16/08/2014 17:22:16
La questione dei doppi è sempre un punto di discussione in ogni land, che sia messo un regolamento al dettaglio o che sia solo scritto per due righe la questione non cambia mai. Parlando per me non vedo male l'utilizzio di un doppio, nel senso che un player che ha superato i requisiti per l'averlo, conscio che il suo doppio non deve infrangere certe regole, può benissimo chiderlo, averlo ed usarlo.
Per quanto riguarda i forchoni in mano con le torce .... mi viene da dire " Siamo nel medioevo ed io non mi sono accorto di nulla?"
Il doppio pg è una cosa che deve interessare solo chi lo possiede e la gestione della land. Per quanto riguarda il tutelare questa info, si può arrivare che in alcune land, solo gli admin vedono i doppi, cosa che capi gilda e master non vedono. Poi certo se lo scocciatore di turno è un admin, richiedere un doppio non serve a nulla, ma per l' 80% un doppio resta una persona a se, per chi non fa parte di quella cerchia gestionale in grado di vedere il doppio log o la richiesta di averla.
Per concludere secondo me sono utili, specie se in alcune land per motivi off il gioco viene rallentato, alla fine viviamo tutti e se un buon giocatore o giocatrice può farlo ripartire perchè non concedergli un doppio? Ovviamente un doppio che non vada contro le regole.
16/08/2014 20:21:07 e modificato da caitlin il 16/08/2014 20:29:01
Io sul rendere i doppi di pubblico dominio sono sempre stata dell'idea, a causa di esperienze anche "traumatiche" con certi players a dir poco squilibrati, che si debba lasciare al singolo giocatore decidere a chi rivelare i propri doppi e a chi no, fermo restando che la gestione e chi deve vigilare sul fatto che non vengano usati in modo scorretto o illecito, lo debba comunque sapere.
Personalmente non ho problemi a rivelare l'identità di eventuali miei doppi alle persone con cui gioco abitualmente, soprattutto se tra i pg c'è un certo tipo di rapporto: mi sembra corretto nei loro confronti.
Anche nell'eventualità che, per un motivo o per l'altro, finiscano in qualche modo per interagire con il mio doppio.
Non ho mai usato i doppi per raggirare qualcuno, fare cose alle sue spalle, acquisire informazioni che non potevo ottenere con il pg principale o, in sostanza, tutti quei comportamenti che i detrattori dei doppi normalmente imputano a chi sceglie di intraprendere questo tipo di gioco, facendo spesso di tutta l'erba un fascio e attribuendo a tutti i pessimi comportamenti di alcuni.
D'altro canto, così com'è giusto che si prendano provvedimenti affinché questo uso scorretto venga punito e stroncato, quando si verifica, credo che sia altrettanto corretto e giusto che io possa giocare serenamente, se non creo problemi o disagi, se non ledo il gioco di nessuno o se non commetto scorrettezze: e se rendere noto a TUTTI gli utenti di una land l'identità del mio doppio, rischia di compromettere la serenità del mio gioco, allora no, non trovo giusto che questo succeda.
16/08/2014 20:33:31 e modificato da madhreth_osteka il 16/08/2014 21:50:01
Avere un doppio a parer mio,é lecito, ma non tutti sono in grado d'averlo. E' un'operazione complicata quella di dissociarsi in gioco in due personalità differenti che non si auto plagino e provare lo stesso sincero piacere nel vivere in parallelo due situazioni che potrebbero, oltretutto, accidentalmente incrociarsi. In merito alla sincerità di dichiarsi il player del secondo pg ho dei dubbi. Il gioco é gioco e dietro al pg può essserci chiunque, é il pg che conta non il player
16/08/2014 20:41:45 e modificato da caitlin il 16/08/2014 21:41:51
Concordo: del resto è il motivo per cui l'uso dei doppi, di solito, è regolamentato e per cui gestione e moderazione vigilano, affinché non generino problemi o vengano usati in modo scorretto.
Tra l'altro, in molte land occorre attendere un tot di tempo dopo l'iscrizione, per poter avere un doppio, cosa che ritengo abbastazna utile: se non altro chi deve vigilare ha avuto il tempo di farsi un'idea del player e sapere se lo deve tenere particolarmente d'occhio o se può fidarsi.
Questo almeno nei casi in cui è consentito a tutti gli utenti: ovvio che se la cosa è invece discrezionale, se io, gestore, so che il player tizio è un utente problematico, non gli consetirò mai di avere un doppio.
Ma se tutti lo possono avere, di certo farò in modo di tutelare il gioco e gli altri utenti.
16/08/2014 20:53:50 e modificato da caitlin il 16/08/2014 22:47:34
Post Scriptum: come gestore, tempo fa, il mio peggiore incubo sono stati alcuni players particolarmente... Vogliamo dire squilibrati?... Che non usavano i doppi per acquisire vantaggi in gioco (passaggi di informazioni, soldi od oggetti; metagame eccetera), ma li usavano per, giusto per fare qualche esempio:
1- mettere alla prova la "fedeltà" dei rispettivi compagni, provandoci con loro con il doppio pg
2- rimettersi in gioco con qualche povero malcapitato a cui avevano rotto l'anima con il pg principale, e che magari aveva anche tiraro un sospiro di sollievo, pensando che l'incubo fosse finito, quando semmai era appena ricominciato con un altro nome
3- intessere trame complicatissime di relazioni, tradimenti, gelosie, che in confronto Beautiful è una fiaba per bambini
Nonostante questo, e nonostante ancora oggi ripensando a QUELLE situazioni io venga colta tutt'ora da brividi di orrore, continuo a essere dell'idea che non sia giusto penalizzare molti per le scorrettezze di alcuni.
16/08/2014 22:00:14
Quelli che citi sono casi patologici non frequentissimi, per fortuna
16/08/2014 22:10:13
Esatto: per quello comunque penso che per colpa di soggetti simili, non ci debba rimettere chi invece è sano di mente ;)
16/08/2014 23:48:53 e modificato da caitlin il 17/08/2014 01:22:03
Beh secondo me no, se si fa in modo che viaggino su due binari paralleli.
A mio avviso, se un giocatore è conscio dei rischi che si corrono ed è un player corretto, sa anche come evitare di cascarci.
Non farli entrare in gilde contrapposte o rivali.
Non frequentare gli stessi ambienti.
Non far loro avere le stesse amicizie.
E qualunque accorgimento possa servire a tenere le due "storie" nettamente separate.
Aggiunta: ad ogni modo i paletti imposti da regolamento, servono appunto a evitare questo genere di situazioni. E moderazione e gestione intervengono per sanzionare, nel caso in cui si verifichino.
Quindi, ripeto: non trovo corretto limitare alcuni per le scorrettezze di pochi, visto che i mezzi per vigilare e punire ci sono sempre.
E tornando all'argomento principale: qui non si parla di vietarli o meno.
La domanda è: nel momento in cui sono permessi, è lecito che certi utenti pretendano che vengano resi di pubblico dominio?
Io continuo a pensare che non sia giusto farlo e nemmeno chiedere che venga fatto.
Ma è il mio personalissimo punto di vista.
17/08/2014 02:49:02
dunque provo a rispondere al thread:
a) sono favorevole per la concessione dei doppi purchè venga impedito l'irregolarità dell'utilizzo sia di scambi strani di: denaro virtuale, oggetti virtuali, di aneddoti che giocando con l'uno o l'altro player possano in qualche modo creare metagame o power player.
b) sono sfavorevole a rendere di pubblico dominio i nomi dei pg che sono doppi rispetto ad altri, perchè sfavoriscono la tranquillità dei player di un regolare utilizzo dei loro pg.
Questo in contesto di ciò che preferisco, va pur sempre ricordato che ogni land è un mondo a sè e quando ci si iscrive ci deve ricordare che si accettano le regole vigenti. Per quanto strane o incomprensibili ci sono due opzioni:
- sottostare e accettarle, rispettandole
- premere logout e andare altrove.
Dopotutto vi è sempre il libero arbitrio e anche la libertà di scelta.
Cose che non sono per nulla da sottovalutare!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..