26/01/2014 17:32:03
Possibili favoritismi da parte dei master e gioco "d'appoggio" di un pg a favore di un altro non dipendono certo dall'IP, ma sono uno spiacevole fenomeno indice, a mio avviso, di scarso controllo "dall'alto".
Probabilmente in quella land, non potendo seguire il gioco della propria utenza e segnalare o sanzionare irregolarità alla loro insorgenza, si vieta a monte di far iscrivere personaggi che condividono l'IP nella presunta (e spesso erronea, come abbiamo visto) possibilità che siano dei doppi. Tra l'altro, per me non c'è nulla di male anche in questo caso, a meno che un pg non sia il "somarello" del suo doppio, il principale, ma in quei casi la cosa diventa palese, anche quando non si tratta di personaggi mossi dallo stesso player.
26/01/2014 19:34:11
Io comprendo tutte le problematiche per carità, ma se una persona fuori di melone, si iscrive ad un GdR con due personaggi, marito e moglie, come farebbe a reggere la copertura? Sarebbe da psicopatici.
Il tempo di chiedere alla gestione, non ce l'abbiamo avuto. Abbiamo solo avuto il tempo di fare il log in che ci è arrivato il messaggio della gestione. Ora, lo capisco che bisogna far rispettare le regole, ma non capisco come si faccia a chiamarla "concessione" quando comunque siamo due persone distinte e separate, di due sessi diversi, con due cervelli diversi che hanno diritto come tutti gli altri di giocare liberamente.
Leggo cose come "se concedono un'eccezione poi magari tutti vorrebbero avere lo stesso trattamento o qualcuno si lamenterebbe" e io dico: ma perché mai la gestione dovrebbe divulgare il fatto che i nostri pg appartengono a due persone che vivono insieme? E' questo passaggio che mi sfugge. Perché mai la gente dovrebbe essere gelosa o invidiosa di una cosa che nemmeno dovrebbe sapere? Certo è, che se la gestione va a sbandierare ai quattro venti i fatti miei, non è corretto. In fondo io non sarei nemmeno stata tenuta a chiarire la relazione che intercorre tra me e la persona che ha aperto questo topic.
Gioco da anni, non mi ricordo nemmeno più quando ho cominciato e adesso perché ho trovato un compagno che condivide la mia passione, non posso condividerla con lui. Non mi va di dover raccontare i fatti miei per aver la possibilità di giocare su di un gioco libero, a disposizione di tutti. Le regole mi piacciono, perché senza regole è il caos, ma vanno anche accettate le eccezioni, perché esistono e perché la vita privata è sacrosanta.
26/01/2014 20:22:18
Sono dell'opinione che se un player ti contatta dicendoti che sta condividendo il suo IP con la sua ragazza perché convivete, ha buone intenzioni. Se poi ti ha risposto in quel modo, è chiaro che l'hanno vista un po' come una presa per i fondelli.
Non dategli retta, ci sono gestori e gestori, alcuni che dicono si va bene, altri che fanno così, anche dopo avergli dato spiegazioni che non gli dovevano esser date a mio avviso.
Quindi, a mio parere come è stato detto sopra, quella land non merita il vostro tempo. <3
26/01/2014 20:27:44 e modificato da soizora il 26/01/2014 20:28:14
Non sono d'accordo con molti di voi in questo trhead sinceramente. Il mio pensiero collima perfettamente con quello di dark abe, si tende a sottovalutarlo di solito, ma di psicopatici la rete, e in particolar modo i gdr, ne sono pieni. Sono solo una parte, ma esistente e ben consistente. in alcuni gdr è capitato più volte che vari pg mentissero con i doppi solo per avere vantaggi. Stereolab, fidati, succedono questi casi che sembrano assurdi, eccome, io se fossi gestore francamente non permetterei con tanta leggerezza l'interazione tra doppi.
26/01/2014 21:11:33
26/01/2014 21:32:49
26/01/2014 21:45:08
Perplessa anche io.
Do per scontato che in pochi troverebbero divertente giocare con sè stessi muovendo due pg che formano una coppia, quindi, anche nella mia land esiste la regola che i doppi non possono interagire tra loro, ed il più delle volte chi dice di avere un ip condiviso, in realtà vuole coprire un eventuale doppio che non vuole dichiarare, ma bisogna anche distinguere i vari casi e magari non partire dal presupposto che chi c'è dall'altra parte, stia cercando di fregarti :-)
26/01/2014 22:46:23 e modificato da soizora il 26/01/2014 22:46:36
Concordo con Sbiruwashere, ogni land ha le sue regole, e i motivi per cui tale regola esiste, io penso che non si può imporre ad un gdr la linea da seguire. Ogni gestore segue le regole che si sente o che ha visto efficaci nel corso del tempo per il suo gioco, se non concordiamo possiamo sempre cambiare land.
26/01/2014 23:08:10
Certo Sbiru... ovviamente ognuno a casa sua fa quello che vuole, anche in base al suo trascorso.
Finora a chi mi ha detto "guarda che abbiamo lo stesso ip", non ho mai chiuso la porta in faccia, ma probabilmente è solo perchè ho avuto a che fare con players educati che poi si sono rivelati corretti.
Forse se venissi scottata da brutte esperienze in questo senso, sarei molto più chiusa e diffidente.
26/01/2014 23:50:01
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!