15/09/2014 08:56:59 e modificato da kasa il 16/09/2014 09:35:22
24/09/2014 17:37:19
Finalmente uno tra i nuovi progetti -nella tematica anime/manga- che più mi incuriosiscono *-*
Partiamo dal fatto che la grafica mi piace moltissimo, amo la Pixel Art e trovo che il tutto sia davvero ben fatto e dettagliato.
Sto seguendo con piacere gli sviluppi anche su Facebook e che dire ragazzi...un grossissimo in bocca al lupo!
Di certo verrò a farci un salto, certa che finalmente si vedrà una land di One Piece seria e ben fatta! Avete tutto il mio supporto!
24/09/2014 23:56:46
Così presentata, la land appare molto interessante.
Bella grafica, belle idee, gestore cortese ed educato.
A prodotti simili non posso che fare il miglio augurio, sentito, per una land costellata di successi.
In bocca al lupo!
03/10/2014 14:30:18 e modificato da kasa il 03/10/2014 15:31:56
Dato l'avanzamento del Progetto e l'implementazione di nuove funzionalità all'interno dei sito, si è deciso di pubblicare nel Topic di Presentazione del Progetto una breve introduzione intorno all'Haki e i Punti Haki e sul Sistema di Combattimento. Potrete trovarli alla fine del Documento, poco prima dei Ringraziamenti. Inoltre, è stato pubblicato l'indirizzo provvisorio del sito che condurrà alla Home. Nelle prossime settimane saranno inseriti i Regolamenti e le Informazioni Legali del Progetto.
Vi consigliamo, inoltre, di aggiornarVi tramite la Pagina Facebook, presso cui vengono pubblicate Screen, Implementazioni e Sondaggi.
Ringraziamo, ovviamente nyah, sostenitrice di OPG da molto tempo, e anche wolfspirit per gli "in bocca al lupo". Crepino tutti(?)!
Kasa.
17/11/2014 13:17:14
;___; cribbio non vedo l'ora di poter entrare!
17/11/2014 16:26:32
devo dire che il progetto mi piace .
Ma dal punto di vista grafico ( sono un grafico quindi più o meno ne capisco ) dovete alleggerire i colori , cioè meno luminosi da fastidio un po all occhio del visitatore detto questo non vedo l ora di entrare
24/11/2014 17:56:13 e modificato da kasa il 24/11/2014 18:32:03
E dopo tanto tempo ( o forse no(?)...), ritorniamo su questo Thread a dispensare aggiornamenti e a rispondere agli auguri.
Ma prima...
24/11/2014 18:17:18
Un grosso augurio di tanta fortuna e prosperità che possa compensare mesi e mesi di sfortuna se è vero che alla fine tutto si compensa...
e complimenti!
07/02/2015 12:11:41
Dati gli ultimi Aggiornamenti Tecnici e le Implementazioni sia in ambito Tecnico che per quanto riguarda la Documentazione a disposizione, si è deciso di "rispolverare" questo Topic di Presentazione del progetto "OnePieceGdR.org" ed informare gli interessati sulle prossime novità in attesa.
Nonostante l'imperversare del periodo natalizio, che ha impegnato l'Amministrazione e il sottoscritto altrove, e la stressante sessione d'esami di Gennaio, lo Staff Tecnico è riuscito a portare avanti l'opera di completamento del Gioco di Ruolo, aggiungendo e modificando i sorgenti al fine di poter garantire prestazioni e servizi migliori rispetto a prima. Dopo aver dato il massimo nell'ultimazione della Chat di Gioco, con le relative funzionalità, si è impegnato nella realizzazione delle Tools a disposizione dei Giocatori e alla risoluzione degli errori più in evidenzia, oltre a potenziare i sistemi di sicurezza e via dicendo.
Sommariamente, si è arrivati al punto di implementare gli ultimi dettagli, come le funzionalità del Medico, del Carpentiere e dell'Erborista, per quindi principiare il completamento dei Manuali di Gioco e il "rodaggio" dei sistemi.
Con particolare fiducia nelle proprie capacità, l'Amministrazione pronostica il termine dell'Alpha Test in questo mese e l'avvio del Beta Test subito dopo. Un traguardo importante, pensando alle risorse iniziali di quest'ultimo frangente di viaggio.
Probabilmente, si vedrà l'avvio del rodaggio nella data di Lunedì 16 Febbraio, o anche prima in base alla prossima settimana.
Per dubbi e domande, questo è un ottimo momento, poichè si ha quasi tutto pronto ed impostato. Fatevi Avanti, non si morde mica!
Ringraziamo, infine, Breaker per il supporto tecnico dato. Grazie, veramente.
Kasa.
27/03/2015 13:05:30
Innanzitutto...
BuonGiorno a Voi Tutti,
Giocatori di Ruolo ed Amanti di One Piece!
Dopo una tanto inaspettata quanto prolungata attesa, ho deciso di raccogliere un poco di tempo a mia disposizione ed aggiornare, a nome dell'Amministrazione di cui faccio parte, il seguente Thread, nella speranza di mettere in chiaro fin da subito i motivi che stanno notevolmente ritardando l'apertura della BETA TEST pubblica del Gioco di Ruolo e il rilascio delle Iscrizioni!
Prima di iniziare il discorso, ci tengo ad avvisare che il lavoro tecnico e la Programmazione "base" dei sorgenti può ritenersi ultimata. I dettagli mancanti sono tutti profondamente legati ai prossimi processi di ottimizzazione, che verranno svolti, data la loro natura, prima del rilascio della Beta e, sicuramente, saranno protratti anche dopo di esso.
Grazie ai consigli ricevuti da Programmatori Esterni, che vogliamo ovviamente ringraziare, gli addetti alla grafica stanno sviluppando una versione 2.0 adatta a tutte le risoluzioni, in modo da migliorare l'esperienza visiva a prescindere dal Browser (tanto IE morirà tra poco, MUHAMUHA!) e una versione Mobile per non avere difetti di visibilità da telefoni e tablet.
Arriviamo, infine, al nocciolo della questione...
~ Nuovo Sistema Tecniche e Tecniche Personali
Con l'immissione nello Staff di un personale di supporto, denominato "Aiuto Staff", il cui compito principale consiste nell'accelerare la redazione dei documenti e la comprensione dei sistemi di gioco, e il primo colloquio con i suoi partecipanti è sorto un dubbio fondamentale sui Sistemi di Tecniche ed Abilità presenti all'interno del Gioco di Ruolo.
Nonostante vi fosse fin dall'inizio l'idea di voler trascendere la normale comprensione delle Classi e delle Razze rispetto agli altri progetti esistenti ed eliminare gli archetipi tipici di quegli ambienti, si è voluto creare una sorta di struttura Tecniche ed Acquisizione Tecniche stretta e volta a "specializzare" il Personaggio. Certo, la Classe di Specializzazione era di per sè utile a tal fine, ma si voleva infondere tale mentalità persino tra le Tecniche di Classe "base", quelle a disposizione di tutti. Per farlo si sono create diverse Passive, diverse Competenze e diversi requisiti minimi, ma non è servito a costruire un sistema solido e che impedisse a tutti di creare un Personaggio troppo forte a livello di gioco e il problema persisteva nonostante tutto... e tutti.
Con l'avvento dell'Aiuto Staff, l'Amministrazione si è riservata qualche settimana per poter ragionare su queste considerazioni, fino a raggiungere un NUOVO sistema di Tecniche di Combattimento e "sviluppo concettuale del Personaggio", partendo non solo dalle basi di gioco ma anche nella concezione stessa del Personaggio all'interno di una realtà alternativa, come è OnePieceGdR.org.
E per fare questo, ci si è voluti divincolare dalla concezione classica che uno Spadaccino doveva necessariamente essere l'esatta emulazione di Zoro del Manga, così come i Cecchini per il noto tiratore e via dicendo. Vi è stato lo sforzo di togliere l'importanza ideale del Personaggio e ridurlo unicamente ad una massa informe che necessita di essere modellata e che fosse, pertanto, la diretta progenie del suo creatore.
Pertanto, pur mantenendo come ideale di Tecniche di Combattimento quelle proposte dallo stesso creatore di One Piece, si è voluto ancora di più lavorare nel concetto di "specialità" del Personaggio, aggiungendo tutti i rimedi necessari per strutturare ancora meglio la creazione del Personaggio.
Con la scelta della Classe, si avrà la diretta acquisizione della Passiva Generica della Classe ( a costo zero), che permetterà al Personaggio di distinguersi dalle altre Classi per la propria abilità nelle armi scelte o per la via intrapresa. A questo punto, al Personaggio verrà posta una domanda essenziale:
"Qual è il TUO stile di combattimento?"
Poichè all'interno di una Classe vi sono diversi stili e metodiche di combattimento, come è giusto che sia. A quel punto, il Personaggio dovrà scegliere tra, genericamente, tre passive, che ne determineranno la sua propensione, fornendo ad egli un percorso ideale di proseguimento.
Uno Spadaccino, ad esempio, potrà scegliere tra Spadoni, Spada Singola o Spada Doppia.
Un Lottatore tra Pugni, Calci e Armi da Botta.
Un Gunslinger tra Pistole, Fucili ed Armi Pesanti.
... e via dicendo, in maniera coerente con ciò che è stato rilevato dall'opera a cui il GdR si ispira.
La scelta di una di queste Passive eliminerà la possibilità di acquisire le Tecniche correlate alle altre passive predisposte ed aprirà la possibilità di acquisire TUTTE le tecniche immesse per quella determinata passiva, con delle eccezioni.
Queste "eccezioni" sono determinate dalla propensione del Personaggio, poichè ogni combattente ha una particolare predisposizione alle "Tecniche Spirituali" o le "Tecniche Fisiche", tra i "Munizioni Alchemiche" o "Tiratore Classico". Di rimando, con la scelta della Passiva, un Personaggio verrà nuovamente sottoposto ad una nuova scelta ed un nuovo percorso di sviluppo, dettato dalla sua "propensione".
La scelta non preclude la possibilità di acquisire le Tecniche dell'altra opzione, solamente risulterà meno potente e più fragile in quelle che non appartengono alla sua "specialità".
E, seguendo quello che idealmente è un diagramma di flusso strutturato a bivi, il Personaggio acquisterà una forma meno generica e quasi "personale". Ma la vera personalità giungerà con la scelta della Classe di Specializzazione.
Pur rimanendo esattamente intese come prima, il Personaggio potrà scegliere tra le Classi di Specializzazione pre-fabbricate o promuoverne una personale, utilizzando le Skill Personali a sua disposizione. Tali Tecniche non potranno essere utilizzate se non per avere la propria Classe di Specializzazione. Pertanto, si avrà realmente la possibilità di giocare un Personaggio quasi unico nel suo genere grazie a questa scelta e distanziarsi da profili generici.
~ Avventurieri ed Abilità Speciali
Dato che gli Avventurieri sono notevolmente più deboli delle altre Classi nel combattimenti, si è deciso di dare loro largo spazio con le Specializzazioni e le unicità assegnate.
Oltre ad essere gli UNICI a raggiungere il Livello 4 e 5 di una o due Conoscenze (le altre Classi arrivano fino al Livello 3), potranno accedere a Classe di Specializzazione davvero particolari, ovvero sia le ABILITA' SPECIALI!
Quelli che nel Manga sono abilità singolari (come il Color Trap, l'Hypnosi, il Rope Action e via dicendo) saranno Classi di Specializzazione degli Avventurieri e non più intesi come Premi Secondari, non rendendoli disponibili alle altre Classi.
Di per sè sarà un notevole potenziamento per coloro che sceglieranno l'Avventuriero.
~ Sistema di Navigazione Reale
E' un Gioco basato su Pirati e Marina Militare e si passa nel bel mezzo dell'oceano nemmeno un'ora di gioco. E' inconcepibile!
Per rendere ancora più importante il Mare Aperto e le possibilità che esso offre, è stato introdotto un sistema di Spostamento Reale che mira a fornire non più la distanza in ore, ma anche in giorni, in modo da rendere il tutto più entusiasmante e quanto meno verosimile alla realtà.
A tal fine, saranno implementate le Rotte e gli incontri casuali in mare, che andranno a migliorare l'esperienza dei Personaggi in Mare Aperto, permettendo ad essi di incrociare altre navi di Giocatori ... e non solo.
Ovviamente, maggiore è il livello di Navigazione del Nostromo e minore sarà la durata.
MUNITEVI DI LOG POSE, o viaggerete senza meta!
Per il momento, questo è tutto.
Spero di non esser stato troppo prolisso e di accendere in Voi un poco di speranza.
Scusate per il tempo impiegato e per i ritardi,
ma come vedete... siamo sempre all'opera!
Commenti? Annotazioni? Informazioni?
A vostro Servizio, come sempre!
Kasa.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!