deciso di essere più obiettivi e non fermarsi sulla pubblicità del gioco ed andare avanti nella sua realizzazione.
Spero che comprendiate che non vi è un discorso di “paura” o generale “abbandono”, ma più la volontà di non PRENDERE IN GIRO NESSUNO. Non siamo fatti così, non voglio nemmeno iniziare a farlo adesso. Abbiamo sbagliato approccio e di questo ci SCUSIAMO, a testa china, con ognuno dei nostri DISILLUSI e DELUSI.
E’ una premessa, non vi riporta nulla di fatto, ma spero che possa entrare nell’orecchie e nel cuore di chiunque si è appassionato e/o interessato al progetto e veda in quanto scritto il desiderio reale di mantenere la purezza dell’intento iniziale.
Detto questo…
Passiamo al resto.
SI, SIAMO ANCORA ATTIVI!
NO, NON E’ UN PROGETTO ABBANDONATO!
NO, NON LO FAREMO NEMMENO QUI ED OGGI!
Semplicemente, come ha detto giustamente soizora, ci siamo presi una pausa riflessiva durante il periodo estivo per comprendere verso a cosa andiamo incontro con la realizzazione di OnePieceGdR.org e abbiamo di rimando deciso di RIVEDERE tutto da capo, a livello anche di mera Programmazione. Nella nostra prima versione del sito, come alcuni avranno anche visto, vi erano profondi errori e numerosi aggiustamenti che abbiamo adottato per rattoppare alcune mancanze dal lato tecnico. Aggiustamenti che, ovviamente, non hanno portato nulla di buono, se non conflitti e sorgenti davvero fragili e spesso intricati. Spesso siamo anche dovuti scendere a compromessi con Noi stessi e le nostre idee per poter macinare il tempo ed arrivare ad una Versione che potesse quanto meno avere il sapore di “finita”.
Ma, nel momento stesso in cui ci siamo accorti della quantità di questi accordi con la nostra indole e le nostre idee di partenza, abbiamo deciso di fare un passo indietro e quindi rivedere tutto. Ma proprio TUTTO!
E’ una decisione drastica, forse difficile da comprendere…
Ma poiché IO, personalmente, e tutti i membri della Gestione DEVONO metterci la faccia su quel che stiamo proponendo, vogliamo almeno fare in modo che non sia un qualcosa di arrangiato e smantellatile, bensì un Progetto Solido, con Idee Solide, capace di portare davvero quella ventata di NUOVO che volevamo dare fin dall’inizio. Un nuovo non nei sistemi, nella grafica o quanto altro, ma nella mentalità. Il nome originale del Progetto è “New Line GdR” proprio per questo motivo. E per mantenerlo tale, dobbiamo essere qualcosa di nuovo che non trovi ostacoli fin dagli albori, ma che possa davvero nascere con la sicurezza che susciti almeno un briciolo d’interesse, perché capace di fare un fragore, seppur piccolo, comunque inaspettato.
Questa è la motivazione.
Oltre al fatto che si sono aggiunte consapevolezze e competenze che ci permettono di migliore ciò che già c’era. Ma questo è un discorso a parte, comunque subordinato all’esigenza di fornire quel GDR in possesso di una certa qualità che abbiamo sempre millantato… e che continueremo a farlo.
Ci impiegherà del tempo?
CERTO!
Non vi metto sicuramente indubbio che potremmo chiederne altro.
Ma non voglio fare promesse, se non forse proprio sul GIOCO in sè.
Non date, non presunti giorni per la realizzazione, ma almeno confidarvi della nostra sicurezza su quel che vogliamo e che stiamo proponendo.
Ecco tutto.
Detto con umiltà e con sincerità immane.
Ci scusiamo, comunque, con ogni singolo individuo che ha scritto ed ha chiesto di Noi, cogliamo tutte le critiche, anche quelle con un pizzico di ironia ( Il "Ponte di Messina"... mi sento molto l'ing Cane! ) e ci tengo a confermare che nel bene o nel male ci muoviamo tutti. Non tutti e 19, chiaramente, dato che molti sono Account di Prova fatti da Noi proprio per testare funzionalità... Ma Staff ed Aiuto Staff sì, solo che si lavora su altri ambiti. Ovviamente, io che sono lo Sviluppatore entro sempre per migliorare la realizzazione. Spero di aver risposto a tutto!
NOI saremo SEMPRE disponibili ad esaurire ogni vostra domanda a riguardo!
In fede,
Kasa.
23/10/2015 11:44:30
Quando leggo certe cose specie da certi utenti che ripetono sempre le stesse cavolate all'infinito mi sale il raptus omicida. Non lo perdoni? Tranquillo c'è chi ha più rispetto e riconoscenza di te e capisce che nonostante tutto lui non lo paghiamo e fa quel che fa per passione ;)
23/10/2015 11:57:24
Ma se non ha nulla da comunicare perché mai sarebbe obbligato a scrivere cose false? Mah
23/10/2015 12:27:48 e modificato da newlinestaff il 23/10/2015 14:52:08
Fin dai primordi della Pagina Facebook abbiamo cercato di adottare una politica comunicativa attiva e propendente all’espansione graduale dei contenuti forniti al visitatore medio.
Non era nostra intenzione quella di creare solo una facciata d’informazione, una pubblicità al sito stesso, bensì un vero e proprio spazio dove si può discutere sia delle nostre idee, che di One Piece stesso. Prima di essere Giocatori, siamo comunque appassionati. E questo è stato il motivo che ci ha spinti a riempire magari la Pagina con qualche Post inerente più a One Piece che alle comunicazioni di OnePieceGdR.org.
Senza contare che, spesso, quando rilasciavo comunicazioni tecniche, venivano reputate troppo specifiche e dettagliate per risultare interessanti e realmente lette… ragione che ci ha spinto a porgere un freno in tal senso. Studi a riguardo hanno sempre messo in evidenzia che si preferisce leggere qualche riga d’impatto, piuttosto che un “wall of text” esaustivo, ma pesante. Quindi si è abbassato il contenuto a qualche riga informativa, spendendo qualche parola in più laddove la necessità imponeva le nostre considerazioni.
Questo, comunque, ha riempito di aspettative l’Utenza.
Positive, per Eneru(!!), e molto spesso realmente apprezzate, ma comunque “aspettative” di cui dobbiamo prenderci la responsabilità e che dobbiamo puntare al loro soddisfacimento. Sicuramente hai seguito l’evoluzione della Pagina, quindi non sto a riepilogare il tutto… Le aspettative sono venute in contrasto con i ritardi, le mancanze della Programmazione e quanto altro, ciò ha portato inevitabilmente a riempire la pagina di materiale inutile al fine di gioco e “spazzatura” che serviva come tampone. Non abbiamo esagerato, non ci riteniamo colpevoli di aver speso TROPPO tempo in altro, tuttavia siamo consapevoli di aver peccato nella comunicazione tra la Gestione e l’Utenza, specialmente in termini di aggiornamenti, e nel “coinvolgimento”.
Un coinvolgimento che abbiamo cercato, punzecchiato… e di cui ce ne siamo scordati. Forse perché timorosi dei commenti negativi, forse perché un poco depressi per le dilatazioni temporali o semplicemente perché ad un certo punto, abbiamo avuto altre incombenze che ci hanno tolto tempo… tempo utile a questo. Potrei elencare una serie infinita di giustificazioni valide o meno, tuttavia l’errore è stato fatto a prescindere.
La mancanza di comunicazione è stata una nostra grande pecca nel periodo successivo alla prima data di apertura rilasciata e poi smentita. Chi ci ha seguito, avrà sicuramente notato che da quel momento in poi, siamo stati più restii a comunicare.
Lo ammetto con felicità, tuttavia, che quando abbiamo avuto bisogno di un sostegno lo abbiamo sempre ricevuto, attraverso feedback positivi da tutti, anche inaspettati a volte… e questo ci ha spinti a scrivere sondaggi, sentire le vostre opinioni. Quello ci manca, lo guardiamo con nostalgia.
Siamo consapevoli, come puoi capire, di ciò che ci è mancato e forse anche dello scemare della missione nel lato comunicativo. Non abbiamo di certo intenzione di arrampicarci su specchi che non abbiamo. Ma anche per non burlarci della fiducia e delle speranze altrui, speranze che ci hanno sempre sostenuto, anche quando abbiamo creato infondate illusioni.
Quindi…
Hai ragione.
Non lo dico per “fare un piacere”, o perché voglio terminare questo discorso.
Sono terribilmente convinto che hai ragione ed anche in questo periodo, di rifacimento, avrei/avremmo potuto comunicare di più.
Quindi, cogliamo perfettamente la critica…
E cerchiamo di prenderne atto. E di riprendere in mano i Social e questo Thread.
Non possiamo garantire aggiornamenti costanti, per quello forse ci conviene cercare un creatore di contenuti apposito tra gli appassionati, tuttavia posso permettermi forse di rilasciare quanto segue:
“Ritorneremo attivi in tal senso”.
Non è una promessa, non è una possibilità di perdono…
Ma più un afferrare le redini delle nostre scelte e vedere di farle concludere in senso positivo.
Grazie.
Anche a soizora per la comprensione nei nostri confronti.
Purtroppo, è giusto che anche noi ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di far chiarire l'andamento del Progetto.
23/10/2015 16:01:53
Di fatto, Velajuel…
Io non ho motivo di non vedere il lato “costruttivo” della tua critica, derivato proprio dal presupposto che anche IO ( Kasa e la Gestione che rappresento in questo momento ) mi ritengo profondamente conscio della mancanza di comunicazione avvenuta di recente … e forse anche da più tempo.
Quanto dico, lo faccio con il cuore in mano e con la presunzione di assumermi le responsabilità dei contenuti: ho SEMPRE cercato di portare avanti un qualcosa che fosse completamente distaccato dai luoghi comuni in tema di One Piece e continuo a portare avanti insieme ai miei colleghi questa ideologia, anche attraverso la Grafica, la Documentazione, i Sistemi di Gioco e l’aspetto delle Funzionalità. Lo leggo anche nelle tue righe, Velajuel, che è arrivato a tutti quelli che ci hanno seguito questo nostro messaggio, questo piccolo intento. E' proprio questo a darmi profondamente fastidio: l’essere consapevole che, nel bene o nel male, l’interesse c’è, non è un Progetto buttato a sé stesso, e vi è la voglia di vederlo sorgere. Non solo da parte nostra, ma anche da parte di quei pochi che vogliono sapere di Noi. Il fatto che non posso mantenere quanto sopra esposto in termini di date utili, mi infastidisce… non poco.
Quindi…
Sì.
Prendo atto della validità di quanto hai detto, sapendo che ANCHE IO vorrei due parole spese di tanto in tanto su di un Progetto che seguo. Più per sapere che non lo si è abbandonato. Questo lo dovremmo fare.
E ti ringraziamo, ovviamente, per avercelo … ricordato,
ecco.
Provvederemo a rilasciare una Comunicazione esauriente sull’attuale situazione non appena possibile, intrecciare una possibile collaborazione con un Forum, o comunque con una Pagina in grado di sostenerci e garantire contenuti o ed attività (a tal proposito, vedremo di comunicare anche il bando per un creatore di contenuti che affianchi la Gestione ).
Dateci qualche giorno, magari anche direttamente Lunedì stesso, per saldare i contatti che avevamo imbastito.
Per il resto, lo sviluppo va avanti. Non sulla pagina ufficiale, non sul sito ufficiale, ma su di un sito di prova apposito dove stiamo testando le funzionalità e cercando di ricreare il sito con una Progettazione accurata, utile e finalmente… si spera… definitiva. Tra l’altro, visibili anche i Mobili, senza pagine secondarie apposite.
Ringraziamo thecovenant per le belle parole spese, che ci fortificano nell’idea che… ANDREMO AVANTI CON PIU’ SPINTA DI PRIMA, sollevando il morale a terra.
In fede,
Kasa
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana